[PDF] Le Lune Di Avel - eBooks Review

Le Lune Di Avel


Le Lune Di Avel
DOWNLOAD

Download Le Lune Di Avel PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Lune Di Avel book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Le Lune Di Avel


Le Lune Di Avel
DOWNLOAD
Author : Antonio Masseroni
language : it
Publisher: Narrativa
Release Date : 2017

Le Lune Di Avel written by Antonio Masseroni and has been published by Narrativa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Fiction categories.




Le Lune Di Avel


Le Lune Di Avel
DOWNLOAD
Author : Antonio Masseroni
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2017-10-26

Le Lune Di Avel written by Antonio Masseroni and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-26 with Fiction categories.


La Terra era ormai diventata un luogo inospitale, dilaniata e ferita dal male scatenato dagli uomini. Fuggire sembrava l’unica soluzione, in quel momento oscuro in cui i conflitti e la distruzione parevano destinati a durare in eterno. Eppure nessun luogo sulla Terra sembrava essere sufficientemente lontano, né abbastanza sicuro. Poi, improvvisamente, un richiamo ci giunse dalle stelle, dalle remote e sconosciute profondità del cosmo. Qualcuno voleva salvarci, portarci via, offrirci protezione su un pianeta lontano, dove avremmo potuto vivere al sicuro da ogni sofferenza. Avel ci aspettava, per concederci la pace interiore che sognavamo da sempre. Quella terra promessa, quel paradiso caldo e accogliente, aveva soltanto un piccolo prezzo… avremmo dovuto smettere di essere tutto ciò che eravamo prima; avremmo dovuto dimenticare ogni cosa. Ma un uomo è qualcosa di più dei suoi ricordi. Era questo che la gente delle stelle non avrebbe mai potuto capire… “Oltre la linea narrativa, tra le pieghe dell’avvincente storia narrata ne Le lune di Avel, intravediamo un disagio grande: quello di diventare profughi, non solo a livello fisico e territoriale, ma soprattutto emotivamente. Si tratta di uno specchio implacabile sul disagio più angosciante della nostra società, quello della solitudine emozionale, il rischio di trovarsi costretti a vivere rinchiusi nel proprio mondo individuale mentre tutto intorno ci appare estraneo, ostile e impenetrabile”. (Corrado DadoBax Cozza) Un libro che è un grande inno ambientalista, ma anche un’analisi profonda della forza interiore dell’umanità, un invito esplicito a tirare fuori il meglio di noi stessi, prima dell’irreparabile.



Le Arpie Delle Panchine Verdi


Le Arpie Delle Panchine Verdi
DOWNLOAD
Author : Barbara Del Sordo
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2023-02-24

Le Arpie Delle Panchine Verdi written by Barbara Del Sordo and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-24 with Juvenile Nonfiction categories.


Bia è una ragazzina curiosa, vivace, amante dei libri gialli, con una predilezione per quelli scritti da Agatha Christie. Non per niente, si ispira a miss Marple. Stufa dei pettegolezzi delle “arpie” del suo paesino, che senza ritegno sparlano di tutto e di tutti sedute sulle panchine verdi nella piazza centrale, decide di iniziare delle indagini private insieme al suo cagnolino Magritte e al suo pappagallo Quin, per svelare i “segreti più intimi” delle “Peppie” in questione e comprendere il perché di tanta gratuita cattiveria nei confronti dei loro compaesani. Indagini divertenti che si trasformano in avventura e vedono Bia e i suoi amici imbattersi in imprevisti e in vecchi rancori. Insomma, ci sarà da ridere. “Questo libro insegna che non bisogna mai fermarsi alle apparenze che possono fuorviare un giudizio, ma cercare un dialogo e comprendere le posizioni altrui”. (Andrea Giordano)



Lo Spirito Tra Le Radici


Lo Spirito Tra Le Radici
DOWNLOAD
Author : Francesca Marchesini
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2022-05-02

Lo Spirito Tra Le Radici written by Francesca Marchesini and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-02 with Family & Relationships categories.


Il belato di un caprone risuona nell’atrio di un aeroporto canadese. Giada Sinopa, una bambina di 10 anni, sorride pietrificata dalla vergogna guardando nonna Nuna che scaglia maledizioni sui suoi genitori mentre la sorellina, Camilla Taipa, ride sguaiatamente appoggiata al caprone di famiglia, che rumina indisturbato vicino alle valigie. Un inizio difficoltoso per il viaggio di questa strana famiglia che si trasferisce in un paesino sperduto sulle montagne valtellinesi. Le traversie del trasloco si sommano a quelle dell’integrazione di nonna Nuna, una vecchia e caparbia sciamana, e della sorella Camilla Taipa, bambina autistica con grave compromissione della comunicazione. Riuscirà Giada Sinopa a trovare un posto per sé e la sua famiglia in questo nuovo mondo chiuso tra imponenti montagne? Un rituale sciamanico e un viaggio inaspettato tra gli spiriti della foresta la trascineranno in un vortice di avventure che la porterà a riscoprirsi come individuo e come sorella, aiutandola a trovare un ponte per il mondo magicamente autistico di Camilla Taipa. “Un libro che consente di esplorare i meandri poco conosciuti del mondo dell’autismo, che nient’altro è che il mondo ordinario a cui tutti siamo abituati, solo visto da una prospettiva diversa”. (Lorenzo Gambetta) “Dobbiamo rivedere gli stereotipi sulla diversità e su cosa aiuta le famiglie a superare le difficoltà presenti”. (Claudia Nicchiniello)



