[PDF] Pensieri Scavati Nel Tempo - eBooks Review

Pensieri Scavati Nel Tempo


Pensieri Scavati Nel Tempo
DOWNLOAD

Download Pensieri Scavati Nel Tempo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Pensieri Scavati Nel Tempo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Pensieri Scavati Nel Tempo


Pensieri Scavati Nel Tempo
DOWNLOAD
Author : Silvestra Pittalis
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2013-08-03

Pensieri Scavati Nel Tempo written by Silvestra Pittalis and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-08-03 with Poetry categories.


I testi che leggo sembrano stare a fatica sul bianco della pagina e richiamare invece ad altro che sta fuori i margini del foglio, al di là del verso. Una sofferenza che non si può comunicare. Parlo di sofferenza perché è la sensazione che emerge maggiormente da queste pagine, non dico di poesia ma di silenzio. La sofferenza che viene dal contrasto tra limite e infinito, tra eternità e tempo, tra vissuto e desiderato. Questi appaiono i poli di attrazione dei versi che cedono a tratti a qualche ritmazione più musicale ma il più delle volte sono impregnati e imbevuti da una prosa-monologo a denti stretti.



Pensieri Misti E Sconclusionati Ma Neanche Tanto


Pensieri Misti E Sconclusionati Ma Neanche Tanto
DOWNLOAD
Author : Barbara De Dominicis
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2022-01-07

Pensieri Misti E Sconclusionati Ma Neanche Tanto written by Barbara De Dominicis and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-01-07 with Fiction categories.


Quando si è presi da mille pensieri la mente si offusca e si rischia di non riuscire più ad essere lucidi. Allora l'autrice scrive. Appunta pensieri ed idee in maniera casuale e, così facendo, fissa concetti, immagini, sensazioni e ricordi che, ognuno con il suo contributo, la aiutano a riflettere e a chiarirsi le idee. Così è nata questa raccolta di pensieri che sono misti, sconclusionati ma, se ci si fa attenzione, neanche tanto. Si parla di cioccolato, di affetti, di lavoro, di politica, religione e uomini. Sì, molto di uomini. Ma anche di ambiente, infanzia, profumi e umanità. E se almeno uno di voi farà un sorriso o si sentirà toccato il cuore da ciò che è contenuto nel libro, allora questa pazza raccolta di momenti di vita avrà raggiunto il suo scopo. Barbara De Dominicis nasce a Tivoli, in provincia di Roma. Dopo studi tecnici e una lunga esperienza nel campo del Marketing approda nel mondo della Comunicazione, che le fa ricordare l'amore per la scrittura.



Al Di L Del Muro


Al Di L Del Muro
DOWNLOAD
Author : Sergio Tinaglia
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2021-07-06

Al Di L Del Muro written by Sergio Tinaglia and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-06 with Performing Arts categories.


Parole scritte, non per sporcare pagine bianche, ma per tentare di pulire l’anima quando si credeva in quello che nel cuore giaceva soffocato dai pensieri.



Petali Di Rosa


Petali Di Rosa
DOWNLOAD
Author : Federico Negro
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-04-29

Petali Di Rosa written by Federico Negro and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-29 with Poetry categories.


"Petali di rosa", silloge poetica di Federico Negro, opera a cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo, evince scritti dal 2010 al 2015, attraverso custoditi e animati sentieri, ripercorre itinerari di varia natura, cogliendo quei sentimenti fluidamente presenti nell'intima evoluzione del tempo.



Il Fantasma Del Vicario


Il Fantasma Del Vicario
DOWNLOAD
Author : Éric Fouassier
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2023-10-10T00:00:00+02:00

