[PDF] Le Mie Poesie Versi Di Versi - eBooks Review

Le Mie Poesie Versi Di Versi


Le Mie Poesie Versi Di Versi
DOWNLOAD

Download Le Mie Poesie Versi Di Versi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Le Mie Poesie Versi Di Versi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Le Mie Poesie Versi Di Versi


Le Mie Poesie Versi Di Versi
DOWNLOAD
Author : Fabio Manenti
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Le Mie Poesie Versi Di Versi written by Fabio Manenti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Poetry categories.




Le Mie Poesie


Le Mie Poesie
DOWNLOAD
Author : Luigi Guidetti
language : it
Publisher:
Release Date : 1956

Le Mie Poesie written by Luigi Guidetti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1956 with categories.




Le Mie Poesie Versi Di Versi


Le Mie Poesie Versi Di Versi
DOWNLOAD
Author : Fabio Manenti
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2016-10-05

Le Mie Poesie Versi Di Versi written by Fabio Manenti and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-05 with Poetry categories.


Il libro si presenta come una raccolta di poesie, pensieri, riflessioni riguardanti la vita di tutti i giorni, che si possono rispecchiare in ognuno di noi. Il lettore sarà presto travolto da una serie di emozioni e sensazioni contrastanti che riusciranno a coinvolgerlo sempre di più in una lettura assidua. Amore, tristezza, morte, dolore, passione ed estraneità nel mondo sono i principali temi trattati nelle sue poesie, che vengono analizzati e sviluppati attraverso un linguaggio semplice e non articolato. Oltre ai temi già citati, nel testo si evincono anche messaggi di speranza, nonché il suggerimento di non sciupare le occasioni che la vita offre né di rimandare a un futuro incerto tutto quello che si può fare oggi. L’opera risulta ben strutturata sotto tutti i punti di vista e facilmente apprezzabile da un pubblico appassionato a questo genere letterario, soprattutto tra gli adulti.



Le Mie Poesie Le Vostre Emozioni


Le Mie Poesie Le Vostre Emozioni
DOWNLOAD
Author : S. M. Del Potro
language : it
Publisher:
Release Date : 2013-05-29

Le Mie Poesie Le Vostre Emozioni written by S. M. Del Potro and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-05-29 with categories.


Questo libro lo ho intitolato "Le mie poesie, le vostre emozioni" perché sono convinto che la poesia non viva nei suoi versi ma nelle emozioni di chi la legge.Scopo delle poesie è trasmettere delle emozioni e sono queste ultime a rendere una poesia bella o meno.Da questa mia convinzione è nata l'idea di pubblicare le mie poesie assieme alle impressioni dei lettori.Attraverso il mio blog ho raccolto i commenti dei lettori e ne ho selezionati alcuni che ho messo a corredo delle poesie.Ho voluto anche fornire un mio commento personale sulle poesie, una sorta di approfondimento del messaggio che ho voluto trasmettere e di spiegazione di alcuni passaggi che secondo me meritavano menzione.Il libro è composto da due parti distinte e due appendici. Nella prima parte propongo una raccolta delle mie poesie migliori, nella seconda propongo un testo che scrissi nel 1996 per una ragazza della quale mi innamorai. Questo testo intitolato "Quello che devi sapere" serve a contestualizzare una buona parte delle mie poesie d'amore. Nella prima appendice propongo una poesia inedita che decisi di scartare quando consegnai il libro a quella ragazza. Nella seconda appendice invece ho inserito un saggio filosofico che scrissi sempre in quel periodo. Poesia e filosofia affrontano, anche se in maniera diversa, gli stessi temi come ad esempio l'origine della vita, la felicità, l'amore; da cui la mia decisione di presentare anche questo saggio in un libro di poesie.Le poesie proposte sono di vario genere ma principalmente sono poesie d'amore.Per darvi una idea riporto alcuni versi:"L'armoniaL'armonia della tua personaè come il fluire dell'acqua in un torrente.E' limpida , è serena, è cortese, è delicata,e porta un'ondata di benessere e piacere.""Il CignoUn cigno adagiato sulle acque di un lagoè assorto nel suo passato.Non se ne accorge e la corrente lo trascinama lui pensa e con la mente è alla deriva.""La prateriaUn mare di erba vive sotto i miei occhi,e le rondini in balia del vento ne solcano le ondealla ricerca del pasto diurno.""Cosi come ti vedoQuando ti guardo dritto negli occhi mi sembra di trovarmi in un'altra dimensione dove tutto è possibile, dove tutto è bello; e tu sei la regina di questo regno incantato.""L'amore che provo per teEra un sentimento represso nel mio cuore.Non riusciva a librarsi nell' aria e a raggiungere le vette della felicità.Era tormentato perché incerto e immaturo.""Malinconica speranzaIl mio essere mi si rivelasolo quando nel mio cuore scende la sera.Il buio non mi fa vedere quello che vorrei capire."



