[PDF] Novit Fiscali 2015 Legge Di Stabilit E Decreto Semplificazioni - eBooks Review

Novit Fiscali 2015 Legge Di Stabilit E Decreto Semplificazioni


Novit Fiscali 2015 Legge Di Stabilit E Decreto Semplificazioni
DOWNLOAD

Download Novit Fiscali 2015 Legge Di Stabilit E Decreto Semplificazioni PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Novit Fiscali 2015 Legge Di Stabilit E Decreto Semplificazioni book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Novit Fiscali 2015 Legge Di Stabilit E Decreto Semplificazioni


Novit Fiscali 2015 Legge Di Stabilit E Decreto Semplificazioni
DOWNLOAD
Author : Centro studi fiscali
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Novit Fiscali 2015 Legge Di Stabilit E Decreto Semplificazioni written by Centro studi fiscali and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Business & Economics categories.




Novit Fiscali 2015


Novit Fiscali 2015
DOWNLOAD
Author : Antonella Donati
language : it
Publisher: Fisco e Tasse
Release Date : 2015-01-22

Novit Fiscali 2015 written by Antonella Donati and has been published by Fisco e Tasse this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01-22 with Business & Economics categories.


Decisamente nutrito il pacchetto di novità fiscali che caratterizzano il 2015. Le misure sono contenute in due provvedimenti, il d.lgs. con le semplificazioni fiscali e la legge di stabilità, che si integrano e si rafforzano tra loro. Diversamente dal passato, quando molti dei provvedimenti in campo fiscale sembravano essere frutto di decisioni prese all’ultimo momento, questa volta appare chiaro il disegno che sta alla base di entrambi i provvedimenti e punta ad un cambiamento di rotta nei rapporti tra Fisco e contribuente, in funzione di una maggiore tax compliace. Proprio in questa chiave vanno lette le misure di semplificazione e la revisione del contenzioso. In questa stessa direzione si muove anche il nuovo regime per le partite Iva e i contribuenti minimi. Nonostante le buoni intenzioni di fondo, comunque, nella legge di stabilità ci sono ancora una serie di misure spot e ritocchi d’imposta qua e là. Nell’ebook l’elenco completo.



Fisco 2015


Fisco 2015
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2015-04-14

Fisco 2015 written by AA. VV. and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-14 with Business & Economics categories.


Giunto con successo alla XII edizione, Fisco 2015 è una guida di taglio operativo che offre il quadro completo e aggiornato di tutti gli adempimenti tributari, razionalizzando le novità legislative e i risvolti ad esse collegate, contestualizzandole con il resto della disciplina fiscale vigente. Il libro tiene conto di tutte le novità legislative fino ai primi mesi del 2015, tra cui naturalmente la Legge di Stabilità 2015 e il Decreto Semplificazioni fiscali. STRUTTURA DEL VOLUME - IRPEF - Imposta sul reddito delle società (IRES) - Agevolazioni e crediti d'imposta - Dichiarazione dei redditi - Scritture contabili - Ritenute alla fonte - IRAP - Imposta sul valore aggiunto - Imposta di registro - Imposta sulle successioni e donazioni - Imposta ipotecaria e catastale - Imposta di bollo - Tasse sulle concessioni governative - Tributi locali - Tasse e imposte varie - Accertamento e controlli - Riscossione - Sanzioni amministrative - Ravvedimento - INDICE ANALITICO



Dichiarazioni 2015


Dichiarazioni 2015
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: il fisco
Release Date : 2015-04-08

Dichiarazioni 2015 written by AA. VV. and has been published by il fisco this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-08 with Business & Economics categories.


