[PDF] Poesie E Pensieri Semplici - eBooks Review

Poesie E Pensieri Semplici


Poesie E Pensieri Semplici
DOWNLOAD

Download Poesie E Pensieri Semplici PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Poesie E Pensieri Semplici book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Poesie E Pensieri Semplici


Poesie E Pensieri Semplici
DOWNLOAD
Author : Stefano Angelillo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-07-27

Poesie E Pensieri Semplici written by Stefano Angelillo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-27 with Poetry categories.


Io non so se questi miei pensieri possano essere chiamati poesie, la cosa che mi auguro è che all’amico lettore possano essere utili e che sia piacevole per lui leggerle... Spero che tali miei pensieri possano se non piacere almeno trasferire un messaggio che aiuti il caro amico lettore ad evolvere spiritualmente perchè credo fermamente che uno dei fini dell'uomo, forse il più importante, sia quello di far evolvere la propria anima. Se la nostra parte fisica è destinata a deteriorarsi e a tornare a madre Terra, la nostra parte spirituale ha il fine di ricordarsi di se stessa, della sua appartenenza al Tutto eterno affinché, elevandosi e purificandosi dagli attaccamenti alle cose materiali, dagli errori, dalle colpe eventuali, possa tornare a ricongiungersi al principio primo, la gioia eterna che è Dio dalla quale promana... Evolvere spiritualmente non produce effetti positivi solo per l'aldilà dunque per il futuro, ma anche per questa vita dunque per il presente... Chi vuole trovare davvero la pace interiore, la gioia e la forza giusta per affrontare eventuali dolori non può fare altro che crescere spiritualmente; è l'unica Via... Mi auguro che tali miei pensieri possano accarezzare l’anima di ogni lettore... Stefano Angelillo è nato ad Acquaviva delle Fonti nel 1981, vive a Casamassima provincia di Bari. Da sempre appassionato di poesia, lirica, spiritualità, teologia e fisica quantistica è un assiduo ricercatore del Vero. Ha iniziato a scrivere poesie per hobby, dopo ha ritenuto giusto condividerle perché egli ritiene che l'arte, la musica e la letteratura siano beni di tutti, tesori dei quali tutti debbano poter beneficiare le emozioni positive che solo il bene e la bellezza sanno regalare...



Semplici Verit In Pensieri E Poesia


Semplici Verit In Pensieri E Poesia
DOWNLOAD
Author : Antonio Nardone
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2011-12-24

Semplici Verit In Pensieri E Poesia written by Antonio Nardone and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-12-24 with Poetry categories.


Ora dopo tantissimi anni mi è tornata ad un tratto il desiderio di comporre, iniziando con pensieri, riflessioni e poesie. Mi è tornata anche la voglia di comporre qualche testo per canzoni, intervallandolo sempre con la poesia. Ogni volta che prendono visione ad una mia poesia, mi dicono con semplicità è la verità. Ecco perché mi è venuto in mente il suddetto titolo.



Pensieri Ed Emozioni


Pensieri Ed Emozioni
DOWNLOAD
Author : Biagio Barbero
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2013-04-04

Pensieri Ed Emozioni written by Biagio Barbero and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-04 with Poetry categories.


Mi sento inadatto ad introdurre l’antologia poetica di Biagio Barbero, per due motivi. Il primo è il profondo rispetto che meritano le persone che fanno un uso misurato, essenziale, mai banale, delle parole. E Biagio appartiene a questa categoria, suggerisce, evoca, tratteggia, restando sempre sul filo esile del sentimento, come in un’altalena a corda attaccata al ramo di un albero. Il secondo motivo è che ogni sua lirica contiene un “nodo” da svolgere, l’enigma di un momento, un lampo di luce improvviso che bisogna saper cogliere nella sua essenza, per comprendere dove nasce e in che direzione si muove. Il riverbero di un sentimento appassionato così come l’impossibilità di far accettare alla gente meschina la grandezza di un’emozione, il grido ribelle che di tanto in tanto serpeggia, sono per l’autore la scelta rigorosa di chi cerca l’abbandono nell’arte e nella poesia. Ho come l’impressione che qualsiasi parola mia di commento, qualsiasi sottolineatura, vada a stemperarsi come inutile orpello nel caleidoscopio che magicamente l’autore crea e nasconde ai nostri occhi. Che ne sappiamo noi delle ragioni che lo spingono a scrivere poesie? Che ne sappiamo noi della vita che rimane socchiusa, dolcemente dischiusa, dalla sua timida voce? Se mi mettessi a codificare e dividere, a interpretare ed esprimere giudizi, sarei come quelli che parlano a voce alta di un bambino mai nato e della sua storia impossibile. Le prefazioni a volte suonano più da epitaffio che da riconoscimento. Nel caso di Biagio ogni lettore ha diritto di avvicinarsi all’incantesimo dei suoi versi senza essere condizionato da virtuosismi di roboante epicità di chi crede di aver “capito” e forse ha solo frainteso. Credo che il fascino sottile della poesia di Biagio Barbero stia nel tono dimesso che la ispira. Un perfetto equilibrio di forma e significati da non sovraccaricare con un peso di parole superflue capaci soltanto di soffocare l’animo che in ciascuno di noi bussa con disperata insistenza, senza farsi udire, sulla soglia di una sempre più distratta attenzione. E allora tanto vale dare voce al silenzio.



