[PDF] Omicidio Ad Alta Quota - eBooks Review

Omicidio Ad Alta Quota


Omicidio Ad Alta Quota
DOWNLOAD

Download Omicidio Ad Alta Quota PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Omicidio Ad Alta Quota book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Omicidio Ad Alta Quota


Omicidio Ad Alta Quota
DOWNLOAD
Author : Pugliese
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Omicidio Ad Alta Quota written by Pugliese and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Fiction categories.




Omicidio Ad Alta Quota


Omicidio Ad Alta Quota
DOWNLOAD
Author : Maria Rosaria Pugliese
language : it
Publisher: Fratelli Frilli Editori
Release Date : 2020-01-31

Omicidio Ad Alta Quota written by Maria Rosaria Pugliese and has been published by Fratelli Frilli Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-31 with Fiction categories.


Lo stilista Giosafat Gori, fiorentino di nascita, milanese d’adozione, ambasciatore della moda italiana nel mondo, viene avvelenato sul volo AF 4504 con destinazione New York. L’omicidio scuote l’ambiente delle passerelle e suona quasi come una beffa per chi deve occuparsi del caso, perché il commissario Nino de Santis – meridionale, in servizio presso la Questura di Milano – non ha mai messo piede su un aereo e neppure conta di farlo. Nel poliziotto, bonariamente sarcastico, che ha abbracciato le abitudini della metropoli del Nord, anche grazie all’amatissima moglie meneghina, continuano a fremere le radici della propria terra allungata sul mare, il borgo costiero più piccolo d’Italia. Ed è con la stessa grinta con la quale gli antenati affrontavano il mare in tempesta e i predoni saraceni, che prende a navigare tra una miriade di informazioni contenute in un’agenda rinvenuta dalla figlia della vittima, Margot, un’inglese che non sembra un’inglese. A fargli da bussola è l’intuito dell’investigatore di razza. Si schiude così l’universo della Mondial Glamour, facendo emergere, al di là della patina dorata, l’affollata solitudine di Giosafat Gori, gli intrecci meschini dei soci, Galbiati e Castelli, entrambi snob e principali indiziati, le ambizioni distruttive di modelle straniere, la febbre spasmodica per il tavolo verde, la ricerca ossessiva della bellezza e della forma perfetta. Un gioco di specchi, dove l’importante è apparire. Quasi come una scappatoia da questo cosmo in sé conchiuso è l’amicizia di Gori con un modesto artista, Mirko Lucchesi, la cui conoscenza risale al tempo in cui lo stilista ancora non apparteneva al gotha della moda. A spianare la strada alla verità sarà il dvd custodito da fra Leopoldo, un francescano enigmatico quanto erudito della Basilica di Santa Croce, in Firenze, dove de Santis si recherà, in breve trasferta, per incontrarlo, rimanendo estasiato dalla profusione di meraviglie del Tempio delle Itale Glorie. Maria Rosaria Pugliese, vive e lavora a Napoli. Ha pubblicato il romanzo Pazienti smarriti (1a ediz. Robin, 2010, 2a ediz. Homo Scrivens, 2016), classificatosi al terzo posto Premio Domenico Rea (2011), finalista al Premio Giovane Holden, al Premio Salvatore Quasimodo, e semifinalista nel concorso “What Women Write” indetto dalla Mondadori. Nel 2014 ha pubblicato Carretera. Quattordici storie strada facendo (goWare Edizioni). Con Fontaine blanche (Homo Scrivens, 2017) è stata finalista, nella sezione inediti, al Premio Bukowski 2016. Ha partecipato all’antologia La gola (Giulio Perrone Editore, 2008). È tra gli autori dell’Enciclopedia degli scrittori inesistenti (1a ediz. Boopen Led, 2009 e 2a ediz. Homo Scrivens, 2012). Con la poesia Scetate Benino, si è classificata al terzo posto nel concorso nazionale “Sinfonia Dialettale”. Premio Eccellenza Letteratura Nazionale Lecce 2018. Premio Megaris 2019.



Pericolo Ad Alta Quota


Pericolo Ad Alta Quota
DOWNLOAD
Author : Amy McCulloch
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2022-12-06

Pericolo Ad Alta Quota written by Amy McCulloch and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12-06 with Fiction categories.


