[PDF] Non Volevo Contaminarmi - eBooks Review

Non Volevo Contaminarmi


Non Volevo Contaminarmi
DOWNLOAD
READ

Download Non Volevo Contaminarmi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Non Volevo Contaminarmi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Non Volevo Contaminarmi


Non Volevo Contaminarmi
DOWNLOAD
READ
Author : Stefano Tittarelli
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Non Volevo Contaminarmi written by Stefano Tittarelli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Biography & Autobiography categories.




Non Volevo Contaminarmi


Non Volevo Contaminarmi
DOWNLOAD
READ
Author : Stefano Tittarelli
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-03-31

Non Volevo Contaminarmi written by Stefano Tittarelli and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-31 with Fiction categories.


Il termine sanscrito KARMA, di questi tempi molto utilizzato anche in occidente, anche a sproposito, indica il risultato di passati pensieri, parole e azioni che un essere umano ha espresso in un passato più o meno recente, determinando in tal modo, “con le sue stesse mani”, il proprio destino, attuale e futuro. Tale destino comprende non solo il DNA trasmessoci dai genitori, ma anche l’ambiente fisico nel quale ci troviamo a vivere, la nostra condizione economica e sociale, le relazioni e i rapporti con gli altri esseri umani, il lavoro e varie altre attività, le malattie e il tipo di morte – in sintesi tutta la nostra esistenza. Stefano Tittarelli, l’autore di questa opera, che è un’autobiografia ma non solo, racconta il suo percorso di vita: dai primi anni vissuti in un tipico ambiente-bene della borghesia italiana, con i suoi caratteristici condizionamenti, passando attraverso conflitti familiari, crisi personali e la continua ricerca di una via d’uscita dal proprio senso di impasse esistenziale. Pensando di aver risolto tali problemi tramite l’opzione – e l’adozione – dell’India, la patria della “filosofia perenne”, si accorge infine che anche la fuga verso un lontano altrove può diventare una trappola esistenziale, e che solo affrontando fino in fondo sè stessi – nevrosi incluse – si può sperare in una “assoluzione”. Nel suo racconto l’autore ci rende partecipi delle sue esperienze ed esperimenti, con la droga, con la meditazione, con la psicologia e la filosofia. Ma, infine, è solo lasciando cadere qualsiasi supporto psicologico, qualsiasi “gruccia” esistenziale, per attraversare, da soli, la cruna del proprio ego, che si apre la possibilità di andare oltre il proprio condizionamento egocentrico e aprirsi alla Vita incondizionata. Stefano Tittarelli è nato a Pesaro (regione Marche) nel 1956. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l’Università degli Studi di Parma. Dal 1984, per tre anni, ha studiato e praticato l’Agopuntura in Italia e in Cina. Ha ottenuto nel 1991 il Diploma di specialista in Psichiatria presso l’università degli Studi di Ancona. Dopo una breve esperienza lavorativa come assistente presso la Clinica Psichiatrica di Ancona si è trasferito in India, paese frequentato dall’autore a più riprese già a partire dall’anno 1979.



Club Ferraro


Club Ferraro
DOWNLOAD
READ
Author : Angelo Torre
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2020-07-03

Club Ferraro written by Angelo Torre and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-03 with Fiction categories.


Narra la storia di un gruppo di ragazzi quasi adulti che in un paese della provincia italiana si apprestano a fondare un club. il ritrovo escusivo della gioventu' del luogo sara' lo spazio entro il quale si scontreranno le tradizioni secolari di una societa' piccolo borghese e contadina con la volonta' dei ragazzi di autoaffermarsi. il contrasto sociale tra le nuove e le vecchie generazioni e' condizionato anche con la spinta evolutiva delle giovani donne che mordono il freno per andare dietro ai loro compagni. Il protagonista e' dilaniato psicologicamente tra l'empatia per una pimpante e avvenente ragazza del borgo e una turista che viene dalla francia. La bivalenza dei rapporti consumati anche di natura sessuale tiene banco tra gli origli del borgo che non ha un ingorgo ma un ingombro di situazioni difficili da distrigare. L'autore con una scrittura un pochino aulica spinge il lettore a considerare una lettura sopra la media con morfemi e parafrasi che suonano armoniose all'orecchio spingendo vetso un impegno mnemonico che non si puo' preterconsiderare. Superato l'approccio iniziale racchiuso nello stle particolare il diorama della stria si apre sui luoghi e i personaggi del borgo con una vividezza che li fa sembrare piu' realistici di una schermata visiva che non potra' mai avere la profondita' emotiva che emerge dalle inconfondibili pagine di quest'opera.



Io Sono Bianca


Io Sono Bianca
DOWNLOAD
READ
Author : Giorgio PCA Mameli
language : it
Publisher: GIRALDI EDITORE
Release Date : 2019-07-17

Io Sono Bianca written by Giorgio PCA Mameli and has been published by GIRALDI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-17 with Fiction categories.


Ad una proposta di matrimonio si può rispondere con un semplice “sì” o con un semplice “no”, ma per Bianca non è così semplice. Riccardo, l’uomo con il quale convive da sette anni, le ha chiesto di sposarlo. «Per fare le cose sul serio e per davvero» ha aggiunto. Questa frasetta, buttata lì quasi per caso, mette in crisi Bianca che, per decidere cosa fare, si rivolge ad uno psicologo. E ripercorre tutta la sua vita. Bianca non è sempre stata Bianca: «Il mio nome di prima» dice, «deriva dall'aramaico. In aramaico si dice aqab, che significa soppiantare. E soppiantare è stretto parente di usurpare. Ed io ero usurpata ancor prima che nel nome nel mio corpo e nella mia anima». «Volevo un nome che fosse mio, tutto mio, e così sono diventata Bianca. Bianca come la luna, Bianca l’innocente, Bianca la candida. Bianca la splendente».