Si rinnova l’appuntamento annuale con le dichiarazioni, adempimento che condensa, oltre ai profili propriamente impositivi, anche una serie di informazioni attinenti alla sfera del controllo o comunque di natura più propriamente informativa. Tra le principali novità: il Modello 730 “precompilato” introdotto dal decreto semplificazioni, che ha anche riformulato la disciplina del visto di conformità sul Modello 730, addossando all’intermediario notevoli responsabilità; le disposizioni introdotte con la legge di stabilità per il 2015 in materia di ravvedimento operoso, operative anche in relazione alle violazioni poste in essere nelle annualità precedenti al 2015; la revisione dei regimi di favore per i contribuenti marginali e il delicato passaggio al regime forfetario, introdotto dalla L. n. 190/2014 sin dal periodo d’imposta 2015; i redditi diversi di natura finanziaria, dove si registra l’incremento del livello di tassazione dal 20 al 26% per tutte le operazioni realizzative compiute dal 1° luglio 2014, e si introduce una specifica sezione per indicare i dati relativi ad eventuali operazioni di affrancamento sui maggior valori alla data del 30 giugno 2014; cambia radicalmente la struttura del quadro TR del Modello UNICO 2015, a seguito delle novità intervenute nel corso dell’anno 2014 in materia di Exit tax, dove viene prevista una nuova sezione, utile al monitoraggio delle plusvalenze in sospensione d’imposta; la gestione di nuovi crediti di imposta nel quadro RU, come il credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi o il cd. Art-Bonus; altre novità del reddito d’impresa riguardano la chance di trasformare le eccedenze di ACE in credito d’imposta ai fini Irap, l’estensione da tre a cinque periodi di imposta della disciplina cd. delle perdite reiterate per le società di comodo e il prospetto per il calcolo della deduzione o della detrazione spettante ai soggetti che hanno investito nelle start up innovative STRUTTURA I - I versamenti di UNICO 2015 e l’esordio del 730 precompilato II - Le novità delle dichiarazioni 2015 III - Detrazioni per ristrutturazioni, arredi, “ecobonus” e altre novità della fiscalità immobiliare IV - Nella modulistica debutta il nuovo regime forfetario V - Novità per società di comodo e prospetto da start up VI - ACE e Robin tax VII - Plusvalenze di natura finanziaria e rivalutazione di terreni e partecipazioni VIII - Exit tax: monitoraggio delle plusvalenze sospese nel quadro TR IX - I nuovi crediti d’imposta del quadro RU



La Legge Delega Per La Riforma Fiscale


La Legge Delega Per La Riforma Fiscale
DOWNLOAD
Author : Luca De Stefani
language : it
Publisher: Gruppo 24 Ore
Release Date : 2023-10-03T11:51:00+02:00

La Legge Delega Per La Riforma Fiscale written by Luca De Stefani and has been published by Gruppo 24 Ore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-03T11:51:00+02:00 with Law categories.


Con la legge 9 agosto 2023, n. 111 il Governo è delegato dal Parlamento ad attuare una revisione complessiva del sistema tributario con l’obiettivo di semplificare il sistema, migliorare la conoscibilità e la chiarezza delle norme, la fiducia nei rapporti giuridici, l’efficienza dell’azione dell’Amministrazione finanziaria. In particolare, i decreti legislativi, da emanarsi entro il termine di 24 mesi dall’entrata in vigore della legge delega, interverranno sul sistema di imposizione sui redditi delle persone fisiche, società ed enti, sull’Iva e sulla disciplina doganale, sul graduale superamento dell’Irap, sulla razionalizzazione delle imposte di registro, successioni e donazioni, bollo e altri tributi indiretti nonché sulla revisione di adempimenti dichiarativi, procedimento accertativo, riscossione, sistema sanzionatorio e infine contenzioso. Un utile strumento per conoscere in modo approfondito i principi di riforma cui dovranno uniformarsi i prossimi decreti legislativi.



Guida Pratica Fiscale Imposte Dirette 2a 2015


Guida Pratica Fiscale Imposte Dirette 2a 2015
DOWNLOAD
Author : Aa.vv.
language : it
Publisher: Gruppo 24 Ore
Release Date : 2018-03-06T00:00:00+01:00

Guida Pratica Fiscale Imposte Dirette 2a 2015 written by Aa.vv. and has been published by Gruppo 24 Ore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-03-06T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


La Guida Pratica 2015 dedicata all'imposizione diretta è aggiornata con tutte le novità delle manovre estive 2015 e di prassi relative alle imposte dirette, all'accertamento, alla riscossione e alle agevolazioni. In modo operativo, con un linguaggio chiaro e l'impostazione propria del "Sistema Frizzera24" è commentata la normativa con i correlati chiarimenti ministeriali. Completano ed arricchiscono il volume le schede di approfondimento GPF + ad aggiornamento continuo on line (www.gpfpiu.ilsole24ore.com). Ha collaborato all'aggiornamento della Guida Luca Bilancini.