Do A Delincuente E Le Altre


Do A Delincuente E Le Altre
DOWNLOAD
Author : Andreína Fuentes Angarita
language : it
Publisher: Edizioni Estemporanee
Release Date : 2021-07-27

Do A Delincuente E Le Altre written by Andreína Fuentes Angarita and has been published by Edizioni Estemporanee this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-27 with Biography & Autobiography categories.


Una storia emozionante, costruita attraverso una serie di aneddoti biografici, in cui l’umorismo e il dramma della vita quotidiana sono punteggiati di realismo magico. Così le avventure e la cronaca dei tempi passati s’intrecciano in modo divertente per trascinare il lettore in un’affascinante storia d’amore, nella quale si riassume il percorso intrapreso dall’autrice per trovare le sue radici, fortemente affondate nell’antica cultura ebraica. Con schizzi commoventi, viene delineandosi pagina dopo pagina il ritratto di una grande antenata, una donna capace di sfidare le convenzioni con lo stesso coraggio che ha permesso a una figura quasi mitica, Doña Delincuente, di superare le difficili sfide del suo tempo. Un romanzo storico che richiama a una riflessione profonda sull’importanza degli eventi personali e familiari nell’arazzo della storia umana. “Il segreto è come una malattia che si trasmette, si ripete come un ‘copione di famiglia’; le vite di Andreína Fuentes Angarita e della sua bisnonna Rosa Macías Ruedas si intrecciano con fili delicati che inevitabilmente fanno sentire all’autrice la presenza di Doña Delincuente in ciascuno dei suoi passi”. (Marinellys Tremamunno)



Il Paese Che Uccide Le Donne


Il Paese Che Uccide Le Donne
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Carrisi
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2021-06-23

Il Paese Che Uccide Le Donne written by Giuseppe Carrisi and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-23 with Fiction categories.


È un romanzo storico, Il Paese che uccide le donne, un libro che, attraverso personaggi di fantasia, racconta col piglio del reportage il Messico contemporaneo. Un Paese in cui per quasi tutti è difficile vivere, ma per una donna ancora di più. Paul e Dana sono, così, i protagonisti di una storia corale che ha per sfondo l’intero Paese, il cui cancro storico si chiama droga e la cui realtà, nell’ultimo decennio – il più violento in assoluto – è ben spiegata dal numero di omicidi: oltre 215mila, pari a uno ogni 23 minuti. Un Paese “fantoccio” in mano ai narcotrafficanti, che vanno a braccetto con pezzi delle istituzioni. Un Paese dove con sessanta euro si può affittare un killer. Dove i femminicidi sono all’ordine del giorno. E dove i poliziotti proteggono i delinquenti e gli innocenti vengono torturati per confessare crimini mai commessi. “Una frase del libro di Carrisi spiega tanto del Messico di ieri e di oggi: chi si affida allo Stato per chiedere giustizia scopre presto che è quello stesso Stato a essere complice dei crimini che ha denunciato”. (Riccardo Noury)



La Piccola Parigi


La Piccola Parigi
DOWNLOAD
Author : Massimiliano Alberti
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2020-12-15

La Piccola Parigi written by Massimiliano Alberti and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-15 with Fiction categories.


Un omaggio a una delle tante perle che, nel corso della storia, la regina della Senna ha “nascosto” nei sobborghi di molte metropoli europee. Vicoli stretti, costruzioni basse e rustiche. Proprio come a Montmartre, nel grembo della bella e unica Trieste tante piccole case sorgono accatastate una vicina all’altra, in un’area che ricorda lo spirito Bohémien ma senza le notti del Moulin Rouge o de Le Chat Noir. Niente Cancan. Storie di sola gente e di gente sola, in questo luogo. Talvolta di andate e di ritorni. Di calzini appesi accanto al fuoco e di corti umide. Storia d’amore e d’amicizia. Di Lorenzo e di Marie Jeanne. Del matto Willy Boy e dei suoi “pen pen” urlati al cielo. Di Tullio e di Christian. Di gatto Benny e gatta Maria. Della Dea Incantatrice e Assassina: la Brown Sugar. Storia di mamma Rosalia. Di una carta da gioco appiccicata su di un muro in una viuzza nascosta. E di un rione ormai dimenticato fra nuovi e sovrastanti palazzi. Benvenuti nella Piccola Parigi. “Questa ‘Piccola Parigi’ mi fa sognare… è una vera favola! C’era una volta… in una bella città italiana che si chiama Trieste, con i suoi bei monumenti e la sua notorietà mondiale, un piccolissimo quartiere nascosto, che è scampato alla distruzione e nel quale ci si crederebbe essere nel diciannovesimo secolo. Delle piccolissime case affacciate su viuzze strette piene di gatti, di panni stesi alle finestre; un piccolo paradiso da cartoni animati risparmiato dalla follia delle grandezze degli uomini. Non state sognando, esiste realmente…!” (Brigitte Bardot) “Come presidente del Gattile, sono onorato e riconoscente per essere stato chiamato a partecipare alla realizzazione di questo libro, evento sempre emozionante. E molte grazie anche dai nostri piccoli amici pelosi, che augurano ‘in bocca al gatto’”. (Giorgio Cociani) Parte dei diritti d’autore derivanti dalla vendita di questo libro sono devoluti in beneficienza a “Il Gattile” di Trieste.



