[PDF] Notizie Che Non Lo Erano - eBooks Review

Notizie Che Non Lo Erano


Notizie Che Non Lo Erano
DOWNLOAD

Download Notizie Che Non Lo Erano PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Notizie Che Non Lo Erano book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Notizie Che Non Lo Erano


Notizie Che Non Lo Erano
DOWNLOAD
Author : Luca Sofri
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2015-05-07

Notizie Che Non Lo Erano written by Luca Sofri and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-07 with Fiction categories.


Se il nostro Paese fosse proprio come ce lo raccontano i giornali, l’Italia sarebbe un posto molto più strano di quanto già non si creda. Infatti, stando a quello che negli ultimi anni hanno affermato le più rinomate fonti di informazione, gli italiani dovrebbero essere un popolo composto da una marea di analfabeti (sei milioni), da un esercito di persone sotto ipnosi a fini terapeutici (otto milioni) e da una sorprendente percentuale di donne ossessionate dall’idea di portarsi a letto un arbitro. Non serve avere un gran fiuto per rendersi conto che si tratta di invenzioni. E non era vero il “complotto per uccidere Obama”, né che un padre volesse far bocciare il figlio, né che fosse stata trovata l’agenda di Paolo Borsellino, né la foto di Elizabeth Taylor nuda, né che Papa Francesco uscisse la notte di nascosto dal Vaticano. Eppure queste storie, insieme a tante altrettanto inventate, sono state spacciate per vere da testate che dovrebbero avere la nostra fiducia. Con l’arrivo di internet, i giornalisti di tutto il mondo si sono dovuti abituare al confronto con lettori che possono mettere in dubbio, contestare o addirittura smentire le loro affermazioni. Il mito del web come fucina di leggende metropolitane va ribaltato: oggi la rete testa la veridicità delle notizie, mentre i falsi giornalistici sono quasi sempre il risultato di errori o leggerezze compiuti dai media tradizionali, che hanno ormai rinunciato al ruolo di filtro e alla propria funzione di controllo. Dopo aver smontato per anni false notizie e vere bufale, Luca Sofri le ha raccolte in questo libro che, oltre a rivelarci i piccoli e grandi meccanismi del giornalismo, ci invita a riflettere sullo stato della nostra informazione e a costruirsi una bussola per distinguere il vero dal falso.



Notizie Che Non Lo Erano Perch Certe Storie Sono Troppo Belle Per Essere Vere


Notizie Che Non Lo Erano Perch Certe Storie Sono Troppo Belle Per Essere Vere
DOWNLOAD
Author : Luca Sofri
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Notizie Che Non Lo Erano Perch Certe Storie Sono Troppo Belle Per Essere Vere written by Luca Sofri and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Language Arts & Disciplines categories.




Notizie Del Mondo


Notizie Del Mondo
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1787

Notizie Del Mondo written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1787 with categories.




Lo Sprecato


Lo Sprecato
DOWNLOAD
Author : Raffaele la Serra
language : it
Publisher: Soldiershop Publishing
Release Date : 2016-12-13

Lo Sprecato written by Raffaele la Serra and has been published by Soldiershop Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-12-13 with History categories.


In questo libro, lo «Sprecato» Raffaele La Serra, classe 1920 e Volontario di Guerra, ci racconta la sua storia, che è stata poi la storia di tanti soldati italiani, in modo vivo e spesso ironico, narrando la sua esperienza di guerra tra i Bersaglieri della Divisione Ariete nelle battaglie di corazzati in Nord Africa nel 1941, quindi nel rinato XXXI Battaglione Guastatori in Italia e dopo l’8 settembre 1943 nel Battaglione Guastatori Alpini Valanga della Decima Flottiglia MAS, coinvolto nelle operazioni di controguerriglia e di difesa del confine orientale dell’Italia nel 1944-1945, distinguendosi nei duri scontri contro il IX Corpus di Tito nella Valle dell'Isonzo e a Tarnova.In appendice, oltre alle fotografie di proprietà dell’autore, sono presentate numerose rare foto dell’archivio del ricercatore Riccardo Maculan e di veterani del Battaglione Valanga.



Disintermediazione E Nuovi Media


Disintermediazione E Nuovi Media
DOWNLOAD
Author : Pierangelo Fabiano
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2017-03-13

Disintermediazione E Nuovi Media written by Pierangelo Fabiano and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-13 with Social Science categories.


Come è cambiata la comunicazione nella politica, nel giornalismo e nelle aziende con i social media? Questo saggio approfondisce le nuove strategie della comunicazione politica, aziendale e del giornalismo al tempo del web e dei social network. Ogni capitolo contiene due interviste a personalità di spicco del settore: Antonio Funiciello e Maurizio Gasparri per la politica, Carlotta Ventura e Federico Fabetti per le aziende, Marco Bardazzi e Mario Sechi per il giornalismo.



