[PDF] Mondo Sola Andata - eBooks Review

Mondo Sola Andata


Mondo Sola Andata
DOWNLOAD

Download Mondo Sola Andata PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Mondo Sola Andata book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Mondo Sola Andata


Mondo Sola Andata
DOWNLOAD
Author : Nanni Malpica
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2018-10-23

Mondo Sola Andata written by Nanni Malpica and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-10-23 with Fiction categories.


Narrativa - racconti (54 pagine) - Diciotto brevi racconti per partire con un biglietto di sola andata. Destinazione: il mondo. Alla fine degli anni Ottanta, Nanni Malpica mette le mani su un tesoretto di non trascurabile entità. Consapevole che non sarebbe durato all’infinito, decide di spenderlo nel migliore dei modi: convoca un paio di amici per progettare un viaggio, il primo di una lunga serie. Prendono una penna e la puntano su una carta geografica. A caso. La città più vicina risulta chiamarsi Manado, sull’isola di Sulawesi, in Indonesia. Oggi è nota per possedere una delle più belle barriere coralline del Pacifico, ma allora era completamente sconosciuta. Così cominciò la sua lunga stagione di viaggiatore. Senza sponsor, senza macchina fotografica. Bastava essere presente, sparire in sfondi esotici. Solo più avanti l’autore ricaverà dei racconti da episodi che gli erano rimasti particolarmente vividi nella memoria. Altri ne ha scritti utilizzando la fantasia, ma sfruttando comunque le atmosfere dei posti in cui è passato. E oggi sono confluiti in questa raccolta. “Potrei scriverne altri, me ne sono capitate veramente di tutti i colori” confessa. “Dovrei vincere la pigrizia dell’età e mettermi a ricordare. Ho un po’ paura che i ricordi mi inghiottano; sapete: a volte lo fanno. Ma può anche valerne la pena.” Nanni Malpica, classe 1955, ha lavorato per il teatro, scrivendo diversi testi che sono stati poi messi in scena, in particolare al Teatro Politecnico di Roma. È stato programmista regista alla Rai per un breve periodo. Attualmente si occupa soprattutto di narrativa. Ha pubblicato:due novelle, Remo per la Twins Edizioni e Tattoo per la Triskell; una raccolta di racconti di genere fantastico, Svegliarsi dal coma nel giorno di Ognissanti, per la casa editrice Calliope; un volumetto di poesie in collaborazione con Roberto Vignoli: L’inverno sono gli altri, per la Ensemble. Vive a Roma con la compagna, in una casa ai confini del parco naturale della Marcigliana.



Qanon Per Principianti


Qanon Per Principianti
DOWNLOAD
Author : Realtà Parallela
language : en
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-01-31

Qanon Per Principianti written by Realtà Parallela and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-01-31 with Nature categories.


Probabilmente hai sentito parlare della teoria del complotto di QAnon che ha preso d'assalto il mondo, vero? Sei pronto a scoprire i segreti nascosti di questa teoria? Se la risposta è sì, allora continuate a leggere... Stai per entrare nel mondo delle cospirazioni e scoprire una delle più chiacchierate, LA CONSPIRATA DI QANON. QAnon ha guadagnato un sacco di trazione negli Stati Uniti e ora si sta diffondendo nel Regno Unito. Si tratta di una teoria di cospirazione che sostiene l'esistenza di una cabala composta da celebrità di Hollywood, democratici adoratori del diavolo e miliardari che governano il mondo. Sostiene anche che questi membri si impegnano nel traffico di esseri umani, pedofilia, rapimento di bambini e raccolta di sostanze chimiche che hanno proprietà che prolungano la vita dal sangue dei bambini. I seguaci di questa cospirazione credono che Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti, stia conducendo una guerra contro questa cabala e tutti i suoi collaboratori per abbattere tutti i malfattori e rinchiuderli tutti a Guantanamo Bay. È molto da afferrare, vero? Il fatto che tu stia leggendo questo significa che anche tu sei stato preso dalla mania e vuoi sapere in cosa credere e in cosa no. Probabilmente vi starete chiedendo... Quali prove esistono a sostegno della teoria? Chi ha portato alla luce questi segreti e come ha fatto? Come si è diffusa questa teoria? Perché i sostenitori di questa teoria? Qual è l'agenda principale dietro questa teoria? Se la mia ipotesi è giusta, e queste sono le domande che avete in mente, allora questo libro fa per voi. ha tutte le risposte a queste domande e molte altre che vi sorprenderanno. In questo libro, imparerete tutto quello che c'è da sapere sulla teoria della cospirazione fino ai dettagli minori in un modo molto neutrale e facile da comprendere. Ecco un'anticipazione di ciò che imparerete: - Come e quando è nata la teoria di QAnon - le sue affermazioni e le sue credenze - i suoi seguaci e come sta guadagnando un così grande seguito - Le azioni che sono state intraprese per sopprimere la sua diffusione - Il vero motivo dietro la teoria di QAnon - Come funzionano le teorie del complotto e i loro risultati - La relazione tra il presidente Donald Trump e la teoria del complotto - E molto di più Questa teoria del complotto comporta un sacco di parti che è necessario conoscere e un sacco di affermazioni sorprendenti. Se volete ottenere tutte le informazioni sorprendenti giuste in un modo ben studiato, allora questo è il libro che si dovrebbe andare per. Scorri in alto e clicca su Acquista ora con 1 clic o Acquista ora per iniziare!



