[PDF] Non Chiedetemi Di Amare Mia Madre - eBooks Review

Non Chiedetemi Di Amare Mia Madre


Non Chiedetemi Di Amare Mia Madre
DOWNLOAD

Download Non Chiedetemi Di Amare Mia Madre PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Non Chiedetemi Di Amare Mia Madre book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Non Chiedetemi Di Amare Mia Madre


Non Chiedetemi Di Amare Mia Madre
DOWNLOAD
Author : Agata Bloom
language : it
Publisher:
Release Date : 2024

Non Chiedetemi Di Amare Mia Madre written by Agata Bloom and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024 with Fiction categories.




Non Chiedetemi Di Amare Mia Madre


Non Chiedetemi Di Amare Mia Madre
DOWNLOAD
Author : Agata Bloom
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2024-04-08

Non Chiedetemi Di Amare Mia Madre written by Agata Bloom and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-08 with Biography & Autobiography categories.


L’autrice ci dona un’opera prima intensa, schietta. Agata attraversa il dolore del rifiuto materno, dell’abbandono, dell’umiliazione, del non amore, ma rinasce scoprendosi una donna forte e consapevole. “Non ti ho chiesto io di mettermi al mondo, mamma, quindi tu avresti dovuto fare solo una cosa... amarmi, ma non lo hai fatto... E io che figlia sono stata? Sono stata una figlia a cui è stato negato l’amore di una donna mai cresciuta che non era pronta a diventare madre e chissà se mai abbia voluto esserlo”. Agata è la somma di tutte le esperienze negative che ha dovuto affrontare nella sua vita sin dalla prima infanzia. Ha fatto molti errori, a iniziare dagli studi: avrebbe voluto lavorare nel sociale, ma per una scelta non sua si è ritrovata a studiare meccanica, pur con ottimi risultati; avrebbe voluto far parte delle forze dell’ordine, ma lavora con il pubblico. Si dedica con passione alla scrittura. Agata è un insieme di personalità, racchiuse in un unico corpo, che fanno di lei una donna rara. Materna, forte, spregiudicata quando serve, coraggiosa, disponibile sempre verso il prossimo; una donna diretta che non ama fare giri di parole, non sempre diplomatica, ma la sua caratteristica principale è la lealtà.



Lei Si Abbassa Per Conquistare Ovvero Gli Equivoci Di Una Notte


Lei Si Abbassa Per Conquistare Ovvero Gli Equivoci Di Una Notte
DOWNLOAD
Author : Oliver Goldsmith
language : it
Publisher: Polimnia Digital Editions
Release Date : 2014-12-16

Lei Si Abbassa Per Conquistare Ovvero Gli Equivoci Di Una Notte written by Oliver Goldsmith and has been published by Polimnia Digital Editions this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-12-16 with Performing Arts categories.


Già dal prologo di questa commedia, l'Autore rivela il suo intento: cercare un rimedio, una pozione magica, per un lutto imminente che incombe, la perdita della Musa Comica, in altre parole, la perdita di quel talento che, grazie a uno sguardo ironico sulla realtà, riesce a collocare qualsiasi evento, felice o sventurato che sia, nel possibile scenario della vita di un uomo. È necessario, allora, preservare l'ironia e affidare all'equivoco, deus ex machina che trascende ogni disegno umano anche quando è architettato con cura, lo svolgersi degli eventi. Nessun cedimento, quindi, alla commedia sentimentale dove il “volto è mummificato” nella sua rigidità espressiva e impedisce quel movimento, quello “scossone” salutare che fa di ogni uomo l'artefice del proprio destino e che si radica solamente nella capacità di starsene fuori dalle proprie disgrazie fino a sorriderne. Ma cosa sappiamo in fondo dell'equivoco e della sua forza sovversiva – che sradica le identificazioni, rovescia lo status sociale, economico, giuridico, ci rende estraneo il familiare, sorprendente l’usuale –, quando per noi moderni è solo un fastidio, o addirittura un'offesa che ci recano gli eventi nella loro imprevedibilità, irragionevolezza, mancato realismo? Eppure, non solo è necessario lasciare che l’equivoco accada, che compia la sua opera, senza opporvisi subito col cercare ansiosamente “chiarimenti” per rimettere tutto e tutti di nuovo al proprio posto; ma addirittura, là dove i rapporti sociali sono ormai pietrificati nel conformismo e nel moralismo, occorre ingegnarsi a provocarlo con l’artificio, perché il desiderio, riconciliandoci con la vita accettata in tutte le sue aberrazioni, possa rigenerarsi. È questa la “lezione” che The mistakes of a night eredita dalla Comedy of errors shakespeariana, che qualcuno, in onore della Musa Comica, ha arditamente tradotto con “degli equivoci”. La presente traduzione si è impegnata a restituire nella nostra lingua la compita ma iconoclastica ironia che ordisce i dialoghi di She Stoops to Conquer; or, The Mistakes of a Night (1773), probabilmente l’ultima opera di Oliver Goldsmith (1728? – 4 aprile 1774) e uno dei più grandi successi del teatro inglese del ‘700, che calca tuttora le scene con un passo secondo solo alle opere del Grande Bardo. Il testo si basa sulla recente edizione critica inclusa in The Broadwiew Anthology of restoration and eighteenth-century comedy, a cura di Brian Corman, 2013 Broadview Press, Toronto.



