[PDF] Nel Silenzio Di Un Verso Poesie - eBooks Review

Nel Silenzio Di Un Verso Poesie


Nel Silenzio Di Un Verso Poesie
DOWNLOAD

Download Nel Silenzio Di Un Verso Poesie PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Nel Silenzio Di Un Verso Poesie book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Nel Silenzio Di Un Verso Poesie


Nel Silenzio Di Un Verso Poesie
DOWNLOAD
Author : Mathias Buratto
language : it
Publisher:
Release Date : 2024-04-07

Nel Silenzio Di Un Verso Poesie written by Mathias Buratto and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-07 with Poetry categories.


La poesia… il mio primo amore, quello che mi ha fatto conoscere e altresì comprendere l’intrinseca meraviglia delle parole, come il significato (mai banale) che infino la più piccola sfumatura o accezione, o ancora una semplice virgola recano in dote. Un mondo racchiuso in qualche riga, appena. Ho pensato di proporre una raccolta di alcune poesie che ho scritto tra l'ermetico e il romantico, versi che mi definiscono più di quanto sarei capace di esprimere con le parole. Siate cauti, vi prego, è tutto il mio cuore.



Le Parole Del Silenzio


Le Parole Del Silenzio
DOWNLOAD
Author : Raffaela Lettieri
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2014-09-09

Le Parole Del Silenzio written by Raffaela Lettieri and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-09 with Poetry categories.


Nata a Cariati (CS) il 1° settembre 1951, Raffaela Lettieri consegue la laurea in Materie Letterarie nel 1976, presso l’Università degli Studi di Salerno. Trasferitasi in provincia di Brescia nel 1979 sceglie come professione per la sua vita l’insegnamento nella Scuola Elementare, ruolo svolto con amore e dedizione fino al 2011. Dopo aver cessato l'attività lavorativa, si è dedicata alla passione coltivata da sempre, riordinando le numerose poesie per anni tenute in serbo; riceve così menzioni e premiazioni partecipando a concorsi locali; organizza nel frattempo progetti di laboratorio poetico presso la Scuola Primaria di San Gervasio Bresciano, paese nel quale ha trascorso gli ultimi undici anni della propria carriera lavorativa, contribuendo a infondere nei giovanissimi il gusto per la scrittura creativa. Le parole del silenzio costituiscono la sua prima raccolta poetica, nella quale vengono proposte ai lettori le prime poesie, sintesi di un amore verso la propria terra d’origine, dove spesso il silenzio è protagonista, interrotto solo dal suono del mare: è nel silenzio di questa terra avvolta in profumi e colori intensi che inizialmente emergono i versi, liberi da rigide costrizioni metriche, ricchi di un vissuto forte e passionale, tipico delle persone del sud. Cogliendo in profondità l’essenza anche di piccole cose, le parole delle poesie qui raccolte si offrono al lettore, nel loro fluire talvolta ermetico, come guida a riscoprire come ogni momento della propria vita può essere vissuto nell’intensità assoluta ed unica che gli appartiene.



Nel Silenzio Della Notte


Nel Silenzio Della Notte
DOWNLOAD
Author : Francesca Caponio
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2020-02-25

Nel Silenzio Della Notte written by Francesca Caponio and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-25 with Poetry categories.


Francesca Caponio, nata in Puglia, diplomata presso l'Istituto Magistrale di Matera, laureata in Lingue e Letterature straniere presso l'università di Bari, ha insegnato prima in scuole elementari, in seguito Lingua e Letteratura Francese e Inglese in Scuole Medie, Licei e Istituti Tecnici. Ha effettuato diversi viaggi con gli alunni in Inghilterra come Group Leader. Appassionata di Psicologia, ha sostenuto diversi esami presso la facoltà di Psicologia dell'Università di Chieti. Scrive poesie, nel 1975 ha ricevuto il diploma di merito per la lirica “A Mia Madre”. Ha pubblicato una raccolta di poesie nella collana “Le tue parole” – Casa Editrice Pagine e ottenuto riconoscimenti in concorsi di poesia come finalista. Ha pubblicato la poesia “Alba dell'amore” nel libro - Verrà il mattino e avrà un Tuo verso - Poesie d'Amore - Aletti Editore. Ha pubblicato la lirica “Nel Silenzio della notte” inserita nell'antologia del Premio Internazionale “Il Federiciano”.



Nel Silenzio


Nel Silenzio
DOWNLOAD
Author : Rossella De Rango
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2019-02-10

Nel Silenzio written by Rossella De Rango and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-10 with Poetry categories.