Inferno Solo Andata


Inferno Solo Andata
DOWNLOAD
Author : Andrea Montalbò
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-05-04

Inferno Solo Andata written by Andrea Montalbò and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-04 with Fiction categories.


Zombie - romanzo breve (102 pagine) - Quando esce di casa, quella mattina, Paolo Moretti ha un piano ben preciso da seguire. Nulla deve impedirgli di raggiungere lo scopo, ogni mezzo è lecito. Sarà premiato ben oltre i suoi demeriti. Paolo Moretti è un giovane imprenditore, ultimo erede dell’azienda di famiglia. Sotto pressione per il confronto con l’immagine del padre e le difficili condizioni di mercato, Paolo si prefigge di risolvere ogni problema con l’acquisizione di un nuovo, prestigioso cliente. Il conseguimento di questo obiettivo si trasforma, a poco a poco, in un’ossessione aggravata dalla consapevolezza delle proprie precarie condizioni di salute. Guidato da una pericolosa miscela di pregiudizi, ambizione e fretta, intraprende un viaggio sia materiale che morale in quella che ritiene essere la migliore giornata della sua vita. Andrea Montalbò è nato a Milano nel 1960. Ha lavorato per molti anni presso un importante istituto bancario, coltivando nel frattempo la passione per la scrittura alla quale si dedica ora a tempo pieno. Ha pubblicato racconti e romanzi, in particolare: per Delos Digital, nella serie The Tube Exposed i racconti Paranoia Park, Paranoia Park: Il Branco (2014); La torre (2015); Animali (2016); Just Ice (2017); per Urania Jumbo nr.2, Mondadori, il racconto Rumore Vuoto (2018), finalista al Premio Urania Short 2017; per Il Giallo Mondadori serie Oro nr. 30, il racconto Stazioni (2019), primo classificato al concorso per racconti inediti “I Sapori del Giallo”, seconda edizione 2018; nell’antologia Matera Nera edita da Bertoni Editore, il racconto Memoria Insufficiente (2019).



Medjugorje Paradiso Sola Andata


Medjugorje Paradiso Sola Andata
DOWNLOAD
Author : Riccardo Caniato
language : it
Publisher: Edizioni Ares
Release Date : 2014-01-22

Medjugorje Paradiso Sola Andata written by Riccardo Caniato and has been published by Edizioni Ares this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-22 with Religion categories.


È dal 25 giugno 1981 che la Gospa (Madonna in croato) appare ogni giorno per dirci che esiste un Padre nei Cieli, su cui vale la pena scommettere sé stessi. La sua preoccupazione? «Vi voglio tutti salvi. Tendete al Cielo!». Queste pagine danno conto del cammino di conversione dell’Autore e si propongono come uno strumento originale per interpretare Medjugorje e vivere con frutto il pellegrinaggio. In stile giornalistico sono poi ripercorsi tutti i fatti salienti di questo grande avvenimento attraverso la viva voce dei principali protagonisti. Caniato, infatti, ha tradotto qui anni di incontri e di interviste con i sei veggenti, con padre Livio Fanzaga di Radio Maria, con altri personaggi del posto, fra cui Jelena Vasilij e padre Jozo, parroco di San Giacomo all’inizio della nostra storia. Ma prendono la parola anche tantissime persone guarite nel corpo e, soprattutto, nello spirito; come la principessa Milona d’Asburgo, o i responsabili di diverse comunità religiose e di accoglienza presenti oggi nel villaggio della Vergine. Uomini e donne che hanno lasciato casa, lavoro, sicurezze umane, e che ora o vivono in Bosnia o in ogni caso si dedicano con generosità al servizio degli altri; segni vivi di questo luogo speciale, dove veramente si fa esperienza dell’amore di Dio e ci si sente chiamati a cambiare vita.



