[PDF] Memorie Dal Campo Di Un Infermiera Zen - eBooks Review

Memorie Dal Campo Di Un Infermiera Zen


Memorie Dal Campo Di Un Infermiera Zen
DOWNLOAD

Download Memorie Dal Campo Di Un Infermiera Zen PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Memorie Dal Campo Di Un Infermiera Zen book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Memorie Dal Campo Di Un Infermiera Zen


Memorie Dal Campo Di Un Infermiera Zen
DOWNLOAD
Author : Martina Marchiò
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Memorie Dal Campo Di Un Infermiera Zen written by Martina Marchiò and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Fiction categories.




Memorie Dal Campo Di Un Infermiera Zen


Memorie Dal Campo Di Un Infermiera Zen
DOWNLOAD
Author : Martina Marchiò
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2023-05-10

Memorie Dal Campo Di Un Infermiera Zen written by Martina Marchiò and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-10 with Biography & Autobiography categories.


È il 2014 quando l’autrice di questo libro incontra l’Africa per la prima volta e se ne innamora perdutamente. È l’inizio di un viaggio che la porterà a lavorare come infermiera per Medici Senza Frontiere, mettendola missione dopo missione di fronte al peggio e al meglio dell’umanità. Una storia vera e cruda, la sua, che ha il sapore della scoperta, dell’avventura e delle scelte prese con consapevolezza e coraggio. Uno sguardo su uno spaccato di mondo per molti lontano e sconosciuto che prende vita grazie al racconto quotidiano e alle riflessioni a volte dolorose di chi vive e lavora in prima linea. Un viaggio verso terre lontane, ma soprattutto un percorso di crescita personale e la testimonianza autentica di chi ha avuto il coraggio di cambiare vita. Una narrazione toccante che interroga le coscienze e ci ricorda che siamo umani, accomunati tutti dalle stesse sfide, gioie e sofferenze. “Un viaggio personale che diventa collettivo, la scelta di Martina che diventa la nostra. La consapevolezza di stare dove bisogna stare”. (Valerio Nicolosi)



Il Viaggio Di Destiny


Il Viaggio Di Destiny
DOWNLOAD
Author : Alfonso Reccia
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2023-10-06

Il Viaggio Di Destiny written by Alfonso Reccia and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-06 with Biography & Autobiography categories.


Sobborghi di Benin City, Nigeria: una giovanissima ragazza partorisce sul pavimento in terra battuta di una casa con una sola stanza, adibita a negozio di fortuna. Accanto a lei, due sorelle più giovani e la mamma, che le grida in faccia tutto il suo disprezzo. Non potendo sostentare la bimba, in un clima familiare invivibile, la giovane decide di partire per l’Europa grazie all’aiuto di una potente matriarca, organizzatrice di un enorme traffico di esseri umani, a cui dovrà restituire i soldi per il debito contratto. Lungo il tragitto farà nuove amicizie e toccherà con mano innumerevoli orrori, tra i quali la prigionia in Libia e l’incontro con una giovane agonizzante che contribuirà a strappare alla morte. Il gruppo si separerà per affrontare la traversata del Mediterraneo e coloro che riusciranno a farcela si ritroveranno a Castel Volturno, dove affronteranno altre atrocità, fra cui la costrizione alla prostituzione. Ciò nonostante, qualcuna tra loro arriverà alle soglie di un nuovo, benevolo destino. Da una vicenda realmente accaduta.



Bem Vindos


Bem Vindos
DOWNLOAD
Author : Daniela Zuccolin
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2022-11-28

Bem Vindos written by Daniela Zuccolin and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-28 with Biography & Autobiography categories.


La vita quotidiana di uno dei Paesi più poveri del mondo raccontata e spiegata dalla prospettiva di un’insegnante italiana (e della sua famiglia) che si è trovata catapultata da Milano a Maputo, capitale del Mozambico. Ne scaturisce un quadro vivo e affascinante della società mozambicana, con al centro temi come istruzione, sanità, politica, carenza energetica e idrica, professioni, storia e lingua, che si intrecciano al vissuto personale dell’autrice e dei suoi figli, “estirpati” dalla loro routine italiana ed esposti alla visione diretta di una povertà fino ad allora percepita come lontana, forse persino impossibile. Ne scaturisce un libro pieno di suggestioni, unite alla consapevolezza che per il Mozambico la strada per un miglioramento reale delle condizioni di vita di tutta la popolazione è ancora molto lunga e tutta in salita, ma possibile. “Questo libro ci aiuta a conoscere meglio l’ex colonia portoghese divenuta indipendente a seguito di una gloriosa guerra di liberazione: della quale, come in molti altri Stati del Sud del mondo, è rimasto ben poco di liberatorio”. (Riccardo Noury)



Il Destino Degli Elefanti


Il Destino Degli Elefanti
DOWNLOAD
Author : Gianni Bauce
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2024-05-07

Il Destino Degli Elefanti written by Gianni Bauce and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-07 with Nature categories.


L’elefante africano è un’icona del continente, ma l’allarme sul suo rapido declino è sempre più forte. Eppure, se da un lato c’è chi denuncia il drammatico rischio di estinzione della specie, dall’altro c’è chi avverte che gli elefanti sono addirittura troppi. Parliamo dello stesso animale? Chi ha ragione e che cosa si cela dietro la questione degli elefanti in Africa? “Il destino degli elefanti rappresenta un contributo notevole alla letteratura sulla conservazione”. (Vesta Eleuteri)



Africa Contesa


Africa Contesa
DOWNLOAD
Author : Enzo Nucci
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2024-07-12

Africa Contesa written by Enzo Nucci and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-12 with Political Science categories.


