[PDF] Quando Siete Felici Fateci Caso - eBooks Review

Quando Siete Felici Fateci Caso


Quando Siete Felici Fateci Caso
DOWNLOAD

Download Quando Siete Felici Fateci Caso PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Quando Siete Felici Fateci Caso book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Quando Siete Felici Fateci Caso


Quando Siete Felici Fateci Caso
DOWNLOAD
Author : Kurt Vonnegut
language : it
Publisher: Minimum Fax
Release Date : 2015-02-05

Quando Siete Felici Fateci Caso written by Kurt Vonnegut and has been published by Minimum Fax this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-05 with Literary Collections categories.


Nelle università americane il commencement speech è il discorso ufficiale tenuto al termine dell’anno accademico ai laureandi da una personalità di spicco del mondo della cultura o della politica. Negli ultimi anni, i discorsi agli studenti di scrittori come David Foster Wallace (Questa è l’acqua) e George Saunders (L’egoismo è inutile) sono diventati grazie al passaparola dei veri e propri oggetti di culto, per gli studenti e non solo. Questo volume raccoglie nove discorsi tenuti da Kurt Vonnegut fra il 1978 e il 2004, e si propone come una piccola summa del pensiero di un maestro geniale e irriverente della letteratura del Novecento. Fra aforismi, ricordi, aneddoti, riflessioni, i discorsi di Vonnegut brillano dello stesso spirito vivace e anticonformista che anima la sua narrativa; mai predicatorio, mai consolatorio, ma capace di sferrare attacchi frontali allo status quo, cantare inni alla libertà e alla creatività dell’essere umano, spiazzare e divertire con il suo humour dissacrante, Kurt Vonnegut ci parla ancora, a qualche anno dalla morte, con una voce modernissima e utile a leggere il mondo in maniera critica e potenzialmente rivoluzionaria.



Quando Siete Felici Fateci Caso


Quando Siete Felici Fateci Caso
DOWNLOAD
Author : Kurt Vonnegut
language : it
Publisher: Bompiani
Release Date : 2022-04-06

Quando Siete Felici Fateci Caso written by Kurt Vonnegut and has been published by Bompiani this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-06 with Social Science categories.


Quando veniva invitato da prestigiose università statunitensi a tenere un discorso per la consegna dei diplomi, Kurt Vonnegut non diceva mai di no. Era ormai famoso, aveva scritto romanzi apprezzati in tutto il mondo, come Piano meccanico e Mattatoio n. 5, ma soprattutto era amato dai giovani, tanto quanto amava trovarsi in mezzo a loro. Per alcuni questi incontri erano l’occasione di sentire e vedere il loro idolo in carne e ossa, ad altri bastava ascoltarlo per innamorarsene lì per lì. Quando siete felici fateci caso raccoglie un’ampia selezione di testi scritti per queste occasioni: non vi troviamo massime di saggezza impartite da un vecchio guru a un pubblico in cerca di mistiche emozioni, ma un Vonnegut che pesca tra gli aneddoti, racconta qualche storiella, e soprattutto fa ridere. Con i suoi ragazzi lui parlava di tutto. Come tutti i grandi scrittori amava parlare anche di sé, ma questo non veniva al primo posto. Trovava interessante toccare, con spirito e leggerezza, argomenti ben più importanti come lo stato del pianeta, per esempio, dei cui doni l’uomo continua ad abusare. Come scrive Dan Wakefield “non troverete bugie nei consigli di Vonnegut. È uno dei paladini della verità nel nostro tempo.” Un libro che ha toccato il cuore di molti lettori, da riscoprire in questa nuova edizione che comprende discorsi finora inediti in Italia.



Rigurgiti


Rigurgiti
DOWNLOAD
Author : Irene Rainini
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2023-11-02

Rigurgiti written by Irene Rainini and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-02 with Poetry categories.


