[PDF] Oceano Irrazionale Cronache Di Uno Psicoterapeuta - eBooks Review

Oceano Irrazionale Cronache Di Uno Psicoterapeuta


Oceano Irrazionale Cronache Di Uno Psicoterapeuta
DOWNLOAD

Download Oceano Irrazionale Cronache Di Uno Psicoterapeuta PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Oceano Irrazionale Cronache Di Uno Psicoterapeuta book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Oceano Irrazionale


Oceano Irrazionale
DOWNLOAD
Author : Matteo Maria Bonani
language : it
Publisher: Mauna Loa Edizioni
Release Date : 2022-09-13

Oceano Irrazionale written by Matteo Maria Bonani and has been published by Mauna Loa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-13 with Biography & Autobiography categories.


Prima o poi ogni psicoterapeuta realizza che la capacità di stare con il dolore dell’altro ha molto a che vedere con l’accettare di stare con il proprio. In questo racconto autobiografico, l’incontro con la sofferenza mentale dei pazienti si alterna ad episodi personali, a sottolineare la continuità tra i paesaggi umani e a suggerire al lettore come, dalle difficoltà della vita, possa scaturire una sorprendente fiducia nell’esistenza stessa: la fiducia in ciò che deve ancora accadere. Matteo Maria Bonani attraversa i propri precipizi interiori e gli inferni dei suoi pazienti scegliendo di non contrastare i venti impetuosi ma di danzare con le correnti per navigare nell’oceano irrazionale dell’esistenza. La stella danzante che nascerà dal caos è un’inaspettata scoperta: il salto nel buco nero può portare alla rinascita, l’essere umano è molto più di quello che ha imparato a credere di essere perché, oltre i desideri e le paure, c’è l’infinito con le sue innumerevoli potenzialità. Scrive l’autore: “Andare avanti, oltre il punto dove abbiamo imparato a credere non sia possibile, è una capacità di vitale importanza”.



Relazione Di Cura E Cura Della Relazione


Relazione Di Cura E Cura Della Relazione
DOWNLOAD
Author : Matteo Maria Bonani
language : it
Publisher: Mauna Edizioni
Release Date : 2024-04-10

Relazione Di Cura E Cura Della Relazione written by Matteo Maria Bonani and has been published by Mauna Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-10 with Psychology categories.


Incontrare l’altro, così com’è, è sempre trasformativo. La disponibilità a includere e integrare la novità e la divergenza è un segno indicativo della salute di un individuo e di una comunità e della sua speranza di cambiamento e crescita. Questo testo si rivolge sia agli operatori impegnati nella relazione di cura e crescita (come psicologi, psichiatri, educatori, pedagogisti, assistenti sociali, infermieri) sia a genitori e famiglie, con l’intento di contribuire a processi sociali evolutivi. Una opera importante per superare la visione istituzionale e assistenziale e partecipare a un nuovo paradigma evolutivo-riabilitativo, ponendo al centro la persona e soprattutto il suo Progetto di Vita, le sue ambizioni, i suoi sogni, investendo sui sostegni di cui abbisogna per una qualità di vita soddisfacente e inclusiva. È rivolto a chi desideri migliorare la propria capacità relazionale, ma anche a chi voglia sviluppare una maggiore consapevolezza nell’interazione con l’altro, suggerendo un possibile linguaggio per farlo, indicando quali attenzioni e azioni siano più funzionali alla salute relazionale e agli ambienti che curano. Questo libro raccoglie oltre vent'anni di osservazioni sul campo dell’autore nelle aree della disabilità, della salute mentale e della tutela del minore.



Una Storia Gotica


Una Storia Gotica
DOWNLOAD
Author : Chiara Galiffa
language : it
Publisher: Mauna Loa Editore
Release Date : 2021-02-10

Una Storia Gotica written by Chiara Galiffa and has been published by Mauna Loa Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-10 with Fiction categories.