Gli eventi che hanno preso forma dal 2020 a oggi sono le levatrici di un nuovo ordine mondiale i cui equilibri, sviluppi e confini sono ancora tutti da definire. Un work in progress che fa dell’Africa il tassello centrale del puzzle geopolitico in fieri. La Russia, dopo gli anni dell’abbandono seguiti allo sfacelo dell’impero sovietico, è tornata al lavoro per riconquistare posizioni che deteneva durante la guerra fredda, entrando in competizione con la Cina. Gli Stati Uniti faticano a seguire il cammino di un continente in rapida evoluzione mentre i Paesi europei (in particolare la Francia) pagano lo scotto di un passato coloniale che si perpetua fino ai nostri giorni grazie al sostegno artificioso a “governi fantoccio”. Intanto anche la Turchia ha fatto il suo ingresso in Africa in competizione con i Paesi arabi. In questo coacervo di interessi – materie prime, controllo geopolitico del territorio, basi militari, commercio – l’Africa prova a ritagliarsi un ruolo inedito, anche attraverso la nascita di un nuovo movimento di Paesi non allineati che rifiuta la richiesta del blocco occidentale di isolare la Russia sul piano internazionale ma che si ribella anche a Mosca che molto promette in termini di cooperazione e aiuti ma poco mantiene. Su tutto pesa l’incognita jihadista, che sta concentrando in Africa i suoi sforzi per la creazione del Califfato dopo il fallimento nell’area mediorientale. L’Africa oggi è un alleato prezioso che fa gola a troppi ma la decolonizzazione di facciata ha reso i leader più consapevoli delle potenzialità di popoli e risorse. E ormai nessuno si accontenta delle poche briciole lanciate astutamente dal tavolo dei Paesi ricchi.



Senza Barriere


Senza Barriere
DOWNLOAD
Author : Giampaolo Mezzabotta
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2023-11-10

Senza Barriere written by Giampaolo Mezzabotta and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-10 with Political Science categories.


Nei troppi Sud del mondo si consumano tante vicende umane, alcune a lieto fine, altre tragiche. Testimoni diretti di queste esperienze di vita sono i cooperanti, il cui scopo è quello di essere catalizzatori di sviluppo – mai imposto dall’alto – insieme alle comunità con le quali lavorano. Dai luoghi più remoti e meno conosciuti dell’Africa (e non solo) giungono le storie raccolte in questo libro, il cui scopo è diffondere conoscenza e consapevolezza sulle condizioni di vita nei Paesi più poveri del globo, compresi quelli da cui provengono i migranti che giungono in Europa. La complessità del mondo contemporaneo è di non facile interpretazione e richiede l’ascolto di fonti disparate. I cooperanti che raccontano in questo libro sono, in modo irrinunciabile, una di esse. “Queste storie sono attraversate da tutti quei sentimenti che compongono la quotidianità di un lavoro che si deve scontrare non solo con disparità immeritate, ma anche con le politiche e le scelte di Stati ed entità sovranazionali”. (Riccardo Noury)



Blu Tunisi


Blu Tunisi
DOWNLOAD
Author : Francesca Spinola
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2024-07-12

Blu Tunisi written by Francesca Spinola and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-12 with History categories.


Tunisi, esterno giorno. Luce che acceca. Le case bianche. Il mare. La Medina vecchia. La penombra. I suk e i funduk affollati. Le dar e i qsar di un passato grandioso. La Goulette. Il porto, la fortezza, la Sicilia che ritorna. Gli italiani, la Madonna e la Chiesa. Cartagine. Le sue rovine. Il porto punico. Le terme romane. Le leggende. Gli enigmi sulle divinità e sui riti propiziatori. La Marsa. I negozi, la spiaggia, i giovani. Sidi Bou Said. Il Mediterraneo. Il faro. Il bianco e il blu. I caffè. Le bougavillee. La bellezza che stordisce. Poi, la spiritualità islamica che trasuda dalle moschee che raccontano dinastie, dalle zawiya che ricordano i santi sufi e la storia di una città che è stata crocevia e luogo dove fermarsi. D’altronde Tunisi, Tunés in lingua berbera antica, significa “l’accampamento”. Un libro che magistralmente narra di un mondo che trasuda secoli di storia e testimonia ancora oggi il passaggio di tante civilizzazioni. Con percorsi ad hoc tra mete conosciute e sconosciute ai più e una selezione di luoghi dove passeggiare, scoprire, comprare e mangiare, per vivere pienamente l’essenza della città e dei suoi “villaggi”.



Confessions Of Zeno


Confessions Of Zeno
DOWNLOAD
Author : Italo Svevo
language : en
Publisher:
Release Date : 1948

Confessions Of Zeno written by Italo Svevo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1948 with Families categories.




A Traveller S Guide To Icelandic Folk Tales


A Traveller S Guide To Icelandic Folk Tales
DOWNLOAD
Author : Jón R. Hjálmarsson
language : en
Publisher:
Release Date : 2002

A Traveller S Guide To Icelandic Folk Tales written by Jón R. Hjálmarsson and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2002 with Fairy tales categories.