[PDF] Legge Della Gravit Globale - eBooks Review

Legge Della Gravit Globale


Legge Della Gravit Globale
DOWNLOAD

Download Legge Della Gravit Globale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Legge Della Gravit Globale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Legge Della Gravit Globale


Legge Della Gravit Globale
DOWNLOAD
Author : José Tiberius
language : it
Publisher: Molwick
Release Date : 2016-10-01

Legge Della Gravit Globale written by José Tiberius and has been published by Molwick this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-01 with Science categories.


Fisica dell’energia gravitazionale e della forza di gravità. La teoria della gravitazione e le sue leggi del movimento. Tipi di energia del campo di gravità. Spiegazione di fenomeni naturali gravitazionali. Il fatto che la luce devii in un campo gravitazionale esattamente il doppio della massa secondo il Principio di Gravitazione Universale di Newton, mi ha portato a sospettare che dovrebbe esserci una relazione speciale fra le cause di entrambe le deviazioni. La precessione del perielio di Mercurio si spiega perché la gravità influisce l'energia il doppio della massa, sia elettromeccanici che cinetica. Tutto questo comporta l'alterazione della Legge della Gravitazione Universale di Newton, allo spiegare i componenti dell'atractis causa e le conseguenze dell'energia gravitazionale sul movimento nella nuova teoria del tutto. Alla Legge di Gravità Globale spetta una menzione speciale poiché sostenta una spiegazione diversa, consistente nel buon senso, delle predizioni decisive della Teoria della Relatività Generale di Einstein mediante una piccola correzione della Legge della Gravitazione Universale di Newton. In conclusione, anche gli altri tre grandi fenomeni della Relatività Generale di Einstein sono trattati e spiegati all'interno del nuovo paradigma della citata teoria del tutto, simultaneamente ed ovviamente dentro i confini del buon senso; mi riferisco alla precessione dell'orbita di Mercurio, la curvatura della luce ed allo spostamento verso il rosso gravitazionale della luce.



Dinamica E Legge Della Gravit Globale


Dinamica E Legge Della Gravit Globale
DOWNLOAD
Author : José Tiberius
language : it
Publisher: Molwick
Release Date : 2016-10-01

Dinamica E Legge Della Gravit Globale written by José Tiberius and has been published by Molwick this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-01 with Science categories.


Relazioni fra la massa ed il movimento o velocità e la loro variazione o accelerazione. Le tre leggi di Newton e la Dinamica Globale. Componenti della forza di gravità globale e meccanica fisica del movimento di caduta libera. Dinamica del movimento della luce. La teoria della gravitazione e le sue leggi del movimento. Tipi di energia del campo di gravità. Verifica di esperimenti con energia e fenomeni naturali. Questo libro include i volumi V e VI della Teoria di equivalenza globale. Fra i punti più importanti possiamo evidenziare i seguenti: -L’assenza di relatività del tempo e dello spazio all’interno di una sfera obiettiva e scientifica della realtà. -L’assenza di dipendenza della realtà fisica dai suoi osservatori. -L’esistenza di una velocità della luce costante unicamente nell’ambito del suo sistema di riferimento naturale o intensità particolare dell’energia gravitazionale, immerso nello spazio euclideo tridimensionale della metrica greca. -La velocità della luce è additiva rispetto a quella del suo sistema di riferimento naturale attraverso cui si sposta. Non può esserci luce senza gravità, anzi, senza la sua struttura reticolare. -La distinzione fra velocità fisica e velocità astratta o convenzionale, come può esserlo la velocità di separazione di due oggetti. Alla Legge di Gravità Globale spetta una menzione speciale poiché sostenta una spiegazione diversa, delle predizioni della Teoria della Relatività di Einstein mediante una correzione della Legge della Gravitazione Universale di Newton. Mi riferisco alla precessione dell'orbita di Mercurio, la curvatura della luce ed allo spostamento verso il rosso gravitazionale della luce.



Fisica E Dinamica Globale


Fisica E Dinamica Globale
DOWNLOAD
Author : José Tiberius
language : it
Publisher: Molwick
Release Date : 2016-10-01

Fisica E Dinamica Globale written by José Tiberius and has been published by Molwick this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-01 with Science categories.