Il Punto Lavoro 4 2020 Prontuario Irpef


Il Punto Lavoro 4 2020 Prontuario Irpef
DOWNLOAD
Author : Cristian Valsiglio
language : it
Publisher: Gruppo 24 Ore
Release Date : 2020-05-04T00:00:00+02:00

Il Punto Lavoro 4 2020 Prontuario Irpef written by Cristian Valsiglio and has been published by Gruppo 24 Ore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-05-04T00:00:00+02:00 with Law categories.


Il Prontuario Irpef analizza, con ampie esemplificazioni, la gestione del reddito di lavoro dipendente e assimilato, la tassazione ordinaria, separata, del Tfr, del reddito prestato all’estero e dei premi di produttività, nonchè gli obblighi del sostituto d'imposta.



Guida Pratica Fiscale Imposte Dirette 2a 2016


Guida Pratica Fiscale Imposte Dirette 2a 2016
DOWNLOAD
Author : Luca Bilancini
language : it
Publisher: Gruppo 24 Ore
Release Date : 2017-11-30T00:00:00+01:00

Guida Pratica Fiscale Imposte Dirette 2a 2016 written by Luca Bilancini and has been published by Gruppo 24 Ore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-30T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


La Guida Pratica 2016 dedicata all'imposizione diretta è aggiornata con tutte le novità normative estive e di prassi relative alle imposte dirette, all'accertamento, alla riscossione e alle agevolazioni. In modo operativo, con un linguaggio chiaro e l'impostazione propria del «Sistema Frizzera24» è commentata la normativa con i correlati chiarimenti ministeriali. Ha collaborato all'aggiornamento della Guida Luca Bilancini.



Iva 2015


Iva 2015
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: il fisco
Release Date : 2015-02-17

Iva 2015 written by AA. VV. and has been published by il fisco this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-17 with Business & Economics categories.


Il pocket, che si caratterizza per la praticità d’utilizzo e la facilità di consultazione, assicura al contempo aggiornamento e accuratezza nelle informazioni. Il testo riporta, oltre al D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633, un’attenta selezione delle più importanti Leggi complementari aggiornate – da ultimo – con la legge di stabilità 2015. Agile strumento di consultazione quotidiana, rappresenta un indispensabile ausilio per professionisti e imprese alle prese con operazioni aventi implicazioni IVA. Tra le quali si segnalano quelle relative all’estensione del c.d. Reverse Charge (art. 17 del D.P.R. n. 633) a servizi di pulizia, a talune opere relative ad edifici ed alle cessioni di beni effettuate nei confronti degli ipermercati, supermercati e discount alimentari ed all’introduzione del c.d. “Split Payment” con riferimento alle operazioni effettuate nei confronti di enti pubblici (art. 17-ter del D.P.R. n. 633). STRUTTURA • il D.P.R. n. 633/1972 • L. n. 405/1990 (Acconti Iva); • il D.L. n. 331/1993 (Scambi intracomunitari); • il D.L. n. 41/1995 (Beni usati); • il D.Lgs. n. 241/1997 (Versamenti unitari e compensazione); • il D.P.R. n. 322/1998 (Dichiarazione Iva – Comunicazione annuale IVA). • Indice analitico



Decreto Crescita


Decreto Crescita
DOWNLOAD
Author : Pierpaolo Ceroli
language : it
Publisher: Gruppo 24 Ore
Release Date : 2019-07-19T00:00:00+02:00

Decreto Crescita written by Pierpaolo Ceroli and has been published by Gruppo 24 Ore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-19T00:00:00+02:00 with Business & Economics categories.


Accelerare la crescita dell'intera struttura economica italiana nonché semplificare il sistema fiscale. Questi gli obiettivi del Dl Crescita, ancor più ricco di novità dopo la conversione in legge 58/2019: superammortamento e mini Ires, patent box e regime forfettario, Iva, operazioni straordinarie, dichiarazione dei redditi, versamenti, riapertura rottamazione ter e pace fiscale enti locali. La guida del Sole ne analizza portata e ricadute operative nella pratica quotidiana di professionisti e imprese.