[PDF] Prima Che Cali Il Silenzio - eBooks Review

Prima Che Cali Il Silenzio


Prima Che Cali Il Silenzio
DOWNLOAD

Download Prima Che Cali Il Silenzio PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Prima Che Cali Il Silenzio book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Prima Che Cali Il Silenzio


Prima Che Cali Il Silenzio
DOWNLOAD
Author : Laura Scanu
language : it
Publisher: Laura Capone Editore
Release Date : 2012

Prima Che Cali Il Silenzio written by Laura Scanu and has been published by Laura Capone Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Fiction categories.


"Il Drago, in Prima che cali il silenzio, di Laura Scanu, entra all'improvviso, sorprende a racconto inoltrato con una presenza discreta che non invade mai la scena. Il protagonista, padre di Anna, viene descritto come padre e marito attento ed innamorato, con il tenero ricordo di una nonna che tanto lo aveva aiutato a sopportare la tragica fine dei genitori. Lo stile narrativo è incalzante come quello di un thriller e nello stesso tempo poetico dove, nel rapido svolgersi degli eventi, quasi tra le righe, si coglie la presenza discreta, forse troppo, del Drago che porta il nome di una grande malattia psichica: la pedofilia." Dott. Andrea Ciucci Giuliani Psicologo - Esperto in sessuologia



Le Donne Spariscono In Silenzio


Le Donne Spariscono In Silenzio
DOWNLOAD
Author : Matteo Marchesini
language : it
Publisher: Edizioni Pendragon
Release Date : 2005

Le Donne Spariscono In Silenzio written by Matteo Marchesini and has been published by Edizioni Pendragon this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Fiction categories.




Nata Nel 1986


Nata Nel 1986
DOWNLOAD
Author : Dominique Incollingo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2021-12-01

Nata Nel 1986 written by Dominique Incollingo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-12-01 with Fiction categories.


Questo libro narra le avventure fantastiche di una 2cv parlante, dalla sua nascita fino ai giorni nostri. Viaggiando alla ricerca del suo luogo di nascita, vivrà esperienze uniche, in compagnia del suo proprietario.



L Invenzione Di Eva


L Invenzione Di Eva
DOWNLOAD
Author : Alessandro Barbaglia
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2024-06-03

L Invenzione Di Eva written by Alessandro Barbaglia and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-03 with Fiction categories.


Scordata. Come può essere dimenticata colei che a lungo è stata considerata la donna più bella del mondo? La diva per eccellenza, quella che tutti ammirano, che tutti sognano. Eppure è quel che accade a Hedy Lamarr, ebrea austriaca figlia di un dirigente di banca e di una talentuosa pianista. Hedy, al secolo Hedwig Eva Maria Kiesler. Eva, come la prima donna. È il 1932 quando gira il film che la renderà famosa. Solo che lo fa a diciassette anni, mostrandosi nuda e sensuale come nessuna prima. Forse non c'è talento nella bellezza, ma Hedy sa farne un'arma micidiale che, qualche anno più tardi, le spalanca le porte di Hollywood. Ma c'è qualcosa che stona nel modo in cui se ne serve. Così carnale, disinibita, a tratti spudorata anche nella vita privata, dove amanti e mariti si susseguono senza vergogna. Ci vuole un occhio molto attento per intuire che quel corpo provocante e quel viso celestiale possono essere la sua fortuna, ma anche la sua condanna. Perché tutti guardano quelli, e nessuno si rende conto che Hedy, in realtà, è un genio. Non se ne sono accorti nel momento in cui, da bambina, ha costruito un carillon con una scatola di metallo e gli ingranaggi di un vecchio orologio, o quando da ragazzina ha aggiustato una telecamera che si era rotta sul set semplicemente mettendoci le mani, né quando ha inventato il fondo a vite per il tubicino del rossetto, così da non doversi sporcare le mani a ogni applicazione. Impossibile allora che qualcuno le dia retta il giorno in cui, basandosi sull'accordatura del pianoforte, scopre il salto di frequenza, che consente di comandare le cose a distanza, senza fili. Hedy ha inventato il Wi-Fi e nessuno se n'è accorto. Perché essere le prime, esserlo troppo presto, significa essere sole. Con L'invenzione di Eva, Alessandro Barbaglia restituisce a questa donna geniale e disperata ciò che il mondo ha tardato troppo a riconoscerle. Lo fa con trasporto e gratitudine, senza dimenticare il privilegio di raccontare una vita così straordinaria, e dimostrando ancora una volta come memoria e narrazione siano spesso gli unici strumenti per risolvere l'incompiutezza di certe esistenze.



