[PDF] Lo Sguardo Delle Madri Di Plaza De Mayo - eBooks Review

Lo Sguardo Delle Madri Di Plaza De Mayo


Lo Sguardo Delle Madri Di Plaza De Mayo
DOWNLOAD

Download Lo Sguardo Delle Madri Di Plaza De Mayo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Lo Sguardo Delle Madri Di Plaza De Mayo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Lo Sguardo Delle Madri Di Plaza De Mayo


Lo Sguardo Delle Madri Di Plaza De Mayo
DOWNLOAD
Author : Cesare Bianco
language : it
Publisher: Imprimatur editore
Release Date : 2017-02-02

Lo Sguardo Delle Madri Di Plaza De Mayo written by Cesare Bianco and has been published by Imprimatur editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-02 with Fiction categories.


Quando camminiamo è come se avessimo i nostri figli vicini. Siamo state partorite dai nostri figli. Loro sono scomparsi e siamo venute al mondo noi madri. Alla vigilia dei funerali di Giovanni Paolo II l’ex prete argentino Alberto Torres si reca a Roma per incontrare un suo vecchio amico, il cardinale Ricardo Barrera. Nelle due settimane che precedono il conclave gli racconta le drammatiche vicende che ha vissuto nel suo paese. I ricordi personali si mischiano alla cronaca degli anni della dittatura di Videla, tristemente famosi per la scomparsa di migliaia di persone, i desaparecidos. Torres è a Roma proprio per questo: per convincere il cardinale Barrera a impedire la salita al soglio pontificio del porporato argentino Fernando Lopez, complice dei militari nelle persecuzioni e nelle purghe. Questa la cornice di un romanzo che ha per vere protagoniste le Madri di Plaza de Mayo, donne intrepide che nell’ultimo passato dell’Argentina sono state le uniche a difendere una generazione in cerca di libertà, progresso e democrazia, dando una lezione di coraggio e tenacia al mondo intero. Cesare Bianco è un insegnante di lettere in pensione. Laureato in Lettere, indirizzo storico, ha pubblicato saggi di storia del movimento ereticale italiano del Cinquecento su «Rivista Storica Italiana», «Bollettino della Società di Studi valdesi», «Diritto di critica». Ha curato l’edizione critica de Il Sommario della Santa Scrittura e l’ordinario dei cristiani, Claudiana, Torino, 1988. Nel 2014 ha pubblicato Il papa santo e assassino, Edizioni Leucotea, una raccolta di racconti storici ambientati nel Cinquecento italiano e ispirati da processi inquisitoriali.



Lei Stava L


Lei Stava L
DOWNLOAD
Author : Francesca Sassano
language : it
Publisher: GOODmood
Release Date : 2016-03-18

Lei Stava L written by Francesca Sassano and has been published by GOODmood this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-18 with Fiction categories.


Tra il 1976 e 1983 in Argentina si compì, ad opera dei vertici militari e politici dello Stato, un sanguinoso crimine contro l’umanità. Oltre trentamila, tra donne e uomini, dissidenti e presunti tali, furono eliminati, da una macchina omicida che, dopo aver usato violenze inimmaginabili, ne decretò la sparizione negando ogni basilare diritto. Madri di Plaza de Mayo, l’associazione costituita dalle madri di quegli scomparsi, i desaparecidos, continua ancora oggi la sua battaglia invocando giustizia. Francesca Sassano fa emergere il dramma straziante di quelle donne attraverso un racconto lucido e storicamente attendibile, che nella forma del romanzo dilata gli echi di dolore, gli interrogativi di una moltitudine, l’indifferenza generata dal terrore, l’incredulità del resto del mondo. Per non dimenticare, affinché “il silenzio non sia mai comoda benda sugli occhi, né punta di ferro sul collo”.



Lola Su Rez


Lola Su Rez
DOWNLOAD
Author : Simona Bertocchi
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2013-04-01

Lola Su Rez written by Simona Bertocchi and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-01 with Fiction categories.