Pensieri Emozioni E Poesie


Pensieri Emozioni E Poesie
DOWNLOAD
Author : Fabrizio Ferrero
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-01-31

Pensieri Emozioni E Poesie written by Fabrizio Ferrero and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-01-31 with Fiction categories.


«Emerge dai componimenti una fragilità umana speciale, perché non intesa come debolezza ma come cura e protezione per la propria anima. È come se ogni componimento fosse un’assunzione di responsabilità nei suoi confronti, il desiderio di fornirle ogni giorno uno sguardo sul mondo che non sia solo positivo, ma una vibrazione che tocchi le sue corde più nascoste. Per questo, probabilmente, ci sono sì versi che rimandano ad un mondo di sofferenza, ma dominano maggiormente quelli che ci riportano ai ricordi, alla felicità, alle emozioni uniche e irripetibili, sempre vive in noi.» Fabrizio Ferrero (Chivasso, 1967), uomo dalla viva curiosità e dal forte desiderio di esplorare il “nuovo” rifuggendo i pregiudizi e gli stereotipi, ama la natura, in tutte le sue forme apprezzandone i suoi meravigliosi spettacoli, spesso vivendola come musa ispiratrice dalla quale trarre importanti insegnamenti. Coltiva da anni la poesia che, nel suo cammino di crescita, rappresenta uno strumento veicolante per l’armonizzazione dei livelli dell’esistenza, vivendo la spiritualità come connessione tra il proprio sé e la vita. Amorevole padre di due figlie, Giada e Carola. È alla sua prima esperienza editoriale.



Pensieri In Poesia


Pensieri In Poesia
DOWNLOAD
Author : Maria Grazia Canova
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2008-10-07

Pensieri In Poesia written by Maria Grazia Canova and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008-10-07 with Poetry categories.


Pensieri emozioni sensazioni, parole semplici, cosi come mi arrivano dal cuore volano direttamente su un foglio di carta. senza pretese se non un piccolo intento...emozionare. Mi auguro che vogliate acquistarlo e posare il vostro sguardo su queste mie parole, sono 80 poesie, tutte scritte con il cuore...M.grazi



Semplici Poesie D Amore E Di Vita


Semplici Poesie D Amore E Di Vita
DOWNLOAD
Author : Leila Penserini
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-12-22

Semplici Poesie D Amore E Di Vita written by Leila Penserini and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-22 with Poetry categories.


Una raccolta di poesie, fresche e delicate, per chi ama la vita, chi sogna l’amore, chi si abbandona al desiderio. Pensieri e parole che aprono il cuore e liberano la mente, permettendo l’accesso al mondo della poesia.



Pensieri Di Un Uomo Semplice


Pensieri Di Un Uomo Semplice
DOWNLOAD
Author : Varricchio Giuseppe
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2022-11-30

Pensieri Di Un Uomo Semplice written by Varricchio Giuseppe and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-30 with Poetry categories.


Adonai è uno dei tanti nomi con cui viene indicato Dio il creatore del mondo. In questo brano ringrazio Dio per averci creato, donato un cuore capace di amare la vita e gli altri esseri viventi che sono intorno a noi, come “Madre” e “Padre” dedicata ai miei genitori, il coraggio di lottare sempre senza mai arrendersi, oltre che amare e rispettare la natura e l’universo, come si evince nei brani “Neve”, “Sole, la musica del cuore”. Sono pensieri di un uomo semplice che si interroga sull’esistenza della vita, alla ricerca del “chi siamo, perché siamo sulla terra qual è il nostro compito”. Sono pensieri di un uomo semplice in cerca di risposte che forse mai troverà.



Pensieri E Poesie


Pensieri E Poesie
DOWNLOAD
Author : Piaccapi
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-02-28

Pensieri E Poesie written by Piaccapi and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-28 with Fiction categories.


