[PDF] Petali Sulle Ceneri - eBooks Review

Petali Sulle Ceneri


Petali Sulle Ceneri
DOWNLOAD

Download Petali Sulle Ceneri PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Petali Sulle Ceneri book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Petali Sulle Ceneri


Petali Sulle Ceneri
DOWNLOAD
Author : Rabindranath Tagore
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2016-11-03T00:00:00+01:00

Petali Sulle Ceneri written by Rabindranath Tagore and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-11-03T00:00:00+01:00 with Poetry categories.


Da uno degli scrittori più rappresentativi dell’India moderna, una raccolta poetica dedicata all’amore: per Dio, per la Natura, ma soprattutto per una donna, intensamente desiderata e poi drammaticamente perduta.



Petali Sulle Ceneri Poesie D Amore


Petali Sulle Ceneri Poesie D Amore
DOWNLOAD
Author : Rabindranath Tagore
language : it
Publisher:
Release Date : 1994

Petali Sulle Ceneri Poesie D Amore written by Rabindranath Tagore and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1994 with Poetry categories.




Petali Sulle Ceneri


Petali Sulle Ceneri
DOWNLOAD
Author : Sabrina Campetelli
language : it
Publisher:
Release Date : 2022-12

Petali Sulle Ceneri written by Sabrina Campetelli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12 with categories.




La Poesia Della Natura


La Poesia Della Natura
DOWNLOAD
Author : Rabindranath Tagore
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2014-04-17T00:00:00+02:00

La Poesia Della Natura written by Rabindranath Tagore and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-17T00:00:00+02:00 with Poetry categories.


NOBEL LETTERATURA 1913 Dei molti temi che ricorrono nell’opera di Rabindranath Tagore – l’amore, il dolore, la solitudine, il viaggio, Dio... – uno sembra prevalere sugli altri: quello della natura. In quest’antologia del grande scrittore bengalese troviamo pagine dense di partecipate descrizioni dell’ineffabile e dolce bellezza del paesaggio, testimonianza di un’attenta contemplazione e, con le parole dell’Introduzione di Brunilde Neroni, della «ricerca di quel felice momento della Creazione come segno divino e vicino a chi lo sa ricercare... Profondamente orientale nei suoi percorsi verdi e nell’accurata capacità di ritrarre in piccole miniature, di assoluta realtà, luoghi, ambienti, piante e animali, Tagore ci offre la possibilità di leggere non solo la sua pagina, ma anche la sua vita».



Dono D Amore


Dono D Amore
DOWNLOAD
Author : Rabindranath Tagore
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2012-06-21T00:00:00+02:00

Dono D Amore written by Rabindranath Tagore and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-06-21T00:00:00+02:00 with Poetry categories.


NOBEL LETTERATURA 1913 Pubblicato nel 1917, Dono d'amore (Palataka) è una raccolta di sessanta poesie che completa il percorso iniziato da Rabindranath Tagore con Petali sulle ceneri (Pushpanjali). Scritte e continuamente rimaneggiate in un lungo periodo tra il 1885 e il 1915, in ricordo dei grandi affetti perduti ma che sopravvivono nella vita del poeta, queste liriche contengono, accanto ai temi ricorrenti di tutta la sua opera - l'amore, il dolore, la solitudine, la natura, l'incontro con Dio, il significato della vita e della morte -, un messaggio che oltrepassa il tempo: ogni aspetto della vita è dono, bisognerebbe goderne finché lo si riceve, senza mai perdere di vista la sua gratuità e la gioia che se ne ricava. Proprio perché gratuito e impetuoso, questo «dono d'amore» arriva come una visita notturna, conosce l'impazienza, i segreti, lo scrosciare del monsone, il desiderio e l'emozione del ritrovarsi. Si alternano, nei vari componimenti, indimenticabili paesaggi sul Gange, spiagge sabbiose su cui le tartarughe prendono il sole, rive alberate e ombrose per i boschetti di bambù, stanchi pomeriggi afosi in cui, alla ricerca dell'amata, si arriva alla convinzione che sia fuggita via «nel silenzio e nelle parole», irrimediabilmente perduta. Brunilde Neroni



Poesie


Poesie
DOWNLOAD
Author : Rabindranath Tagore
language : it
Publisher: REA Multimedia
Release Date : 2013-09-19

Poesie written by Rabindranath Tagore and has been published by REA Multimedia this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-19 with Poetry categories.


Questo volume comprende una selezione delle poesie più famose dell’indiano Rabindranath Tagore, premio Nobel per la Letteratura del 1913, fra cui le raccolte Gitanjali, Il giardiniere e Raccolta votiva. Il panteismo mistico che permea tutte le opere dell’autore è particolarmente significativo nelle sue liriche. Partendo dalla contemplazione della natura, Tagore ravvisa in ogni sua manifestazione l’immanenza di Dio e l’identità fra l’assoluto ed il particolare, fra l’essenza di ogni singolo uomo e quella dell’universo. Questa armonia viene riprodotta nelle poesie, dotate di una raffinata musicalità che nella fase più matura si trasformano in lode a Dio, gioioso ritrovamento dell’assoluto attraverso la strada dell’intuizione.