Host Bibliographic Record For Boundwith Item Barcode 30112118404265


Host Bibliographic Record For Boundwith Item Barcode 30112118404265
DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1881

Host Bibliographic Record For Boundwith Item Barcode 30112118404265 written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1881 with categories.




Il Giornalismo Nell Era Della Disinformazione


Il Giornalismo Nell Era Della Disinformazione
DOWNLOAD
Author : Francesca Rizzuto
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-04-07T00:00:00+02:00

Il Giornalismo Nell Era Della Disinformazione written by Francesca Rizzuto and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-07T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


L’ascesa delle tecnologie digitali e dei social network, così come i loro effetti sui processi di produzione, ricerca e fruizione di informazioni non sono più una prospettiva riguardante il futuro del giornalismo: i fenomeni sono già in atto, con tutti i risvolti problematici connessi agli entusiasmi tecnologici e alla diffusa assenza di regole nel far west della rete. La pervasività dei social nell’esperienza quotidiana dell’onlife e la significatività dei dati nelle pratiche di newsmaking hanno aperto nuove possibilità per l’accesso e per la diffusione delle notizie, dando, però, spazio a un mix problematico di contenuti totalmente (o parzialmente) falsi o errati. Nel volume studiosi italiani, americani, spagnoli e francesi di discipline differenti e professionisti dell’informazione propongono ipotesi interpretative sulle criticità contemporanee del giornalismo, che si palesano come sfide anche per gli attori istituzionali e politici.



Star Wars L Impero Colpisce Ancora Da Un Certo Punto Di Vista


Star Wars L Impero Colpisce Ancora Da Un Certo Punto Di Vista
DOWNLOAD
Author : AA.VV.
language : it
Publisher: Panini S.p.A.
Release Date : 2022-07-01

Star Wars L Impero Colpisce Ancora Da Un Certo Punto Di Vista written by AA.VV. and has been published by Panini S.p.A. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-01 with Fiction categories.


QUARANT’ANNI. QUARANTA STORIE. Il 21 maggio 1980 Star Wars divenne una vera saga con l'uscita di L’Impero colpisce ancora nei cinema USA. Per festeggiare il quarantesimo anniversario del film, quaranta narratori ricreano le scene più iconiche di L’Impero colpisce ancora attraverso gli occhi dei personaggi secondari, degli eroi e dei cattivi, dei droidi e delle creature più disparate. Da un certo punto di vista raccoglie storie di autori best seller e sulla cresta dell’onda: • AUSTIN WALKER esplora l'improbabile collaborazione tra i cacciatori di taglie Dengar e IG-88 mentre inseguono Han Solo. • HANK GREEN racconta la vita di un naturalista che si prende cura dei tauntaun sul mondo ghiacciato di Hoth. • TRACY DEONN si addentra nel cuore oscuro della grotta di Dagobah dove Luke affronta una visione terrificante. • MARTHA WELLS svela il mondo dei clan degli Ugnaught che abitano nelle profondità della Città nelle Nuvole. • MARK OSHIRO racconta una tragica storia di perdita e sopravvivenza dei wampa. • SETH DICKINSON si interroga sul prezzo da pagare per essere al servizio di un Impero spietato dal ponte di una nave stellare Imperiale condannata. Più altri esilaranti, toccanti e sorprendenti racconti di: Tom Angleberger, Sarwat Chadda, S.A. Chakraborty, Mike Chen, Adam Christopher, Katie Cook, Zoraida Córdova, Delilah S. Dawson, Alexander Freed, Jason Fry, Christie Golden, Rob Hart, Lydia Kang, Michael Kogge, R.F. Kuang, C.B. Lee, Mackenzi Lee, John Jackson Miller, Michael Moreci, Daniel José Older, Amy Ratcliffe, Beth Revis, Lilliam Rivera, Cavan Scott, Emily Skrutskie, Karen Strong, Anne Toole, Catherynne M. Valente, Django Wexler, Kiersten White, Gary Whitta, Brittany N. Williams, Charles Yu, Jim Zub.



Bufale Post Verit Fatti E Responsabilit Individuale


Bufale Post Verit Fatti E Responsabilit Individuale
DOWNLOAD
Author : Carlo Mazzucchelli
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-06-27

Bufale Post Verit Fatti E Responsabilit Individuale written by Carlo Mazzucchelli and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-27 with Language Arts & Disciplines categories.