Irene Rainini, nata nel 2000, vive con la sua famiglia a Bottanuco, un piccolo paese in provincia di Bergamo anche se la madre ha origini Abruzzesi. Ha frequentato il liceo classico Paolo Sarpi (Bergamo) per cui ha scritto sul giornalino della scuola, Cassandra. Ha suonato il violoncello in un'orchestra per 8 anni e ha fatto teatro grazie a un progetto liceo. Interrompe gli studi a causa di problemi legati alla sua salute mentale che ancora persistono ed è proprio questo malessere, manifestatosi intorno ai 13 anni, che la porta a scrivere. Questa è la sua prima raccolta di poesie. Dolore: per un amore perduto, per un famigliare malato, per altro dolore. Gran parte delle poesie in “Rigurgiti” vertono sul dolore di vario tipo, ispirate dalla personale battaglia dell'autrice contro il disturbo a lei diagnosticato, il disturbo di personalità borderline. Ma il dolore non è fine a sé stesso: tutta questa sofferenza lascia spazio in altri componimenti alla speranza. L'autrice fa forza a sé stessa, ma incoraggia soprattutto il lettore.



If This Isn T Nice What Is


If This Isn T Nice What Is
DOWNLOAD
Author : Kurt Vonnegut
language : en
Publisher:
Release Date : 2014

If This Isn T Nice What Is written by Kurt Vonnegut and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Baccalaureate addresses categories.


"Chiefly consists of selected graduation speeches given by Vonnegut at various educational institutions"--



Forse Sei Gi Felice E Non Lo Sai


Forse Sei Gi Felice E Non Lo Sai
DOWNLOAD
Author : Paolo Borzacchiello
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-11-08

Forse Sei Gi Felice E Non Lo Sai written by Paolo Borzacchiello and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-08 with Self-Help categories.


Non è possibile essere sempre felici e avere una vita in cui non succedono mai cose brutte. Gli imprevisti, lungo il cammino, sono tanti: guerre, pandemie, crisi economiche ma anche persone care che muoiono, altre che ci fanno soffrire o ci mettono i bastoni fra le ruote incasinandoci i piani. Eppure, finora, i manuali di crescita personale ci hanno infarcito la testa con idee senza fondamento che hanno prodotto aspettative sbagliate. Ci hanno convinti che "volere è potere", e così facendo hanno trasformato la nostra vita in una lotta costante, piena di delusioni e sensi di colpa. Ci hanno messo in testa che "la fortuna non esiste" e siamo noi ad attirare la buona e la cattiva sorte, rendendoci così incapaci di accettare il fallimento e alimentando una spirale di frustrazione. Con questo libro Paolo Borzacchiello spiega, in modo semplice e molto pratico, alcune dinamiche che stanno alla base delle nostre azioni quotidiane per migliorarle. Ci dice come affrontare alcune situazioni e persone che incontreremo lungo la strada, con le quali dobbiamo confrontarci tutti i giorni e verso le quali è opportuno prendere le adeguate contromisure. E ci invita ad affrontare alcune sfide che ci permetteranno davvero di crescere a livello sia personale sia professionale, in modo realistico, sostenibile e responsabile. "Come prima cosa, però, dobbiamo fare tabula rasa e ridefinire il campo di gioco. Come? Imparando a capire cosa può portarci momenti di gioia e cosa no, e scoprire, guardando dalla parte giusta, il tesoro davanti agli occhi, che, accecati dalla luce fasulla di riflettori artificiali, non abbiamo mai visto. Perché, se ridefinisci il campo di gioco, magari puoi renderti conto che forse sei già felice e non lo sai."



Profondo Come Il Mare Leggero Come Il Cielo


Profondo Come Il Mare Leggero Come Il Cielo
DOWNLOAD
Author : Gianluca Gotto
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-02-28

Profondo Come Il Mare Leggero Come Il Cielo written by Gianluca Gotto and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-28 with Philosophy categories.


