[PDF] Quando Nonna Filava - eBooks Review

Quando Nonna Filava


Quando Nonna Filava
DOWNLOAD

Download Quando Nonna Filava PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Quando Nonna Filava book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Quando La Nonna Filava


Quando La Nonna Filava
DOWNLOAD
Author : Vincenzo Manna
language : it
Publisher:
Release Date : 2013

Quando La Nonna Filava written by Vincenzo Manna and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Fiction categories.




Quando Nonna Filava


Quando Nonna Filava
DOWNLOAD
Author : Giuliana Cordero
language : it
Publisher:
Release Date : 2010

Quando Nonna Filava written by Giuliana Cordero and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with categories.




Quando Berta Filava


Quando Berta Filava
DOWNLOAD
Author : Rita Piffaretti Cannizzaro
language : it
Publisher:
Release Date : 2010

Quando Berta Filava written by Rita Piffaretti Cannizzaro and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with categories.




Le Fiabe Della Luna


Le Fiabe Della Luna
DOWNLOAD
Author : Marilyn Kunrow
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-08-27

Le Fiabe Della Luna written by Marilyn Kunrow and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-08-27 with Fiction categories.


Raccolta di sedici fiabe totalmente inedite. L'ambientazione e nordica e gotica e non mancano le figure magiche come elfi, folletti, fate e maghi, ma anche orchi, dragh e streghe. Anche gli animali sono presenti, soprattutto gatti e cavalli, e aiutano i giovani protagonisti ad arrivare al lieto fine immancabile in ogni fiaba che si rispetti. La raccolta è divisa in quattro parti, di cui una è indirizzata ai più piccini e una adatta anche per i ragazzi più grandi, ma tutte hanno come filo conduttore la Luna che con le sue fasi scandisce il tempo magico e meraviglioso del mondo delle fiabe, dei sogni e della fantasia.



Ciuri Ri Ficupala


Ciuri Ri Ficupala
DOWNLOAD
Author : Ignazia Iemmolo Portelli
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-09-27

Ciuri Ri Ficupala written by Ignazia Iemmolo Portelli and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-09-27 with Poetry categories.


..."L’esperienza umana e culturale di Ignazia Iemmolo Portelli approda alla poesia con senso civile ed etico; i suoi versi pur connotandosi come elaborazione diegetica di un mondo rivisitato con l’occhio antropologico e il cuore della nostalgia, sono immediati, agili e capaci di affabulare. In essa a volte prende il sopravvento il dato narratologico e descrittivo, altre volte quello memoriale, in altri casi si impone un lirismo più tenue e carico di trasfigurazioni ed estasi"... Il corpus poetico poggia su tematiche che oscillano dentro lo scenario della vita quotidiana contrassegnata dalle stagioni e dai paesaggi, dagli affetti, dalla raffigurazione di personaggi, dalla dimensione del focolare domestico. La poesia di Ignazia Iemmolo Portelli non è un giuoco di parole, un’alchimia sistemico-razionale, ma l’espressione delle sue radici umane e culturali, del suo cuore che diventa “parola”, la trasfigurazione di un sentimento che si fa “storia”. Il suo percorso poetico si snoda come un “diario” nel quale – direbbe Ungaretti – “l’esperienza individuale diventa verità universale in cui tutti possono riconoscersi” (dalla Prefazione di Domenico Pisana)



Little Girls


Little Girls
DOWNLOAD
Author : Elena Gianini Belotti
language : en
Publisher:
Release Date : 1975

Little Girls written by Elena Gianini Belotti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1975 with Psychology categories.


Translation of dalla parle delle bambine.



Germogli Di Vita


Germogli Di Vita
DOWNLOAD
Author : Angela Anna Tozzi
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2013-03-05

Germogli Di Vita written by Angela Anna Tozzi and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-05 with Poetry categories.


