[PDF] Programmatore In 3 Giorni - eBooks Review

Programmatore In 3 Giorni


Programmatore In 3 Giorni
DOWNLOAD

Download Programmatore In 3 Giorni PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Programmatore In 3 Giorni book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Programmatore In 3 Giorni


Programmatore In 3 Giorni
DOWNLOAD
Author : Andrea Gandini
language : it
Publisher: Blu Editore
Release Date : 2017-04-11

Programmatore In 3 Giorni written by Andrea Gandini and has been published by Blu Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-04-11 with Computers categories.


Questo libro è scritto per aiutarti ad imparare a programmare velocemente. Se non sai assolutamente niente di programmazione, troverai in questo testo delle spiegazioni semplici a concetti difficili da comprendere. Le spiegazioni sono corredate da moltissimi esempi ed immagini esplicative. Protrai scaricare il codice sorgente di alcuni esempi nella sezione informatica del sito: dottorgandini.it Il manuale, mediante il ricorso a numerosi esempi ed immagini, permette di essere subito operativi. Argomenti trattati: programmazione, linguaggio Basic, linguaggio C, HTML, script DOS, script UNIX. Circa lo stile sintetico, permettimi un aneddoto ed uno strale. Ricordo quando studiavo all’università… un terzo del libro serviva a superare l’esame, gli altri due terzi probabilmente servivano all’autore per vendere il libro; preferisco non scrivere quei due terzi. Buona lettura e, soprattutto, buona programmazione. In questo ebook trovi: Introduzione Cosa è un linguaggio di programmazione Differenza tra istruzione e comando Linguaggi compilati e interpretati Scratch – Per comprendere la logica della programmazione Scarichiamo ed installiamo un basic gratuito Il primo programma in basic Dati numerici, stringhe, vettori e record Ciclo for If While e Do Case File Grafica Programmazione modulare Da Basic a C Programmazione ad oggetti: cenni HTML: creiamo una semplice pagina web Comandi DOS e file bat Da DOS a UNIX Corsi di informatica L’autore Altri ebook dell’autore Tabelle utili per i programmatori Tabella ASCII 64 Mini tabella porte di servizio per la rete Cosa è il software libero Conclusioni Bibliografia, sitografia e letture consigliate



50 Algoritmi Che Ogni Programmatore Deve Conoscere


50 Algoritmi Che Ogni Programmatore Deve Conoscere
DOWNLOAD
Author : Imran Ahmad
language : it
Publisher: Apogeo Editore
Release Date : 2024-07-17T00:00:00+02:00

50 Algoritmi Che Ogni Programmatore Deve Conoscere written by Imran Ahmad and has been published by Apogeo Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-17T00:00:00+02:00 with Computers categories.


Gli algoritmi hanno sempre avuto un ruolo importante nello studio come nella pratica dell'informatica e per ogni programmatore è fondamentale saperli applicare per risolvere problemi. Questo manuale insegna a conoscere 50 degli algoritmi più utilizzati, ne illustra il funzionamento e spiega come metterli in pratica. Si parte dalle caratteristiche base di un algoritmo e dalle tecniche di progettazione per poi passare allo studio e all'implementazione di vari algoritmi attraverso esempi pratici che utilizzano il linguaggio Python. Il lettore si avvicina così alla programmazione lineare, alla classificazione di pagine, alla creazione di grafi, al machine learning e al deep learning, ai motori di raccomandazione, all'elaborazione e gestione dei dati e alla crittografia, comprendendo la matematica e la logica che stanno alla base. Vengono inoltre presentati algoritmi per i Large Language Models (LLM) come ChatGPT insieme alle tecniche di elaborazione parallela che consentono di utilizzarli per compiti ad alta intensità di calcolo. Una nuova edizione aggiornata e arricchita, fondamentale per diventare esperti nell'utilizzo di algoritmi che consentono di risolvere problemi del mondo reale.



La Programmazione Dei Lavori Con I Metodi Reticolari Metodi E Strumenti Di Project Management Per La Costruzione


La Programmazione Dei Lavori Con I Metodi Reticolari Metodi E Strumenti Di Project Management Per La Costruzione
DOWNLOAD
Author : Marco A. Bragadin
language : it
Publisher: Maggioli Editore
Release Date : 2011

La Programmazione Dei Lavori Con I Metodi Reticolari Metodi E Strumenti Di Project Management Per La Costruzione written by Marco A. Bragadin and has been published by Maggioli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Business & Economics categories.




Cyberfuture


Cyberfuture
DOWNLOAD
Author : Andrea Gandini
language : it
Publisher: Blu Editore
Release Date : 2022-03-18

Cyberfuture written by Andrea Gandini and has been published by Blu Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-18 with Computers categories.


