[PDF] Linee Invisibili - eBooks Review

Linee Invisibili


Linee Invisibili
DOWNLOAD

Download Linee Invisibili PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Linee Invisibili book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Linee Invisibili


Linee Invisibili
DOWNLOAD
Author : Maxim Samson
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2024-05-17T00:00:00+02:00

Linee Invisibili written by Maxim Samson and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-17T00:00:00+02:00 with Political Science categories.


Il mondo è sempre più diviso da confini, frontiere, faglie, muri. Molti di questi non sono così facilmente riconoscibili, sono linee invisibili, divisioni a volte tanto sottili da risultare quasi impercettibili, eppure separano e dividono. Con il geografo Maxim Samson andremo alla scoperta di molte di queste linee in modo sorprendente e originale. La superficie del nostro pianeta è segnata da innumerevoli confini. Alcuni sono naturali, altri sono legati all'opera dell'uomo, marcati da frontiere, muri e barriere. Accanto a questi, ne esistono molti altri che sono meno scontati e tanto sottili da risultare quasi invisibili. Sono quelle linee che separano, dividono, porzioni del nostro mondo a vari fini: dividono popoli, custodiscono identità e culture, sono capaci di generare tensioni e conflitti anche molto gravi. Il geografo Maxim Samson esplora trenta di queste linee invisibili: dalle correnti artiche o la 'cintura della malaria' a quelle che abbiamo segnato per circoscrivere gli effetti delle nostre azioni, come la 'zona rossa' di Černobyl o i cordoni sanitari del Covid. O ancora: le linee utilizzate per reclamare territori contesi, come quelle nella ex Jugoslavia o tra le gang di Los Angeles, o quelle che servono a definire e difendere le diverse identità, come il Bosforo, gli Urali o la 'Bible Belt'. Queste linee compaiono raramente sulle nostre mappe fisiche e politiche, ma sono ugualmente rilevantissime in qualche parte del mondo perché segnano un qualche tipo di divisione tra un 'noi' e un 'loro'. Originale e appassionante, questo libro è una guida indispensabile per osservare e comprendere il nostro pianeta in tutta la sua consistenza e in tutto il suo disordine.



Linee Invisibili


Linee Invisibili
DOWNLOAD
Author : Salvatore Rugino
language : it
Publisher:
Release Date : 2012

Linee Invisibili written by Salvatore Rugino and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Architecture categories.




Autodesk Revit Building Guida Completa Con Cd Rom


Autodesk Revit Building Guida Completa Con Cd Rom
DOWNLOAD
Author : Daniele Nale
language : it
Publisher: Apogeo Editore
Release Date : 2006

Autodesk Revit Building Guida Completa Con Cd Rom written by Daniele Nale and has been published by Apogeo Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Computers categories.




Occulto Italia


Occulto Italia
DOWNLOAD
Author : Gianni Del Vecchio
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2011-03-10

Occulto Italia written by Gianni Del Vecchio and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-10 with Religion categories.


Le sette non sono solo piccole comunità di persone deboli o disperate plagiate da un qualche "santone", come la stampa tende a presentarle. La realtà è ben diversa, e più pericolosa: non solo questi gruppi rovinano vite e famiglie, ma trovano agganci fra parlamentari, imprenditori, uomini di spettacolo e professori. Facendo della segretezza la propria cifra, organizzazioni di questo tipo sono riuscite a inserirsi in grandi istituzioni pubbliche e private, fino a raggiungere i vertici dello Stato. Docenti formati da Scientology insegnano ai nostri ragazzi con il benestare del governo; l'Ontopsicologia ha goduto dell'amicizia di Marcello Dell'Utri e per anni è stata indirettamente in affari con Fininvest; Damanhur controlla di fatto alcuni comuni piemontesi e allunga i propri tentacoli in Parlamento; il Movimento Umanista si è fatto partito e diffonde le proprie idee dalle fila dell'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro; la Soka Gakkai copre il dispotismo verso gli adepti con il volto buono del buddismo radical chic, e gode di testimonial eccellenti. Ricco di documenti inediti e testimonianze dirette, questo libro presenta la prima inchiesta sulle sette italiane, sabotandone l'arma più potente: l'omertà che le circonda.



Re Bianco


Re Bianco
DOWNLOAD
Author : Juan Gómez-Jurado
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2022-07-05T00:00:00+02:00

Re Bianco written by Juan Gómez-Jurado and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-05T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Dopo Regina Rossa e Lupa Nera, l’attesissima conclusione della trilogia bestseller di Juan Gómez-Jurado: l’ultima corsa contro il tempo di Antonia Scott. La più impossibile, la più disperata. «Spero che tu non ti sia già dimenticata di me. Giochiamo?». Quando Antonia Scott riceve questo messaggio, sa benissimo chi glielo ha inviato. Sa anche che questa partita è quasi impossibile da vincere. Ma ad Antonia perdere non piace e, se perde questa battaglia, le avrà perse tutte. È il momento della resa dei conti, dello scontro faccia a faccia con il suo nemico numero uno. E sarà uno scontro spietato, un ballo diabolico a un ritmo convulso, una crudele caccia al tesoro costellata di trappole mortali in cui ogni tappa è più pericolosa della precedente. I fili, come sempre, verranno mossi dall’alto: la regina è la figura più potente della scacchiera, ma un pezzo degli scacchi non deve mai dimenticare che c’è sempre una mano che lo dirige. Anche questo, però, è tutto da vedere. «Il libro più atteso dell’anno». «La Vanguardia» «Uno scrittore che fino a qualche tempo fa era, almeno dalle nostre parti, uno sconosciuto e che invece all’improvviso ha cominciato a scalare le classifiche diventando per tutti il re del thriller spagnolo». Stefania Parmeggiani, «la Repubblica» «È un fenomeno stranamente intrigante quello di Antonia Scott... lo stile, il ritmo e i personaggi hanno un’attrazione magnetica sul lettore, sino alla fine». Fabrizio D’Esposito, «Il Fatto Quotidiano»