Le Mie Pi Belle Poesie


Le Mie Pi Belle Poesie
DOWNLOAD
Author : Nicola Iannotta
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-12-29

Le Mie Pi Belle Poesie written by Nicola Iannotta and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-29 with Poetry categories.


Sotto uno spiraglio di luce, l’onda poetica, di rara potenza, dentro un mare di versi alza il sipario di passione alla nascita dei tanti giovani amori. L’onda poetica delle mie poesie, rinverdirà un sogno finito tra gli oscuri fondali di cupe solitudini nonché di parole ingiallite, smarrite in un tempo remoto. Ascoltatela!...Giacché è l’onda della vera essenza che vi farà rivivere e senza alcun dolore vi entrerà fin dentro l’anima, cullandovi nell’azzurro infinito.



Le Mie Poesie Per Te


Le Mie Poesie Per Te
DOWNLOAD
Author : Renato Rocca
language : it
Publisher: Gangemi Editore Spa
Release Date : 2013-04-04T00:00:00+02:00

Le Mie Poesie Per Te written by Renato Rocca and has been published by Gangemi Editore Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-04T00:00:00+02:00 with Poetry categories.


Le poesie di questa raccolta nascono dal recupero attento e pedissequo di una serie di fogli lasciati da Renato Rocca a sua moglie, carichi di riflessioni e impressioni quotidiane, dovute alle esperienze che sembrano sempre modeste, ma se ci soffermiamo a leggere con attenzione una delle poesie di questo diario di appuntamenti della vita, ritroviamo alcune delle vicende e delle realtà che appartengono all'uomo nelle sua continua lotta tra il bene e il male tra la vita e la morte. Renato Rocca le ha scritte raccontando le sue esperienze: da ragazzo solitario a marito, giungendo al percorso fideistico di riscoperta e coscienza cristiana, mai ottusa o bigotta come si è spesso portati a pensare con molta superficialità, ma vissuta sempre nella mischia delle intemperie quotidiane. Nel decidere di formulare un titolo all'assemblaggio dei suoi componimenti in versi la scelta di Renato Rocca per “Le mie poesie per te”, evidenzia un duplice intento poiché l'autore non ha pensato esclusivamente ad una dedica alla moglie Maria Gabriella, ma a coloro che per avventura o casualità si imbatteranno in queste rime.



Le Mie Poesie Ci Che Amo


Le Mie Poesie Ci Che Amo
DOWNLOAD
Author : Mario Iorio
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2024-01-16

Le Mie Poesie Ci Che Amo written by Mario Iorio and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-16 with Poetry categories.


Questi versi sono lo specchio introspettivo di molti miei e nostri stati d’animo, che si stagliano all’orizzonte della nostra esistenza. Sono il frutto di una certa crisi esistenziale di vita che si manifesta in ognuno di noi. Li dedico e li lascio senza pretese e con tutta modestia a tutti coloro che vivono o per caso o per propria scelta ai margini della società.



Le Mie Poesie


Le Mie Poesie
DOWNLOAD
Author : Adriano Gabrielli
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2020-12-31

Le Mie Poesie written by Adriano Gabrielli and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-31 with Poetry categories.


La poesia, per Adriano Gabrielli, sembra arrivata un po’ per caso: un’amica conosciuta in un momento insospettabile, qualcuno che sembrava esserci profondamente lontano e che invece si è rivelato un’affidabile compagna di scorribande tra i moti dell’animo e il fluttuare incessante dei pensieri. La poesia, per il nostro autore, diventa un modo per (ri)guardare il mondo, per capire le sue iniquità, le sue ingiustizie, le tante sofferenze e i “fastidi” umani, cercando di dischiuderne un significato che vada oltre il senso più immediato. Adriano Gabrielli ha 82 anni e vive a Terre Roveresche. Da sempre ha la passione per la rima che da pensionato ha iniziato a coltivare componendo versi.