Dottore Le Giuro Che Era Morto


Dottore Le Giuro Che Era Morto
DOWNLOAD
Author : Michelangelo Bartolo
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2020-03-10

Dottore Le Giuro Che Era Morto written by Michelangelo Bartolo and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-10 with Fiction categories.


Attraverso le vicissitudini del dottor Clementi, medico dell’ospedale San Crispino, si dipingono, in modo leggero e con sagace humor, quadri di vita quotidiana colorati da sfumate contraddizioni della Sanità italiana: l’aumento sproporzionato del ricorso a esami strumentali, spesso inutili, ma che vanno di moda; il rapporto dei medici con i pazienti, i colleghi, gli infermieri e con gli informatori farmaceutici; i congressi scientifici, sorta di sfilate di moda; il grande business delle agenzie di pompe funebri che non conoscono crisi; il tutto intervallato da spaccati di vita ospedaliera che culminano nella clamorosa costatazione di un decesso… “non andato a buon fine”. È, questo libro, il tentativo, perfettamente riuscito, di mettere a nudo piccole e grandi contraddizioni della Sanità italiana, raccontate in modo leggero ma non per questo non impegnativo. Un quadro di grande attualità. Almeno così si dice… “Bartolo riesce a essere leggero affrontando tutti i complessi problemi del nostro sistema sanitario in un libro per i medici e per i pazienti, cioè per tutti”. (Sandro Petrolati) “Una parodia sulla Sanità delicata, carica di realismo e umorismo di grande attualità”. (Gabriele Cirilli)



Vita Di Penna


Vita Di Penna
DOWNLOAD
Author : Francesca Mussoi
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2021-09-30

Vita Di Penna written by Francesca Mussoi and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-09-30 with Fiction categories.


Loren è uno scrittore isolato dal mondo. Vive solitario nella sua casa e i suoi unici contatti sono il giardiniere e il vecchio cane. La sua unica boccata d’ossigeno è il giro dell’isolato. Non ama la tecnologia, tant’è che per scrivere usa ancora una vecchia penna. Ed è proprio Penna a raccontare la sua storia: fatta di sfumature grigie, quasi sempre vissuta in uno studio polveroso, impregnato dall’odore degli amati sigari. Una storia non priva di colpi di scena. Che improvvisamente si tinge dei colori inaspettati dell’avventura e dell’amore. “Nessuna invenzione tecnologica riuscirà mai ad annientare la penna, un oggetto più magico della lampada di Aladino che consente di creare scenari e situazioni, delinea caratteri e personaggi, anima popoli e ambienti, irradia parole e sentimenti. Mette in contatto anziani e bambini. Abbatte muri, realizza ponti. Ci fa volare”. (Marco D’Incà)



Poesie A Tempo Di Covid


Poesie A Tempo Di Covid
DOWNLOAD
Author : Gaia Gentile
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2020-05-11

Poesie A Tempo Di Covid written by Gaia Gentile and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-05-11 with Poetry categories.


Le Poesie a Tempo di Covid nascono ai tempi del coronavirus e ne seguono il ritmo giorno per giorno nei mesi del distanziamento, dell’isolamento e poi del contenimento. Versi a tempo di fasi, tamponi, mascherine, turni, code e restrizioni, di paure, attese e silenzi persi nelle città fantasma. La tecnologia da sempre osteggiata diventa vita, fondamentale per sfiorare uno sguardo seppur virtuale. In questo tempo tanto sospeso quanto connesso, le poesie di Gaia Gentile fotografano la solitudine, l’angoscia del vivere e la nostalgia di un passato che, sebbene fragile e sempre in corsa, respirava aria di libertà seguendo e assecondando il battito del futuro. Il mondo è tuttora in bilico, incerto sulle fasi e sulle terapie e la speranza purtroppo ancora rima con distanza. La poesia continua… “È tempo di Covid e la vita sembra sospesa tra la speranza e la paura, chiusi in casa ci si ritrova a confrontarsi con se stessi, perché c’è ‘troppo’ tempo da far trascorrere e diventa inevitabile pensare. Emozioni, sentimenti si accavallano, a volte ti torturano, altre ti salvano, poi ti imprigionano e, ancora, ti liberano. Sanno farti sorridere, ridere, piangere, sperare. Emozioni, sentimenti che ritrovi tutti nelle poesie di Gaia, Poesie a Tempo di Covid, tempo lento, tempo per riflettere, ritmo, versi, suoni, rime. Le poesie di Gaia sanno regalarti tanto”. (Ilaria Ottaviani)