“La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità”. (N. Tesla) “L’uomo deve restare al centro come elemento di misura di tutte le cose” (Protagora). È in atto, da anni, una crisi di transizione che le nuove tecnologie hanno innescato. È necessario trascendere il pensiero convenzionale per evitare di perdere il contatto con la realtà e cadere in errori tali da minacciare le proprie fonti di reddito, attività, stile di vita ed investimenti. Il rischio di un progresso solo tecnico, senza progresso etico e morale, è ritrovarsi con una società esclusivamente tecnica gestita da software. Attenzione però, perché riporre la fiducia negli algoritmi è prima di tutto una delega cognitiva. Inoltre, meccanismi di “ricompensa” psicologica, impressi negli algoritmi dei software, possono innescare “automatismi” nella mente umana. Senza precise linee guida, il futuro ci riserva progresso senza sviluppo, tecnocrazia, violazione della privacy, bolle di informazione e fake news. Tutti rischi di un progresso tecnologico che corre più veloce del pensiero critico e della legislazione. Se non è possibile controllare il software, il software ci controllerà perché stiamo arrivando alla singolarità, ossia il momento in cui non saremo più in grado di capire come agiscano le intelligenze artificiali. I capitoli che seguono sono una analisi per individuare i confini della necessità. Quando cambiano o si disgregano questi confini, allora si innescano cambiamenti nella società, un effetto domino sulla popolazione. Una analisi del passato per demistificare il presente e prevedere il futuro. Il processo di cambiamento innescato da internet e dalle criptovalute inevitabilmente sovvertirà e distruggerà gli Stati ed il concetto di nazione, creando nuove forme di organizzazione sociale. La storia si ripete. In questo ebook trovi: Introduzione Autore Nota Dell’autore Eclissi Degli Stati, Della Politica E Della Morale Intelligenza Artificiale E Singolarità Tecnologia, Democrazia E Tecnocrazia Scienza E Democrazia Cyberspazio Nuova Patria? Algoritmi E Democrazia Voto Digitale Tecnologia Ed Etica Smart City Gestione Della Forza E Controllo Sociale Infobolle E Cancel Culture Social Media Controllo Sociale, Notizie E Fake News Dati, Statistiche E Menzogne Social Media Come Skinner Box Infowar E False Flag Tecnologia E Criptomoneta Blockchain: Criptovalute, Smart Contract E Notarizzazione Economia E Cicli Progresso E Povertà Intelligenza Artificiale E Lavoro Siamo Troppi Sul Pianeta? Conclusioni, Soluzioni E Approccio Alle Sfide Della Tecnologia



La Guida Definitiva Per Sviluppatori Di Software


La Guida Definitiva Per Sviluppatori Di Software
DOWNLOAD
Author : Carolina Meli
language : it
Publisher: Tektime
Release Date : 2020-08-19

La Guida Definitiva Per Sviluppatori Di Software written by Carolina Meli and has been published by Tektime this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-08-19 with Computers categories.


Un tempo, creare il proprio impero informatico significava diventare un’altra Microsoft o un altro Bill Gates. E ci voleva un sacco di tempo, un sacco di denaro e un sacco di risorse. Al giorno d’oggi è semplice come accendere il computer. Beh, forse non COSÌ semplice. Ma avere un computer è davvero tutto quello che serve per possedere, gestire e sviluppare un’impresa informatica. Semplicemente con l’accesso a Internet… •Puoi fare brainstorming e sviluppare idee. •Puoi scoprire che tipi di prodotti esistono già o meno. •Puoi determinare esattamente cosa vuole e di cosa ha bisogno la gente. •Puoi individuare e assumere un programmatore. •Puoi creare la grafica software (o farla creare). •Puoi promuovere e vendere i tuoi prodotti finiti. E quando rifletti sul fatto che puoi fare tutte queste cose senza abbandonare la comodità della tua casa, è davvero stupefacente. Inoltre il costo per creare e sviluppare i software non è neanche lontanamente paragonabile a com’era un tempo. Invece di dover viaggiare a lungo o accontentarti di qualsiasi programmatore si trovi a distanza ragionevole da te (e di qualunque prezzo ti addebiti), puoi facilmente scegliere tra tutti i programmatori che vuoi in tutto il mondo. Translator: Giovanni Frosio PUBLISHER: TEKTIME



Guadagnare Con I Bitcoin


Guadagnare Con I Bitcoin
DOWNLOAD
Author : Andrea Gandini
language : it
Publisher: Blu Editore
Release Date : 2017-09-08

Guadagnare Con I Bitcoin written by Andrea Gandini and has been published by Blu Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-09-08 with Business & Economics categories.


