[PDF] Non Ti Meriti Niente - eBooks Review

Non Ti Meriti Niente


Non Ti Meriti Niente
DOWNLOAD

Download Non Ti Meriti Niente PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Non Ti Meriti Niente book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Non Ti Meriti Niente


Non Ti Meriti Niente
DOWNLOAD
Author : Mithraglia
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Non Ti Meriti Niente written by Mithraglia and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Poetry categories.




Non Ti Meriti Niente


Non Ti Meriti Niente
DOWNLOAD
Author : Mithraglia
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-10-23

Non Ti Meriti Niente written by Mithraglia and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-23 with Poetry categories.


Parole semplici, ordinarie, ordinate un po’ meno, sature di machismo e di narcisi inviti a diffidare dell’altro. Versi buttati là a costruire storie, quelle di tutti i giorni, di una generazione persa, che non si è mai ritrovata e mai lo farà. In queste poesie c’è odio, rancore, rabbia, paura e sofferenza: verso il genere umano, nel suo complesso, che non merita più fiducia; verso l’altro generalizzato, modellato dall’immagine, dai mass media, dal dominio pubblico, maschere vuote, cariche di divismo e di moralità; verso sé stessi e alla difficoltà di accettarsi, di smussare le imperfezioni, di piangere i sogni infranti. C’è un bisogno di cambiare, di non sentirsi come gli altri; un forte desiderio di rivalsa, ma allo stesso tempo una potente immobilità, un guardare distaccati il mondo che si muove, una esaltazione della solitudine visto come atto d’amore verso sé stessi, come un luogo intimo, personale, in cui l’altro non ha posto, utile a contenere il dolore che non può essere condiviso. E poi invidia, menzogna, voyerismo, esibizionismo, il tempo, l’angoscia, l’ironia, l’abbandono, la libertà, la passione, il sesso, la dipendenza, gli addii, il vuoto.





DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

written by and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Non Ti Meriti Nulla


Non Ti Meriti Nulla
DOWNLOAD
Author : Alexander Maksik
language : it
Publisher:
Release Date : 2011

Non Ti Meriti Nulla written by Alexander Maksik and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Fiction categories.




Charlie Palla Di Cannone


Charlie Palla Di Cannone
DOWNLOAD
Author : Giulio Spagnol
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2024-04-30

Charlie Palla Di Cannone written by Giulio Spagnol and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-30 with Fiction categories.


Charlie ha nove anni, è senza braccia e senza gambe ed è inchiodato a una sedia a rotelle. È esposto a ogni sorta di sevizie. E la vita è uno strazio, uno strazio che però si apre alla rivolta e alla consapevolezza. Niente di più semplice per Charlie, all'anagrafe Carlo Campo, che trasformarsi in una palla di cannone, e liberarsi dall'attrito del corpo e dell'Io. Lo aiutano, nella sua ascesi, la solitaria e depravata Alix, attrice berlinese in cerca di vendetta; il Capoclasse, tormentato enfant prodige, grassoccio e poeta; l'aristocratica Livia, suo fuoco e supplizio. Non ci sono maestre che possano fermare il progredire della ribellione, né c'è preside capace di volgere in repressione la propria indifferenza. Del resto Charlie è tutt'altro che indifeso contro il mondo: ha saputo maturare una consapevolezza filosofica che esplode in chirurgico eloquio e lo trasforma in leader di una setta di bambini discepoli. Favola folle, danza macabra, spericolata speculazione filosofica e scientifica, Charlie Palla di Cannone mette in scena l'insofferenza di anime tormentate e ribelli che hanno la faccia di ragazzini scatenati. Da tempo non si leggeva una narrazione così intrisa di crudeltà e sgomento, sempre a due passi dal comico e dall'assurdo, dal cinismo drammatico del delirio quotidiano (la scuola è in effetti la scuola pubblica così come la conosciamo) e dallo scatto surrealista di una spiccata sensibilità apocalittica.



Blu


Blu
DOWNLOAD
Author : Cristiana Tognazzi
language : it
Publisher: Miraggi Edizioni
Release Date : 2018-03-06

Blu written by Cristiana Tognazzi and has been published by Miraggi Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-03-06 with Poetry categories.


