[PDF] La Voce Incomparabile Del Silenzio - eBooks Review

La Voce Incomparabile Del Silenzio


La Voce Incomparabile Del Silenzio
DOWNLOAD

Download La Voce Incomparabile Del Silenzio PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Voce Incomparabile Del Silenzio book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Voce Incomparabile Del Silenzio


La Voce Incomparabile Del Silenzio
DOWNLOAD
Author : Andrea Emo
language : it
Publisher: Gallucci editore
Release Date : 2013-07-18

La Voce Incomparabile Del Silenzio written by Andrea Emo and has been published by Gallucci editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-18 with Philosophy categories.


Le riflessioni e gli aforismi sulla scrittura annotati nei decenni da uno dei più grandi (e appartati) filosofi italiani del Novecento. Un tesoro composto a mano e reso finalmente disponibile a chi ama “pensare e comporre come esperienza di assoluta libertà”. “In Emo, il pensare concresce al linguaggio, si chiarisce e approfondisce nella ricerca della parola, nella nettezza dell’espressione” Massimo Cacciari A cura di Massimo Donà e Raffaella Toffolo. Postfazioni di Massimo Cacciari, Giulio Giorello, Massimo Donà e Raffaella Toffolo.



La Voce Incomparabile Del Silenzio Nuova Ediz


La Voce Incomparabile Del Silenzio Nuova Ediz
DOWNLOAD
Author : Andrea Emo
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

La Voce Incomparabile Del Silenzio Nuova Ediz written by Andrea Emo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Philosophy categories.




La Voce Del Silenzio Ode All Amore


La Voce Del Silenzio Ode All Amore
DOWNLOAD
Author : Salvatore Mocci
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-02-28

La Voce Del Silenzio Ode All Amore written by Salvatore Mocci and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-28 with Fiction categories.


Di fronte agli occhi di un giovane uomo si dispiega la realtà atroce che è costretto a sperimentare in prima persona quando, subito dopo l’armistizio dell’8 settembre del 1943, dalla sua Sardegna sarà deportato nel campo di sterminio di Dachau, in Germania. Da qui si dipana una vicenda umana cesellata con oro ed empatia, in cui l’esperienza di un singolo si tramuta nell’emblema della storia della collettività. La voce del silenzio dà effettivamente voce, quasi fosse un amplificatore, alle sofferenze e ai lutti che hanno segnato nel profondo i tanti uomini e le molte donne che hanno vissuto le atrocità partorite dal nazismo. Emozioni forti, sofferenza e amore sapientemente raccontate con maestria dalla penna incantata di uno scrittore semplicemente autentico. Eventi e personaggi, pagina dopo pagina coinvolgeranno completamente il lettore portandolo a profonde riflessioni. Salvatore Mocci è nato a Cagliari l’11 giugno 1958, vive a Gonnosfanadiga, paese a cinquanta chilometri da Cagliari. Non ancora maggiorenne, dopo aver interrotto gli studi nell’istituto superiore, conseguita una qualifica professionale come saldatore, emigra in Germania dove trascorre un triennio. Lì trova un ottimo lavoro, grazie al suo carattere estroverso e al gioco del calcio che pratica sin da bambino. Il richiamo della propria terra, però, è tanto forte da diventare insostenibile, per cui il rientro in Sardegna è inevitabile. Qui svolge vari lavori, anche se prevalentemente segue l’azienda di famiglia. Nel 1984 vince un concorso indetto dal Comune di Gonnosfanadiga, dove lavora in qualità di operaio sino all’anno 2000. Successivamente, cambiando mansione, viene impiegato e integrato tra il personale ausiliario della scuola primaria. È sposato e ha due figli. Appassionato di lettura e d’arte, a tempo perso si diletta con la pittura, la scultura e la scrittura. La voce del silenzio è il suo primo romanzo. È in fase di ultimazione una raccolta di “poesie non poesie” dal titolo Introspezione.



Verso La Notte E Le Sue Ignote Costellazioni


Verso La Notte E Le Sue Ignote Costellazioni
DOWNLOAD
Author : Andrea Emo
language : it
Publisher: Gallucci editore
Release Date : 2014-10-30

Verso La Notte E Le Sue Ignote Costellazioni written by Andrea Emo and has been published by Gallucci editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-30 with Political Science categories.