Rossella De Rango Pubblicazioni Ed. Aletti: 2013 “Pietra di fiume o sasso di mare?”, lirica pubblicata sul libro Blu (antologia) -. 2014 “Immersa” pubblicata sul libro Verde (antologia). “Come un sole che sorge” - ‘‘Silocco’’ -. 2015 Lirica ‘‘Solstizio di un Amore’’ - “Verrà il mattino e avrà un tuo verso”, “Ci sei”- “Tra un fiore colto e l’altro donato”Aletti Editore , “Alla notte di San Giovanni-24 giugno 2014”. Il giardino d'estate-Federiciano 2015, 2016 ‘‘Follia’’, ‘‘Ritornerò nella mia semplicità’’ - Federiciano 2016, “Resilienza”- Aletti Editore, “Sassi Colorati’’, Menzione di Merito-1° Concorso ‘‘Salvatore Quasimodo’’, ‘‘Attraverso i miei occhi’’ -Collana-Poetici Orizzonti- I Poeti Contemporanei Italiani-Acanthea, ‘‘Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei’’ -Collana Orizzonti. 2017 ‘‘Ritornerò nella mia semplicità’’ 2^ Pubblicazione. ‘‘Ritornerò nella mia semplicità’’ - Finalista- 1° posto-Concorso Cumani-Quasimodo 2017 ‘‘Ritornerò nella mia semplicità’’. Premio CET 2018 Scuola Autori di Mogol-Menzione di Merito con ‘‘Ritornerò nella mia semplicità’’. ‘‘Più forte di una fune’’ - Dedicato a... poesie per ricordare. Audiolibro con ‘‘CREARE UN ORIZZONTE’’ - Progetto culturale -Alessandro Quasimodo legge i poeti Contemporanei-2018. I Premio Internazionale della Poesia 2017 - Menzione di Merito. Rossella De Rango fa parte della Comunità Letteraria- Aletti-Mogol. M.A.R.E.L.: 2016 ‘‘A mia madre’’. 2017 ‘‘La ragazza dei diritti umani’’- Finalista. Pagine: ‘‘M'illumino d'immenso’’ - marzo 2018 con Domenica 5 agosto 2017 8:43, immagine di un film, ‘‘Contro la forza la volontà non vale’’.



Tra Le Fessure Del Silenzio


Tra Le Fessure Del Silenzio
DOWNLOAD
Author : Gabriele Cataldi
language : it
Publisher: Independently Published
Release Date : 2023-09-02

Tra Le Fessure Del Silenzio written by Gabriele Cataldi and has been published by Independently Published this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-02 with categories.


Nel calmo rifugio delle pagine, si staglia un volume poetico avvolto da un mistero rivelatore: "Tra le Fessure del Silenzio - Poesie Solitarie". Quest'opera è un viaggio attraverso i paesaggi dell'isolamento, dove le parole prendono forma come note di una melodia intima, esplorando la profonda connessione tra la solitudine e l'essenza umana. Questo libro trascende il confine tra linguaggio e emozione, trasportando il lettore in mondi invisibili e suggestivi. Le poesie qui raccolte, create con maestria da una penna sensibile, svelano il delicato equilibrio tra l'oscurità della solitudine e la luminosa scoperta di sé stessi. Le parole si susseguono come passi solitari tracciati nel silenzio, creando immagini vibranti di notti stellate e sguardi persi nell'orizzonte lontano. "Echi Silenziosi", "Solitudine Incantata", "Sinfonia dell'Isolamento" e molte altre composizioni intrecciano trame di sentimenti sottili, dando voce alle profonde riflessioni e alle emozioni che risuonano nell'animo isolato. Attraverso le parole, il lettore è accompagnato in un viaggio emotivo, dall'oscurità alla luce, dalla dissonanza all'armonia. Le poesie raccontano di un intenso dialogo interiore, un confronto con il proprio Io in uno spazio dove il silenzio diventa un compagno intimo. La solitudine, in quest'opera, è raffigurata come un'esperienza attraverso cui si scoprono segreti, si costruiscono ponti verso l'autenticità e si danza con la propria essenza. "Tra le Fessure del Silenzio - Poesie Solitarie" è un invito a immergersi in profondi abissi interiori, ad abbracciare la bellezza dell'isolamento e a trovare conforto nei momenti di silenzio. Ogni poesia è come una gemma preziosa, riflettendo la luce e l'oscurità dell'esistenza umana. Questo libro è una celebrazione della solitudine come terreno fertile per la crescita personale, un richiamo a scoprire il potere delle parole nel rivelare l'intimo legame tra l'individuo e il mondo interiore. "Tra le Fessure del Silenzio - Poesie Solitarie" è una raccolta che lascerà un'impronta profonda nel cuore del lettore, offrendo un rifugio nelle parole e una guida nel viaggio verso la comprensione di sé stessi. Un'ode alla solitudine, una danza tra silenzi e note, un inno alla forza nascosta nell'essere soli e allo stesso tempo connessi con l'infinito.



Sussurri Del Silenzio


Sussurri Del Silenzio
DOWNLOAD
Author : ​​​​​​​Rosella Pezzano
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-08-31

Sussurri Del Silenzio written by ​​​​​​​Rosella Pezzano and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-08-31 with Poetry categories.


