[PDF] Le Emozioni Senza Voce - eBooks Review

Le Emozioni Senza Voce


Le Emozioni Senza Voce
DOWNLOAD

Download Le Emozioni Senza Voce PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Emozioni Senza Voce book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Le Emozioni Senza Voce


Le Emozioni Senza Voce
DOWNLOAD
Author : Ferdinando Galassi
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2022-03-08T00:00:00+01:00

Le Emozioni Senza Voce written by Ferdinando Galassi and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-08T00:00:00+01:00 with Self-Help categories.


1414.19



Le Emozioni Senza Voce Come Gestire Lo Stress E La Somatizzazione


Le Emozioni Senza Voce Come Gestire Lo Stress E La Somatizzazione
DOWNLOAD
Author : Ferdinando Galassi
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Le Emozioni Senza Voce Come Gestire Lo Stress E La Somatizzazione written by Ferdinando Galassi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Psychology categories.




Un Oceano Di Emozioni Senza Voce Diversamente Abili Ugualmente Amabili


Un Oceano Di Emozioni Senza Voce Diversamente Abili Ugualmente Amabili
DOWNLOAD
Author : Maria Stella Piazza
language : it
Publisher:
Release Date : 2018

Un Oceano Di Emozioni Senza Voce Diversamente Abili Ugualmente Amabili written by Maria Stella Piazza and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018 with Social Science categories.




La Voce Delle Mie Emozioni Una Guida Per Comprendere Le Ansie E Le Emozioni In Un Mondo Che Cambia


La Voce Delle Mie Emozioni Una Guida Per Comprendere Le Ansie E Le Emozioni In Un Mondo Che Cambia
DOWNLOAD
Author : A. Benevento
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

La Voce Delle Mie Emozioni Una Guida Per Comprendere Le Ansie E Le Emozioni In Un Mondo Che Cambia written by A. Benevento and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Psychology categories.




Respirando Le Emozioni Psicofisiologia Del Benessre


Respirando Le Emozioni Psicofisiologia Del Benessre
DOWNLOAD
Author : Antonio Lo Iacono
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2008

Respirando Le Emozioni Psicofisiologia Del Benessre written by Antonio Lo Iacono and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Psychology categories.




Sentimenti Maleducati


Sentimenti Maleducati
DOWNLOAD
Author : Stefano Rossi
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2024-08-27T00:00:00+02:00

Sentimenti Maleducati written by Stefano Rossi and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-08-27T00:00:00+02:00 with Education categories.


Se le emozioni ci vengono assegnate dalla natura, i sentimenti sono figli della cultura. Cosa accade quando la scuola si limita a istruire e la famiglia non trova le parole per educare all’empatia e alle relazioni? Lo vediamo nelle classi, sui treni, sui social, dove dilagano comportamenti guidati da sentimenti maleducati. “L’amore non si può spiegare, solo i poeti possono custodirne il segreto.” Frasi seducenti come questa di Novalis ci hanno fatto disertare l’educazione sentimentale. I comportamenti violenti, il riaffacciarsi tra i ragazzi di dinamiche relazionali ritenute superate portano il nome dell’analfabetismo sentimentale. Stefano Rossi, che della cura dei ragazzi ha fatto la sua missione, ha racchiuso in questo libro idee e suggerimenti per far fiorire l’intelligenza affettiva, intrecciando neuroscienze, arte, filosofia e psicologia. I sentimenti nocivi alla base delle trappole dell’amore, di fatto, germinano già in giovanissima età per poi esplodere nella vita adulta sotto forma di narcisismo, manipolazione, dipendenza affettiva, controllo ossessivo, adescamento, violenza e stereotipi di genere. Prevenirli e contrastarli si può. Troverete questo libro ricco di assist per nutrire il rispetto, l’attenzione e l’approccio all’altro, per insegnare il potere difensivo del “no” e la capacità di liberarsi da invidia, gelosia, paura, rancore, arroganza, che avvelenano la capacità dei nostri ragazzi di vivere relazioni sane e socialmente costruttive.



