[PDF] Memorie Di Un Cane Giallo E Altri Racconti - eBooks Review

Memorie Di Un Cane Giallo E Altri Racconti


Memorie Di Un Cane Giallo E Altri Racconti
DOWNLOAD

Download Memorie Di Un Cane Giallo E Altri Racconti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Memorie Di Un Cane Giallo E Altri Racconti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Memorie Di Un Cane Giallo


Memorie Di Un Cane Giallo
DOWNLOAD
Author : O. Henry
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2014-07-16T00:00:00+02:00

Memorie Di Un Cane Giallo written by O. Henry and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-16T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


«Il 25 aprile 1898 il signor Samuel Porter, riconosciuto colpevole del reato di appropriazione indebita, da lui perpetrato nella sua qualità di contabile di banca, veniva condannato ad anni cinque di reclusione, da scontarsi nel penitenziario di Columbus, Ohio. In quel luogo inamabile Samuel Porter doveva trascorrere poco più di tre anni: e lì appunto gli accadde di trovare compagnia congeniale, agio per coltivare una vocazione fino allora trascurata, e uno pseudonimo: O. Henry. Il signor Porter era probabilmente innocente, ma O. Henry, no; vi era in lui una spiccata inclinazione per la estrosità umorale del piccolo lestofante; e la prigione, premiando e consacrando questa sua profonda vocazione, fece di lui uno scrittore. O. Henry non è, infatti, scrittore problematico né inquietante: è un chiacchieratore senza uguali, un attaccabottoni apollineo e, inoltre, un perfetto gentiluomo. I suoi racconti presuppongono un lettore incline all’ozio, all’agio, alla virtuosa distensione; non vogliono farlo né moralmente migliore, né intellettualmente più impegnato, né più pronto a rispondere all’aspra provocazione dell’esperienza. Anzi, lo invitano ai civili svaghi di una conversazione lievemente irresponsabile. O. Henry, infatti, è in primo luogo uno scrittore divertente; cattivante in modo irresistibile per chi abbia il gusto della ciarla erratica e svagata, delle favole oziose e improbabili, e nelle fantasie assurde, nelle imprese provocatorie del contafavole sappia gustare il gesto dell’iperbole, della metafora, e la libertà della pura e semplice menzogna. O. Henry è l’uomo delle vacanze; un entertainer, un nobilissimo corruttore» (Giorgio Manganelli).



Memorie Di Un Cane Giallo E Altri Racconti


Memorie Di Un Cane Giallo E Altri Racconti
DOWNLOAD
Author : O. Henry
language : it
Publisher:
Release Date : 1980

Memorie Di Un Cane Giallo E Altri Racconti written by O. Henry and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1980 with Fiction categories.




Memorie Di Un Cane Giallo E Altri Racconti


Memorie Di Un Cane Giallo E Altri Racconti
DOWNLOAD
Author : O. Henry
language : it
Publisher:
Release Date : 1980

Memorie Di Un Cane Giallo E Altri Racconti written by O. Henry and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1980 with Fiction categories.




Memorie Di Un Cane Giallo E Altri Racconti Per Le Scuole


Memorie Di Un Cane Giallo E Altri Racconti Per Le Scuole
DOWNLOAD
Author : O. Henry
language : it
Publisher:
Release Date : 1998

Memorie Di Un Cane Giallo E Altri Racconti Per Le Scuole written by O. Henry and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with categories.




Memoirs Of A Yellow Dog


Memoirs Of A Yellow Dog
DOWNLOAD
Author : O.Henry
language : en
Publisher: Strelbytskyy Multimedia Publishing
Release Date : 2022-07-29

Memoirs Of A Yellow Dog written by O.Henry and has been published by Strelbytskyy Multimedia Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-29 with Fiction categories.


The story is narrated by a yellow dog who lives in New York. The yellow dog recounts his life, his owners, and his love for his master (and his dislike for his master’s wife). Man and dog really do have a stronger bond in this story than man and wife, and ‘Memoirs of a Yellow Dog’ is a classic short story about our four-legged friends. O. Henry's short stories are well known for their wit, wordplay, warm characterization and clever twist endings.



Il Punto Di Vista


Il Punto Di Vista
DOWNLOAD
Author : Gianni Turchetta
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2015-10-01T00:00:00+02:00

Il Punto Di Vista written by Gianni Turchetta and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-01T00:00:00+02:00 with Literary Criticism categories.


Ogni racconto rappresenta gli eventi guardandoli da un certo punto di vista. I lettori per lo più non ne sono consapevoli, ma essi sono obbligati dal testo a vedere solo certe cose e da una certa posizione. In prima approsimazione, le narrazioni ci mettono di fronte a un fenomeno simile a quello che accade quando guardiamo un film: non vediamo la cinepresa, ma percepiamo nettamente il luogo invisibile in cui essa è collocata. Il volume mette anzitutto a fuoco la questione del punto di vista in tutta la sua complessità teorica. In un testo narrativo, infatti, non c'è soltanto un punto di vista materiale (percettivo), ma c'è anche un punto di vista ideologico, che orienta la selezione delle parole, e più in generale, che organizza tutto il racconto, a diversi livelli. Scopriamo così che ogni racconto nasce dall'intrecciarsi di vari punti di vista, spesso non coincidenti: quello dell'autore, quello del narratore, quelli dei personaggi, e altri ancora. Nella seconda parte Turchetta mostra, analizzando alcuni testi, come molta narrativa del Novecento dal verismo ai giorni nostri, si sia sforzata di rendere la complessità del reale adottando, in vari modi, il punto di vista di qualcuno che capisce poco. Che è poi forse quello che accade quasi sempre nella vita di tutti i giorni, un po' a tutti noi.