"Il mondo là fuori, con il suo rumore e il suo caos, proverà sempre a entrarti dentro. Arriveranno pensieri nuovi, difficili da affrontare. Non affrontarli, allora. Torna all'origine: calma la mente. Sdraiati su un prato e guarda lassù. Tu non sei le nuvole, che vanno e vengono e sono sempre in movimento. Tu sei il cielo. E il cielo è leggero proprio perché non trattiene niente. Il cielo è saggio. Sa lasciare andare ciò che lo attraversa. Se vuoi essere sereno come un buddha, non essere una nuvola. Sii il cielo. Il buddhismo è stato la mia guarigione. Mi ha mostrato che la vita è tutta una questione di punti di vista: a seconda di come la guardi, la tua esistenza può essere bella o brutta, giusta o sbagliata, fortunata o sfortunata. Prima di volerla cambiare, dobbiamo essere noi a guardarla con occhi diversi, più consapevoli. Dobbiamo essere noi a cambiare. È stato proprio attraverso questo processo che il buddhismo mi ha aiutato a trasformare il periodo più difficile della mia vita in una inaspettata e miracolosa rinascita. Il mio augurio è che anche tu, ovunque stia leggendo queste parole, possa trovare tra queste pagine l'ispirazione e i metodi per diventare la persona che meriti di essere. Saggia, innanzitutto. E poi compassionevole, presente, calma, positiva, gentile. Libera dalla sofferenza. Felice, finalmente." In Profondo come il mare, leggero come il cielo, Gianluca Gotto condivide gli incontri, le esperienze e i tanti insegnamenti che lo hanno salvato nel momento più buio della sua vita. Un libro intimo e generoso, pieno della saggezza millenaria - ma quanto mai attuale − del Buddha e di consigli pratici per trasformare la sofferenza in un terreno fertile in cui la felicità possa mettere radici.



Tutto Il Bello Che C Oltre Il Tg


Tutto Il Bello Che C Oltre Il Tg
DOWNLOAD
Author : Silvia Vaccarezza
language : it
Publisher: MyLife
Release Date : 2018-12-11T00:00:00+01:00

Tutto Il Bello Che C Oltre Il Tg written by Silvia Vaccarezza and has been published by MyLife this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-11T00:00:00+01:00 with Self-Help categories.


Questo libro è social e molto atteso dai telespettatori del programma RAI perchè contiene le loro storie raccolte nel contest “Una cosa bella” sostenuto da Radio DJ e da RAI2. Il libro è in coedizione RAI ERI Una raccolta di storie vere e positive raccontate dalle persone e condivise sul TG2, a dimostrazione che nella vita succedono anche tante cose belle, che sono poi quelle che fanno girare il mondo La rubrica del Tg2 “Tutto il bello il che c’è” è un’idea delle giornaliste Maria Grazia Capulli e Silvia Vaccarezza.



Emozioni Intrecciate


Emozioni Intrecciate
DOWNLOAD
Author : Sara Obici
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-07-31

Emozioni Intrecciate written by Sara Obici and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-07-31 with Fiction categories.


Cinque personaggi dalle vite complicate, piene di dubbi esistenziali, di solitudine, di insoddisfazione. Grazie alle loro storie si affrontano temi importanti quali lo scorrere del tempo e il senso della vita, la giustizia e la menzogna, l’insicurezza e l’affermazione di sé. Oltre ad esporre queste tematiche, il libro le intreccia, le manipola, le mescola. Il tutto avviene lasciando la libertà al lettore di trovare, in mezzo a tutti questi spunti, la propria personale soluzione di capitolo in capitolo, proprio come fanno i personaggi.



Il Mostro


Il Mostro
DOWNLOAD
Author : Matteo Renzi
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2022-05-17

Il Mostro written by Matteo Renzi and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-17 with Political Science categories.