Un romanzo gotico dalle cupe atmosfere vittoriane, scritto da una giovanissima autrice, rivelazione del concorso Opera Prima. È la paura della diversità e della alterità che, in Una Storia Gotica, assurge a giustificazione per un folle sentimento di giustizia. Meredith Stevens, giovane aristocratica londinese, fugge dal materialismo e dalle proprie radici aristocratiche, mentre George, il domestico, premedita di punirla per la sua scelta di non adeguarsi agli schemi. Meredith, non trovando pace nella gabbia dorata della ipocrita società vittoriana, si rifugia in un mondo parallelo. Il suo periodo di isolamento è un percorso evolutivo, che la porta a sviluppare pieno agio con la sua nuova ed anticonvenzionale visione del reale, nonostante il vivido disaccordo di George, il suo domestico. Quest’ultimo, infatti, fermo nella sua inamovibile fiducia nella ragione, non è in grado di vedere ciò che per Meredith è ben manifesto, né sembra incline ad accettare l’altrui diversità. Ne consegue un contrasto apparentemente insanabile: mentre lei trova l’equilibrio nel delirio, lui trova il delirio nell’equilibrio. Non resta che chiedersi: chi dei due è il dannato? L’Autore. Chiara Galiffa Chiara Galiffa è nata il 17 settembre 2002 a San Benedetto del Tronto. Il suo interesse nei confronti della scrittura è stato sempre vivo e costante. Ha sempre avuto una grande passione per l'orrido ed il macabro: i classici della letteratura gotica, il fascino per l'esoterismo ed una spiccata attrazione nei confronti di storie dal gusto ottocentesco hanno contribuito a definire il suo corrente stile di scrittura. I suoi piani per il futuro la vedono coinvolta nello studio e nella traduzione di letteratura cinese, per via del suo interesse per le tradizioni religiose e filosofiche di questa civiltà. Con questa opera ha vinto la prima edizione del concorso Opera Prima, dedicato agli studenti delle Scuole Superiori. Con Una Storia Gotica, Chiara ha dimostrato un vero talento per la scrittura, coniugando fantasia e una eccezionale padronanza della suspense e del linguaggio.



Giacomo Leopardi Filosofo O Poeta


Giacomo Leopardi Filosofo O Poeta
DOWNLOAD
Author : Paolo Montanari
language : it
Publisher: Mauna Loa Edizioni
Release Date : 2020-10-21

Giacomo Leopardi Filosofo O Poeta written by Paolo Montanari and has been published by Mauna Loa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-21 with Literary Criticism categories.


Dopo Dante, Leopardi è l'unico grande autore e poeta italiano che unisca la fantasia stupefacente del poeta alla profondità speculativa del filosofo. Questo saggio antologico si basa sulla dicotomia poesia-filosofia, elementi che percorrono tutta la vasta opera leopardiana, come due parallele infinite. Si sottolineano qui le due fasi di Leopardi: la prima, in cui si contrappone l'immaginazione alla ragione, e la seconda, in cui l'ormai maturo Leopardi opera in un cantiere aperto, dove il pensiero è in movimento. Il saggio antologico, curato da Paolo Montanari, contiene citazioni critiche, bibliografiche e biografiche e la antologia percorre estratti dai Canti, dalle Operette Morali, dallo Zibaldone e dai Paralipomeni del grande poeta recanatese. Tra i Canti, il celeberrimo “L’Infinito”, che nel 2020 ha celebrato i suoi duecento anni. Disponibile anche in versione cartacea. L’Autore: Giacomo Leopardi è ritenuto il maggior poeta dell'Ottocento italiano e una delle più importanti figure della letteratura mondiale; il poeta recanatese, inoltre, è uno dei massimi esponenti del romanticismo letterario. La profondità delle sue speculazioni sulla condizione umana, e sulla esistenza stessa, ne fa un filosofo di spessore, e il dibattito tra Leopardi filosofo o poeta ha acceso gli animi della critica da ormai due secoli. La sua opera complessiva ha una ricaduta che va molto oltre la sua epoca, e lo ha reso un protagonista centrale nel panorama letterario e culturale europeo e internazionale. La straordinaria qualità lirica della sua poesia lo ha consacrato all’Olimpo eterno degli autori più famosi. Il curatore: Paolo Montanari è nato a Pesaro, dove vive e lavora. Giornalista pubblicista, è membro di varie giurie letterarie e da 25 anni è operatore culturale; in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pesaro organizza incontri di vari interessi culturali. Ha tenuto seminari presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sul cinema, in particolare sui registi Rossellini e Olmi. A sua cura un importante convegno, sempre a Pesaro, su Pier Paolo Pasolini. Dal 2019 a oggi, sta tenendo un ciclo di conferenze in varie città su Leonardo, Raffaello e Leopardi. Ha curato per la Mauna Kea Edizioni la edizione ad Alta Leggibilità di “Uno, Nessuno e Centomila” di Luigi Pirandello.