Questo libro copre tutti gli aspetti inerenti i bitcoin: trading, algoritmo, normativa, fiscalità, blockchain, mining, asic, cambio valuta, acquisti, anonimato e sicurezza, wallet, cold wallet, paper wallet, dark wallet. In particolare, il testo risponde alle seguenti domande: cosa sono i bitcoin? cosa è una blockchain? come si possono fare acquisti coi bitcoin? come minare i bitcoin? come cambiare denaro in bitcoin? come fare trading con i bitcoin? come vengono tassati i bitcoin i bitcoin sono legali? il sistema dei bitcoin è sicuro? a quali attacchi hacker è soggetto il btc? come funziona l’algoritmo dei bitcoin? quale potenziale futuro hanno i bitcoin? L’ebook è scritto con un linguaggio semplice al fine di essere comprensibile a tutti. Gli aspetti informatici e normativi, prettamente tecnici, sono lasciati alla fine, per chi desiderasse approfondire il mondo di questa criptovaluta. In questo ebook trovi: Introduzione Che cosa sono i bitcoin Blockchain Come generare bitcoin (mining con pc o asic) Il software per minare: GUIMINER Minare i bitcoin con gli asic Come acquistare bitcoin Come fare acquisti con i bitcoin Sicurezza, privacy, paper wallet, cold store, dark wallet e bitcoin mixer Forensic Trading dei bitcoin: analisi della serie storica Prestiti in btc Una riflessione sulle criptovalute e scenari futuri Potenziale bene rifugio Bitcoin e potentato economico Normative Nuovo paradiso fiscale Dalla cronistoria dei pagamenti elettronici al trend futuro Come si inseriscono le criptovalute nella storia della moneta Altre criptovalute Aspetti giuridici Sistema ed algoritmo dei bitcoin Autore Altri libri di Andrea Gandini Bibliografia e sitografia Disclaimer



Il Buio Oltre Il Web


Il Buio Oltre Il Web
DOWNLOAD
Author : Andrea Gandini
language : it
Publisher: Blu Editore
Release Date : 2018-09-30

Il Buio Oltre Il Web written by Andrea Gandini and has been published by Blu Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-30 with Science categories.


Nell’era informatica, il rischio è che il progresso sia solo tecnico, senza progresso morale ed etico. Internet e l’utilizzo di massa delle tecnologie hanno comportato un cambiamento ed una simile fase è caratterizzata da instabilità politica , sociale ed economica. Oggi l’eccesso di comunicazione, divenuto un incontrollabile e gigantesco insieme di iperstimoli, annulla la vita interiore. Si comunica con tutti in maniera quasi compulsiva. Paradossalmente, nel post umano, la gente crede di aver amici, in realtà l’utente web è solo, comunica talmente tanto da non comunicare con nessuno. Non c’è conversazione, solo scambio di messaggi senza il tempo per riflettere. Sono un convinto sostenitore della tecnologia e del progresso tecnologico ma cerco di posizionarmi a metà strada tra chi, spinto da una visione distopica del futuro, non vuole il progresso, considerandolo dissoluzione e chi è connotato da una visione del tutto fideistica dei frutti della ricerca scientifica. Considero necessaria la lettura (di ebook e libri) per mantenere allenata le capacità di critica e visualizzazione. Quando si legge un libro, si ha il tempo per fermarsi su un concetto e ragionare. La gran parte dei cittadini non leggono e guardano solo filmati su youtube, film, e televisione in generale, perdendo la capacità di visualizzazione nonché il tempo per riflettere. Televisione e web non sono gli unici a proporre una immensa quantità di immagini e spettacolo. Come vedremo nel presente testo, tutto è divenuto spettacolo intorno a noi, addormentando la capacità critica dei cittadini/spettatori. In questo continuo fluire di immagini e notizie flash, il multitasking è considerato caratteristica del buon lavoratore ma comporta una insidia, ossia l’attenzione parziale. Anche il posto di lavoro è insidiato dagli algoritmi, dall’intelligenza artificiale (IA o anche AI, artificial intelligence). In un mondo con sempre meno posti di lavoro, individui appiattiti, caratterizzati da attenzione parziale e spesso meri spettatori della politica e di quanto avviene intorno a loro, sono vulnerabili ad un tecnocontrollo sociale. Ignari di tutto ciò, in uno scenario sempre più simile a 1984 di George Orwell, si avvicina la singularity (singolarità). La singolarità è il momento in cui non comprenderemo più le scelte delle intelligenze artificiali. Il futuro da gleba controllata tecnologicamente non sembra comunque preoccupare le persone, indaffarate a guardare tutti i messaggi inviati con social network (Facebook, Google plus, ecc) e programmi di instant messaging (tipo Whatsapp, Telegram, ecc). A parte rari casi, prevale l’emotività, l’eccesso. I post che riscuotono maggior successo sono sovente basati sulla tecnica delle tre S: sesso, sangue, soldi. Anche i social basati sull’immagine (esempio Instagram) sono solo un ammasso di immagini ove non c’è identità, solo effimera notorietà. Potenzialmente il web potrebbe essere un immenso data base di conoscenza ed invece, accanto a dati finanziari, documentari, tutorial di informatica, informazioni turistiche e altri contenuti utili, c’è un coacervo di volgarità, violenza, pornografia e altre nefandezze. Eccesso smodato e, a volte, assenza di ragione. In questo quadro, non poteva mancare un’area oscura, il Dark Web, una parte di internet fuori dalle regole, un po’come quelle aree urbane degradate, malfamate, abbandonate dalla giurisdizione. In questo ebook trovi: Sommario Cosa trovi in questo libro Introduzione Differenza tra deep web e dark web Come accedere al dark web: informazioni operative e pericoli Tunnel VPN Tor browser Linux Email anonima Bitcoin e altre criptovalute Servizi di tumbling PGP Spedizione anonima Come vengono creati i siti del dark web Siti di biohacking AI e lavoro Malware, virus ed altri pericoli Consigli di sicurezza informatica Archiviazione Calendario Fotocamera Contatti Posizione Microfono Telefono Sensori per il corpo SMS zeroing 7-passes wipe 35-passes wipe Hacker e cypherpunk Tecniche di attacco hacker Voto digitale GLOSSARIO Bibliografia Sitografia Autore