Nobody Is Ever Missing


Nobody Is Ever Missing
DOWNLOAD
Author : Catherine Lacey
language : en
Publisher: Granta Books
Release Date : 2014-09-04

Nobody Is Ever Missing written by Catherine Lacey and has been published by Granta Books this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-04 with categories.


Without telling her family, Elyria takes a one-way flight to New Zealand, abruptly leaving her stable life in Manhattan, her home, her career and her loving husband. As the people she has left behind scramble to figure out what has happened to her, Elyria embarks on a hitchhiker's odyssey, testing fate by travelling in the cars of overly kind women and deeply strange men, tacitly being swept into the lives of strangers, and sleeping in fields, forests, and public parks. As she journeys from Wellington to Picton, Takaka, Kaikoura and onwards she asks herself, what is it that I am missing? How can a person be missing? Full of mordant humour and uncanny insights, Nobody Is Ever Missing is a startling tale of love, loss, and the dangers encountered in the search for self-knowledge. It is a novel which goes far beyond the story of a physical journey and asks what it means to be human, to be a woman, and to be at the mercy of forces beyond one's own control.



Be My Knife


Be My Knife
DOWNLOAD
Author : David Grossman
language : en
Publisher: Farrar, Straus and Giroux
Release Date : 2003-04-19

Be My Knife written by David Grossman and has been published by Farrar, Straus and Giroux this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003-04-19 with Fiction categories.


The international bestseller Be My Knife is a compelling love story from David Grossman, the leading Israeli novelist of his generation "We could be like two people who inject themselves with truth serum, and at long last have to tell it--the truth. I want to be able to say to myself, 'I bled truth with her,' yes, that's what I want. Be a knife for me, and I, I swear, will be a knife for you." An awkward, neurotic seller of rare books writes a desperate letter to a beautiful stranger whom he sees at a class reunion. This simple, lonely attempt at seduction begins a love affair of words between Yair and Miriam, two married, middle-aged adults, dissatisfied with their lives, yearning for the connection that has always eluded them--and, eventually, reawakened to feelings that they thought had passed them by. Their correspondence unfolds into an exchange of their most naked confessions: of desire, childhood tragedies, joys, and humiliations. Through the dialogue between Yair--a family man and surprisingly successful adulterer, whose complex, guarded letters reveal a life of secrets kept from the people closest to him--and Miriam, at first deceptively open and warm, who fills her life with distraction to avoid a past full of painful secrets, Be My Knife explores the nature and the limits of intimacy. A deep departure from David Grossman's previous work, Be My Knife is his subtlest, most passionate novel yet.



L Anconitana


L Anconitana
DOWNLOAD
Author : Ruzante
language : en
Publisher: Univ of California Press
Release Date : 2023-04-28

L Anconitana written by Ruzante and has been published by Univ of California Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-28 with Literary Criticism categories.


In Italy Angelo Beolco, called Ruzante, is recognized as the most original of the Italian Renaissance dramatists. However, his plays are hardly known in English, mainly because few translators have been able to take on the Pavano dialect Ruzante employed for the character he played. With Nancy Dersofi's vigorous and faithful translation of L'Anconitana, presented opposite the authoritative version of the Italian text, Ruzante's most successful play is now available to English-speaking audiences for the first time. This title is part of UC Press's Voices Revived program, which commemorates University of California Press's mission to seek out and cultivate the brightest minds and give them voice, reach, and impact. Drawing on a backlist dating to 1893, Voices Revived makes high-quality, peer-reviewed scholarship accessible once again using print-on-demand technology. This title was originally published in 1994. In Italy Angelo Beolco, called Ruzante, is recognized as the most original of the Italian Renaissance dramatists. However, his plays are hardly known in English, mainly because few translators have been able to take on the Pavano dialect Ruzante employed



Cruel King


Cruel King
DOWNLOAD
Author : Rina Kent
language : it
Publisher: Hope Edizioni
Release Date : 2023-05-21

Cruel King written by Rina Kent and has been published by Hope Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-21 with Fiction categories.