La Montagna Del Satiro


La Montagna Del Satiro
DOWNLOAD
Author : Augusto Scano
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-08-11

La Montagna Del Satiro written by Augusto Scano and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-08-11 with Fiction categories.


“Io satireggiare, con morsi feroci, una società che getta il cibo mentre affama ilmondo, inquina, appesta, scatena guerre e genocidi distruggendo ognipossibilità di vera cultura? Una società che finge di credere a quella paleseburla chiamata libero mercato? E a quell’altra, ancor più bizzarra, a cui hamesso il nome di democrazia? No, amici, io non potrei mai...



Revit Architecture 2011 Guida Avanzata


Revit Architecture 2011 Guida Avanzata
DOWNLOAD
Author : Simone Pozzoli
language : it
Publisher: Tecniche Nuove
Release Date : 2010

Revit Architecture 2011 Guida Avanzata written by Simone Pozzoli and has been published by Tecniche Nuove this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Architecture categories.




Giocare Con I Fili


Giocare Con I Fili
DOWNLOAD
Author : Beba Restelli
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2023-11-10T00:00:00+01:00

Giocare Con I Fili written by Beba Restelli and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-10T00:00:00+01:00 with Family & Relationships categories.


239.351



I Nemici Del Dialogo


I Nemici Del Dialogo
DOWNLOAD
Author : Michelangelo Jacobucci
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2005

I Nemici Del Dialogo written by Michelangelo Jacobucci and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Religion categories.




La Notte Chiama


La Notte Chiama
DOWNLOAD
Author : Luigi Boccia
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-11-17

La Notte Chiama written by Luigi Boccia and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-11-17 with Fiction categories.


ROMANZO BREVE (103 pagine) - HORROR - Negli anni Settanta, un massacro disumano macchia indelebilmente le pareti, e l'anima, di Villa Olmo. Chi avrà il coraggio di riaprire quella maledetta casa per ferie immersa nella pace delle Dolomiti? Perché là dentro, nel buio e nel silenzio, i fantasmi attendono, e solo altro sangue potrà placare la loro sete... 1976: Fabio Mistretta, gestore della casa per ferie alpina Villa Olmo, compie un massacro. Ispirato da paranoie religiose, uccide dapprima la figlia minorenne Arianna, colpevole di essersi lasciata ingravidare da uno sconosciuto, poi la moglie, e a seguire tutti gli ospiti rimasti ad albergare durante quelle tragiche giornate di fine stagione. 2010: un anno dopo la morte della moglie, Michele Corsini riapre la struttura e si prepara ad affrontare una nuova stagione in compagnia del nuovo personale e dei fantasmi che gli affollano la mente. Ma si tratta solo di allucinazioni, o dopo tanti anni gli spettri di Villa Olmo stanno davvero forzando la mente dell'uomo affinché si compia la loro vendetta? E poi c'è Lorenza, la nuova, strana cameriera, che prega nel silenzio ombroso della cappella accarezzando un coltello, gli occhi accesi da una luce senza vita... Intanto, nel silenzio, un bambino mai nato piange nel buio. Luigi Boccia, sceneggiatore e regista, ha pubblicato i romanzi "Confessionale Nero" (1997), "La Janara" (2007), "Leonardo da Vinci e la finestra sul tempo" (2014). Ha curato diverse raccolte antologiche, tra le quali "Fame – La trilogia cannibale", "La Stagione della Follia", "Malefica" e "Il paese dell'oscurità". È autore dei saggi "Arcistreghe", "Licantropi", "Cinemalab" e "Il cinema digitale". Per la Star Comics ha ideato con Sergio Stivaletti la serie a fumetti "Factor-V". È stato direttore di diverse testate, tra cui "SciFi Now" e "Weird Tales". Attualmente dirige la rivista del cinema fantastico internazionale "Weird Movies". Nicola Lombardi esordisce nel 1989 con la raccolta "Ombre - 17 racconti del terrore". Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento "Profondo Rosso" e "Suspiria" editi da Newton & Compton. Collabora per diversi anni con il mensile di cultura fantastica "Mystero" e cura varie traduzioni per le edizioni Profondo Rosso. Tra le sue pubblicazioni: le raccolte di racconti "I racconti della piccola bottega degli orrori", "La fiera della paura", "Striges"; e i romanzi "I Ragni Zingari" (con il quale nel 2013 vince il Premio Polidori), "Madre nera" e "La Cisterna". Cura mensilmente la rubrica di recensioni letterarie La libreria d'annata sul sito Letteratura Horror. È membro dell'Horror Writers Association.