Nottefonda


Nottefonda
DOWNLOAD
Author : Mavi R.
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2013-09-04

Nottefonda written by Mavi R. and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-04 with Fiction categories.


Questo libro è un vorticoso alternarsi di versi e frammenti narrativi che condensano nella parola sentimento e razionalità, conscio e inconscio. I caratteri diversi tracciano tre percorsi paralleli: la vicenda narrata in poesia, le pagine sparse di un diario e il pensiero della protagonista. Una ragazza vive una travagliata storia d’amore, clandestina ma irrinunciabile. Lui è il suo datore di lavoro, più grande e sentimentalmente legato a un’altra donna. Lei è pura passione che gli si dedica interamente: disposta ad assecondare ogni suo desiderio fino a perdere la propria dignità agli occhi degli altri, travolta dall’amore, dal sesso e dall’alcool, si troverà a fare i conti con la faccia più ruvida della vita, quella che non perdona e condanna. La vera tragedia l’aspetterà di fronte allo specchio: rinnegare una gravidanza rende fantasmi, esseri umani privi di futuro e speranza. Ma rinascere si può: con la rabbia è possibile distruggere le ultime macerie e iniziare finalmente a ricostruire. Nottefonda è tradimento, aborto, diffamazione ma anche moralità, fede, preghiera. È soprattutto lotta contro la finzione e l’ipocrisia dei nostri giorni, contro i benpensanti e la morale borghese ormai superata. È fallimento, ribellione e rinascita. Mavi R. ha 40 anni. Scrive poesie e racconti fin dall’adolescenza. Ama la natura, la montagna, la musica. Lavora con il marito in provincia di Reggio Emilia, dove vive anche con un cane e un coniglio.



L Anima Del Mondo


L Anima Del Mondo
DOWNLOAD
Author : Alejandro Palomas
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2013-07-11T00:00:00+02:00

L Anima Del Mondo written by Alejandro Palomas and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-11T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


«Palomas si addentra nei suoi personaggi e nelle sue storie con una voracità e una forza tali [...] da condurci nelle profondità dell’animo umano». Mara Calabuig Hanno scritto di Tanta vita: Cinque donne «unite da un’appassionante storia d’amore, inganno, speranza e morte». La Voz de Asturias «Tanta vita è l’opera della maturità di Alejandro Palomas... un romanzo corale, poetico e di forte impatto emotivo». ABC



La Mia Sosta Perfetta


La Mia Sosta Perfetta
DOWNLOAD
Author : Diego
language : it
Publisher: Lettere Animate Editore
Release Date : 2016-01-01

La Mia Sosta Perfetta written by Diego and has been published by Lettere Animate Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-01-01 with Fiction categories.


Una volta mi è stato detto di scrivere solo delle cose che conoscevo e di cui avevo avuto esperienza perché, sulle pagine, sarebbero sembrate molto più vive. Questo libro è tutto quello che so e, per me, queste pagine trasudano vita a ogni parola. Spero che voi possiate sentirla, perché, adesso, sono così grato di poterla avere che quasi mi esplode il cuore.



Un Erede Per I Winston


Un Erede Per I Winston
DOWNLOAD
Author : Stacey Lewis
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2021-12-07

Un Erede Per I Winston written by Stacey Lewis and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-12-07 with Fiction categories.


SINOSSI Ultimatum: «Dammi un nipote o venderò la società al miglior offerente.» L’accordo era semplice e aveva solo due regole: Primo: Non innamorarsi. Secondo: Fai riferimento alla regola numero uno se necessario. Pensavo che avrei potuto rispettare queste regole, ma con una ragazza come Fallon, avrei dovuto sapere che erano fatte per essere infrante. Siamo amici da quando eravamo ragazzini, e lei è l’unica donna che non avrei mai considerato per più di un’avventura di una notte. Non importa quanto io sia attratto da lei, e lo sono tanto, ma so che merita più di un uomo che non si impegnerà mai con una sola donna. Poi, mio padre mi ha dato un ultimatum: O avrò un figlio... oppure lui venderà la compagnia che il mio bisnonno ha fondato più di cinquant’anni fa a un estraneo. Le industrie Winston sono mie, e non permetterò a nessuno di portarmele via. Troppo alcol ha fatto sì che Fallon si offrisse volontaria per aiutarmi a risolvere il mio problema, ed è nato il nostro accordo. C’è solo un piccolo inconveniente... è cambiato tutto nel momento in cui sono entrato dentro di lei. Al diavolo le regole! Rivendicherò ciò che è mio prima che sia troppo tardi.