Relazioni fra la massa ed il movimento o velocità e la loro variazione o accelerazione. Le tre leggi di Newton e la Dinamica Globale. Componenti della forza di gravità globale e meccanica fisica del movimento di caduta libera. Dinamica del movimento della luce. Le leggi di Newton del 1687, prima legge o Principio d’Inerzia, seconda legge o Legge Fondamentale della Dinamica e terza legge di Newton o Legge di Azione e Reazione, sono le leggi sulle quali poggia la dinamica classica o studio del movimento in rapporto alle sue cause. In realtà la fisica di Newton spiegò le cause dello stato di quiete anziché di quello del movimento. Non so se a Newton piacesse molto sciare ed eliminare l’attrito, ma ciò di cui aveva bisogno erano forze che facessero fronte all’onnipresente forza di gravità per spiegare perché un oggetto rimaneva in riposo. Come viene indicato da Wikipedia, mentre per la fisica antica dei Greci lo stato naturale dei corpi era la quiete, per la Fisica Moderna diventa quello della conservazione dello stato di movimento in cui si trovi, dopo aver eliminato le cause della quiete, come l’attrito o la frizione. Se le Leggi di Newton svilupparono la dinamica della quiete, la Teoria della Relatività e la Meccanica Quantica, entrambe degli inizi del secolo scorso, hanno sviluppato la cinematica del movimento. Sono, cioè, teorie scientifiche che descrivono il movimento, ma non le cause dello stesso, unicamente la sua rappresentazione matematica.



Meccanica Globale


Meccanica Globale
DOWNLOAD
Author : José Tiberius
language : it
Publisher: Molwick
Release Date : 2018-09-01

Meccanica Globale written by José Tiberius and has been published by Molwick this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-01 with Science categories.


Concetto di materia e forza gravitazionale. Classificazione, tipi e composizione della struttura della materia. Stati di aggregazione della materia. Teoria del campo gravitazionale. Proprietà delle onde di luce o fotoni, delle particelle elementari e modello atomico. Nonostante la specificità rispetto ai concetti sulla materia e le sue proprietà, la Meccanica Globale è da intendersi immersa nella Teoria dell'Equivalenza Globale. Questo libro della teoria del tutto studia il primo gruppo dei principi della fisica relativo all'equivalenza tra gravità, massa ed energia, da un punto di vista del sopporto, costituzione o realtà fisica e l'energia come proprietà degli stati di aggregazione della materia in generale. Due aspetti meritano una speciale attenzione, da una parte, la massa e la materia normale esistono come entità fisiche reali e indipendentemente da qualsiasi osservatore. Dall'altra, nella nuova teoria del tutto si è potuto rendere innecesarie le forze a distanza o derivate di campi con proprietà puramente matematiche senza il sopporto di materiale fisico. Fra gli aspetti più rilevanti della teoria del tutto nella Meccanica Globale possiamo menzionare: -Una nuova descrizione della struttura della materia in generale che comprenda, valga la ridondanza, la composizione e il sostegno materiale della gravità (globina), dell'energia e della massa. -Unificazione delle forze e campi di gravità con le forze ed i campi elettromagnetici. -Unificazione la forza di gravità con la forza nucleare forte e nuovo modello atomico.



Meccanica Globale E Astrofisica


Meccanica Globale E Astrofisica
DOWNLOAD
Author : José Tiberius
language : it
Publisher: Molwick
Release Date : 2019-03-01

Meccanica Globale E Astrofisica written by José Tiberius and has been published by Molwick this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-01 with Science categories.


Concetto di materia e forza gravitazionale. Classificazione, tipi e composizione della struttura della materia. Stati di aggregazione della materia. Teoria del campo gravitazionale. Proprietà delle onde di luce o fotoni, delle particelle elementari e modello atomico. Astrofisica, buchi neri e la contrazione dell’universo. Creazione delle stelle, energia oscura e l’espansione dell’universo. La materia oscura, lente gravitazionale e la rotazione delle galassie. Cosmologia, teoria del Big Bang e inflazione cosmica. Questo libro include i volumi III e IV della Teoria di equivalenza globale. Fra gli aspetti più rilevanti della teoria del tutto nella Meccanica Globale possiamo menzionare: -Una nuova descrizione della struttura della materia in generale che comprenda, valga la ridondanza, la composizione e il sostegno materiale della gravità (globina), dell'energia e della massa. -Unificazione delle forze e campi di gravità con le forze ed i campi elettromagnetici. -Unificazione la forza di gravità con la forza nucleare forte e nuovo modello atomico. In volume IV, Astrofisica e Cosmologia Globale, si possono sottolineare le seguenti parti: -Principi della fisica che influiscono sull'Astronomia, specialmente nei concetti di stella, buco nero, supernova, espansione e contrazione dell'universo, materia scura ed energia scura. -Riflessioni sull'aspetto della cosmologia come scienza che studia l'origine dell'universo e la teoria de Big Bang.



