[PDF] La Zia Michela - eBooks Review

La Zia Michela


La Zia Michela
DOWNLOAD

Download La Zia Michela PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Zia Michela book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Zia Michela


La Zia Michela
DOWNLOAD
Author : Ivan Fumagalli
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-05-31

La Zia Michela written by Ivan Fumagalli and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-31 with Fiction categories.


La zia Michela vive in una casetta al limitare del bosco, le piace prendersi cura dei suoi tanti animali – tra i quali agnelli, asini e mammut – e fare lunghe escursioni in mezzo al verde. Alla zia Michela ne succedono ogni giorno di tutti i colori: non può stare tranquilla un attimo senza doversi battere con gli orsi o salvare un lupo da un anaconda, né può andare in vacanza senza doversela vedere con uno squalo, e che dire, poi, di quella volta che è caduta in un fosso e ha conosciuto gli abitanti del sottosuolo? Le giornate della zia Michela sono parecchio movimentate ma lei non ha paura di niente e ha una gran voglia di raccontare tutte le sue avventure. Questo libro contiene una raccolta di storie che ho inventato e raccontato ai miei nipoti tra i 4 e i 10 anni, le storie prendevano forma in funzione del grado di attenzione e di interesse che i piccoli dimostravano durante il racconto, di conseguenza le ritengo collaudate. Tutte le storie sono basate su un solo personaggio principale, ispirato ad una persona reale, che consente ai piccoli di immaginare in modo più chiaro quello che sta per accadere, il personaggio ha il nome ed è ispirato a mia moglie, che con molta pazienza confermava tutte le storie che mi inventavo in modo da creare un fondo di verità. Queste storie trattano dell’interazione tra il personaggio principale e gli animali, nel pieno rispetto degli animali e della natura. Questo libro è scritto da un papà, Ivan Fumagalli, nato il 22 gennaio 1972 a Monza, sposato e padre di due figli. Con dei bambini piccoli, nelle serate invernali serve inventarsi qualcosa per tenerli impegnati quando magari devono stare fermi per un aerosol o per farli mangiare, questi sono stati i momenti in cui sono nate le storie di questo libro, sistemate di volta in volta a seconda delle reazioni e delle domande che facevano i bambini in modo da far rispondere le storie alle loro aspettative e coinvolgerli in una storia ed una sequenza di eventi che potessero capire ed immaginare. Ivan non ha fatto studi specifici: per scrivere questa opera si è basato unicamente sulla sua esperienza con i figli ed i nipoti.



La Zia Michela


La Zia Michela
DOWNLOAD
Author : Ivan Fumagalli
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

La Zia Michela written by Ivan Fumagalli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Juvenile Fiction categories.




Chiama La Luna


Chiama La Luna
DOWNLOAD
Author : Luigina Bellardini
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-01-31

Chiama La Luna written by Luigina Bellardini and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-31 with Fiction categories.


Che cosa compone una persona? Solo un insieme di cellule? Magari le esperienze? O forse sono i geni? Certo, tutto questo ha una sua parte, ma, in realtà un individuo è un essere complesso e sfaccettato che ha radici profonde, più antiche della sua sola esistenza. Radici che affondano nella storia dei genitori, dei nonni e dei bisnonni. L’importanza della famiglia è tutta racchiusa in questo volume, nei ricordi dell’autrice che racconta e svela la sua vita partendo non dalle sue origini, ma da quelle di chi l’ha preceduta. Luigina Bellardini, dipendente del Comune di Roma dal 1990, laureata in Scienze Politiche presso l’Università International Studies alla Link Campus University of Malta e Master internazionale di Scienze della cultura e della religione presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Sviluppa un particolare interesse per alcuni nodi storici del Novecento: il secolo degli estremi e delle ideologie, il secolo americano, il secolo delle organizzazioni internazionali, il secolo del lavoro, il secolo delle donne, il secolo dei giovani, sono stati temi fondamentali nel suo percorso di studio. Chiama la luna è il suo primo racconto.



Avventura A Durango Parte 2


Avventura A Durango Parte 2
DOWNLOAD
Author : Barbara Bottalico
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-07-02

Avventura A Durango Parte 2 written by Barbara Bottalico and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-02 with Fiction categories.