Rimini Criminale


Rimini Criminale
DOWNLOAD
Author : Luca Cafaro
language : it
Publisher: Mauna Loa Edizioni
Release Date : 2020-05-25

Rimini Criminale written by Luca Cafaro and has been published by Mauna Loa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-05-25 with Fiction categories.


Una serie di crimini, apparentemente non collegati tra loro, dilaga tra le strade cittadine e le campagne di Rimini. Per il vicequestore Lombardi e la sua squadra è una matassa davvero difficile da sbrogliare. È proprio dietro la figura tranquilla del professor Casagrande, docente di lettere al Liceo, che si nasconde la soluzione: porterà a una banda straniera che coordina un incredibile e efferato traffico di vite umane. E la risposta di tanti misteri che lo coinvolgono nasce dal suo cuore nuovo, un trapianto che avrà risvolti imprevedibili. Un thriller avvincente, dal finale mozzafiato. Monumenti e vie di Rimini fanno da scenario a una storia in cui fino all’ultimo è dubbia la soglia tra coloro che sono vittime e carnefici. L’Autore: Luca Cafaro, nato a Galatina, è laureato in Scienze Motorie dove vive e insegna Ha pubblicato i thriller storici: “Un sogno chiamato libertà” (Neftasia Editore, 2011) e “Nel nome della fede. Otranto 1480” (Robin Edizioni - 2017) con il quale ha ricevuto diversi riconoscimenti. Da sempre attratto dal misticismo, i suoi romanzi sono un viaggio tra mistero e realtà.



Esplorando Dante E La Commedia


Esplorando Dante E La Commedia
DOWNLOAD
Author : Paolo Montanari
language : it
Publisher: Mauna Loa Edizioni
Release Date : 2021-05-26

Esplorando Dante E La Commedia written by Paolo Montanari and has been published by Mauna Loa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-26 with Literary Criticism categories.


Una esplorazione nel mondo dantesco con spirito divulgativo. Un viaggio tra citazioni critiche e bibliografiche, percorrendo passi della Commedia e la sua influenza sul mondo dell’arte. Dante è protagonista centrale nel panorama letterario e culturale europeo e internazionale. In questo saggio su Dante si vuole fare una panoramica in chiave contemporanea del pensiero e dell'opera di Dante Alighieri. Una esplorazione nel mondo dantesco con spirito divulgativo: i rapporti con Firenze, la poesia, la politica; Beatrice; i legami che l'esule Dante crea nel suo lungo pellegrinaggio, lasciando preziose testimonianze. E ancora si attua un raffronto tra Dante, Petrarca e Boccaccio, e la influenza che la Divina Commedia ha esercitato, e continua a esercitare, sulle Arti: il ruolo dei personaggi danteschi nell'immaginario collettivo del cinema, del teatro, delle arti visive e delle espressioni artistiche di poeti e scrittori come Pound e Borges. Un viaggio complesso e affascinante, arricchito dalla vita di Dante, da una panoramica della Commedia e da una esauriente bibliografia. L’Autore: Paolo Montanari è nato a Pesaro, dove vive e lavora. Giornalista pubblicista, è membro di varie giurie letterarie e da 25 anni è operatore culturale; in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pesaro organizza incontri di vari interessi culturali. Ha tenuto seminari presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sul cinema, in particolare sui registi Rossellini e Olmi. A sua cura un importante convegno, sempre a Pesaro, su Pier Paolo Pasolini. Dal 2019 a oggi, sta tenendo un ciclo di conferenze in varie città su Leonardo, Raffaello e Leopardi. Ha curato per la Mauna Kea Edizioni la edizione ad Alta Leggibilità di “Uno, Nessuno e Centomila” di Luigi Pirandello e per la Mauna Loa Edizioni il saggio “Giacomo Leopardi: Filosofo o Poeta”.