Passionale, calda e dal cuore lacerato come quello della sua terra, Lola Suárez vive sulla propria pelle il dramma dei desaparecidos e della Guerra sporca argentina degli anni Settanta. Costretta a fuggire fin dall’infanzia, approda finalmente a Barcellona, dove il padre Diego riesce faticosamente a ricostruire una famiglia ed Ernesto, giovane artista come lei, è il punto fermo dell’amore. Sensuale, eccentrica e selvaggia pittrice, Lola sfonda presto nel mercato dell’arte, ma le losche trame che muovono opere e ricchi acquirenti la costringeranno a scontrarsi ancora con la realtà, mettendo a dura prova la fermezza della passione. Unica perpetua stella polare è la ricerca di Julio, il fratello desaparecido fin dalla nascita: solo a caro prezzo l’affascinante detective Leonardo Sermonti porterà alla luce ciò che il Clero e l’Esercito argentino hanno abilmente celato. Ma il sangue grida giustizia, brucia nel ricordo di Matilde Gonzalés, madre coraggiosa e giornalista esemplare, che ha pagato con la vita il riscatto dell’Argentina. Come un tango impazzito, questa vicenda vi trascinerà nel forsennato fluire di vita e morte, in bilico sul filo tagliente dell’amore e della passione per l’arte. Colpi di scena, incursioni in un passato impossibile da dimenticare e sogni di felicità segneranno i tenaci passi di Lola, simbolo contemporaneo di una speranza che non può, non deve morire. Simona Bertocchi, nata a Torino, vive ormai da molti anni in Toscana, a Montignoso. Lavora nel settore del turismo. Organizza eventi letterari tra cui presentazioni di libri in Toscana e manifestazioni artistiche. Collabora con importanti associazioni culturali nazionali, agenzie letterarie e case editrici. Nel 2006 ha pubblicato "La fuga" (Medimond), romanzo breve giunto alla seconda edizione; nel 2008 ha dato alle stampe "I colori di Venere" (Il Filo), raccolta di racconti al femminile, e nel 2009 le liriche di "Anima nuda" (Giovane Holden Edizioni). Le sue opere hanno ottenuto buoni riconoscimenti a concorsi nazionali e internazionali, e sono state bene accolte dalla critica e dai media.



Le Irregolari


Le Irregolari
DOWNLOAD
Author : Massimo Carlotto
language : it
Publisher: E/O Edizioni
Release Date : 1998-01-01T00:00:00+01:00

Le Irregolari written by Massimo Carlotto and has been published by E/O Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998-01-01T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Un romanzo basato su fatti e personaggi assolutamente veri che racconta in modo completo la storia della guerra sporca della dittatura argentina: la metodologia della desaparicion, i campi di concentramento clandestini, i bambini trattati come bottino di guerra, la persecuzione degli ebrei argentini, un incubo nell'incubo, la verità sul ruolo della chiesa cattolica, le connessioni e le coperture internazionali. E racconta anche la battaglia delle nonne e delle madri di Plaza de Mayo: una storia al femminile, fatta di amore, dolore e coraggio.



Le Lacrime Di Buenos Aires


Le Lacrime Di Buenos Aires
DOWNLOAD
Author : Massimiliano Miniati
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2009-09-01

Le Lacrime Di Buenos Aires written by Massimiliano Miniati and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009-09-01 with Fiction categories.


"Il villino Liberty ereditato nasconde un segreto e l'arrivo di un nuovo personaggio darà il via ad una nuova appassionante avventura per Leonardo e tutti gli altri personaggi de "La novella del cuore murato" e de "L'ultimo invito"



Madres De Plaza De Mayo Support Group


Madres De Plaza De Mayo Support Group
DOWNLOAD
Author : Madres de Plaza de Mayo Support Group (Canberra)
language : en
Publisher:
Release Date : 1990*

Madres De Plaza De Mayo Support Group written by Madres de Plaza de Mayo Support Group (Canberra) and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1990* with Human rights categories.




Lo Sa Il Vento


Lo Sa Il Vento
DOWNLOAD
Author : Carlo Porcedda
language : it
Publisher: Edizioni Ambiente
Release Date : 2011-05-04

Lo Sa Il Vento written by Carlo Porcedda and has been published by Edizioni Ambiente this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-05-04 with History categories.


Da troppo tempo la Sardegna è lo scenario di uno scempio – militare e industriale – che sta mettendo a serio rischio l’ambiente e la salute dei suoi abitanti. Non più solo l’isola di spiagge bianchissime, alberi millenari e natura selvaggia, ma anche quella dei poligoni militari che hanno portato nel cuore del Mediterraneo l’incubo della contaminazione da polveri di guerra, un allarme sanitario sistematicamente negato che accomuna il fronte interno più grande d’Europa ai teatri di guerra internazionali. E ancora la più grande raffineria del vecchio continente, inquinamento elettromagnetico e rifi uti pericolosi, ciminiere e scarichi che spargono rifi uti industriali e scorie nocive in una devastazione di veleni e disoccupazione. Un viaggio dal Sarrabus al Campidano, dal Sulcis-Iglesiente sino a Porto Torres e l’arcipelago de La Maddalena, che dà voce a chi contro le guerre simulate e gli abusi industriali ha dichiarato una pacifica guerra. Perché «il vento gira e ogni tanto spira dalla parte dei vinti, di chi ostinato non vuol dimenticare. Lo sa il vento, in Sardegna, come stanno le cose». - See more at: http://www.edizioniambiente.it/ebook/678/lo-sa-il-vento/