Breviario Savonaroliano


Breviario Savonaroliano
DOWNLOAD
Author : Raimondo Sorgia
language : it
Publisher:
Release Date : 1996

Breviario Savonaroliano written by Raimondo Sorgia and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1996 with Religion categories.




Il Palazzo D Inverno


Il Palazzo D Inverno
DOWNLOAD
Author : Eva Stachniak
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2014-09-30T00:00:00+02:00

Il Palazzo D Inverno written by Eva Stachniak and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-30T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Varvara Nikolaevna ha sedici anni e le guance rosate quando diventa una «protetta della Corona», una di quelle ragazze, orfane o abbandonate, al servizio dell’imperatrice Elisabetta Petrovna, la figlia minore di Pietro il Grande, salita al trono di Russia nel 1741. Orfana di un legatore polacco apprezzato a corte, svelta e già priva di tutte le illusioni proprie dell’adolescenza, abbastanza carina da doversi difendere da mille attenzioni nei corridoi del Palazzo d’Inverno, Varvara Nikolaevna rimarrebbe una delle innumerevoli e anonime ragazze del guardaroba imperiale, una goffa cucitrice vessata dalla sprezzante capocameriera di corte madame Kluge, se non si imbattesse un giorno nel conte Bestužev. Elegantissimo coi suoi completi di velluto che arrivano da Parigi e i suoi bastoni dalle splendide impugnature d’argento, Bestužev si aggira tra le mura del palazzo come se fosse il signore del creato. Cancelliere di Russia e, secondo le voci ricorrenti tra le cucitrici, uno degli uomini che riscaldano spesso il letto di Elisabetta Petrovna, il conte cerca di non lasciarsi sfuggire nulla di ciò che accade nella residenza imperiale. Nella giovane Nikolaevna scorge una possibile portatrice della «verità dei sussurri», la servetta capace di aprire cassetti nascosti nei secrétaire, di staccare e ripristinare abilmente la ceralacca dalle lettere, di riconoscere all’istante libri cavi, bauli con doppi fondi, meandri di corridoi segreti. Dopo averla istruita all’arte di origliare senza farsi scoprire, le affida perciò il più delicato dei compiti: tenere d’occhio la principessa Sofia Federica Augusta Anhalt-Zerbst, la giovanissima tedesca scelta da Elisabetta come consorte dell’orfano di sua sorella, Karl Peter Ulrich, duca di Holstein, il quindicenne smilzo e tutto pelle e ossa che l’imperatrice ha ribattezzato Pietro Fëdorovicˇ, e nominato principe ereditario. Fanciulla dalla figura sottile e aggraziata e una certa morbidezza negli occhi azzurri, in vivido contrasto con i capelli neri come l’ala del corvo, Sofia Zerbst, la futura imperatrice Caterina la Grande, non tarderà, tuttavia, ad apprendere, con l’inaspettato sostegno della giovane Nikolaevna, che la vita è una partita in cui tutti i giocatori barano. Tra amori clandestini, attentati sanguinari e splendide ricostruzioni storiche, Il Palazzo d’Inverno narra dell’ascesa al potere di una delle imperatrici più moderne e amate di Russia: Caterina la Grande. E illumina, insieme, una straordinaria amicizia femminile: quella tra l’imperatrice e una servetta di corte, Varvara Nikolaevna, spia al Palazzo d’Inverno. «Barocco e intimo, mondano e familiare, Il Palazzo d’Inverno offre uno splendido spaccato di storia, nascosto sotto un velo di puro divertimento». The Washington Post



Zayde


Zayde
DOWNLOAD
Author : M. Madeleine La Fayette
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 1997

Zayde written by M. Madeleine La Fayette and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with Fiction categories.




