[PDF] Nati Per Comprare Salviamo I Nostri Figli Ostaggi Della Pubblicit - eBooks Review

Nati Per Comprare Salviamo I Nostri Figli Ostaggi Della Pubblicit


Nati Per Comprare Salviamo I Nostri Figli Ostaggi Della Pubblicit
DOWNLOAD

Download Nati Per Comprare Salviamo I Nostri Figli Ostaggi Della Pubblicit PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Nati Per Comprare Salviamo I Nostri Figli Ostaggi Della Pubblicit book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Nati Per Comprare Salviamo I Nostri Figli Ostaggi Della Pubblicit


Nati Per Comprare Salviamo I Nostri Figli Ostaggi Della Pubblicit
DOWNLOAD
Author : Juliet B. Schor
language : it
Publisher: Apogeo Editore
Release Date : 2005

Nati Per Comprare Salviamo I Nostri Figli Ostaggi Della Pubblicit written by Juliet B. Schor and has been published by Apogeo Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Family & Relationships categories.


La pubblicità rivolta ai bambini e ai ragazzi è ovunque (TV, radio, Internet, cinema, libri, ecc.). Il marketing ha creato una generazione di "bambini commercializzati", spronati al continuo acquisto (o desiderio) di prodotti non necessari e spesso dannosi al loro equilibrio fisico e/o psicologico: ci riferiamo qui ai video pronografici, al cibo-spazzatura, ai videogiochi violenti, ma anche a tutto ciò che rappresenta comunque un impoverimento della fantasia e della creatività infantili. Non sono i bambini problematici ad abbracciare il consumismo, ma è il consumismo a creare problemi ai bambini. Come reagire a questa forma di violenza?



Digital Libraries And Multimedia Archives


Digital Libraries And Multimedia Archives
DOWNLOAD
Author : Maristella Agosti
language : en
Publisher: Springer
Release Date : 2017-04-05

Digital Libraries And Multimedia Archives written by Maristella Agosti and has been published by Springer this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-04-05 with Computers categories.


This book constitutes the thoroughly refereed proceedings of the 12th Italian Research Conference on Digital Libraries, IRCDL 2016, held in Firence, Italy, in February 2016. The 15 papers presented were carefully selected from 23 submissions and cover topics such as formal methods, long-term preservation, metadata creation, management and curation, multimedia, ontology and linked data. The papers deal with numerous multidisciplinary aspects ranging from computer science to humanities in the broader sense, including research areas such as archival and library information sciences; information management systems; semantic technologies; information retrieval; new knowledge environments.



Bambini Psico Programmati


Bambini Psico Programmati
DOWNLOAD
Author : Antonella Randazzo
language : it
Publisher: Il leone verde edizioni
Release Date : 2007

Bambini Psico Programmati written by Antonella Randazzo and has been published by Il leone verde edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Psychology categories.


Con l'avvento della televisione e la successiva diffusione del computer e dei videogiochi la realtà dei bambini è significativamente cambiata. Ma in che modo il bambino viene condizionato? Quali effetti hanno le manipolazioni mediatiche sul suo comportamento? Quanto e in che maniera la personalità del bambino risente del bombardamento pubblicitario? Quali effetti negativi hanno i videogiochi? Il libro risponde a queste e a molte altre domande, permettendo a genitori ed educatori di fare chiarezza e di essere in grado di proteggere il bambino dalla "programmazione mediatica" a lui diretta.



Dimmi Cosa Compri E Ti Dir Chi Sei Scelte Economiche E Comportamento D Acquisto


Dimmi Cosa Compri E Ti Dir Chi Sei Scelte Economiche E Comportamento D Acquisto
DOWNLOAD
Author : Arrigo Pedon
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2009

Dimmi Cosa Compri E Ti Dir Chi Sei Scelte Economiche E Comportamento D Acquisto written by Arrigo Pedon and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Self-Help categories.




Come I Bambini Diventano Consumatori


Come I Bambini Diventano Consumatori
DOWNLOAD
Author : Simona Ironico
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2014-07-01T00:00:00+02:00

Come I Bambini Diventano Consumatori written by Simona Ironico and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-01T00:00:00+02:00 with Language Arts & Disciplines categories.


«Se la morale del consumo è diventata l'essenza stessa della società in cui viviamo, se i processi di socializzazione tendono sempre più a sovrapporsi con i processi di socializzazione ai consumi, riteniamo allora che sia di fondamentale importanza interrogarsi su come la società promuove questa morale del consumo, su quali sono i meccanismi alla base di questo addestramento sociale e, più in generale, su come diventiamo consumatori.» Con il contributo della sociologia, della psicologia e del marketing, Simona Ironico illustra i processi di apprendimenti attraverso cui i bambini e gli adolescenti acquisiscono il loro ruolo nel consumo e nel mercato.



Insieme


Insieme
DOWNLOAD
Author : Richard Sennett
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2012-03-07T06:00:00+01:00

Insieme written by Richard Sennett and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-03-07T06:00:00+01:00 with Social Science categories.