Fisica E Metafisica Di Tempo


Fisica E Metafisica Di Tempo
DOWNLOAD
Author : José Tiberius
language : it
Publisher: Molwick
Release Date : 2016-10-01

Fisica E Metafisica Di Tempo written by José Tiberius and has been published by Molwick this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-01 with Science categories.


Fisica Moderna sulla Teoria del tutto e la gravità. Riflessioni sull’amore e la relatività di tempo. Concetto e definizione di tempo. Metafisica dello spazio, il tempo e l'amore. Le due teorie della relatività di Albert Einstein, relatività generale e speciale (SR e GR) in Fisica Moderna. Recensione dello spazio-tempo della fisica relativistica. Questo libro include i volumi I e II della Teoria di equivalenza globale. Nel volume I della teoria del tutto vengono riuniti i punti di vista della scienza moderna e della metafisica, II vengono commentate le diverse definizioni di tempo, evidenziando l'origine soggettiva del concetto e gli eterni tentativi di conseguire una nozione comune ed obiettiva dello stesso. Volume II è circa: -Le equazioni di Maxwell, le trasformazioni di Lorentz, i postulati di Poincaré ed il esperimento di Michelson-Morley come precedenti immediati della fisica relativista di Albert Einstein. -Descrizione basica dei postulati e dei principi che fanno parte della Teoria della Relatività Speciale di Einstein, come la nozione di sistema di riferimento, sistemi inerziali, relatività del tempo e dello spazio e massa relativista. -Commenti critici dei postulati e dei principi relativisti precedenti. -Errori più comuni contenenti innumerevoli dimostrazioni della fisica relativista. -Una breve sezione dedicata alla Teoria della Relatività Generale di Albert Einstein, che afferma di eliminare il classico paradosso dei gemelli.



Il Metodo Scientifico Globale


Il Metodo Scientifico Globale
DOWNLOAD
Author : José Tiberius
language : it
Publisher: Molwick
Release Date : 2016-10-01

Il Metodo Scientifico Globale written by José Tiberius and has been published by Molwick this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-01 with Science categories.


Filosofia della scienza e la conoscenza scientifica. Caratteristiche del metodo scientifico. Metodo induttivo e deduttivo. Metodo sperimentale de Galileo Galilei e metodologia della ricerca scientifica. Mi pare inoltre importante la difesa del metodo scientifico e del concetto di scienza attuale, perché è una delle grandi conquiste dell'umanità e della vita in generale. Credo tuttavia che sarebbe conveniente liberarsi da alcune lastre del XIX secolo e da ostacoli ventesimini, fra i quali spiccano, rispettivamente, i complessi atei ed il velo utilitarista. La percezione, l'intuito e la logica sono le tre armi utilizzate dall'uomo per aumentare il suo dominio sulla natura. Come potremo costatare, il cosiddetto metodo scientifico della filosofia della scienza ha tre versioni principali fondate su questi tre strumenti. Il titolo II si dedica a commentare le caratteristiche del metodo scientifico, criticando parte della sua terminologia e proponendo una semplice classificazione delle tappe e passi dello stesso. Nell'esposizione s’includono due nuovi metodi scientifici e una piccola parte sugli effetti spiegati dalla sociologia della scienza nel periodo dell'accettazione delle teorie scientifiche. Il titolo IV si concentra a ripassare gli errori storici più rilevanti che ha commesso e che continua a commettere il metodo scientifico a causa dell'uso di una filosofia della scienza adattata alle necessità sociologiche.



Teoria Cognitiva Globale


Teoria Cognitiva Globale
DOWNLOAD
Author : José Tiberius
language : it
Publisher: Molwick
Release Date : 2016-10-01

Teoria Cognitiva Globale written by José Tiberius and has been published by Molwick this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-01 with Psychology categories.