“GERMOGLI DI VITA” vuole scavare nelle pieghe più recondite dell’anima per esprimersi nella parola, a volte semplice e chiara, a volte alla ricerca di una risposta. La voce del cuore è un pieno di sentimenti che si modula sulle corde del violino, dell’arpa e della cetra. L’autrice segue un itinerario espressivo con luminose immagini che vengono soprattutto dalla natura che diventano accenti meditativi prolungati nella preghiera. Ella ritrova nel linguaggio dei fiori il respiro della fede in un camminare verso la luce vera, luminosa senza fine. La poesia costituisce un dialogo ininterrotto verso il mistero che appare assente, avvolto nelle tenebre, immerso nella fatica di un difficile incontro. Pur essendo segnata dal peso e dal limite dell’umana natura la poesia si scioglie in canto quando intuisce che in Dio si raccoglie il puro suono di tutte le cose e si dilata verso quell’oltre che segna la grandezza del dono.



Le Quattro Stagioni Di Un Vecchio Lunario


Le Quattro Stagioni Di Un Vecchio Lunario
DOWNLOAD
Author : Luisito Bianchi
language : it
Publisher: Sironi Editore
Release Date : 2010

Le Quattro Stagioni Di Un Vecchio Lunario written by Luisito Bianchi and has been published by Sironi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Biography & Autobiography categories.




Le Strade Bianche


Le Strade Bianche
DOWNLOAD
Author : Carlo Angelone
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2013-04-27

Le Strade Bianche written by Carlo Angelone and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-27 with Fiction categories.


Il protagonista è testimone e poeta di un mondo scomparso. Il mondo contadino, dal quale è voluto fuggire per bisogno di emancipazione e di riscatto. Ma il ricordo e la nostalgia non lo hanno mai abbandonato. Il romanzo confessione “Le strade bianche” è nato dal bisogno di ridare vita alla sua famiglia patriarcale, al nonno che raccontava di incontri con i briganti, al padre lavoratore instancabile che oltre a curare la terra, faceva da factotum ai contadini del villaggio, sapeva aiutare a far nascere vitelli e agnelli. Racconta la tragedia della guerra che sconvolse ogni cosa e uccise davanti ai suoi occhi i fratellini. Dalle strade bianche si andava in città e si tornava in campagna. Carlo, ormai avanti negli anni, torna a rivedere la grande casa patriarcale, ma trova campi silenziosi e tristi. Il Canto degli uccelli non più da sottofondo musicale alla fatica contadina, solo le cornacchie stridono volteggiando sulle discariche abusive sparse un po’ ovunque e, dalle orride villette, cani feroci lacerano quel silenzio di morte.



I Racconti Dell Ohio


I Racconti Dell Ohio
DOWNLOAD
Author : Sherwood Anderson
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-01-05

I Racconti Dell Ohio written by Sherwood Anderson and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-01-05 with Fiction categories.


Winesburg, Ohio A cura di Massimo Bacigalupo Traduzione di Marina Fabbri Edizione integrale Questo classico della narrativa americana scava profondamente tra desideri repressi, conflitti, inquietudini e sentimenti custoditi nell’intimità, celati sotto l’apparenza di una vita pubblica rispettabile e abitudinaria dagli abitanti di Winesburg, cittadina dell’Ohio. Si tratta di un tema ricorrente anche in altre opere dello stesso periodo: la comune quotidianità delle province americane all’inizio dell’era industriale sconfessa il mito di un’America puritana e conformista. All’occhio attento e profondo di Anderson gli schemi ottimistici del positivismo, entro cui la società moderna vorrebbe incasellare le singole esistenze, si rivelano fragili e fallaci di fronte ai bisogni e alla libertà dell’individuo. «Lo scrittore, un vecchio con i baffi bianchi, ebbe delle difficoltà per andare a letto. Le finestre della casa nella quale viveva erano in alto, ed egli voleva guardare gli alberi quando si svegliava al mattino. Venne un falegname ad accomodare il letto in maniera che fosse allo stesso livello della finestra.» Sherwood Anderson nacque a Camden, nell’Ohio, nel 1876. Pubblicò il suo primo romanzo, dichiaratamente autobiografico, nel 1916, ma raggiunse la piena fama nazionale solo con I racconti dell’Ohio, nel 1919: questa rimane la sua opera principale. Anderson fu particolarmente sensibile ai problemi relativi all’impatto che l’avvento dell’industrializzazione provocò nelle vite comuni, specialmente di chi viveva nella provincia.