La collaborazione è una qualità innata dell'uomo, che fin da neonato è in grado di cooperare con la madre. Tuttavia non è una capacità scontata, che possa svilupparsi da sé, senza venire esercitata e approfondita. La collaborazione è essenzialmente un'arte, un'abilità sociale, e richiede un suo rituale, che va dal semplice dire grazie alle più sofisticate forme di diplomazia. È capacità di ascoltare, confrontarsi, dialogare con il prossimo per realizzare opere e risultati che da soli non si conseguirebbero. È necessaria per operare con persone che non ci somigliano, non conosciamo, magari non ci piacciono e possono avere interessi in conflitto con i nostri. È quindi un'abilità fondamentale per affrontare la più urgente delle sfide dell'oggi, ossia vivere con gente differente nel mondo globalizzato. Nonostante ciò è poco considerata nella società occidentale che le preferisce il modello della competizione individualistica o quello della chiusura di tipo tribale. Richard Sennett discute del perché ciò accada e che cosa si possa fare per porvi rimedio, visto che per prosperare le società hanno bisogno di quello scambio da cui si può trarre beneficio reciproco e mutuo soccorso. In un'indagine di ampio respiro, insieme antropologica, sociologica, storica e politica, mostra che cosa si intenda per collaborazione, spaziando dalle gilde medioevali al social networking; quali fattori ne abbiano determinato la crisi, nell'educazione e sul lavoro, con le conseguenti ricadute sul piano psicologico; in che modo la si possa ristabilire, a partire dalla pratica, dall'abilità di fare e riparare le cose, e dalle motivazioni che spingono l'uomo a cooperare con i propri simili, traendone soddisfazione e piacere. Grazie alla ricchezza degli spunti di riflessione e alla varietà delle esemplificazioni ne risulta un libro non solo molto stimolante ma anche di piacevolissima lettura.



Psicologia Della Comunicazione Un Manuale Introduttivo


Psicologia Della Comunicazione Un Manuale Introduttivo
DOWNLOAD
Author : Valeria Verrastro
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2007

Psicologia Della Comunicazione Un Manuale Introduttivo written by Valeria Verrastro and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Psychology categories.




Madri E Figlie Costruire Un Legame Fondamentale Per La Salute Fisica Ed Emotiva Una Guida Da Donna A Donna


Madri E Figlie Costruire Un Legame Fondamentale Per La Salute Fisica Ed Emotiva Una Guida Da Donna A Donna
DOWNLOAD
Author : Christiane Northrup
language : it
Publisher: Apogeo Editore
Release Date : 2006

Madri E Figlie Costruire Un Legame Fondamentale Per La Salute Fisica Ed Emotiva Una Guida Da Donna A Donna written by Christiane Northrup and has been published by Apogeo Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Family & Relationships categories.




Le Tecnologie Digitali In Famiglia


Le Tecnologie Digitali In Famiglia
DOWNLOAD
Author : Mario Valle
language : it
Publisher: Il Leone Verde Edizioni
Release Date : 2021-02-09

Le Tecnologie Digitali In Famiglia written by Mario Valle and has been published by Il Leone Verde Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-09 with Education categories.


Il mondo dei nostri figli è dominato dalla tecnologia: tablet, smartphone e computer costituiscono ormai parte integrante della loro vita; compito di noi genitori è quello di “prepararli al futuro” e educarli all’uso delle nuove tecnologie. Ma come? Mario Valle, esperto di supercomputer, nel libro Le tecnologie digitali in famiglia si rifà al pensiero di Maria Montessori (grande ammiratrice delle tecnologie del suo tempo e profonda conoscitrice della mente del bambino) per provare a delineare questo futuro: come risponde il cervello di un bambino alle sollecitazioni di un mondo tecnologico e che cosa possiamo fare per consentire un uso appropriato di questi dispositivi? Non si tratta, quindi, di demonizzare o idolatrare la tecnologia, ma di analizzare il presente per prepararsi al futuro. A questo punto si impone una riflessione: la civiltà ha dato all’uomo, per mezzo delle macchine, un potere molto superiore a quello che gli era proprio ma, perché l’opera della civiltà si sviluppi, bisogna anche che l’uomo si sviluppi. Il male che affligge la nostra epoca viene dallo squilibrio originato dalla differenza di ritmo secondo il quale si sono evoluti l’uomo e la macchina: la macchina è andata avanti con grande velocità mentre l’uomo è rimasto indietro. Così l’uomo vive sotto la dipendenza della macchina, mentre dovrebbe essere lui a dominarla. Maria Montessori, Dall’infanzia all’adolescenza



Consumi E Identit


Consumi E Identit
DOWNLOAD
Author : Paola Canestrari
language : it
Publisher: Edizioni Nuova Cultura
Release Date : 2013-11-07

Consumi E Identit written by Paola Canestrari and has been published by Edizioni Nuova Cultura this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-11-07 with Business & Economics categories.


Recentemente il dibattito sui consumi è divenuto fondamentale nel più ampio discorso sociale come anche per quello politico ed economico. Già molti sociologi dagli anni Settanta e Ottanta avevano messo in guardia dall’espandersi di una estetica anche in settori merceologici molto distanti da tale visione. Specialmente dagli anni Ottanta il mercato ha dovuto iniziare a confrontarsi con una nuova logica dilagante, quella dell’apparire, del bello. I consumi si trasformano in nuove bussole che orientano i consumatori stessi, non tanto e non solo nelle loro scelte di acquisto, ma li aiutano nella costruzione delle loro identità. Il volume vuole mettere in evidenza due aspetti fondamentali e in apparente contrasto. Da una parte una attuale tendenza ad un ripiegamento del fenomeno dell’iperconsumo a favore di nuove modalità, che si dispiegano all’insegna della responsabilità sociale, del concetto di etica. Dall’altro il consumo stesso diviene responsabile, critico, etico. Emergono forme di consumo alternativo che non riguardano solamente il settore dei beni alimentari. Si tratta di modalità che mirano ad aiutare l’individuo a migliorare, quando anche, a costruire nuovi stili di vita più responsabili e sobri.