Il Fantasma Del Vicario written by Éric Fouassier and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-10T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Parigi, marzo 1831. Non ha ancora ventiquattro anni, Valentin Verne, l’ispettore di polizia dal volto angelico ma dal cuore pieno di ombre, e già occupa un ruolo quantomeno originale in prefettura: è il responsabile dell’Ufficio degli affari occulti, un reparto non ufficiale creato per risolvere i crimini sovrannaturali, o presunti tali. Un giorno al suo cospetto si presenta una donna elegante, il viso dai lineamenti delicati sotto ricci ramati e gesti lenti da convalescente alla prima uscita dopo una lunga malattia. Madame Mélanie d’Orval, moglie del ricco Ferdinand d’Orval, ha un peso sul cuore: dopo la morte della figlia adolescente per un’inspiegabile e violenta crisi di convulsioni, suo marito ha perduto il senno, finendo tra le grinfie di una specie di medium, Paul Oblanoff, un losco individuo che lo ha persuaso di poter entrare in contatto con lo spirito della defunta. Madame d’Orval è convinta che a Verne basterebbe assistere a una di quelle famose sedute di spiritismo per smascherare il lestofante, ma l’ispettore, che ha la mente occupata da ben altri pensieri, cede il caso al suo collaboratore Isidore Lebrac. Proprio da poco, infatti, c’è stato uno sviluppo nell’inchiesta segreta che Verne porta avanti da tempo, una faccenda personale che l’ispettore intende risolvere a modo suo, a costo di spingersi ai margini della legalità: il Vicario, l’abietto criminale, il mostro perverso che si lascia dietro cadaveri di bambini come l’orco delle fiabe, è tornato a seminare il panico per le strade di Parigi, risvegliando in lui ricordi troppo dolorosi. Ma ecco che, quando si tratta di difendere l’esistenza stessa dell’Ufficio degli affari occulti, minacciata dall’incerta situazione politica in cui versa la Francia, il caso d’Orval potrebbe rivelarsi sorprendentemente cruciale. Dopo lo straordinario successo de L’Ufficio degli affari occulti, Éric Fouassier torna con una nuova indagine dell’ombroso ispettore Valentin Verne, che si destreggia tra esoterismo e scienza inseguendo l’inafferrabile e l’ignoto. «Un nuovo intrigo, costruito perfettamente». Le Point «Appassionante!» Lire-magazine littéraire «Fra i bassifondi di Parigi e i saloni delle grandi ville, Éric Fouassier tira senza sosta i fili della sua trama». Le Figaro magazine



Un Giorno Di Dio


Un Giorno Di Dio
DOWNLOAD
Author : Cesare Baldoni
language : it
Publisher:
Release Date : 1959

Un Giorno Di Dio written by Cesare Baldoni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1959 with categories.




Io E Te Note Nel Vento


Io E Te Note Nel Vento
DOWNLOAD
Author : Gioacchino Amaddeo
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-02-28

Io E Te Note Nel Vento written by Gioacchino Amaddeo and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-28 with Fiction categories.


UNA PRIGIONIA CHE DIVIDE, SCONVOLGENDO DESTINI, ISTANTI E RICORDI. LA MUSICA È IL RESPIRO DELLA VITA, IL MARE È LA SUA VOCE. L’AMORE, QUESTA STORIA. Daniele è un pescatore con la passione della musica. Di tanto in tanto nelle feste di paese si esibisce come cantante. È un tipo poetico e romantico Daniele, e quando incontra per la prima volta Chiara il suo cuore si accende di amore puro. La guerra che tanti avevano paventato però sta arrivando anche in quel paesino del Sud e gli uomini vengono arruolati e allontanati dalle loro famiglie. Daniele deve partire, lasciando Chiara che nel frattempo ha ricambiato il suo amore. Dopo un disastroso incidente in un sommergibile, Daniele è costretto a vivere l’inferno in terra, in compagnia di altri sventurati fatti prigionieri dagli inglesi. Io e te, note nel vento è una storia dura e tenera al tempo stesso, un omaggio alla forza dell’amore e della poesia in musica, che traghetta il lettore in un viaggio di dolore e di speranza Gioacchino Amaddeo ha conseguito le lauree in Giurisprudenza e in Lettere e attualmente esercita la professione di avvocato. Appassionato di letteratura, musica e poesia, ha partecipato a numerosi concorsi letterari nazionali e internazionali, ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni nelle Antologia letterarie. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro di poesie.



La Rassegna Internazionale Della Letteratura E Dell Arte Contemporanea


La Rassegna Internazionale Della Letteratura E Dell Arte Contemporanea
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1900

La Rassegna Internazionale Della Letteratura E Dell Arte Contemporanea written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1900 with categories.