Il Filo Di Seta Buenos Aires


Il Filo Di Seta Buenos Aires
DOWNLOAD
Author : Isichiara
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2023-04-30

Il Filo Di Seta Buenos Aires written by Isichiara and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-30 with Fiction categories.


L’industriale della seta Alfonso Scurati si suicida. La famiglia si disgrega, ogni membro della famiglia reagisce in maniera diversa. Ilaria decide di percorrere le vie della disperazione: la rivendicazione apparentemente a mano armata (con pistola ovviamente scarica) dei diritti della famiglia e il risanamento del sopruso operato dalla Banca, l’aggregazione a un movimento anarchico/insurrezionale che si rivela manipolato dal potere… la formazione di un movimento politico che chiama “resistenza”... Dietro al suicidio del padre ci sono le oscure manovre di un affermato, temuto e potente uomo politico. Lucio Ferro, di cui Ilaria, la ribelle, diventa la spina nel fianco e, ovviamente, preda da cacciare e distruggere... Ilaria fugge dall’Italia e arriva in Argentina, paese dalle mille contraddizioni, con uno stage alla Cancelleria. Incontra l’amore ricambiato con un bellissimo uomo, Rafael, appartenente a una famiglia nobile e che di professione fa il giocatore. Il padre, noto giudice, è uno dei tanti scomparsi, buttato nell’oceano Pacifico dalla polizia di Videla; la madre, sensibile pianista, è stata derubata di un figlio di pochi mesi ed è stata buttata, incinta, fortunatamente dagli assassini inconsapevoli, sulla strada, fuori dal covo dei disgraziati aguzzini. Con Ilaria a fianco, inizia una nuova stagione della vita di Rafael, a partire dalla ricerca del fratello scomparso. Vivranno tragiche avventure e terribili pericoli, inseguendo la verità e la giustizia. isichiara si è diplomata all’Istituto Magistrale “Teresa Ciceri” di Como e ha iniziato a insegnare a 16 anni. Curriculare di ruolo a 24 anni. Laureata in Pedagogia con un master in “Management artistico” presso l’Università Cattolica di Milano, ha poi frequentato la scuola del teatro Kismet di Bari. Come manager artistica ha al suo attivo numerosi interventi ad alto livello nel settore della cultura e della comunicazione ed è l’ideatrice e, nei primi tre anni, la coordinatrice del Corso di Alta Scuola dell’Università Cattolica di Milano, giunto alla decima edizione, “Scrittura creativa: testo poetico, narrativo e testo critico” con la direzione scientifica dei professori Giuseppe Farinelli e Paccagnini. Ha pubblicato La rivolta dell’alfabeto, Mea culpa, Handicap? Una testimonianza, La collana di corallo.



Diegopolitik


Diegopolitik
DOWNLOAD
Author : Boris Sollazzo
language : it
Publisher: Bibliotheka Edizioni
Release Date : 2023-05-26T00:00:00+02:00

Diegopolitik written by Boris Sollazzo and has been published by Bibliotheka Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-26T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Una figure chiave del '900. Un'icona che travalica il tempo, un mito, non solo per le sue prodezze sui campi da gioco, ma per la sua visione politica, il suo essere controcorrente, per il suo anticonformismo che lo ha reso, in tutta la sua parabola esistenziale, scomodo e mitico allo stesso tempo. Questo era è sarà sempre Diego Armando Maradona.



Sii Bella E Stai Zitta


Sii Bella E Stai Zitta
DOWNLOAD
Author : Michela Marzano
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2010-10-07

Sii Bella E Stai Zitta written by Michela Marzano and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Political Science categories.


«Questo libro è un atto di resistenza. Di fronte alle offese e alle umiliazioni che subiscono oggi le donne in Italia, in quanto filosofa, ho sentito il dovere di abbandonare la torre d'avorio in cui si trincerano spesso gli intellettuali per spiegare le dinamiche di oppressione che imprigionano la donna italiana».