«Una lettura obbligata.» Sarah Pearse, autrice del bestseller Il sanatorio Un grande thriller Cecily Wong è una giornalista appassionata di alpinismo, nota sul web per il blog in cui racconta i suoi tentativi di scalata. Le sfortunate esperienze di cui è protagonista nei post attirano l’attenzione di Charles McVeigh, scalatore di fama internazionale, che le lancia una sfida: le concederà un’intervista esclusiva se lei sarà in grado di raggiungere insieme a lui la vetta del Manaslu, l’ottava più alta del mondo. Per Cecily sarebbe il reportage della vita, quindi decide di mollare tutto – fidanzato compreso – e partire per il Nepal. E poco importa se attorno a McVeigh girano storie strane e se durante le spedizioni sono morti diversi suoi accompagnatori: Cecily è determinata a vincere la sfida, per il bene della sua carriera e per liberarsi del peso delle passate sconfitte. Ma una volta cominciata la scalata, il freddo e l’altitudine non sono gli unici pericoli che la attendono sul Manaslu. A uno a uno, i membri della spedizione cominciano a morire in strani incidenti: c’è qualcuno che li sta seguendo? E questo qualcuno li vuole morti? Uno spaventoso thriller tra i ghiacci dell’Himalaya «Tesissimo, originale ed esaltante.» Daily Express «Un thriller ad alta quota e ad alta tensione. L’ho amato.» «Agghiacciante, terrificante.» «Spaventoso, vivido e assolutamente unico.» Amy McCulloch È una scrittrice di origini cinesi nata in Inghilterra, cresciuta in Canada e attualmente residente a Londra. Quando non scrive, adora viaggiare e scalare montagne: nel 2019 è diventata la più giovane donna canadese ad aver raggiunto la vetta del Manaslu in Nepal. Ha lavorato come direttrice editoriale per Penguin Random House e ha pubblicato numerosi libri per bambini. Pericolo ad alta quota è il suo esordio nella narrativa per adulti.



Omicidio Al Giro


Omicidio Al Giro
DOWNLOAD
Author : Paolo Foschi
language : it
Publisher: E/O Edizioni
Release Date : 2015-04-29T00:00:00+02:00

Omicidio Al Giro written by Paolo Foschi and has been published by E/O Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-29T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Alla vigilia del Giro d’Italia, il favorito Paolo Fallai muore in un misterioso incidente stradale mentre si allena sulle strade alla periferia di Roma. L’inchiesta viene affidata alla Sezione crimini sportivi guidata da Igor Attila, con l’esplicito invito a chiudere in fretta il caso e senza alzare troppo polverone. Il commissario-pugile, fra colpi di scena e episodi divertenti, si getta invece a capofitto nelle indagini determinato a scoprire la verita_, come sempre affiancato dall’odiosa vice Chiara Merlo e dagli altri uomini della Squadra. Sotto torchio finisce subito il principale rivale di Fallai, il corridore Claudio Mele, mentre l’allenatore Sandro Fioravanti, distrutto dalla morte del ciclista, sembra comunque nascondere un segreto. Fra prove scomparse, misteriosi viaggi dei protagonisti in Calabria e in Turchia, sospetti di doping e parallelismi con il dramma umano di Marco Pantani, l’inchiesta sembra arenarsi. Intanto Igor Attila, vive l’ennesima crisi personale con il suo compagno Titta che lo mette di fronte a un aut aut senza (apparente) via d’uscita, mentre Chiara Merlo si ritrova al centro di un triangolo d’amore che rischia di interferire con le indagini. E proprio quando il commissario si prepara a gettare la spugna, l’inchiesta riparte su una nuova pista, grazie a un’intuizione casuale che portera_ all’imprevedibile soluzione del caso proprio all’arrivo della prima tappa del Giro d’Italia, a Sanremo.



Morte Ad Alta Quota


Morte Ad Alta Quota
DOWNLOAD
Author : Rhys Bowen
language : it
Publisher:
Release Date : 2001

Morte Ad Alta Quota written by Rhys Bowen and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with categories.




Terrore Ad Alta Quota


Terrore Ad Alta Quota
DOWNLOAD
Author : Heather J. Fitt
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2023-10-10

Terrore Ad Alta Quota written by Heather J. Fitt and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-10 with Fiction categories.