La Domanda Di Lavoro Per I Laureati


La Domanda Di Lavoro Per I Laureati
DOWNLOAD
Author : Giorgio Alleva
language : it
Publisher: Edizioni Nuova Cultura
Release Date : 2015-04-21

La Domanda Di Lavoro Per I Laureati written by Giorgio Alleva and has been published by Edizioni Nuova Cultura this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-21 with Business & Economics categories.


Il Rapporto “La domanda di lavoro per i laureati – I risultati dell’integrazione degli archivi amministrativi dell’Università La Sapienza di Roma e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali” raccoglie i risultati di una prima fase di sperimentazione sulla possibilità di utilizzare le informazioni presenti nelle basi dati di Enti e Istituzioni per analizzare gli esiti della formazione universitaria e le scelte di reclutamento di imprese ed enti pubblici economici. Lo studio dei dati delle Comunicazioni Obbligatorie (CO) abbinati a quelli dei laureati della Sapienza contenuti nell’archivio Infostud ha permesso di conoscere, con una precisione e un dettaglio molto elevato, le caratteristiche della domanda di lavoro dipen-dente e parasubordinato che il nostro sistema produttivo di beni e servizi manifesta nei confronti delle alte professionalità generate dalla formazione universitaria. I dati presentati nel Rapporto chiamano le imprese, i policy maker e le forze sociali a fornire risposte ad una domanda di lavoro che spesso non valorizza le alte professionali-tà e ad un disagio occupazionale dei giovani laureati favorito dalla frammentazione e precarietà delle esperienze di lavoro. Lo sviluppo della sperimentazione potrebbe consentire, anche dando seguito alla concreta possibilità di utilizzare altri archivi amministrativi (Università, CO, INPS, ASIA, ISTAT, ecc.), la costruzione di rapporti periodici per il monitoraggio del mercato del lavoro contribuendo alla definizione di efficaci politiche attive per l’occupazione e di chiari indirizzi di politica industriale per favorire investimenti in capitale umano, specie nei settori innovativi di processo e di prodotto. Con la pubblicazione del Rapporto, l’Università più grande d’Europa interroga se stessa sui cambiamenti necessari per collegare finalmente il momento formativo a quello della produzione di beni e servizi senza sottovalutare l'importanza della crescita culturale dei giovani per la coesione sociale nel Paese.



Algoritmi E Basi Della Programmazione


Algoritmi E Basi Della Programmazione
DOWNLOAD
Author : Paolo Camagni
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2003

Algoritmi E Basi Della Programmazione written by Paolo Camagni and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Computers categories.




Giochi Di Intelligenza


Giochi Di Intelligenza
DOWNLOAD
Author : M. Cristina Valsecchi
language : it
Publisher: Alpha Test
Release Date : 2008

Giochi Di Intelligenza written by M. Cristina Valsecchi and has been published by Alpha Test this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Games & Activities categories.