[PDF] Lo Scrigno Delle Cicale - eBooks Review

Lo Scrigno Delle Cicale


Lo Scrigno Delle Cicale
DOWNLOAD

Download Lo Scrigno Delle Cicale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Lo Scrigno Delle Cicale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Lo Scrigno Delle Cicale


Lo Scrigno Delle Cicale
DOWNLOAD
Author : Annalisa Molfetta
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

Lo Scrigno Delle Cicale written by Annalisa Molfetta and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Fiction categories.




Lo Scrigno Delle Cicale


Lo Scrigno Delle Cicale
DOWNLOAD
Author : Annalisa Molfetta
language : it
Publisher: Stilo Editrice
Release Date : 2017-12-30

Lo Scrigno Delle Cicale written by Annalisa Molfetta and has been published by Stilo Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-30 with Fiction categories.


Volume vincitore del bando NUOVE OPERE (settore Libro e Lettura) promosso nel 2016 dalla SIAE, Società Italiana Autori ed Editori, in collaborazione con il MIBACT.



Il Viaggio Del Capitano Higgins


Il Viaggio Del Capitano Higgins
DOWNLOAD
Author : Paolo Masile
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-08-30

Il Viaggio Del Capitano Higgins written by Paolo Masile and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-08-30 with Fiction categories.


Anno 1883, mari dell'estremo Oriente. La "Fayaway", un veliero a tre alberi, uno degli ultimi costruiti interamente in legno, deve compiere il viaggio di ritorno verso l'Inghilterra. Un capitano di lunga esperienza, Theodore Higgins, viene scelto dagli armatori per comandare la nave in questa traversata in cui avrà come passeggeri il Reverendo Robertson, la sua bella moglie Louise e i loro due bambini. In un tragitto lungo tre mesi, la famiglia Robertson, il capitano, gli ufficiali, ma anche le figure apparentemente di secondo piano che popolano il piccolo universo della nave come marinai, cuoco e velaio, avranno modo di intrecciare le loro esistenze. Il ponte della nave diverrà anche scenario per alcune storie iniziate sulla terraferma mentre Kevin, l'allievo ufficiale, trasformerà la gioia di vivere della sua giovane età in un sentimento maturato dalla forza dei flutti e del vento. Un romanzo dove l'odore del mare, la fatica dei marinai ma anche i grandi sentimenti e le parole d'amore hanno la voce del vento che passa tra le vele spiegate e la cresta delle onde.



Lo Scrigno


Lo Scrigno
DOWNLOAD
Author : Nicola Zambetti
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2016-02-01

Lo Scrigno written by Nicola Zambetti and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-01 with Fiction categories.


Nicola Zambetti, poeta e scrittore non vedente, nasce a Bari nell’anno 1942 il giorno 14 settembre; rimasto orfano di sua madre a soli due anni, e successivamente rifiutato dalla nuova compagna di suo padre; viene accolto amorevolmente dai nonni materni che, ne hanno cura per tutto il periodo della sua infanzia, della sua adolescenza e fino al raggiungimento della maggiore età che, a quel tempo era ventun anni. Fin da giovanissima età, si dedica all’arte della scrittura, inizialmente solo per hobby e per nascondere agli altri la sua timidezza, che lo conduce all’isolamento con il mondo che lo circonda. Con l’affacciarsi dei primi sintomi del suo male (la cecità), continua a farlo per non pensare, e per cercare di mascherare il tormento che, man mano, con il passare degli anni si espande. I primi suoi componimenti, trovano ispirazione nella descrizione dei suoi sogni che spaziavano da dei volti di donna; personaggi che nascevano dalla sua fantasia; emozioni e descrizioni poetiche di paesaggi naturali. Con il passare degli anni, e dell’incalzare di quel handicap lo porta a raccontare momenti di vita vissuta; ricordi e stralci di tempi passati. Dai primi anni duemila, si dedica a comporre anche poesie e racconti in vernacolo barese e a novelle fantasy riscontrando da parte della critica e del pubblico un discreto successo. Numerosi sono i riconoscimenti a lui ottenuti nei vari concorsi letterari a cui partecipa. Volendo dare un volto nuovo e divulgare le sue opere, ha cominciato a pubblicare; inizialmente dei volumi di poesia, uno nel 2000 intitolato “Penombra”; l’altro nel 2002 intitolato “Armonie”, uno nel 2007 intitolato “Frammenti d’anima” e un altro nel 2014 dal titolo “Ai confini di un ripido sentiero”. Inoltre ha pubblicato, un libro di racconti, nel 2007 dal titolo “Paesaggi umani” e uno di poesie in vernacolo barese con traduzione a fronte nel 2008 dal titolo “La checcine de mèstè Coline e jalde angore”. Ai giorni d’oggi continua ancora a scrivere e a dare lustro alla sua fantasia ed ai suoi sogni.



N Oro N Carbone


N Oro N Carbone
DOWNLOAD
Author : Alberto Gianinazzi
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2022-09-26

N Oro N Carbone written by Alberto Gianinazzi and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-26 with Fiction categories.