Fuga Dal Mondo Perfetto


Fuga Dal Mondo Perfetto
DOWNLOAD
Author : adriano zanatta
language : it
Publisher: Mauna Loa Edizioni
Release Date : 2024-05-06

Fuga Dal Mondo Perfetto written by adriano zanatta and has been published by Mauna Loa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-06 with Fiction categories.


Anno 2045. Le fasce privilegiate della società hanno preso possesso della parte occidentale del pianeta, dove hanno creato il Mondo Perfetto, un luogo in cui organizzazione, razionalità, ricchezza e avanzamento tecnologico assicurano ai suoi pochi e fortunati abitanti un livello di benessere e di sicurezza straordinario. Il restante 90% della popolazione globale, invece, è concentrato nella parte orientale ed è costretto alla vita caotica, incerta, disorganizzata e pericolosa del Mondo Libero. I contatti tra le due realtà hanno esclusivamente carattere commerciale, mentre gli scambi di risorse umane tra i due Mondi sono contingentati, regolati da legge ferree e monitorati incessantemente da infallibili sistemi a riconoscimento facciale e da guardie di confine attente e implacabili. L’equilibrio sembra stabile e duraturo, almeno fino a quando a Rod – un abitante del Mondo Perfetto particolarmente critico e insoddisfatto – viene fatta un’insolita e misteriosa proposta, che potrebbe cambiare il corso della sua vita e destabilizzare quella di entrambi i Mondi. Il romanzo distopico di Adriano Zanatta parla di un prossimo futuro che si è già insinuato fra noi.



The Era Of The Witness


The Era Of The Witness
DOWNLOAD
Author : Annette Wieviorka
language : en
Publisher: Cornell University Press
Release Date : 2006

The Era Of The Witness written by Annette Wieviorka and has been published by Cornell University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with History categories.


What is the role of the survivor testimony in Holocaust remembrance? In this book, a concise, rigorously argued, and provocative work of cultural and intellectual history, the author seeks to answer this surpassingly complex question.



Geometry Of The Passions


Geometry Of The Passions
DOWNLOAD
Author : Remo Bodei
language : en
Publisher: University of Toronto Press
Release Date : 2018-01-01

Geometry Of The Passions written by Remo Bodei and has been published by University of Toronto Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-01 with History categories.


The passions have long been condemned as a creator of disturbance and purveyor of the temporary loss of reason, but as Remo Bodei argues in Geometry of the Passions, we must abandon the perception that order and disorder are in a constant state of collision. By means of a theoretical and historical analysis, Bodei interprets the relationship between passion and reason as a conflict between two complementary logics. Geometry of the Passions investigates the paradoxical conflict-collaboration between passions and reason, and between individual and political projects. Tracing the roles passion and reason have played throughout history, including in the political agendas of Descartes, Hobbes, and the French Jacobins, Geometry of the Passions reveals how passion and reason may be used as a vehicle for affirmation rather than self-enslavement.



Psychoanalysis Identity And The Internet


Psychoanalysis Identity And The Internet
DOWNLOAD
Author : Andrea Marzi
language : en
Publisher: Routledge
Release Date : 2018-06-12

Psychoanalysis Identity And The Internet written by Andrea Marzi and has been published by Routledge this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-06-12 with Psychology categories.


The contributors and the articles presented in the book suggest that the main psychoanalytical theories are the most adequate means to understand the nature of the new subjects that appear in the present world on the Internet and cyberspace era. Not only does psychoanalysis read the multifaceted nature of virtual reality, but cyberspace also affects and influences seminal reflections about psychoanalysis itself and the virtual space of the mind. This timely volume, first published in Italian in 2013, explores the consequences of virtual reality in the analytical field and the peculiar characteristics of the encounter with the particular state of mind of internet-addicted patients; it also shows in detail the path of the therapy, psychotherapeutic or analytic, and the path of the analyst with the net-surfer, a castaway in the realm of virtual reality. Considering all the points of view expressed in the book, cyberspace appears, on the one hand, as a mirror that traps vulnerable people in a pseudo-reality, while on the other hand it appears as a particular dimension which sets creative phantasy free.