[PDF] Pennellate Di Una Mente Viaggiante - eBooks Review

Pennellate Di Una Mente Viaggiante


Pennellate Di Una Mente Viaggiante
DOWNLOAD

Download Pennellate Di Una Mente Viaggiante PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Pennellate Di Una Mente Viaggiante book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Pennellate Di Una Mente Viaggiante


Pennellate Di Una Mente Viaggiante
DOWNLOAD
Author : Mattia Regalia
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-07-05

Pennellate Di Una Mente Viaggiante written by Mattia Regalia and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-05 with Poetry categories.


Un viaggio introspettivo nelle riflessioni di pensieri notturni del poeta. Dove affronta varie tematiche universali della poesia, dove nell'immaginario del poeta e la mente che affronta il viaggio nell'animo interiore, con annesso i sentimenti del poeta...



Giustizia Ad Ogni Costo


Giustizia Ad Ogni Costo
DOWNLOAD
Author : Francesco Roberti
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2021-11-24

Giustizia Ad Ogni Costo written by Francesco Roberti and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-24 with Fiction categories.


Il cadavere di una ragazza di venticinque anni viene trovato nel laghetto di Richmond Park. Sembra un omicidio come tanti, è solo il primo di una serie di delitti che sconvolgerà Londra. Thomas Wilson è un assassino violento, amante della vita lussuosa, con una singolare ossessione per il buon vino, l'abbigliamento firmato e le belle donne. Il tenente Alden Green, capo della squadra omicidi di New Scotland Yard, è incaricato di risolvere il caso; insieme ai suoi detective, Abby Taylor e George Brown, cercherà con tutte le sue forze di porre un freno a questa spirale di violenza accorgendosi fin da subito di essere di fronte ad un nemico più abile del previsto. Solo l'aiuto del geniale professor Roberts, criminologo esperto in omicidi seriali, riuscirà a venire a capo di una vicenda complicata e dai contorni poco chiari, portando alla luce una verità enigmatica.



Racconti Tropeani


Racconti Tropeani
DOWNLOAD
Author : Bruno Cimino
language : it
Publisher: Meligrana Giuseppe Editore
Release Date : 2020-03-27

Racconti Tropeani written by Bruno Cimino and has been published by Meligrana Giuseppe Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-27 with Fiction categories.


Sei autori (Maria Antonietta Artesi, Bruno Cimino, Pasquale De Luca, Pasquale Lorenzo, Carlo Simonelli, Alessandro Stella) hanno firmato una raccolta di ricordi legati al territorio di Tropea. Gli avvenimenti, che non hanno trovato posto nei libri di storia, sono stati conservati accuratamente nella memoria popolare contro il delirio dei tempi e ora riemergono per rimanere patrimonio sociale. In ogni racconto troviamo formule alchemiche che si dischiudono per comprendere molte verità del nostro divenire. Lo stile letterario si ispira a contenuti crepuscolari, nonché di realismo storico che, pur non tralasciando aspetti di matrice impressionista, accende l’animo del lettore il quale si immedesima nei fatti e nei personaggi. Con nobiltà letteraria gli autori esplorano l’animo umano, rievocano con nostalgia un passato che non deve essere dimenticato, affrontano severi giudizi, politici e sociali, ne esaminano il vissuto, entrano nei meandri più sconosciuti, portano la storia ufficiale nei tribunali a difendersi per le omissioni volutamente compiute e ridonano significato alle parole, alle idee, alle sofferenze, alle speranze e alle verità nascoste. Scevri da ogni critica allusiva, i racconti assumono significato ideologico, forse involontario, ma silenziosamente penetrante. Il loro campo d’azione non ha limiti, si estende, si insinua e filtra in ogni ambito, ripercorre periodi di varie epoche; in esse troviamo le ansie, gli affanni e le esaltazioni dell’uomo comune alle prese con la vita di tutti i giorni, con le tradizioni, con la realtà dell’ambiente in cui si vive e, non esistendo il destino, con le influenze di ‘chi decide cosa’ per tutti.



La Locanda


La Locanda
DOWNLOAD
Author : Andrea Ragno
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2017-06-07

La Locanda written by Andrea Ragno and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-07 with Poetry categories.


I ricordi, i sogni, i pensieri, grazie alla scelta accurata delle parole, in una costruzione che non scivola mai né nel lezio né nell’impenetrabilità, all’uso della sinestesia e dell’allitterazione, si vestono di pittoricità e si avvolgono di suoni. È poesia in cui i colori accendono il pentagramma e gli strumenti musicali diventano tavolozza di colori, lasciando trasparire quanto la pratica della pittura e l’amore per la musica siano per il poeta linfa vitale. (tratto dalla Prefazione di Barbaro Guarnera) Andrea Ragno è nato a Malnate il 26 Febbraio 1947. A Malnate è cresciuto e risiede. Si dedica con passione alla pittura e alla poesia che ha potuto coltivare, “a tempo pieno”, terminata la vita professionale. Ha ottenuto riconoscimenti nazionali e internazionali. Ama trascorrere i mesi estivi nella pace della casa di campagna, “al Mattello”, all’ombra del Monte Campo dei Fiori e fra i riflessi dei laghi di Varese e Comabbio.



Nessuno


Nessuno
DOWNLOAD
Author : Vittorino Andreoli
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2012-11-14

Nessuno written by Vittorino Andreoli and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-11-14 with Philosophy categories.


