[PDF] M A D Mamme Adottive Disperate Storie Complicate Di Adozioni Difficili - eBooks Review

M A D Mamme Adottive Disperate Storie Complicate Di Adozioni Difficili


M A D Mamme Adottive Disperate Storie Complicate Di Adozioni Difficili
DOWNLOAD

Download M A D Mamme Adottive Disperate Storie Complicate Di Adozioni Difficili PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get M A D Mamme Adottive Disperate Storie Complicate Di Adozioni Difficili book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





M A D Mamme Adottive Disperate Storie Complicate Di Adozioni Difficili


M A D Mamme Adottive Disperate Storie Complicate Di Adozioni Difficili
DOWNLOAD
Author : M. La Rosa
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

M A D Mamme Adottive Disperate Storie Complicate Di Adozioni Difficili written by M. La Rosa and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Biography & Autobiography categories.




M A D Mamme Adottive Disperate Storie Complicate Di Adozioni Difficili


M A D Mamme Adottive Disperate Storie Complicate Di Adozioni Difficili
DOWNLOAD
Author : Mariagrazia La Rosa
language : it
Publisher: BookSprint Edizioni
Release Date : 2016-12-20

M A D Mamme Adottive Disperate Storie Complicate Di Adozioni Difficili written by Mariagrazia La Rosa and has been published by BookSprint Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-12-20 with Social Science categories.


Non si parla volentieri delle difficoltà dell’adozione: eppure spesso in questo reciproco cammino d’amore si incontrano problematiche dolorose e inaspettate. In questo libro sono raccolte le testimonianze di alcune M.A.D., Mamme Adottive Disperate: testimonianze commoventi e cariche di tensione emotiva di donne, diverse per storie personali, estrazione sociale ed altro ancora, ma tutte accomunate dalla disperazione per aver visto complicarsi un percorso mosso da amore ed affetto e imprigionato invece dalle incomprensioni. Giorno dopo giorno, l’amore di madri sembra incapace di spiegarsi, avvolgere e lenire le ferite di chi non riesce a respingere i fantasmi del passato. Progetti e futuro sembrano precipitare, inghiottiti dall’ombra della droga e delle devianze, sospesi nell’attesa di un ritorno da centri terapeutici e di recupero. Ciò non tragga in inganno sulla forza e sulle convinzioni di queste madri che afflitte, stanche e frustrate non cedono, però, un solo millimetro del loro amore e sono pronte per l’ennesimo abbraccio di protezione materna verso i loro figli. Proprio di speranza e di tenacia vuole parlarci questo libro, che si rivolge a tutti come avvincente testimonianza, e si pone come aiuto per tutti i genitori in difficoltà, che in queste pagine potranno trovare consigli utili e sostegno morale per le loro battaglie. www.mammemad.webs.com



M A C Mamme Adottive Coraggiose Cercando L Uscita Del Tunnel


M A C Mamme Adottive Coraggiose Cercando L Uscita Del Tunnel
DOWNLOAD
Author : Mariagrazia La Rosa
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2019-05-08

M A C Mamme Adottive Coraggiose Cercando L Uscita Del Tunnel written by Mariagrazia La Rosa and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-05-08 with Social Science categories.