Germogli


Germogli
DOWNLOAD
Author : Rami Nazha
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-05-31

Germogli written by Rami Nazha and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-31 with Fiction categories.


A Londra esiste un Circolo degli Artisti alle cui riunioni possono partecipare solo aspiranti suicidi. Le regole sono semplici: nessuno deve dire il proprio nome e deve avere una relazione con un altro adepto, né rivelarne il vero nome. Un giovane uomo decide di aderirvi scegliendo il nome di Monet. E Monet è la nostra porta aperta sul Circolo degli Artisti, il circolo di Cézanne, Goya, Renoir, Raffaello i cui mondi sono fatti soprattutto di insicurezze, rimpianti, rimorsi e sofferenze. C’è spazio anche per la gioia e la vita. Ma dal male di vivere non si guarisce facilmente. Ogni membro del circolo porta il proprio fardello e lo condivide con gli altri, perché quello è l’unico posto in cui non si sentono giudicati, non si sentono “diversi”. Lì sono accettati ed è assolutamente irrilevante se il fardello è reale o immaginario Rami Nazha nasce a Damasco, in Siria, nel 1993, da madre italiana e padre siriano. All’età di tre anni si trasferisce in Italia, dove prosegue gli studi e consegue la laurea in Studi Internazionali all’Università di Trento. Si appassiona sin da piccolo alla scrittura, alla pittura, e alla recitazione, lavorando con testate giornalistiche locali e giornali web, partecipando a mostre d’arte e, collaborando con alcune compagnie teatrali. Durante il periodo di quarantena del marzo 2020 partecipa a dei concorsi di scrittura, ottenendo numerose pubblicazioni in alcune raccolte di racconti brevi. Il suo primo romanzo, “Germogli”, che tratta tematiche quali la malattia mentale, il suicidio, ed il rimpianto, è ambientato a Londra, città che Rami conosce e vive, poiché buona parte della famiglia paterna vive in Gran Bretagna. Il romanzo nasce per raccontare con voce schietta e trasognata l’amore per la sua compagna, e il suo rapporto con le figure paterne. Rami ama la montagna, la lettura, il buon whisky, e la sua cagnolina. Crede nell’amicizia e nella bellezza della vita, e che ogni persona meriti un’occasione di essere perdonata..



Se Un Giorno Ritornerete Sorridendo Piangeremo


Se Un Giorno Ritornerete Sorridendo Piangeremo
DOWNLOAD
Author : Enzo Di Gregorio
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2017-01-01

Se Un Giorno Ritornerete Sorridendo Piangeremo written by Enzo Di Gregorio and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-01-01 with Drama categories.


Raul Priori, detto il Tenebroso, è un giovane filosofo-filantropo che si nutre di classici greci e latini, dei filosofi che nei loro monologhi disquisivano sulle teorie dell’universo. Due donne regolano il suo sistema d’amore: Ludovica e Paola, la sua prediletta. Accade che una notte sogna una vita parallela in cui le due giovani incontrano un destino amaro e parallelo: Paola si ammala di SLA e Ludovica si lascia morire di inedia. Il Tenebroso, in realtà un giovane timido e dolcissimo, narra il sogno in un libro, con dovizia di particolari e riflessioni sul tema dell’amore, della morte e dell’abbandono. Enzo Di Gregorio adotta una sorta di flusso di coscienza per riversare su carta i demoni e le meraviglie di un mondo bizzarro e sincronico. E quando il Lettore, direttamente chiamato in causa nel corso della narrazione, si convince di avere compreso il dramma esistenziale di Raul e parteggia con lui contro medici meschini, avvocati cinici e destino avverso ecco che si accorge di essere stato incantato da un uso sapiente ed elegante delle parole. Una storia in cui il tutto e il suo contrario sono sostenuti da una medesima dialettica, da una medesima dichiarazione di intenti. Labile è il confine tra sogno e realtà. E un testamento spirituale può dare inizio alla storia piuttosto che determinarne la conclusione. Perché per usare le parole di Arthur Rimbaud Sappiamo donare ogni giorno tutta intera la nostra vita.