Thriller - romanzo breve (70 pagine) - I genitori di Giulia non accettano l’affidamento della loro bambina a un’altra famiglia. Con un espediente criminale sono riusciti a farla sottrarre agli affidatari e adesso vogliono farla espatriare, ma nulla andrà secondo i loro piani nell’Italia bloccata dal lockdown. Giulia è stata rapita. L'ispettore di polizia Daniele Dellino durante il precedente inseguimento è rimasto gravemente ferito. Si trova in terapia intensiva e neppure alla figlia adolescente, Alessia, è consentito di vederlo. Tocca all’agente Gabriella Garnieri e i colleghi Valerio Velardi e Michael Marrow, quest’ultimo della polizia inglese, con la copertura dell’ispettore Ferrara a seguire le tracce di Giada e Michela, le zie che hanno rapito la piccola Giulia. Non potrebbero farlo. Il caso non è più di loro competenza e dovrebbero starne fuori, ma il sangue versato dall’ispettore Dellino è ancora troppo fresco per farlo asciugare ad altri e nessuno riuscirà a tenerli lontano. Vogliono ritrovare Giulia, lo devono al loro capo, ma questo li porterà ad affrontare l’infido e temibile Jonah a cui le zie si sono rivolte per portare Giulia lontano dall’Italia. Poi ecco gli spari, dei colpi cattivi, mirati in pieno petto, quando il giovane poliziotto bussa alla porta dietro cui si trova Giulia. Barbara Bottalico è nata nel 1987 a Bari, dove si è diplomata al Liceo delle Scienze Sociali e dove attualmente vive e lavora. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie horror Orrore al sole (2016), Orrore al sole (2017), Z di Zombie (2017) e Natale horror (2023). Con Delos Digital ha pubblicato Il Palazzo, Il tramonto di Venere e People, nella collana Futuro Presente, oltre a un racconto per l'antologia Dark Graffiti. Per la collana Delos Crime, ha pubblicato Delitto di paese. Sally e Un blasfemo, sempre per la collana Delos Crime, seguono le avventure dell'ispettore Daniele Dellino. Per The Tube Exposed è uscita con Il presidio, un racconto diviso in quattro parti, e Tamara, uno "spin off", ambientato nello stesso mondo, ma con protagonisti diversi. È presente nella collana Innsmouth col racconto (Un)holy trinity. Ha partecipato all'antologia Il grande racconto di Dalì della casa editrice Edizioni della Sera, e all'antologia Zodiaco, antologia fantastica sullo zodiaco orientale, della Watson Edizioni.



Come Due Stelle Nel Mare


Come Due Stelle Nel Mare
DOWNLOAD
Author : Carlotta Mismetti Capua
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2011

Come Due Stelle Nel Mare written by Carlotta Mismetti Capua and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Biography & Autobiography categories.




Gran Circo Taddei


Gran Circo Taddei
DOWNLOAD
Author : Andrea Camilleri
language : it
Publisher: Sellerio Editore srl
Release Date : 2011-11-28T00:00:00+01:00

Gran Circo Taddei written by Andrea Camilleri and has been published by Sellerio Editore srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-11-28T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


«Una sorta di campionario di uomini e donne di Sicilia. Non c’è che l’imbarazzo della scelta» (Andrea Camilleri). Sono otto i racconti che qui fanno libro e non semplice raccolta. Sono cronache e quasi apologhi, non si sa fino a che punto sempre e veramente d’altri tempi.



Tre Anni Luce


Tre Anni Luce
DOWNLOAD
Author : Andrea Canobbio
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2013-01-23T06:00:00+01:00

Tre Anni Luce written by Andrea Canobbio and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-01-23T06:00:00+01:00 with Fiction categories.