La Poesia è una delle forme più alte e libere di pensiero, capace di dare voce al cuore, alla mente e persino all’anima; una forma di vera libertà a volte anche dalle regole che reggono il cosiddetto “saper scrivere”. «Le poesie di Rosella Pezzano riescono ad essere tattili, hanno una forza evocativa così intensa che le sentiamo su tutto il corpo, un soffio vitale che ci emoziona, fino ad arrivare dritte al nostro spirito nella loro essenza più vera e toccante.» Rosella Pezzano, laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, svolge la professione di avvocato nel Foro di Milano, riservando da sempre una particolare attenzione al diritto di famiglia per un’innata passione ed inclinazione verso l’essere umano in quanto tale. Un po’ per deformazione professionale e soprattutto per inclinazione naturale, per lei la parola ha un’importanza quasi sacrale ed ha imparato negli anni il valore della comunicazione. Esordiente come autrice con la silloge poetica Sussurri del Silenzio, è in procinto anche di pubblicare il suo primo romanzo Paris at night.



Il Silenzio E La Voce


Il Silenzio E La Voce
DOWNLOAD
Author : Lanfranco Orsini
language : it
Publisher:
Release Date : 1965

Il Silenzio E La Voce written by Lanfranco Orsini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1965 with categories.




Tra Parole E Silenzi Poesie Che Risuonano Nell Anima Un Viaggio Poetico Attraverso Le Stagioni Dell Anima


Tra Parole E Silenzi Poesie Che Risuonano Nell Anima Un Viaggio Poetico Attraverso Le Stagioni Dell Anima
DOWNLOAD
Author : Carina Diaz
language : it
Publisher: Carina Diaz
Release Date :

Tra Parole E Silenzi Poesie Che Risuonano Nell Anima Un Viaggio Poetico Attraverso Le Stagioni Dell Anima written by Carina Diaz and has been published by Carina Diaz this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Art categories.


In questo affascinante libro di poesia, "Tra Parole e Silenzi", ci imbarchiamo in un viaggio letterario dove la magia delle parole si intreccia con la profondità dei silenzi. Ogni poesia è un bagliore unico che invita il lettore a immergersi in un universo poetico ricco di emozioni e metafore squisite. Dal primo verso all'ultimo, l'autore dispiega una gamma di espressioni che dipingono paesaggi emotivi e risvegliano i sensi. Con titoli suggestivi come "Canzone dei Sussurri" e "Volo degli Uccelli di Carta", il lettore viene immerso in un caleidoscopio di esperienze, dove le parole danzano sulla carta e i silenzi parlano sussurrando. Questo libro non è solo una raccolta di poesie, ma un rifugio letterario dove le orchidee delle parole fioriscono e le stelle compongono una ballata unica nel cielo dell'immaginazione. La curata selezione di temi e l'abilità dell'autore nel catturare l'essenza di ogni emozione rendono "Tra Parole e Silenzi" un capolavoro della poesia contemporanea. Con uno stile lirico e coinvolgente, questo libro diventa un compagno intimo che si collega con i cuori dei lettori. Le immagini poetiche e l'eleganza del linguaggio assicurano che ogni pagina sia un'esperienza sensoriale che lascia un'impronta duratura. "Tra Parole e Silenzi" non solo risuona nell'anima, ma offre anche un incantevole scampo dalla routine quotidiana. Questo libro, senza dubbio, si posiziona come un gioiello letterario attraente per i lettori desiderosi di poesia che cercano di essere trasportati in un mondo dove le parole e i silenzi convergono in una danza eterna. Con il suo fascino unico, questa opera promette di affascinare un vasto pubblico e consolidarsi come un tesoro letterario in qualsiasi biblioteca.



Nel Silenzio Di Un Pallido Mattino Poesie Senza Titolo


Nel Silenzio Di Un Pallido Mattino Poesie Senza Titolo
DOWNLOAD
Author : Letizia Tomasino
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Nel Silenzio Di Un Pallido Mattino Poesie Senza Titolo written by Letizia Tomasino and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Poetry categories.




Non Turbate Il Silenzio


Non Turbate Il Silenzio
DOWNLOAD
Author : Guido Gozzano
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2014-05-07T00:00:00+02:00

Non Turbate Il Silenzio written by Guido Gozzano and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-05-07T00:00:00+02:00 with Poetry categories.


“Non turbate il silenzio. Tutto tace / verso la donna rivestita a lutto: / la campagna, lo stagno, il cielo, tutto / illude la dolente... O pace! Pace! / non ritorna per lei la primavera.” Sei convinto che un verso contribuisca al potente spettacolo del mondo? Assapora Zoom Poesia: piccole, preziose antologie di testi editi e inediti. Da gustare un verso alla volta. Tratto da “Poesie e prose” pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 44.236.