Alcune mamme adottive, che qualcuno ricorderà dal primo libro “M. A. D. Mamme Adottive Disperate”, - continuano a raccontarci di sé e dei loro figli attraverso le conversazioni in un Forum virtuale. Sono mamme forti, coraggiose e piene di speranza nonostante grandi difficoltà. Ci sono Alessandra e Valentina, che hanno i figli in comunità e nutrono l’attesa di telefonate, di lettere, di brevi incontri… senza mai rinunciare, tra udienze e processi, a combattere per il futuro dei loro ragazzi; c’è Manuela, che non si stanca di pensare alla figlia lontana e non si arrende al suo rifiuto; c’è Monica, che regge da sola il peso di una famiglia numerosa, in equilibrio grazie ad un avvicendamento doloroso, ma necessario; ci sono Viola e Francesca, che sentono allontanarsi sempre di più i propri figli e capiscono che soltanto attraverso un periodo di distacco li potranno ritrovare. In tutte queste mamme c’è la tensione della mancanza, che è un tratto essenziale dell’amore; e c’è un amore infinito per i figli, sempre al centro di ogni pensiero. Certo, l’amore non basta; ma è l’amore che le sorregge ogni giorno mentre li accompagnano, tra passi avanti e passi indietro, nel cammino dal “lato oscuro” verso la luce… cercando insieme l’uscita del tunnel. In Appendice è riportato l’estratto di una ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sulle adozioni difficili. https://sites.google.com/view/mac-mamme-adottive-coraggiose Alcune mamme adottive, che qualcuno ricorderà dal primo libro “M. A. D. Mamme Adottive Disperate”, - continuano a raccontarci di sé e dei loro figli attraverso le conversazioni in un Forum virtuale. Sono mamme forti, coraggiose e piene di speranza nonostante grandi difficoltà. Ci sono Alessandra e Valentina, che hanno i figli in comunità e nutrono l’attesa di telefonate, di lettere, di brevi incontri… senza mai rinunciare, tra udienze e processi, a combattere per il futuro dei loro ragazzi; c’è Manuela, che non si stanca di pensare alla figlia lontana e non si arrende al suo rifiuto; c’è Monica, che regge da sola il peso di una famiglia numerosa, in equilibrio grazie ad un avvicendamento doloroso, ma necessario; ci sono Viola e Francesca, che sentono allontanarsi sempre di più i propri figli e capiscono che soltanto attraverso un periodo di distacco li potranno ritrovare. In tutte queste mamme c’è la tensione della mancanza, che è un tratto essenziale dell’amore; e c’è un amore infinito per i figli, sempre al centro di ogni pensiero. Certo, l’amore non basta; ma è l’amore che le sorregge ogni giorno mentre li accompagnano, tra passi avanti e passi indietro, nel cammino dal “lato oscuro” verso la luce… cercando insieme l’uscita del tunnel. In Appendice è riportato l’estratto di una ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sulle adozioni difficili. https://sites.google.com/view/mac-mamme-adottive-coraggiose



Chenonfiniscemai


Chenonfiniscemai
DOWNLOAD
Author : Sonia Negri
language : it
Publisher: Àncora Editrice
Release Date : 2019-02-19

Chenonfiniscemai written by Sonia Negri and has been published by Àncora Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-19 with Family & Relationships categories.


L'adozione non finisce, e chi la sceglie l’ha scelta per sempre. Essere genitori adottivi può rivelarsi meraviglioso, faticoso, a volte drammatico, o più spesso sorprendentemente impegnativo. Giorno per giorno i figli crescono, affrontano la vita, esprimono la loro personalità e cercano il proprio posto nel mondo. E i genitori adottivi, dopo l’attesa, l’incontro e i primi anni insieme, partecipano alla loro crescita attraversando giorni sereni e periodi di crisi, distanze e avvicinamenti, cercando di fare sempre le scelte migliori per vederli diventare uomini e donne realizzati e felici.Le autrici dell'ebook hanno raccolto contributi, interviste, storie vere e offrono spunti di approfondimento originali, capaci di far spostare lo sguardo sull’adozione dal qui e ora, per cogliere le trasformazioni e le connessioni di un intero percorso di vita.



Mamme D Italia


Mamme D Italia
DOWNLOAD
Author : Monica D'Ascenzo
language : it
Publisher: Gruppo 24 Ore
Release Date : 2024-05-10T00:00:00+02:00

Mamme D Italia written by Monica D'Ascenzo and has been published by Gruppo 24 Ore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-10T00:00:00+02:00 with Medical categories.


Diventare madri è sempre una sfida. Nel Paese delle culle vuote lo è ancora di più. Sono 10,4 milioni le donne che vivono in Italia con almeno un figlio, da sole o in coppia, biologiche o adottive, italiane o straniere. Un’incredibile miniera di saperi e di energie. Attraverso un viaggio in sette tappe - scelta, corpo, mente, coppia, amicizia, lavoro e diritti - questo libro prova a restituire un ritratto delle mamme ancorato ai dati e alla realtà, al di là delle rappresentazioni idealizzate e delle strumentalizzazioni di parte. Per capire chi sono, come stanno e cosa vogliono. E dare loro il valore che meritano. Perché il rifiuto del mito della maternità non si trasformi nel suo opposto: il mito del rifiuto della maternità. "Un atto estremamente egoista, avere un figlio, diventa un atto di estrema generosità: dare la vita a una persona. Scegliere di essere madri in Italia è sempre più una scelta ponderata, e perciò tardiva. Un segno di fiducia nel mondo, nonostante tutto."