Tecnologia - saggio (85 pagine) - Come reagire agli inganni e alle fake news del mondo digitale Le bugie o le fake news sono sempre esistite e fiorite. Le bufale o false verità esistono da prima dei social network ma grazie a essi hanno trovato lo strumento virale perfetto per creare infezioni dagli effetti per il momento molto sottovalutati. Infezioni che sono parte di una malattia più grande. Stanno dentro la grande regressione da terzo millennio alla quale stiamo assistendo, partecipando e contribuendo. È una regressione che si manifesta nel prevalere dell'effimero, nell'eccessiva attenzione al momento presente, nelle accelerazioni continue che non lasciano spazio alla lentezza, all'introspezione e alla riflessione e nell'abbandono di valori, principi morali, modi di pensare e conquiste culturali che erano ritenute consolidate da tempo, pur nella fatica della loro pratica ed esperienza quotidiana. Una regressione che determiniamo anche online attraverso la semplice partecipazione alle piattaforme tecnologiche che abitiamo, soprattutto per il modo, spesso irresponsabile, psicotico e inconsapevole, con cui lo facciamo. La soluzione per impedire questa regressione esiste e non prevede necessariamente il distacco della spina o la fuga dai social network. Sarebbe sufficiente sviluppare una maggiore consapevolezza e una riflessione critica sugli strumenti mediatici e tecnologici utilizzati, adottando alcuni semplici criteri etici di responsabilità individuale, verso se stessi e verso gli altri. Un primo passo verso nuovi livelli di coscienza che possono risultare utili a una migliore comprensione della tecnologia, delle nostre interazioni con essa e con l'informazione, e del nostro essere nel mondo. Dirigente d’azienda, filosofo e tecnologo, Carlo Mazzucchelli è il fondatore del progetto editoriale SoloTablet dedicato alle nuove tecnologie e ai loro effetti sulla vita individuale, sociale e professionale delle persone. Esperto di marketing, comunicazione e management, ha operato in ruoli manageriali e dirigenziali in aziende italiane e multinazionali. Focalizzato da sempre sull’innovazione, ha implementato numerosi programmi finalizzati al cambiamento, ad incrementare l’efficacia dell’attività commerciale, il valore del capitale relazionale dell’azienda e la fidelizzazione della clientela attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e approcci innovativi. Giornalista e writer, communication manager e storyteller, autore di ebook, formatore e oratore in meeting, seminari e convegni. È esperto di Internet, social network e ambienti collaborativi in rete e di strumenti di analisi delle reti sociali, abile networker, costruttore e gestore di comunità professionali e tematiche online.



Timeline Tv Volume 2


Timeline Tv Volume 2
DOWNLOAD
Author : Mauro De Marco
language : it
Publisher: Area51 Publishing
Release Date : 2016-11-18

Timeline Tv Volume 2 written by Mauro De Marco and has been published by Area51 Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-11-18 with Performing Arts categories.


Dopo il successo di “Totally Lost”, Mauro De Marco ritorna a scrivere di serie TV in questo ebook che ripercorre la storia delle serie televisive, dall’inizio del 2000 ai giorni nostri. p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} span.s1 {letter-spacing: 0.0px} “Timeline TV – volume 2” traccia una linea ideale della nuova serialità a partire dal 2001 con “24” fino al più recente “House of cards”. Dopo aver ripercorso la storia delle serie televisive dagli esordi alle soglie del terzo millennio con il primo volume, con il secondo scoprirai tutti i retroscena di serie cult come “Dexter”, “Breaking Bad”, “Grey’s Anatomy”, “Games of Thrones”, che stanno avendo successo planetario e riscrivendo la storia della televisione, delle serie e dell’ entertainment. Per ogni serie l’autore compie un viaggio nella sua storia, fornisce le informazioni principali sulla trama (senza spoiler) e ne illustra le principali tappe dall’ideazione alla realizzazione (sceneggiatura, scelta del cast, curiosità, ispirazioni e fonti letterarie, cinematografiche e televisive) fino all’analisi delle reazioni della critica e degli spettatori. L’autore infatti delinea, riportando esempi e aneddoti, la funzione di rappresentazione della realtà che le serie hanno, in un gioco di rimandi in cui la serie rappresenta e crea insieme dinamiche sociali, cambiamenti e nuovi modi di sentire del pubblico del piccolo schermo e del web. Contenuti principali dell’ebook . Introduzione alle ultime serie del terzo millennio . 24 . Desperate Housewives . Grey’s Anatomy . Dexter . Breaking Bad . Games of Thrones . House of cards A chi si rivolge l’ebook: . A chi è appassionato di film e serie TV . A chi studia media e comunicazione per conoscerne la storia, gli aggiornamenti e le evoluzioni più recenti . A chi si avvicina per la prima volta alle ultime serie TV e vuole averne una panoramica per capirne le tendenze e i protagonisti Perché leggere l’ebook: . Per conoscere la storia più recente delle serie TV . Per essere aggiornato sulle ultime novità in fatto di serie televisive . Per capire come nasce una serie TV, quali sono le fasi del suo sviluppo e i segreti del suo successo . Per guardare le serie TV con occhio critico e capirne i punti forti e di successo