Nella scuola più esclusiva d’Inghilterra, la Royal Élite School, dominio incontrastato di una sola dinastia, sta per iniziare una partita tra un re (nero) e una principessa che… ancora non sa di essere una regina. King contro Clifford. Levi King fa parte di una delle famiglie inglesi più ricche e influenti, è il capitano della squadra di calcio della scuola, ha tutti ai suoi piedi e la sola cosa che desidera è una libertà che non può ancora avere. Non ho ancora deciso se sei la mia condanna o la mia salvezza. Astrid Clifford vorrebbe solo essere invisibile, dedicarsi alla sua arte e, soprattutto, poter riscrivere la notte in cui ogni cosa è cambiata. Non tocca a te combattere i miei demoni. I loro incontri hanno il sapore di una guerra, ma ben presto si trasformeranno in una passione bruciante. L’ossessione di Levi per Astrid è inspiegabile e più lei cerca di allontanarlo, e allontanarsi, più non può fare a meno di lui. Ma la vita non fa sconti e un segreto del passato rischierà di distruggerli e annientare tutto ciò che li lega. Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.



La Parte Migliore Di Me


La Parte Migliore Di Me
DOWNLOAD
Author : Adriana Giuffrè
language : it
Publisher: CAVINATO EDITORE INTERNATIO
Release Date : 2017-11-19

La Parte Migliore Di Me written by Adriana Giuffrè and has been published by CAVINATO EDITORE INTERNATIO this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-19 with Biography & Autobiography categories.


“Stavolta ho scelto di parlare di tutti noi, gente comune, gente di tutti i giorni. Ad alcune persone ho proprio chiesto di raccontarmi la loro storia; altre sono state descritte attraverso i miei occhi e altre ancora si sono raccontate da sole. Sapete quando le parole vengono da sé? Quando a volte uno sguardo o un abbraccio valgono più di mille parole? Ecco.. Ho deciso quindi, di raccontare di me, e delle persone che mi circondano. Gente che conta davvero molto per la mia persona, che non smetterò mai di ringraziare. Se ho voluto ringraziare i miei due idoli, adesso penso sia giunta l’ora di ringraziare anche tutti coloro che mi vivono quotidianamente.”



Esame Di Coscienza Di Un Letterato


Esame Di Coscienza Di Un Letterato
DOWNLOAD
Author : Renato Serra
language : en
Publisher: Mincione Edizioni
Release Date : 2023-09-27

Esame Di Coscienza Di Un Letterato written by Renato Serra and has been published by Mincione Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-27 with History categories.


Colpito da una pallottola in fronte a trentuno anni, durante la terza battaglia dell’Isonzo, Renato Serra non era consapevole del prezioso contributo che il suo approccio avrebbe dato alla nostra letteratura. Di indole pigra, inconcludente, scontroso, restio alle scadenze lavorative, d’animo riservato, scettico verso la comune opinione, Serra resta una delle figure più complesse del Ventesimo secolo. In lui c’è l’assidua ricerca di un’identità non soltanto letteraria, ma principalmente umana, che lo pone in uno stato di permanente disadattamento con la vita e con il mondo. Il suo è uno sguardo limpido e assoluto sulle cose, risolto con l’onesta lucidità intellettuale della ragione che si realizza in un’inesorabile incertezza dei principi capaci di governare le azioni umane. Esame di coscienza di un letterato riproposto in quattro lingue in un’unica edizione, è un discorso aperto sul senso di prendere parte alla guerra, sulla coscienza morale e sulla necessità di essere contemporanei. Abattu d'une balle en plein front à l'âge de trente et un ans lors de la troisième bataille de l'Isonzo, Renato Serra n'avait pas conscience de la précieuse contribution que son approche apporterait à notre littérature. D'un tempérament paresseux, peu concluant, grognon, peu enclin à respecter les délais de travail, réservé dans son esprit, sceptique à l'égard de l'opinion commune, Serra reste l'une des figures les plus complexes du XXe siècle. Il y a chez lui une recherche assidue d'une identité non seulement littéraire, mais avant tout humaine, qui le place dans un état d'inadaptation permanente à la vie et au monde. C'est un regard limpide et absolu sur les choses, résolu avec la lucidité intellectuelle honnête de la raison qui se réalise dans une incertitude inexorable des principes capables de gouverner les actions humaines. L'examen de conscience d'un homme de lettres, réédité en quatre langues dans une seule édition, est un discours ouvert sur le sens de la participation à la guerre, sur la conscience morale et la nécessité d'être contemporain.