Racconti Della Quattro Stagioni


Racconti Della Quattro Stagioni
DOWNLOAD
READ
Author : Eleanor LeJune
language : it
Publisher: Self-Publish
Release Date : 2020-01-05

Racconti Della Quattro Stagioni written by Eleanor LeJune and has been published by Self-Publish this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-05 with categories.


Quattro racconti che esplorano l’animo femminile in tutte le sue sfacciature. Nel primo racconto Alain si reca a casa di una ragazza che ha conosciuto e qui incontra la madre che è il ritratto spiccicato della figlia. In Alain sorge il dubbio che la donna non sia sua madre ma la ragazza stessa che lo sta prendendo in giro. Ma c’è un modo per dissipare il dubbio di Alain. Un modo che non vi diremo. Dovrete leggervi il racconto. Nel secondo racconto Brigitte entra nella stanza della sorella e scopre nel suo letto un uomo. Tra le due sorelle inizia un battibecco tra quella che sembra una sorella scapestrata e quella che sembra una moralista. Ma non sempre il bianco è bianco e il nero è nero. Esistono varie tonalità di colore. Basta scoprirle. Nel terzo racconto si parla della gelosia femminile e del perché le donne sono gelose. Nel quarto e ultimo racconto, Léa, una professoressa di scuole superiori, incontra l’amore in un modo che non se l’aspettava.



Adelina La Biondina Anteprima


Adelina La Biondina Anteprima
DOWNLOAD
READ
Author : Eleanor LeJune
language : it
Publisher: Self-Publish
Release Date : 2017-01-31

Adelina La Biondina Anteprima written by Eleanor LeJune and has been published by Self-Publish this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-01-31 with categories.


Siamo a Milano agli inizi del 900. Adelina, una donna moderna e disinibita, con tendenze lesbiche acquisite in collegio, orfana, senza mezzi, vive in casa della zia, la quale si fa mantenere da un ricco commerciante. Non ha nessuna prospettiva, senza dote nessuno la chiederà mai in matrimonio. Accade, invece, che un giovane ingegnere inglese si innamora di lei e la sposa. La vita scorre tranquilla finché Adelina non casca nelle mani di una usuraia che la obbliga alla prostituzione. Quando il marito scoprirà l’attività della moglie……….



Eleanor Il Tradimento


Eleanor Il Tradimento
DOWNLOAD
READ
Author : Eleanor LeJune
language : it
Publisher: Self-Publish
Release Date : 2017-03-15

Eleanor Il Tradimento written by Eleanor LeJune and has been published by Self-Publish this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-15 with categories.


La storia di uno strano tradimento. Un tradimento pere amore. Racconto breve. Segue la presentazione analitica di quelli che sono, a nostro umile avviso, i più bei romanzi erotici (Cover, Trama e un Capitolo). eBook ampiamente illustrato.



Obsession


Obsession
DOWNLOAD
READ
Author : Luca Ciampallari
language : it
Publisher: Luca Ciampallari
Release Date : 2020-08-04

Obsession written by Luca Ciampallari and has been published by Luca Ciampallari this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-08-04 with Fiction categories.


Obsession... Un approdo, una fine... Neanche qui tal può dirsi. E come gli altri Obsession non è che ancora diramazione, continuità... Parole nella notte, nell'alba come nel buio investono l'anima e da essa nella coscienza inchiodano di questo flusso che dono nitido felice di fare, come dimostrazione di quanto può tormento, afflizione, di quanto è nel tetro funesto l'altra faccia, dignità di quanto ora si mostra e come opaco alla coscienza vile che fugge... Scavare per prendere e portare alla luce quanto è dono delle mie notti, delle nostre notti, vestite d'incanto... Obsession vuol come essere testimonianza di quanto può una notte brillare fino a innamorare chi non più vile ora resta e vi affonda e si lascia attraversare e mai più di vile paura sedotto e fino alla fuga... Obsession è guardare la notte, il vulcano esplodere, è come morire nel fascino di tutto quanto ora una fuga non può, perché sconfitta altrimenti... Diramazione allora, continuità, Flusso, ancora Obsession... Ecco... Ecco... Ecco... Ecco...



Lo Tasso Napoletano Zo La Gierosalemme Libberata


Lo Tasso Napoletano Zo La Gierosalemme Libberata
DOWNLOAD
READ
Author : Torquato Tasso
language : it
Publisher:
Release Date : 1689

Lo Tasso Napoletano Zo La Gierosalemme Libberata written by Torquato Tasso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1689 with Crusades categories.




Lo Tasso Napoletano Zo La Gierosalemme Libberata De Lo Sio Torquato Tasso Votata A Llengua Nosta Da Grabiele Fasano De Sta Cetate E Dda Lo Stisso Appresentata A La Llostrissema Nobelt Nnapoletana


Lo Tasso Napoletano Zo La Gierosalemme Libberata De Lo Sio Torquato Tasso Votata A Llengua Nosta Da Grabiele Fasano De Sta Cetate E Dda Lo Stisso Appresentata A La Llostrissema Nobelt Nnapoletana
DOWNLOAD
READ
Author : Torquato Tasso
language : it
Publisher:
Release Date : 1689

Lo Tasso Napoletano Zo La Gierosalemme Libberata De Lo Sio Torquato Tasso Votata A Llengua Nosta Da Grabiele Fasano De Sta Cetate E Dda Lo Stisso Appresentata A La Llostrissema Nobelt Nnapoletana written by Torquato Tasso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1689 with categories.