Una storia d’amore, due ragazze. Una storia d’amore tra due ragazze, che finisce… Blu è tutto quello che vorresti in una storia d’amore: la passione, la voglia, la complicità, lo star bene e tutto ciò che le persone vivono a pieno senza il bisogno di raccontarlo. Io ho scelto di scriverlo, di ricordarlo, di portarlo con me tanto da tenerlo per sempre sulla pelle. Blu non è un colore ma il mischiarsi di due anime che alla fine sceglieranno di vivere una storia molto singolare. Un misto tra ricordo e lacrime, tra sorrisi e pensieri, tra scelte e avventure. Blu è un amore omosessuale, un amore unico, è qualcosa che arriva dal profondo e non te ne liberi perchè sei destinata a portarlo con te per sempre, come un marchio, come un tatuaggio. Blu è ricordo, un ricordo fitto, qualcosa che non sfuma ma che martella dentro il tuo cuore, qualcosa che non perde i contorni ma che si fa ancora più accesa e senti che dentro di te il cuore esplode per tutto l’amore che provi. Blu è un susseguirsi di parole, pensieri e battiti. Blu è ciò che arriva quando non hai ben chiaro niente, quando vorresti solo startene per conto tuo, quando non vorresti altri pensieri, quando i pochi che hai son già troppo e ti accarezzi la testa perchè i pensieri pesano e tu sei stanca di pensare così scegli di vivere diversamente ma le cose arrivano quando meno te l’aspetti e noi abbiamo sbagliato i tempi. Blu è una chitarra su un letto sfatto, una canzone cantata a squarciagola, il finestrino della macchina abbassato con la musica e il vento, una mano sulla coscia e l’amore tra i capelli lunghi che svolazzano leggeri, leggeri come queste parole. Social Facebook: https://www.facebook.com/cristiana.tognazzi (55.000 seguaci) Instagram: https://www.instagram.com/tognazzic/ (24.000 followers) Pagina Facebook: https://www.facebook.com/688.871km (450.000 seguaci) Blog personale: https://tognazziblog.wordpress.com/ (più di 1000 visote giornaliere)



Il Mio Cuore Ti Appartiene


Il Mio Cuore Ti Appartiene
DOWNLOAD
Author : Alessio Puleo
language : it
Publisher: De Agostini
Release Date : 2012-12-12

Il Mio Cuore Ti Appartiene written by Alessio Puleo and has been published by De Agostini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-12-12 with Fiction categories.


Nella classe di Alex c'è una new entry, la bella e seriosa Ylenia. Il ragazzo ne è folgorato, e comincia a fare di tutto per compiacerla: si mostra affidabile, evita di far tardi con gli amici, studia con profitto. Ma Ylenia custodisce un segreto angosciante e, sebbene provi gli stessi sentimenti, decide di tenerlo a distanza. Dopo lunghe altalene emotive l'amore esplode, trascinato da una girandola di situazioni che condurranno il lettore ai colpi di scena finali, dove la vita e la morte si confrontano in una lotta spietata. Una storia romantica e toccante che coinvolge dall'inizio alla fine.



I Segreti Del Campo Elettromagnetico Mentale


I Segreti Del Campo Elettromagnetico Mentale
DOWNLOAD
Author : Carlo Mele
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-01-03

I Segreti Del Campo Elettromagnetico Mentale written by Carlo Mele and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-03 with Science categories.


In questa sua nuova opera, dal tono eminentemente scientifico, l'autore si adopera per rivisitare la mente nei termini di un campo d'energia, un campo elettromagnetico perfettamente assimilabile ai molti che si osservano nel mondo fisico. Tutte le facoltà della mente superiore, comprese quelle comunemente note come "poteri paranormali", vengono qui inquadrate in termini di uno specifico campo d'energia, peraltro sviluppabile attraverso una opportuna pratica mentale. La globale evoluzione della coscienza dell'uomo, nota anche come "illuminazione", può essere raggiunta attraverso una costante pratica di Autosviluppo d'Energia, lavoro mentale che può degnamente sostituire oggi il più antico concetto di "meditazione". La pratica dell'Autosviluppo è ciò che sortisce la piena emersione di talenti nuovi e di una nuova identità del Sé, favorendo la propria autorealizzazione, o pieno successo di vita.



The Expulsion Of The Triumphant Beast


The Expulsion Of The Triumphant Beast
DOWNLOAD
Author : Giordano Bruno
language : en
Publisher: University of Toronto Press
Release Date : 2024-06-03

The Expulsion Of The Triumphant Beast written by Giordano Bruno and has been published by University of Toronto Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-03 with Literary Criticism categories.