Sulle Ceneri Di Ieri


Sulle Ceneri Di Ieri
DOWNLOAD
Author : Luca Bartolucci
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-02-28

Sulle Ceneri Di Ieri written by Luca Bartolucci and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-28 with Fiction categories.


È l’alba quando il detective De Carlo, appena trasferito tra le montagne di Sant’Ilario, viene svegliato da una telefonata del tenente Mertini. Nella notte è accaduto qualcosa che ha dell’inverosimile: nel giro di poche ore un terzo della popolazione del piccolo paese è stata uccisa. Impossibile per De Carlo dare un nome a tutti quei corpi, spesso mutilati e semicarbonizzati, tanto più trovare in fretta una pista che possa portare alla soluzione del caso. E infatti, due anni dopo le forze dell’ordine brancolano ancora nel buio. Cresce l’ostilità dei cittadini e la frustrazione del detective, ormai ossessionato dal desiderio di inchiodare quello che a suo parere è l’unico possibile colpevole... Un thriller mozzafiato che si fa strada nelle pieghe più sottili dell’animo umano, scandagliandone le ragioni e i meccanismi più perversi, in un intreccio di piani narrativi dove il tempo si ripiega su se stesso amplificando in maniera esponenziale le domande e lasciando il lettore in uno stato di tensione costante fino all’ultima sorprendente pagina. Luca Bartolucci è nato a Roma nel 1994. Dopo le scuole superiori, ha conseguito la laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo con una tesi sul Minimalismo e Postminimalismo musicale all’università “La Sapienza” di Roma. Sulle ceneri di ieri è il suo primo romanzo.



In Giardino


In Giardino
DOWNLOAD
Author : ​​​​​​​Rita Pavesi
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-07-31

In Giardino written by ​​​​​​​Rita Pavesi and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-31 with Young Adult Fiction categories.


Uno sguardo sui giardini attraverso le loro componenti culturali e fisiche. Sono giardini reali e giardini immaginati e raccontati; frutto, tutti, del rapporto che l’essere umano ha instaurato con la Natura nel tempo, nella geografia e nella fantasia. Una “antologia ragionata”, ricca di citazioni, prevalentemente letterarie, di scrittori molto noti o poco noti, appartenenti alla cultura occidentale e a quella orientale. Questo libro non vuole essere un testo specialistico ma un semplice stimolo per approfondire letture, letterarie e non, o visitare luoghi non ancora percorsi. Tra un albero e un libro, d’altronde, non ci sono grandi differenze. “Leggere” ha scritto Susanna Tamaro “in fondo non vuol dire altro che creare un piccolo giardino all’interno della nostra memoria” e nel parco che diventerà, incontreremo anche la parte più bella e segreta di noi stessi. Rita Pavesi è nata a Milano e per più di trent’anni ha insegnato Lingua e letteratura inglese nei licei. Ha partecipato a diversi progetti di didattica interdisciplinare con docenti di altre materie: lingue e letterature diverse, storia, arte, filosofia. Accanita lettrice, ama viaggiare, soprattutto in Oriente, dei cui aspetti culturali è molto curiosa. È anche “garden addicted”: possiede un minuscolo giardino che cura con accanimento e amore.



Poesie Di Viaggio


Poesie Di Viaggio
DOWNLOAD
Author : Roberto Mussapi
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2023-11-17T00:00:00+01:00

Poesie Di Viaggio written by Roberto Mussapi and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-17T00:00:00+01:00 with Poetry categories.


Una breve panoramica della poesia mondiale legata al tema del viaggio. Nessun ordine cronologico, in un libro che accosta liberamente Shelley a Omero, Baudelaire a Ovidio e Coleridge a Melville. Molti conoscono la letteratura di viaggio come genere in prosa, mentre non esiste un genere "ufficiale" di poesia di viaggio; eppure la poesia viaggia più della prosa, essendo per definizione ubiqua. Le poesie sono state selezionate da Roberto Mussapi, e se tradotte da lingue straniere riportano il testo originale a fronte. La raccolta comprende poesie di Orazio, Brodskij, Rimbaud, Goethe, Omero, Dante Alighieri, Stevenson, Ungaretti, Pascoli, il caraibico premio Nobel Derek Walcott, e decine di altri grandi autori. Il viaggio come grande metafora della poesia, e la poesia come insostituibile compagna di viaggio.



Il Canto Della Vita


Il Canto Della Vita
DOWNLOAD
Author : Rabindranath Tagore
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2017-09-14T00:00:00+02:00

Il Canto Della Vita written by Rabindranath Tagore and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-09-14T00:00:00+02:00 with Poetry categories.


Il canto della vita è un’antologia che raccoglie un’ampia scelta dell’opera in versi di Rabindranath Tagore, il più grande poeta indiano moderno. In essa il lettore trova l’incanto di una lirica spontanea e vera come i temi che affronta: la vita, la morte, Dio, il dolore, la gioia. Tagore celebra soprattutto l’amore, come ricorda Brunilde Neroni: un sentimento «presentato spesso come dono da dare e ricevere, come solitudine e abbandono», un sentimento tormentoso e insieme vitale, capace di muovere energie che investono la realtà intera e il cosmo. Come scrisse W.B. Yeats nel saggio con cui presentò il grande poeta all’Occidente, «Tagore, come la stessa civiltà indiana, si è sentito pago di scoprire l’anima e di abbandonarsi alla sua spontaneità».