Certi amori sembrano distanti anni luce. Eppure a volte sono i più importanti, gli unici che contino davvero per noi: quelli che fanno nascere l’universo in cui viviamo. Cecilia e Claudio, medici nello stesso ospedale, imparano a parlarsi e a desiderarsi in un tempo cadenzato dalla ritualità dei pranzi, dall’infittirsi di conversazioni e confidenze, da un’attrazione reciproca che, per quanto intensa, non riesce a manifestarsi, come una costellazione non ancora tracciata. Ma a vederla da fuori la loro storia è visibilissima: visibili le cautele che li allontanano – sono un uomo e una donna che vengono da convivenze esaurite e tuttavia non spente, lei accesa da una tormentata maturità di madre, lui protetto da una polvere di timide certezze –, visibile l’amore che li unisce. È proprio allora che al loro tavolo siede un giorno la sorella di Cecilia, l’estroversa e generosa Silvia. In un gioco sempre più accelerato di rivelazioni e rincorse, Claudio, Cecilia e Silvia finiscono con l’abitare un triangolo singolare. E da lì in poi è come se l’amore cercasse un’altra strada, e questa strada s’aprisse il varco fra le scorie del passato, verso l’imprevedibile disegno di un nuovo universo affettivo.



Suo Figlio Non Ha Niente Lei Pazza Diario Di Una Madre


Suo Figlio Non Ha Niente Lei Pazza Diario Di Una Madre
DOWNLOAD
Author : Giustina Romolini Meazzini
language : it
Publisher: Città Nuova
Release Date : 2009

Suo Figlio Non Ha Niente Lei Pazza Diario Di Una Madre written by Giustina Romolini Meazzini and has been published by Città Nuova this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Biography & Autobiography categories.




I Miei Ricordi


I Miei Ricordi
DOWNLOAD
Author : Laura De Stefanis
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2020-06-30

I Miei Ricordi written by Laura De Stefanis and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-30 with Fiction categories.


La rievocazione del proprio passato è l’occasione per ordinare episodi che si affollano nella memoria con la nostalgia per i tempi andati, ma anche la felicità di poterli raccontare. L’autrice narra, con toni lievi e appassionati allo stesso tempo, la sua vita; dai primi anni dell’infanzia, circondata da una famiglia allargata numerosa e affiatata, si passa agli anni della scuola, poi ai successi lavorativi, il matrimonio, i figli... fino a giungere al presente con il ricordo di una persona speciale che la famiglia dell’autrice ha avuto l’onore di conoscere: Papa Giovanni Paolo II. Viene celebrata, pagina dopo pagina, l’importanza della memoria, vista come un piccolo grande tesoro che si può condividere affinché rimanga indelebile la traccia di sé anche nelle generazioni future. Laura De Stefanis è nata a Gualdo di Narni nel 1940. Insegnante di scuola elementare, nei primi anni ha svolto la sua attività professionale in Umbria. Dopo il matrimonio si è trasferita a Roma e ha insegnato presso la Scuola elementare “Buon Pastore” fino all’anno della pensione (2001). Ha avuto due figli ed è nonna di due nipoti per i quali ama scrivere ad ogni ricorrenza semplici poesie in rima. Esordisce con questo libro autobiografico con cui ricorda fatti storici e vicende di vita familiare.



Grazie Vintage


Grazie Vintage
DOWNLOAD
Author : Serena Autorino
language : it
Publisher: Edizioni Sonda
Release Date : 2022-06-13

Grazie Vintage written by Serena Autorino and has been published by Edizioni Sonda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-13 with Design categories.


Il vintage piace e piacerà sempre, perché rende moderno l’antico e antico il moderno. Comprare e vestire vintage è qualcosa di più di un semplice shopping. Significa creare, reinventare, uscire dalla nostra comfort zone, esprimersi e dire chi siamo. Vuol dire individuare in un capo dei significati passati, presenti e futuri. Oltre che diventare consumatori consapevoli riducendo l’impronta che il fast fashion lascia sul pianeta. Forte della sua esperienza come globetrotter, la lifestyle blogger Serena Autorino ha scritto questo libro per chi è incuriosito da questo mondo, tutto da esplorare; per chi già acquista vintage, ma vuole farlo nel modo giusto; e per chi, avendo capi vintage nell’armadio, non sa come valorizzarli e farli propri. Così anche tu potrai dire con orgoglio, quando riceverai i complimenti (e ne riceverai!): «Grazie, è vintage!». Con l’introduzione di Rossella Migliaccio.