Potere, democrazia, libertà, storia nelle riflessioni di uno tra i massimi pensatori del nostro tempo. Un varco nella lotta delle idee del ventesimo secolo, per interpretare il presente e il futuro della politica. “Un irresolubile gioco delle parti: questo è la politica agli occhi di Andrea Emo. Un gioco cinico, privo di morale. Verità dura eppure inconfutabile. Ché non v’è libertà senza conflitto” Massimo Donà “Per Emo noi stessi siamo per noi stessi l’enigma, perché l’assoluto è incarnato nel finito, e il finito non può vedere l’assoluto senza annullarsi come finito” Emanuele Severino “L’esistenza umana in quanto tale è politica, sostiene Emo. Le sue annotazioni sono il migliore exemplum di esercizio filosofico portato sino in fondo” Romano Gasparotti A cura di Massimo Donà e Raffaella Toffolo. Introduzione di Emanuele Severino. Postfazioni di Massimò Donà e Romano Gasparotti.



Il Libro Delle Foreste Scolpite


Il Libro Delle Foreste Scolpite
DOWNLOAD
Author : Tiziano Fratus
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2015-03-01T00:00:00+01:00

Il Libro Delle Foreste Scolpite written by Tiziano Fratus and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-01T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


Ogni volta che un camminatore attraversa una foresta scolpita è come se inventasse un continente che non c'è. Il libro delle foreste scolpite è un viaggio nel tempo alla scoperta di sé scandagliando quei luoghi dove le conifere resistono alle avversità d'un ambiente estremo e d'una terra rocciosa, là dove il resto dei viventi ha smesso di sopravvivere. Lariceti, pinete e cembrete dispersi fra quota 1900 e 2200 lungo l'arco alpino, ma anche le cortecce contorte e scolpite dei pini loricati che abitano le creste del Massiccio del Pollino, fra Calabria e Basilicata. E, infine, i pini longevi o Bristlecone Pines sulle Montagne Bianche in California, fra quota 3000 e 3900 metri, gli esemplari più antichi del pianeta (oltre 5000 anni). Un viaggio in paesaggi lunari dove la vita cerca a suo modo la strada per l'eternità. Luoghi dove l'anima si riveste di radici, di sogni, d'immaginazione. Guarda l'album di foto che arricchisce il volume: 84 scatti in bianco e nero di Tiziano Fratus



Hegel E La Tradizione Ermetica


Hegel E La Tradizione Ermetica
DOWNLOAD
Author : Glenn Alexander Magee
language : it
Publisher: Edizioni Mediterranee
Release Date : 2013-12-19T00:00:00+01:00

Hegel E La Tradizione Ermetica written by Glenn Alexander Magee and has been published by Edizioni Mediterranee this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-19T00:00:00+01:00 with Philosophy categories.


L’innovativo testo di Glenn Alexander Magee afferma che Hegel fu decisamente influenzato dalla tradizione ermetica, una linea di pensiero che ha le sue radici nell’Egitto greco-romano. Magee tratta dell’influsso di Hegel su pensatori ermetici quali Baader, Böhme e Paracelso, oltre all’attrazione che su di lui esercitarono i fenomeni occulti e paranormali. Hegel e la tradizione ermetica prende in considerazione il corpus letterario di Hegel e dimostra che il coinvolgimento con l’ermetismo attraversò tutta la sua carriera e si intensificò durante i suoi ultimi anni di vita a Berlino. Il fatto di considerare Hegel un pensatore ermetico presenta implicazioni utili a una più profonda comprensione della moderna tradizione filosofica, e in particolare dell’idealismo tedesco. Secondo Magee non solo possiamo comprendere Hegel come pensatore ermetico, nello stesso modo in cui potremmo comprenderlo come pensatore tedesco o svevo o idealista, ma se vogliamo davvero comprenderlo dobbiamo considerarlo un pensatore ermetico.



L Immaginario Nulla In Stanislas Breton


L Immaginario Nulla In Stanislas Breton
DOWNLOAD
Author : Loredana Amalia Ceccon
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2024-02-28

L Immaginario Nulla In Stanislas Breton written by Loredana Amalia Ceccon and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-28 with Philosophy categories.