A bordo di un aereo non c’è un posto in cui scappare... Un grande thriller Dopo un periodo particolarmente duro, Melissa ha deciso di concedersi una vacanza. Il suo ruolo di madre single e il lavoro da infermiera non le concedono pause, ma ora, finalmente, lei e suo figlio Theo, di due anni, stanno per raggiungere le Barbados. Sullo stesso aereo, in prima classe, una coppia di futuri sposi, assieme a parenti e amici, è diretta verso la stessa meta tropicale, dove verrà celebrato il matrimonio. L’atmosfera di festa, però, viene interrotta quando due passeggeri accusano un malore improvviso. Melissa interviene, ma si accorge subito che non c’è nulla da fare. Quando i due muoiono, uno dopo l’altro, risulta terribilmente chiaro che non può essersi trattato di una coincidenza: a bordo c’è un assassino. Intrappolati a quasi diecimila metri di altitudine sopra l’oceano Atlantico, i passeggeri cominciano ad accusarsi a vicenda; e quando il piccolo Theo sembra essere scomparso nel nulla, la situazione si fa ancora più spaventosa. Facendo leva solo sulle proprie conoscenze mediche e sul proprio coraggio, Melissa dovrà battersi per ritrovare suo figlio e smascherare l’assassino, prima che sia troppo tardi... Non allacciate le cinture C’è un assassino a bordo «Ho adorato questo libro: avvincente e con un ritmo incalzante.» «Non appena credevo di aver capito quale tra i passeggeri fosse l’assassino, le mie ipotesi venivano ribaltate completamente... Eccezionale!» «Mi è piaciuta moltissimo l’idea del killer e delle sue potenziali vittime confinate in uno spazio ristretto da cui è impossibile fuggire.» «Si legge che è un piacere, e il finale è talmente ben congegnato da lasciare a bocca aperta.» «Una storia intrigante, piena di personaggi fantastici e di colpi di scena spiazzanti.» Heather J. Fitt È nata in Scozia e, dopo aver girovagato per tutta l’Europa, si è stabilita nell’Hampshire con suo marito. Lavora come editor e redattrice freelance, e proprio il contatto con i suoi autori l’ha spinta a intraprendere la carriera da scrittrice.



Anno 2023 La Giustizia Ottava Parte


Anno 2023 La Giustizia Ottava Parte
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2023 La Giustizia Ottava Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE, IMPOSIZIONE E MENZOGNA. Nella vita di ognuno due cose sono certe: la vita e la morte. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Gli animali, da sé, per indole emulano ed imitano, imparando atteggiamenti e comportamenti dei propri simili. Senonché sono proprio i simili, a difesa del gruppo, a inculcare nella mente altrui il principio di omologazione e conformazione. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Tu esisti se la tv ti considera. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Chi conosce i fatti si chiama esperto ed esprime pareri. Chi non conosce i fatti esprime opinioni e si chiama opinionista. Le opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, in TV diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me i pareri e le opinioni cangianti, contrapposte e in contraddittorio, diventano fatti. Con me i fatti, e la Cronaca che li produce, diventano Storia. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



L Omicidio Nel Diritto Penale


L Omicidio Nel Diritto Penale
DOWNLOAD
Author : G. B. Impallomeni
language : it
Publisher:
Release Date : 1900

L Omicidio Nel Diritto Penale written by G. B. Impallomeni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1900 with Homicide categories.




Misteri Criminali


Misteri Criminali
DOWNLOAD
Author : Massimo Centini
language : it
Publisher: De Vecchi
Release Date : 2023-08-02

Misteri Criminali written by Massimo Centini and has been published by De Vecchi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-08-02 with True Crime categories.


Un libro imperdibile per gli amanti della cronaca nera e dei cold case. Qual è il vero volto del Mostro di Firenze? Chi era il terribile killer chiamato “il vampiro italiano”? Cos’è successo sulla Montagna della Morte? Cosa faceva alle sue vittime la terribile Saponificatrice di Correggio? Esistono innumerevoli misteri criminali solo all’apparenza risolti, che presentano ancora dubbi e indizi da chiarire: in questo libro l’autore ne raccoglie decine, in un percorso che attraversa la Storia, guidando gli appassionati tra casi famosissimi e altri meno noti ma dai protagonisti inquietanti e dalle trame intriganti. Tutte le storie son accomunate dall’alta percentuale di mistero e narrate con perizia, senza omettere i dettagli più brutali.



L Omicidio Nel Diritto Penale


L Omicidio Nel Diritto Penale
DOWNLOAD
Author : Giovan Battista Impallomeni
language : it
Publisher:
Release Date : 1899

L Omicidio Nel Diritto Penale written by Giovan Battista Impallomeni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1899 with categories.