Published in London in 1584, The Expulsion of the Triumphant Beast is Giordano Bruno’s first work of moral philosophy. It is dedicated with a long Explicatory Letter to Elizabeth I’s most cultured courtier, Sir Philip Sidney. It is a book about moral reform, expelling the beasts of evil, and putting virtues in their place. Its theme is presented as an allegorical drama in which ancient myths assume modern meanings questioning the ways in which moral and religious reform have been conceived in both the ancient world and the cultures of Renaissance Europe. This new Italian text, based on the original printed text of 1584 held in the British Library, presents a less modernized version than those presently available, while maintaining a modern page format. The aim is to provide a text closer to the sound of Bruno’s original mix of classical Tuscan Italian and Neapolitan dialectical forms. This edition also presents a new translation designed to render Bruno’s complex and baroque Italian into easily readable modern English. Hilary Gatti introduces The Expulsion of the Triumphant Beast, underlining Bruno’s meta-literary reflection on the nature of allegory and myth as well as the dramatic structure of his text. Drama, philosophy, and religion combine in this work to give an epic dimension to the perennial cosmic battle between evil and good.



Consapevolezza E Destino


Consapevolezza E Destino
DOWNLOAD
Author : Emanuele Tartaglia
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-10-21

Consapevolezza E Destino written by Emanuele Tartaglia and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-21 with Body, Mind & Spirit categories.


Il nostro corpo ha in sé il potere di fare qualsiasi cosa; è solo che la mente conscia non ci crede. Rimuoviamo le inibizioni della mente conscia, diamo i comandi giusti al subconscio, e non ci sarà nulla al di là delle nostre capacità. Per materializzare le proprie esperienze non bisogna far altro che indirizzare i propri pensieri. Anche se la società ci ripete e ci ricorda all’infinito che siamo essere limitati, creature che invecchiano, che vivono la propria vita tra fortuna e destino, in un mondo difficile e impietoso, non siamo qui per essere messi alla prova o giudicati. Siamo noi a creare la nostra realtà, il nostro destino e la nostra fortuna. Per determinare un cambiamento non servono sangue, sudore e lacrime. Sono la nostra immaginazione, le nostre credenze e le nostre aspettative che ci spingono ad agire, alle circostanze e alle coincidenze che rendono inevitabile la manifestazione dei nostri sogno. Le nostre abitudini mentali e la nostra immaginazione plasmano e determinano il nostro destino, questo perché rispecchiano il contenuto del nostro subconscio. Per creare il nostro mondo impariamo allora a influenzare il nostro subconscio. La responsabilità non riguarda la colpa. Dare la colpa a qualcuno serve solo a farlo sentire male e nelle relazioni interpersonali non è utile a nessuno. Colpevolizzare noi stessi non è un modo di assumerci la responsabilità. Assumerci la responsabilità vuol dire che noi, e solo noi, siamo responsabili della situazione. Dalla prospettiva della responsabilità capiamo di avere la forza per far accadere le cose. Da qualsiasi altro punto di vista, come quello del fallimento o della vittima, non possiamo farlo. Da quelle posizioni, infatti, siamo in balia delle “circostanze”. Per chi se lo domandasse, la struttura “E” a cui si accenna nel titolo è la “E” delfica, la grande lettera E che campeggia vicino all’ingresso del tempio delfico dedicato ad Apollo e che suona come un incoraggiate invito a chi entra nel tempio perché “conosca te stesso” e cerchi il divino che è in lui. Emanuele Tartaglia è nato a Milano nel 1958. Laureato in fisica presso l’università degli Studi di Milano, conferenziere, scrittore, consulente sul comportamento, esperto in comunicazione, trainer, formatore aziendale, è conosciuto per la sua determinazione, la passione e l’abilità di linguaggio. E’ diventato un trainer apprezzato nel campo dello sviluppo e del miglioramento personale. Nel 1985 inizia la sua ricerca e dopo anni di studi e di esperienze, con il nuovo millennio la sua vita cambia in modo irreversibile e si dedica alla ricerca e alla trasmissione di insegnamenti utili alla motivazione e allo sviluppo della persona. La sua preparazione copre diverse discipline: fisica quantistica, Programmazione Neuro Linguistica, comunicazione non verbale, comunicazione efficace, gestione delle emozioni e dello stress, motivazione, ed è impegnato a creare collegamenti tra le diverse discipline dando luogo a nuove metodiche. Fonda la comunità per l’evoluzione e lo sviluppo personale "Percorsi di Acqua” dove propone la visione dell'universo secondo il modello “E”.