«Nella raccolta di poesie di Sophia Gentile domina l’essenzialità, versi semplici, di poche parole, che sono ricchi però di musicalità, spesso costruiti proprio con l’uso di allitterazioni, rime, pause ad arte a renderli sinfonicamente accattivanti: in alcuni punti, inconsciamente, viene quasi voglia di canticchiarli. Forse, è proprio questa spinta artistica che li caratterizza verso questa “magia”: sono vorticanti, pronti a trascinare il lettore, non semplicemente pronti a farsi leggere, sono vita, come abbiamo scritto, vita allo stato puro, bellissima, coinvolgente, entusiasmante, trascinante.» Piaccapi (pseudonimo di Sophia Gentile), 19 anni, è nata e cresciuta fino alla prima adolescenza in Sicilia. Dopo anni di sacrifici da parte di sua madre, si sono trasferite in provincia di Milano per una nuova vita. Qui ha frequentato prima il liceo scientifico e poi si è iscritta alla Facoltà di Filosofia. Da sempre, anche andando contro i giudizi di chi la circondava, si è dedicata alla scrittura, dando spazio alla sua voce più personale. Questa è la sua prima pubblicazione.



Pensieri In Parole


Pensieri In Parole
DOWNLOAD
Author : Antimo Puca
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2015-06-19

Pensieri In Parole written by Antimo Puca and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-19 with Poetry categories.


«Sono nato il 3 Febbraio 1987 a Legnano (MI) e mi sono diplomato in Elettronica e Telecomunicazioni, ho avuto la fortuna di poter pubblicare una raccolta di poesie intitolata “Schegge di vita” con la casa editrice Albatros - Il filo. Sono ancora un autore emergente e visto la difficoltà con cui la letteratura vive in Italia, mi ritengo privilegiato perché sono presenti mie poesie nell’antologia “Il convivio 2010” pag. 268-271 edito dall’accademia il convivio, nell'antologia “Suicide love killer” edita da SENSOINVERSO edizioni, nel mensile “Poeti e Poesia”, del Dicembre 2008 è stata selezionata una mia poesia che si trova a pag. 116. Nell’antologia “In linea con la poesia” a pag. 199 edita da Pagine sono selezionate delle mie poesie. Inoltre sono presenti due mie opere nell’agenda annuale “Pagine del poeta” edito da Pagine negli anni 2010, 2011 e 2012. Ho vinto il concorso “pensieri in versi” nella sezione giovani. Tre mie poesie sono state scelte per far parte della collana Poetry 2011 “Poi, il silenzio” pag. 21-24 edito da MontaG. Sono presenti mie opere nelle antologie del 2012 “Ghiaccioli rossi” edita da SENSOINVERSO edizioni e “Immagini” della casa editrice Pagine. Nel 2013 mie opere sono state selezionate per far parte dell’antologia “Voci d’Autore” edita da Pagine e per la collana I Poeti contemporanei edita da Pagine e disponibile anche come e-book. La mia prima raccolta ha ricevuto una menzione di merito inserita nell’antologia del concorso: “L’integrazione culturale per un mondo migliore” diretto grazie alla collaborazione dell’ambasciata dell’Ecuador.»



Sentimenti E Pensieri Surreali


Sentimenti E Pensieri Surreali
DOWNLOAD
Author : Issau Agostinho
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2015-04-16

Sentimenti E Pensieri Surreali written by Issau Agostinho and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-16 with Poetry categories.


È una coinvolgente e interessante raccolta di poesie dell'autore su episodi della vita di un ragazzino che sogna con un mondo che non c’è, poiché la realtà circondante, perlopiù precaria e povera, non gli offre altroché dei semplici idealismi e utopia. L’acuta sensazione di vivere una vita che non è la sua lo spinge a rivendicare una propria identità di sentimenti e pensieri: sentimenti d'amore, giustizia sociale e di disperazione e illusione, ma anche di pensieri che suscitano la crisi dell’io e dell’altro, la predisposizione ad accettare soffrire spesso volentieri ora per credere che essa gli porterà sollievo poi, fino a volere negare l’ordine sociale istituito ritenuto ingiusto per esaltare il suo proprio volere essere se stesso indipendente dalle manie sociali. Ma tutto ciò non sarà e non potrà mai risultare qualcosa di vero, anzi, soltanto nei suoi stessi sentimenti e pensieri surreali propri dell’età di un ragazzino di un villaggio così lontano dal mondo. Dal mondo reale! Inizia la stesura delle poesie da ragazzino, stimolato dai gruppi di bambini e adolescenti della chiesa cui fece parte. Durante la scuola media, partecipa ai concorsi di poesie indetti dalle regie delle scuole nei pressi di Saurimo, una città nell’entroterra dell’Angola. Negli anni 2000, durante le superiori, partecipa spesso alle cosiddette Makas à Quarta-feira promosse ogni mercoledì dall’Unione degli Scrittori Angolani (UEA), a Luanda, grazie alle quali cimenta le proprie basi poetiche, non trascurando anche l'influenza subita da una marea di scrittori soprattutto locali.