In un'epoca dominata dal potere gli uomini si dividono tra i qualcuno e i nessuno, tra chi vive per farsi vedere e chi, quasi fosse trasparente, esiste ed è come se non ci fosse. Ma quando un Nessuno, orfano di un macellaio e di una cassiera di macelleria e privo di un ruolo nella società, si ripiega su se stesso alla ricerca di un senso, ecco che si squaderna come un libro aperto, anche se di pagine bianche. E su queste pagine comincia lentamente a dipingere il suo autoritratto, rielabora il suo dolore, dialoga - e delira - con le immagini della sua mente, sempre in bilico tra la realtà e l'allucinazione, tra la forza della memoria e la sua inaffidabilità, tra un fragile se stesso e le sue molteplici identità. Mentre gli sfilano davanti desideri e paure, ragazze rumene e animali abbandonati, procuratori della repubblica e carabinieri, diabole e messia, Nessuno riflette sulla vita che si intreccia alla morte, sul tempo e le sue declinazioni, sul mistero delle pulsioni e quello della coscienza, sul caso e sulla libertà. Ma è una cagnolina, Bibì, a fare breccia sul suo bisogno di affetto, nel suo universo chiuso ed enigmatico indicandogli una via, stretta, verso gli spazi aperti, verso il profondo respiro della natura, verso una vera casa.



La Lalla


La Lalla
DOWNLOAD
Author : Stefania Suvero
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2020-10-01

La Lalla written by Stefania Suvero and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-01 with Fiction categories.


Milano, anni Sessanta. Dopo la morte del marito, Lalla riesce finalmente a concedersi un po’ di libertà. I figli, però, preoccupati dall’emorragia economica, riescono a confinarla in una casa di riposo per attempati benestanti. Lei, però, mette in atto mille bizzarre strategie per tentare l’evasione. Ci riuscirà? Viva la vita! di Stefania Suvero Nella Milano degli anni Sessanta, Lalla, al secolo Mafalda Malinverni, un’attempata signora ancora piena di vita e vitalità, vive una seconda giovinezza dopo la dipartita del marito marito, uomo oppressivo e dispotico. Lalla è una pittrice, una donna intelligente e piena di voglia di vivere che, finalmente, può concedersi la libertà di condividere con chi le piace un viaggio, un vernissage, un soggiorno nella sua amata Costa Azzurra. Preoccupati dall’emorragia di denaro dal conto corrente, i suoi figli, Pierfederico e Carlotta, riescono con l’inganno a convincerla a ritirarsi a Villa Cozzi, una residenza nobiliare sul lago di Como riadattata a casa di riposo per attempati benestanti. Il carattere ribelle di Lalla non l’aiuta nella convivenza con gli strampalati coinquilini e lei, con la sua inarrestabile verve, mette in atto mille bizzarre strategie per tentare l’evasione, portando lo scompiglio nella vita tranquilla e abitudinaria degli ospiti. Ci riuscirà? Viva la vita!



L Et Vittoriana Nella Letteratura


L Et Vittoriana Nella Letteratura
DOWNLOAD
Author : G.K. Chesterton
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2017-02-23T00:00:00+01:00

L Et Vittoriana Nella Letteratura written by G.K. Chesterton and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-23T00:00:00+01:00 with Literary Collections categories.


G.K. Chesterton era incapace di introdurre anche solo una traccia di moderazione in ciò che faceva – si trattasse di alimentarsi, naturalmente, ma anche di attività per lui ancora più naturali, come leggere, scrivere o parlare. E così quando decise di raccontare attraverso una serie di ritratti – da Bentham a Carlyle, da Dickens a Hardy – l'età vittoriana, di cui lui stesso era una specie di ultimo, umorale testimone, scrisse questo libro unico e prezioso: una grande satira, che è anche un infinito atto d'amore. Una pagina dopo l'altra, l'intelligenza irrequieta e inclassificabile di Chesterton («Il compito dei progressisti è commettere errori; quello dei conservatori è di impedire che vengano emendati») riporta in vita uno dei grandi momenti della letteratura come l'abbiamo conosciuta, e come continuiamo ad amarla: lasciando spesso graffi, se non piccole ustioni, sulla nostra coscienza di vittoriani postumi, benché in larga parte inconsapevoli.



Col Volto Reclinato Sulla Sinistra


Col Volto Reclinato Sulla Sinistra
DOWNLOAD
Author : Orazio Leotta
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2015-03-15

Col Volto Reclinato Sulla Sinistra written by Orazio Leotta and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-15 with Reference categories.


Col volto reclinato sulla sinistra, di Orazio Leotta (Zerobook 2015): attraverso agili schede, un panorama della pittura Occidentale ed europea. Con linguaggio piano e essenziale, Leotta punta lo sguardo e ci fa ri-amare il meglio della produzione artistica e pittorica. Possiamo così riscoprire i capolavori dell'arte, da Canaletto a Leonardo da Vinci, da Renoir a Gauguin, da Segantini a De Chirico, aprirci a nuove curiosità e spunti, sentire il desiderio di metterci in viaggio per andare a vedere di persona le opere che qui vengono amorevolmente indicate. Come osservava Jacques Bonnet (I fantasmi delle biblioteche, 2009), si va al Louvre e poi di tutti i quadri visti si ricorda solo La Gioconda: è attraverso i libri che noi riusciamo a ricordare meglio, a far sì che ciò che si è visto diventi esperienza e ricordo. Orazio Leotta ha fatto tesoro della sua esperienza di appassionato visitatore di musei e mostre, e riesce a renderci partecipi di questo amore per l'arte e la bellezza.



L Illustrazione Popolare


L Illustrazione Popolare
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1882

L Illustrazione Popolare written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1882 with categories.




Photoshop Elements 2


Photoshop Elements 2
DOWNLOAD
Author : Deke McClelland
language : it
Publisher: Apogeo Editore
Release Date : 2003

Photoshop Elements 2 written by Deke McClelland and has been published by Apogeo Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Computers categories.