Centuria


Centuria
DOWNLOAD
Author : Giorgio Manganelli
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2013-03-13T00:00:00+01:00

Centuria written by Giorgio Manganelli and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-13T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


«Il presente volumetto racchiude in breve spazio una vasta ed amena biblioteca; esso infatti raccoglie cento romanzi fiume, ma così lavorati in modi anamorfici, da apparire al lettore frettoloso testi di poche e scarne righe. Dunque, ambisce ad essere un prodigio della scienza contemporanea alleata alla retorica, recente ritrovamento delle locali Università. Libriccino sterminato, insomma; a leggere il quale il lettore dovrà porre in opera le astuzie che già conosce, e forse altre apprenderne: giochi di luce che consentono di leggere tra le righe, sotto le righe, tra le due facce di un foglio, nei luoghi ove si appartano capitoli elegantemente scabrosi, pagine di nobile efferatezza, e dignitoso esibizionismo, lì depositate per vereconda pietà di infanti e canuti. A ben vedere, il buon lettore vi troverà tutto ciò che gli serve per una vita di letture rilegate: minute descrizioni di case della Georgia dove sorelle destinate a diventare rivali hanno trascorso una adolescenza prima ignara poi torbida; ambagi sessuali, passionali e carnali, minutamente dialogate; memorabili conversioni di anime travagliate; virili addii, femminesca costanza, inflazioni, tumulti plebei, balenanti apparizioni di eroi dal sorriso mite e terribile; persecuzioni, evasioni, e dietro ad una vocale che non nomino, in tralice si potrà scorgere una tavola rotonda sui diritti dell’Uomo. Se mi si consente un suggerimento, il modo ottimo per leggere questo libercolo, ma costoso, sarebbe: acquistare diritto d’uso d’un grattacielo che abbia il medesimo numero di piani delle righe del testo da leggere; a ciascun piano collocare un lettore con il libro in mano; a ciascun lettore si dia una riga; ad un segnale, il Lettore Supremo comincerà a precipitare dal sommo dell’edificio, e man mano che transiterà di fronte alle finestre, il lettore di ciascun piano leggerà la riga destinatagli, a voce forte e chiara. È necessario che il numero dei piani corrisponda a quello delle righe, e non vi siano equivoci tra ammezzato e primo piano, che potrebbero causare un imbarazzante silenzio prima dello schianto. Bene anche leggerlo nelle tenebre esteriori, meglio se allo zero assoluto, in smarrito abitacolo spaziale.» GIORGIO MANGANELLI



Storie Di New York


Storie Di New York
DOWNLOAD
Author : O.Henry
language : it
Publisher: Nobel
Release Date : 2015-04-23

Storie Di New York written by O.Henry and has been published by Nobel this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-23 with Fiction categories.


Storie di New York è una raccolta di novelle. Possiamo chiamarle il Decameron della New York di cent’anni fa, possiamo definirle vizi letterari, oppure possiamo semplicemente leggerle e trarne un gran godimento, e insegnamenti validi. O. Henry è uno scrittore statunitense degli anni Dieci. Possiamo chiamarlo il padre del racconto breve americano, il François Rabelais del Novecento, oppure possiamo ascoltare un cantastorie senza tempo che ci racconta storie di posti lontani, e così vicini. Un libro modernissimo con una nuova traduzione; un libro che non può mancare in una biblioteca italiana del giorno d’oggi. Una dozzina di storie da leggere una alla volta: una alla volta il lettore tira il fiato, assimila lo stile diretto, veloce, inquisitorio. Poi chiude un attimo gli occhi, riflette, sorride e passa alla storia successiva. Buona lettura! Storie di New York è una raccolta di novelle. Possiamo chiamarle il Decameron della New York di cent’anni fa, possiamo definirle vizi letterari, oppure possiamo semplicemente leggerle e trarne un gran godimento, e insegnamenti validi. O. Henry è uno scrittore statunitense degli anni Dieci. Possiamo chiamarlo il padre del racconto breve americano, il François Rabelais del Novecento, oppure possiamo ascoltare un cantastorie senza tempo che ci racconta storie di posti lontani, e così vicini. Un libro modernissimo con una nuova traduzione; un libro che non può mancare in una biblioteca italiana del giorno d’oggi. Una dozzina di storie da leggere una alla volta: una alla volta il lettore tira il fiato, assimila lo stile diretto, veloce, inquisitorio. Poi chiude un attimo gli occhi, riflette, sorride e passa alla storia successiva. Buona lettura!



Italian Novelists Since World War Ii 1965 1995


Italian Novelists Since World War Ii 1965 1995
DOWNLOAD
Author : Augustus Pallotta
language : en
Publisher: Dictionary of Literary Biograp
Release Date : 1998

Italian Novelists Since World War Ii 1965 1995 written by Augustus Pallotta and has been published by Dictionary of Literary Biograp this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with Biography & Autobiography categories.


Essays on Italian novelists, poets and playwrights, new forms of expression through experimentation, as well as avant-guarde groups, including young and idealistic literati that called themselves Gruppo 63 and later Gruppo 93. Covers feminist writers, the inauguration of the postmodern narratives often called metafictions, and the "new novel."



Repertorio Bibliografico Della Letteratura Americana In Italia


Repertorio Bibliografico Della Letteratura Americana In Italia
DOWNLOAD
Author : Biancamaria Tedeschini Lalli
language : it
Publisher: Ed. di Storia e Letteratura
Release Date : 1966

Repertorio Bibliografico Della Letteratura Americana In Italia written by Biancamaria Tedeschini Lalli and has been published by Ed. di Storia e Letteratura this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1966 with Literary Criticism categories.