Processi cognitivi del cervello umano e psicologia evolutiva. Le intelligenze multiple, umana ed emotiva. Caratteristiche dell'intelligenza, l’intuito, la memoria, il linguaggio e la creatività. La volontà, il processo di presa di decisioni e l'intelligenza artificiale. Concetto di emozioni e sentimenti. La Teoria Cognitiva Globale analizza i sistemi d'informazione, i processi cognitivi del cervello e la psicologia della conoscenza in rapporto alle neuroscienze e alla fisiologia del cervello nella cultura moderna. Indipendentemente da altri possibili punti di vista, per questa teoria non vi è differenza fra i termini cervello e mente, ciò che non significa che si neghi la libertà intrinseca alla Vita. L'intelligenza in senso stretto verrà intesa come la capacità di relazione, ma con la condizione aggiunta di avere un alto grado di affidabilità. Viene fatta una menzione speciale alla creatività come insieme di funzioni cognitive complesse o sequenza di funzioni semplici dell'intelligenza oltre ad altre funzioni specifiche di una determinata materia. Il terzo libro della teoria è dedicato ai diversi tipi di memoria, all'analisi funzionale e alla sua base genetica; consente di dare spiegazioni sulla potenza del linguaggio e su altre capacità intellettuali ed alla conoscenza di alcuni modi per migliorare la memoria ed i suoi limiti. Il quarto libro si dedica alla volontà, il processo di decisione e l’intelligenza artificiale. Nei processi di decisione interviene il cervello, ma sicuramente intervengono anche tutte le cellule del nostro corpo, come se si trattasse dell’espressione dell’autonomia della volontà attraverso un sistema di decisione come un vero sistema politico.



Astrofisica E Cosmologia Globale


Astrofisica E Cosmologia Globale
DOWNLOAD
Author : José Tiberius
language : it
Publisher: Molwick
Release Date : 2019-03-01

Astrofisica E Cosmologia Globale written by José Tiberius and has been published by Molwick this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-01 with Science categories.


Origine dell’universo, dei buchi neri, stelle e teoria del Big Bang. Astronomia, buchi neri e la contrazione dell’universo. Creazione delle stelle, energia oscura e l’espansione dell’universo. La materia oscura, lente gravitazionale e la rotazione delle galassie. Cosmologia, teoria del Big Bang e inflazione cosmica. Dopo aver sviluppato la Meccanica Globale per spiegare le predizioni della Teoria della Relatività Generale di Einstein in modo alternativo, la Teoria dell'equivalenza Globale si è convertita in quello che nella scienza Fisica si conosce come una teoria del tutto. Visti gli orizzonti assoluti che si sono scoperti, ho considerato conveniente studiare le possibili implicazioni della nuova teoria del tutto sull'universo e la scienza dell'Astrofisica, l'Astronomia e la Cosmologia. In questo libro in linea della teoria del tutto sulla fisica e Astrofisica e Cosmologia Globale si possono sottolineare le seguenti parti: -Principi della fisica che influiscono sull'Astronomia, specialmente nei concetti di stella, buco nero, supernova, espansione e contrazione dell'universo, materia scura ed energia scura. -Riflessioni sull'aspetto della cosmologia come scienza che studia l'origine dell'universo e la teoria de Big Bang.



Teoria Della Relativit Elementi E Critica


Teoria Della Relativit Elementi E Critica
DOWNLOAD
Author : José Tiberius
language : it
Publisher: Molwick
Release Date : 2016-10-01

Teoria Della Relativit Elementi E Critica written by José Tiberius and has been published by Molwick this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-01 with Science categories.


Le due teorie della relatività di Albert Einstein, relatività generale e speciale (SR e GR) in Fisica Moderna. Recensione dello spazio-tempo della fisica relativistica. L'obiettivo di questo secondo libro è evidenziare che le spiegazioni sulla Teoria della Relatività di Einstein ed il tempo relativista sono francamente scarse, se non del tutto errate, contribuendo ad allontanare la conoscenza delle teorie di Fisica Moderna e la comunità scientifica dall'insieme della società oltre il naturale. Si tratta, in qualche modo, di apportare una critica distruttiva, pur riconoscendone i punti positivi. È simpatico che, da una parte, la Teoria della Relatività de Albert Einstein in sé non sia così sbagliata come le spiegazioni che ne danno i suoi difensori e, dall'altra, sia molto più sbagliata di ciò che si possa sospettare. Infatti, ha parti consistenti convenzionalmente, ad esempio: il tempo, esattamente come viene attualmente definito, è relativo; ma ciò che non ha molto senso è che la definizione ufficiale di unità di tempo sia sensibile al campo di gravità o alla velocità; la logica richiederebbe di fissarlo per delle condizioni concrete. Come non potrebbe essere altrimenti, il libro contiene un’analisi del contesto storico e delle causalità fuorvianti che resero possibile l’accettazione della Teoria della Relatività. Il libro include poi i postulati ed i principi basici, con l’opportuna critica scientifica e filosofica.