Marta Nella Corrente


Marta Nella Corrente
DOWNLOAD
Author : Elena Rausa
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2014-11-05T00:00:00+01:00

Marta Nella Corrente written by Elena Rausa and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-05T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


I festeggiamenti per la vittoria dell’Italia ai mondiali di calcio impazzano ancora nel torrido pomeriggio del 1982 in cui Aldo Fantini riceve la visita della polizia. Sessant’anni appena toccati, Fantini si stava preparando il suo caffè pomeridiano con la meticolosa cura di chi è da due mesi in pensione, quando si ritrova al cospetto di un poliziotto alto e magro che, con una voce che suona lontana come in un incubo, gli annuncia che Bruna Fantini, sua figlia, è deceduta in compagnia di un amico in un incidente d’auto lungo un grande viale di Milano. Con lo stesso tono, il poliziotto aggiunge poi che nell’appartamento di Bruna Fantini è stata ritrovata sola, e naturalmente ignara dell’accaduto, la figlia della giovane donna, una bambina di nome Marta. Sono dieci anni che Aldo Fantini non ha più notizie di Bruna, precisamente dal momento in cui la scomparsa della moglie ha significato anche l’allontanamento di casa della figlia. Ignorava così tutto della vita di Bruna, in primo luogo che avesse a sua volta una figlia e che lui fosse diventato nonno. Dolore e compassione cancellano tuttavia le colpe e i torti degli anni, e così l’uomo non esita a prendersi totalmente cura della nipote. Ne chiede l’affidamento e, dopo essersi recato a casa della figlia, recupera vestiti, bambole, scatole di perline, cassette di lacca rossa per cercare di alleviare sofferenza e solitudine della bambina. Ma è un nonno che Marta non ha mai conosciuto, un estraneo per la ragazzina. Il destino, però, si sa, tesse segretamente i suoi fili, e li svolge secondo misteriose affinità. Marta viene affidata alle cure della dottoressa Emma Donati, che non è soltanto un’esperta psicologa. Come Marta, un mucchietto d’ossa di sette anni che, con i muscoli tesi, non risponde a nessuno e reagisce alla morte della madre col silenzio ostinato di chi vuole negare la perdita, così Emma Donati è segnata dalla volontà di sfuggire il dolore attraverso il silenzio e la negazione. Sopravvissuta ad Auschwitz, ha nascosto per anni una ferita indelebile che le è stata inferta durante gli anni di prigionia. Una ferita che, al cospetto del senso di colpa di Marta per la tragedia di cui si sente responsabile, sanguina di nuovo e richiede una definitiva guarigione. Con una scrittura impeccabile e attenta ai dettagli, e uno sguardo che spazia dal dramma della Shoah alla Milano degli anni Ottanta, Marta nella corrente svela il talento di una scrittrice capace come pochi di dar voce con grazia alle emozioni e ai moti più intensi dell’animo. Marta ha sette anni e non parla dopo la morte di sua madre. Emma deve fare i conti con i suoi fantasmi e le indelebili ferite dell’Olocausto. Una bambina e una donna unite dal dolore e dalla forza delle parole. Un romanzo sorprendente per la maturità della scrittura e la forza dei sentimenti.



A Major Selection Of The Poetry Of Giuseppe Ungaretti


A Major Selection Of The Poetry Of Giuseppe Ungaretti
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Ungaretti
language : en
Publisher: Exile Editions, Ltd.
Release Date : 1997

A Major Selection Of The Poetry Of Giuseppe Ungaretti written by Giuseppe Ungaretti and has been published by Exile Editions, Ltd. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with Poetry categories.


Ungaretti’s beautiful biography is a splendid poetic portrait of the spirit of the first half of this century, in Italy and in the whole of Europe. This is the first time anywhere that all of the poet’s verse has been presented in translation.



Le Ali Dell Amore


Le Ali Dell Amore
DOWNLOAD
Author : Mimma Pascazio
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-08-28

Le Ali Dell Amore written by Mimma Pascazio and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-08-28 with Poetry categories.


Irda Edizioni La vita e l'amore sono facce della stessa medaglia. Non c'è vita senza amore e non c'è amore senza quella vita che sprigiona emozioni, le soffoca, le amplifica e spesso, molto spesso, le annienta. "Le ali dell'amore" è tutto questo e molto più. È amore, passione, rabbia, dolore ma mai rassegnazione. Già rassegnazione, quella che si prova quando un intero mondo ci crolla addosso, quando le basi del nostro faro cedono e noi naufraghiamo nell'abisso, e proprio dall'abisso viene fuori l'opera di Mimma, la figlia, sposa, madre e donna che qui, in questi fogli bianchi, ha messo a nudo se stessa, ha parlato di sé senza alcun freno con il cuore in mano ed una penna tremante che ha lasciato vivere tutti i sentimenti che si mischiano e contrastano tra di loro nel suo animo...



Prima Dei 18 Anni L Autonomia Decisionale Del Minore In Ambito Sanitario


Prima Dei 18 Anni L Autonomia Decisionale Del Minore In Ambito Sanitario
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2010-06-10T00:00:00+02:00

Prima Dei 18 Anni L Autonomia Decisionale Del Minore In Ambito Sanitario written by AA. VV. and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-06-10T00:00:00+02:00 with Law categories.


1405.10