Prove Di Sentimento Di M D Arnaud Traduzione Dal Francese Tomo 1 12


Prove Di Sentimento Di M D Arnaud Traduzione Dal Francese Tomo 1 12
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1788

Prove Di Sentimento Di M D Arnaud Traduzione Dal Francese Tomo 1 12 written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1788 with categories.




I Finally Found You


I Finally Found You
DOWNLOAD
Author : Martina Mustari
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-06-13

I Finally Found You written by Martina Mustari and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-13 with Fiction categories.


Romance - romanzo (141 pagine) - “Se potessi raccontare agli angeli che l’amore ha sembianze umane mi prenderebbero per eretico.” La storia di un amore impossibile, destinato a una tragica fine ma talmente indissolubile da trovare un modo di rinascere, anche dopo secoli. È nella Firenze rinascimentale che due giovani, provenienti da due classi sociali agli antipodi, si scambiano un primo sguardo fugace all’ombra del campanile di Giotto. Vieri d’Ippolito è un artista, è estroverso e innamorato della sua arte. Lorenzo Solari è il primogenito della famiglia più influente della città, ha una passione per la scrittura, è arrogante e schivo. Il loro amore nasce con la stessa naturalezza con cui in primavera germoglia rigogliosa la vegetazione, dopo un inverno rigido. È un legame che crescerà nell’ombra della corte dei Solari, che si nutrirà delle piccole e brevi occasioni che entrambi riusciranno a ricavarsi ma non per questo meno significative. Purtroppo, però, è proprio una tragedia che spezza quell’amore, la cui bellezza avrebbe potuto essere narrata dai grandi autori. Riusciranno, dopo essersi ricongiunti nel ventunesimo secolo, a capire cosa sia accaduto secoli prima e trovare il colpevole di tutta quella sofferenza? Martina Mustari è nata a Roma nel 1997, è laureata in Infermieristica e attualmente lavora nell’ambito per cui ha studiato. Fin da bambina ha sviluppato una grande passione per la scrittura e già all’età di nove anni redigeva piccoli racconti, per lo più appartenenti al genere fantasy. Per lei ha sempre rappresentato una valvola di sfogo e un modo indiretto per raccontarsi. Ha pubblicato, nel 2019, il suo romanzo d’esordio, appartenente al genere thriller/romance.



Un Nome Dal Passato I Romanzi Classic


Un Nome Dal Passato I Romanzi Classic
DOWNLOAD
Author : Maria Masella
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2012-09-25

Un Nome Dal Passato I Romanzi Classic written by Maria Masella and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-09-25 with Fiction categories.


Dopo anni di lontananza in Inghilterra, Marco Morante ha accantonato i contrasti con il padre, proprietario terriero, e sta facendo ritorno nella tenuta di famiglia. Di passaggio a Genova, del tutto casualmente si imbatte una prima volta in Liza, bella e misteriosa, e quando la ritrova in casa di conoscenti come parente povera, non può negare di sentirsene attratto.



Filtri D Amore


Filtri D Amore
DOWNLOAD
Author : Maurizio De Giglio
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2017-05-31

Filtri D Amore written by Maurizio De Giglio and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-05-31 with Fiction categories.


Il susseguirsi delle vicende, narrate nella raccolta “Filtri d’amore”, portano il lettore ad immedesimarsi nelle passioni e nei sentimenti dei personaggi, riflettendo sui conflitti interiori che li tormentano e dando una visione nitida sulle problematiche personali e sociali, che li agitano. L’ineluttabilità degli eventi e la liquefazione dei valori morali e religiosi lasciano gli individui coinvolti, drammaticamente soli, ad affrontare i drammi interiori generati da una realtà in continuo divenire, che non permette di risolverne i problemi. Il dolore profondo e inafferrabile, che ne scaturisce, non trova risposte adeguate e spinge i protagonisti in una desolazione interiore devastante. L’autore descrive il disagio di vivere in una società che tratta i sentimenti umani alla stregua di prodotti di consumo, non rispettando i suoi ritmi di assorbimento nell’animo delle persone e, inevitabilmente, vengono sostituiti da surrogati, che non rispondono alle nuove esigenze dell’uomo moderno.