Una Vita In Versi


Una Vita In Versi
DOWNLOAD
Author : Noemi Fiorino
language : it
Publisher: Passerino Editore
Release Date : 2020-06-29

Una Vita In Versi written by Noemi Fiorino and has been published by Passerino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-29 with Poetry categories.


La poesia (dal greco ποίησις, poiesis, con il significato di "creazione") è una forma d'arte che riesce a trasmettere concetti e stati d'animo in maniera evocativa e potente. I versi di Noemi Fiorino rispecchiano fortemente questa caratteristica: intense, evocative, ricche di sentimenti dalla profondità vertiginosa, ci rimandano ad un mondo di raffinate sensazioni. Foto di Melissa Del Giudice Noemi Fiorino nasce a Termini Imerese, città natale della madre, il 14 gennaio 1994. Vive attualmente nel basso Lazio, a Castelforte, luogo di origine del padre. Ha frequentato il liceo linguistico presso l’istituto “Marco Tullio Cicerone” di Formia, dove ha iniziato a concretizzarsi la sua passione per la scrittura. Consegue a pieni voti prima il diploma e poi ottiene la menzione alla carriera accademica con la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Ha collaborato con “A.R.S.I.A.L.” per designare il “piccelatieglio” castelfortese come prodotto alimentare tipico, e viene insignita dal sindaco della sua città per l’impegno in merito e con l’Associazione apistica “Arcadia” come docente di patologia apistica per lezioni teorico-pratiche. Si interessa di tematiche come l’eco sostenibilità e l’impatto ambientale, portando avanti passioni collaterali come le lingue (conosce il francese, l’inglese e il tedesco), la letteratura, la scrittura e lo yoga. Una vita in versi nasce dalla volontà di esorcizzare la sofferenza per la morte, prima di mia madre poi di mio padre, e di raccontare un’adolescenza travagliata ed i rapporti difficili con l’altro che ne scaturiscono. Da questo la possibilità di trovare conforto nelle cose semplici come la scrittura o la natura, grande protagonista del progetto, che diviene altresì una sorta di ode ai diversi, a quelli che non mollano, a chi non rinuncia ad amare e a sorridere nonostante gli schiaffi ricevuti, a chi ha perso la fede, a chi l’ha ritrovata, a chi ha sofferto ma sa che è tutto temporaneo. Ventisei poesie, come i miei anni, e cinque foto scattate da una delle mie più care amiche, per ricordarvi che non siamo mai soli davvero. Con l’augurio che in queste mie parole qualcuno, magari, trovi conforto. Ringraziamenti Si dovrebbe rendere grazie per ogni piccola, impercettibile scintilla di vita che dall’alto ci viene donata, per ogni respiro ed ogni passo, o anche solo per essere stati scelti tra miliardi di possibilità. Non è uno scherzo vivere. In questo mio lavoro ci ho messo la mia anima, le mie lacrime, il sudore e le notti insonni. Per questo ringrazio i miei genitori, che ora sono i miei due angeli custodi e mi guidano reggendo le mie esili spalle, spesso ricurve sotto il peso della sofferenza. Ringrazio le mie sorelle, due colonne portanti senza le quali non avrei mai potuto trasmutare quella sofferenza in arte viva. Ringrazio i miei cognati, in particolare Gianni e la sua famiglia. In particolare per questo lavoro ci tengo a ringraziare Melissa Del Giudice, prima e più fedele lettrice delle mie poesie, per la gentilezza e la grazia con cui ha messo a mia totale disposizione quelle piccole opere d’arte che sono le sue fotografie, rendendo questo progetto unico. Ringrazio la mia docente di italiano del liceo, la prof.ssa Silvana Severino per aver permesso a questo sogno in bianco e nero di divenire realtà e per essere stata mia mentore durante un periodo delicato come quello dell’adolescenza.



Le Mie Poesie


Le Mie Poesie
DOWNLOAD
Author : Pietro Stranges
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-06-12

Le Mie Poesie written by Pietro Stranges and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-12 with Poetry categories.


Il contenuto di questo libro parla di storie vissute. L’autore racconta in versi poetici la vita della gente. Amori malattia emigrazione solitudine. Tutto quello che racchiude la vita di ogni giorno. Buona lettura a tutti