L'immagine è presente ovunque e il nostro modo di stare al mondo è stato definito a ragione: "civiltà dell'immagine". Questo cosiddetto "imperialismo dell'immagine" non è portato a consapevolezza se non in studi di tipo specialistico, oppure viene discusso in quel settore cadetto della Filosofia che denominiamo "Estetica", per ora occupata soprattutto dal giudizio relativo al "bello" o al "brutto" dei prodotti artistici. Il pensiero del p. passionista Stanilas Breton, filosofo e teologo che ha trovato nel neoplatonismo un sistema razionale su cui vale la pena confrontarsi, è molto apprezzato in Francia e ci propone un cammino che ci rende consapevoli della valenza originaria dell'immaginario, presente in ogni atto della nostra esistenza, mostrandocene le caratteristiche e la funzione di trascendenza che esso riveste: l'immagine porta con sé l'origine in cui si pone, rimanda al Principio di cui è presenza.



Alterit E Negazione


Alterit E Negazione
DOWNLOAD
Author : Massimo Donà
language : it
Publisher: Inschibboleth Edizioni
Release Date : 2019-07-25T00:00:00

Alterit E Negazione written by Massimo Donà and has been published by Inschibboleth Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-25T00:00:00 with Philosophy categories.


Il volume nasce da un Seminario di studi che ha proficuamente animato l’Università Vita-Salute San Raffaele nel dicembre 2018; ma soprattutto è stato reso possibile da un sentire “profondamente” comune. A più di qualche pensatore italiano è infatti parso necessario tornare a interrogarsi su due categorie che l’Occidente – almeno a partire da Platone (in particolare dalle pagine del Sofista) – ha sempre sostanzialmente confuso: quella di “alterità” e quella di “negazione”. L’interrogazione emersa nel corso del seminario ha peraltro mostrato come le linee dominanti del dibattito filosofico novecentesco – ossia quella ancorata a una astratta idolatria identitaria e quella impegnata, invece, a rivendicare la carica liberatoria della ‘differenza’ – fossero ormai confluite in una medesima fase di stagnazione. In rapporto a cui ci si doveva rendere conto del fatto che un nuovo inizio era forse diventato possibile. Di questo e altro le pagine del presente volume intendono essere vivente testimonianza.



Rapporto Sugli Ectoplasmi Animali Di Buenos Aires


Rapporto Sugli Ectoplasmi Animali Di Buenos Aires
DOWNLOAD
Author : Roque Larraquy
language : it
Publisher: Gallucci editore
Release Date : 2016-11-10

Rapporto Sugli Ectoplasmi Animali Di Buenos Aires written by Roque Larraquy and has been published by Gallucci editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-11-10 with Fiction categories.


Sullo sfondo del primo colpo di Stato militare argentino, Severo Solpe sviluppa la “scienza” dell’ectografia animale con l’assoluta convinzione che sia possibile catturare su carta fotografica il residuo materico lasciato inscritto nell’etere da un qualsiasi animale al momento del trapasso. E mentre nelle strade si consuma la violenza del golpe, il protagonista studia e descrive in un crescendo di inquietanti relazioni pseudo-scientifiche l’essenza di scimmie defunte o piccioni intrappolati per sempre nella traiettoria dell’ultimo volo contro i cavi elettrici... Con un raffinato doppio registro, Roque Larraquy costruisce un bestiario di sapore borgesiano, fantastico e ironico, sui deliri scientifici, i meccanismi del potere, le ossessioni umane e ciò che resta dopo la morte.



Che Fretta C


Che Fretta C
DOWNLOAD
Author : Agostino Tràini
language : it
Publisher: Gallucci editore
Release Date : 2017-04-11

Che Fretta C written by Agostino Tràini and has been published by Gallucci editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-04-11 with Juvenile Fiction categories.


Non ci sono parole per descrivere la bellezza della vita, dell’amicizia, del gioco, della natura... Impariamo dalle lumache. Con il suo personalissimo stile pacato, essenziale, gentile, Agostino Tràini costruisce il racconto per immagini di una proposta rivoluzionaria: rallentiamo! Protagoniste sono lumache, animali simbolo della lentezza, che l’autore umanizza facendogli vivere avventure quotidiane: andare al cinema, prendere un tè con le amiche, giocare a calcio... Ma tutto con molta, molta calma!