Chiedi A Pap


Chiedi A Pap
DOWNLOAD
Author : Jan Balaban
language : it
Publisher: Miraggi Edizioni
Release Date : 2018-12-01

Chiedi A Pap written by Jan Balaban and has been published by Miraggi Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-01 with Performing Arts categories.


I fratelli Hans, Emil e Kateřina devono far fronte, come la loro madre Marta, alla malattia e alla morte di una persona cara, il padre, il medico Jan Nedoma (che significa “senza casa”: nessuno in questo mondo è realmente a casa). Tutti e quattro si trovano a fare i conti con se stessi e i propri ricordi, e a far fronte alle accuse postume di complicità con le autorità comuniste mosse a loro padre da quello che un tempo era il suo migliore amico. Si tratta di un’amara ironia, “chiedere papà come siano andate davvero le cose” non è più immaginabile né possibile. Il romanzo di Balabán è pervaso di domande che riflettono sul senso, sulla qualità e sul percorso della vita umana, sui rapporti famigliari, sulla malattia e sulla morte, e su quel che resta dopo. Con un’immediatezza straziante, che porta in sé una dimensione di meditazione e un’urgenza di espressione interiore concreta, l’autore descrive in modo estremamente preciso l’aspetto tragico del destino individuale che tende inesorabilmente al suo punto finale. Non è forse vero che è dalla nascita che si comincia a morire? E nel frattempo, che cosa facciamo, che cosa siamo? Quarta originale del poeta e amico Petr Hruška «La morte osserva le nostre vite. L’evento centrale dell’ultimo romanzo di Jan Balaban è l’agonia e la morte di un uomo, ma ciò che racconta davvero è l’impegnativa ricerca della vita. Poiché questa deve sempre essere trovata nella profondità di ciascuno. E poi di nuovo reinventata. In un certo senso siamo tutti simili ai personaggi della meravigliosa storia di Jan Balabán, traboccante di conversazioni, di soliloqui e silenzi. Una storia in cui si cerca la verità, e si trova la sincerità. Tutti noi, nella nostra parabola mortale, cerchiamo di scoprire qualcosa sull’essenza della realtà, o almeno trovarci per un un momento vicino a qualcosa di importante. È quasi impossibile, perché ne sappiamo terribilmente poco. La nostra mente è sopraffatta da domande e dubbi, sfiducia e incredulità, nervosismo e aggressività. L’energia viene sprecata nel cieco affanarsi quotidiano. Le parole si ribellano in una inesattezza maligna, le mani sono corte … Abbiamo ancora un cuore.»



Si Star A Vedere


Si Star A Vedere
DOWNLOAD
Author : Elena Salvini Pierallini
language : it
Publisher: Altralinea Edizioni
Release Date : 2018-03-16

Si Star A Vedere written by Elena Salvini Pierallini and has been published by Altralinea Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-03-16 with Art categories.


Il libro è stato concepito in seguito a incontri in cui all'Artista si ponevano domande sul rapporto con il guardare e l'esprimere le sue reazioni. Lo stupore che fin da piccola sorgeva nella sua mente nel tempo si è espresso attraverso modalità varie. Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti, nel suo praticare Musei e mostre di Arte, al Palazzo Reale di Milano fece il suo primo incontro diretto con l'arte astratta e decise che mai avrebbe percorso una strada simile, rivolgendo piuttosto la sua attenzione al Medioevo e ai cicli legati al volgere delle stagioni, una ricerca continuata per anni con soddisfazione, da cui sono scaturite opere che hanno trovato un grande apprezzamento. Dal 1995 la sua attenzione è rivolta esclusivamente alla Natura. Il libro è il racconto in prima persona dell'Artista del suo percorso, nella convinzione che - non avendo mai accettato proposte che riguardassero la sua attività per il timore di perdere aspetti della propria libertà - se non ne avesse chiarito i fondamenti, tante informazioni sarebbero andate perdute. Ed è stato anche occasione e soddisfazione per poter ringraziare persone che in molte occasioni hanno appoggiato le sue scelte.