Ora sei rimasto solo in Ticino, ma sei diventato una persona adulta. A volte ho l'impressione che tu sia più un fratello minore che mio figlio. Non volermene! Così a Carlo gli aveva scritto suo padre dall'America a guerra finita. Un timido vento di pace soffiava sui continenti. Gli ultimi focolai di peste bubbonica si spegnevano e la gente curava le proprie ferite con le lacrime, portando fiori ai morti. Raramente suo padre l'aveva tenuto in braccio, e quelle poche volte l'aveva subito rimesso a terra o ridato in braccio alla nonna, come se scottasse. Né suo padre né i suoi nonni, prigionieri di un passato troppo lontano dal suo presente, l'avevano iniziato alla vita. Suo padre tornava a trovarlo solo una volta l'anno, ma durante la Grande Guerra aveva preferito rimanere lontano dall'Europa in fiamme. Dopo un lungo silenzio suo padre gli propone di raggiungerlo in Messico, dicendogli: se verrai non dimenticherai più il colore rosso scarlatto del deserto, gli ululati del coyote e la falcata del puma. Per Carlo sarà l'opportunità per riallacciare le relazioni affettive con il padre. Sarà un viaggio avventuroso che dal provinciale Ticino, come tanti emigrati, lo condurrà attraverso l'Italia per imbarcarsi su di un piroscafo spagnolo a Genova. Dopo numerosi scali raggiunge il porto di Tampico, luogo d'inizio del viaggio sul continente americano. Affronta tante peripezie, mentre gradualmente s'inserisce nella cultura più profonda messicana, in un clima di fine guerra civile, con i rapporti con la Chiesa Cattolica in crisi. Sarà pure l'incontro di un nuovo amore, e un viaggio avventuroso nelle viscere della terra, in miniera, dove l'oro è padrone. Alberto Gianinazzi, scrive per conoscenza di causa, perché lui il Messico l'ha conosciuto profondamente. Vi ha vissuto negli ultimi anni degli anni Novanta, e vi ha viaggiato in lungo e in largo, visitando luoghi nascosti situati fuori dai consueti itinerari turistici. Alberto (Giuseppe) Gianinazzi, scrittore della Svizzera italiana, è nato nel 1958 a Lugano. Ha lavorato per quarant'anni nel campo assicurativo in Svizzera e all'estero. Ha collaborato come redattore al giornale settimanale La Pagina Italiana di Zurigo. Allievo di Giorgio Orelli e di Flavio Arrigoni, ha pubblicato racconti e poesie, ha ricevuto molti riconoscimenti per le sue opere letterarie. È presente in numerose antologie poetiche e di racconti. Tra le sue più importanti monografie incontriamo: Lucciole e falene (Simple 2013, romanzo), In attesa del Big Bang (Simple 2016, racconti), L'Ala Scordata (Aletti Editore 2020 - Poesie), 2000 Watt (Aletti Editore 2020 - romanzo).



Nello Scrigno Del Tempo


Nello Scrigno Del Tempo
DOWNLOAD
Author : Maria Leotta
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-06-30

Nello Scrigno Del Tempo written by Maria Leotta and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-30 with Fiction categories.


Nel romanzo Nello scrigno del tempo (La voce del passato), opera dedicata a suo zio Mario, la poetessa torna alla prosa rispolverando i ricordi del passato, dando sfogo a momenti ora tristi, ora felici. Un lavoro pieno di pathos che ripercorre le gloriose e drammatiche vicende di uno zio emigrato in Sud America in cerca di fortuna mentre l’eco delle sue imprese risuona nell’immaginario dell’autrice bambina. Non opera di fantasia ma che attinge al vero di una vita di sacrifici e sopportazione, il libro ci racconta della difficile e vittoriosa battaglia di un uomo comune eppure straordinario.



The Big Water


The Big Water
DOWNLOAD
Author : Živko Čingo
language : en
Publisher: Pollitecon Publications
Release Date : 2004

The Big Water written by Živko Čingo and has been published by Pollitecon Publications this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Macedonian literature categories.


Set in Macedonia immediately after World War 2, it tells the story of a group of children orphaned by the war and their life in an orphanage. Full of characters and incidents, the book presents a child's view of life that is both humorous and bleak and, by its end, very moving. At a metaphoric level, the novel presents a strong critique of the authoritarianism of both institutional life and the Communist system, and their inability to reconcile with the needs and nature of the individual. At the human level, The Big Water is a very positive and moving story of the emotional development of children, and of the fundamental and irreplaceable role of the mother. Readers will remember this story and its climax long after they have finished the book.



I Diritti Della Scuola


I Diritti Della Scuola
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date :

I Diritti Della Scuola written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




L Ultima Erranza


L Ultima Erranza
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Occhiato
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2023-04-28T00:00:00+02:00

L Ultima Erranza written by Giuseppe Occhiato and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-28T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un romanzo dall’ambientazione magica e dall’intenso impasto espressivo di lingua colta e dialetto, in un continuo gioco di scambi e rispecchiamenti. La storia narra di Rizieri Mercatante, ventitreenne vittima dei bombardamenti della guerra nel 1943, che seppellito senza il conforto delle onoranze funebri non trova pace nell’aldilà; di suo padre che per espiare la sua colpa ripristina l’antico rito che accompagnava i defunti; e di Filippo Donnanna che mentre indaga su queste vicende scopre il senso dell’assoluto. Un viaggio nel mondo sottano, nel regno delle ombre, delle angosce, delle paure e della cattiveria che ci portiamo dentro. Uno scandaglio per conoscere, sprofondare, sanare i propri mali, rinascere e rigenerarsi. Dopo Lo sdiregno e lo sterminato Oga Magoga, L’ultima erranza è la summa dei temi e dell’arte di Giuseppe Occhiato, scrittore immenso in grado di chiudere un millennio per aprirne un altro. Opera imprescindibile che si offre qui in una nuova veste con l’ambizione di essere traghettata dalla ristretta cerchia dei fortunati cultori al vasto pubblico degli amanti della più alta letteratura mondiale.



Poesia E Negazione


Poesia E Negazione
DOWNLOAD
Author : Alessandro Romanello
language : it
Publisher:
Release Date : 2003

Poesia E Negazione written by Alessandro Romanello and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Literary Criticism categories.