"In questo libro racconto dei fatti. Atti e fatti. Non ci sono commenti, suggestioni, analisi sociologiche. Ci sono dei dati di fatto che forse vi faranno pensare. Hanno arrestato i miei genitori con un provvedimento subito dopo annullato, hanno sequestrato i telefonini ai miei amici non indagati, hanno cambiato nomi nei documenti ufficiali per indagare sulle persone a me vicine, hanno scritto il falso in centinaia di articoli, hanno pubblicato lettere privatissime tra me e mio padre, mi hanno fotografato negli autogrill e mentre uscivo dal bagno di un aereo, hanno controllato e pubblicato tutte le voci del mio estratto conto, hanno violato la Costituzione per controllare i miei messaggi di whatsapp. Io non voglio fare la vittima. Voglio raccontare ciò che è successo dicendo perché ho scelto di combattere a viso aperto contro le ingiustizie. Perché ho scelto di denunciare in sede civile e penale, convinto che la legge sia uguale per tutti. Per i politici, certo. Ma deve essere uguale per tutti davvero, anche per certi magistrati, anche per certi giornalisti. E mentre racconto atti e fatti che mi hanno reso un mostro agli occhi di molti miei connazionali, torno a confessare che io rifiuto il vittimismo. Perché io sono e resto un uomo felice. Chissà che sia questo ciò che - alla fine - non mi perdonano." Matteo Renzi replica punto per punto alle accuse che gli sono state rivolte dalla procura di Firenze: "Non accetterò di stare in silenzio davanti a fakenews e diffamazioni varie". Il Mostro è una ricostruzione lucida e allo stesso tempo accorata del funzionamento della giustizia italiana e di un certo legame con taluni organi di informazione. Una ricostruzione che, tassello dopo tassello, evidenzia come il cattivo uso di un potere costituito possa distruggere la carriera e la vita di ogni singolo cittadino, non solo di personaggi pubblici.



Perch Parlavo Da Solo


Perch Parlavo Da Solo
DOWNLOAD
Author : Paolo Bonolis
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2019-10-01

Perch Parlavo Da Solo written by Paolo Bonolis and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-01 with Biography & Autobiography categories.


Viaggia veloce il fiume del tempo, molto più di quanto scorreva in passato. E scava sempre più profondo il canyon che attraversa. I miei figli sono dall'altra parte e potrebbero partire prima che possa raggiungerli. Gli vorrei consegnare quello che ho conservato. Non c'è molto tempo e, senza il mio bagaglio, ho paura che il loro viaggio possa essere più faticoso di quello che intrapresi io. Ho 58 anni adesso che scrivo e, il mio viaggio, l'ho iniziato che ero ragazzo. A quei tempi anche mio padre mi consegnò il suo bagaglio, ma gli bastò allungare un braccio per passarmelo. Da sempre Paolo Bonolis parla da solo. Lo fa per ritornare sui suoi pensieri, elaborarli, triturarli, rivoltarli come calzini. E per capirci di più: sul mondo, sulla felicità, sulla televisione, sullo stupore, sull'amore e la famiglia, sulla tecnologia che non rispetta i ritmi della biologia, sullo sport che è passione, su Roma ('sti cazzi), sull'uomo che è l'animale con la spocchia. Negli anni, da queste riflessioni ad alta voce sono nate delle pagine di appunti scritti che ora aprono i diciotto capitoli di Perché parlavo da solo, il primo libro di Paolo Bonolis, un tesoro intimo, meditato e prezioso da consegnare ai suoi figli e a tutti coloro che nel tempo l'hanno apprezzato o anche criticato. In un flusso appassionato e coinvolgente, ricco di ricordi di personaggi ed episodi, Bonolis sorprende i lettori con le sue domande ora poetiche ora al vetriolo, sempre profonde: leggerezza e accettazione sono antibiotici per l'esistenza? La Natura Umana è senza scopo, lo Spazio la limita e il Tempo la corrode: come se ne esce? Un amore è un dato oggettivo o un fiume di farfalle? Internet ci sta rincoglionendo? E tagliare i cojoni a un gatto è un atto lecito o arbitrario? Il risultato è una lettura che incuriosisce, fa pensare e talvolta ridere grazie all'intelligenza affilata e alle battute ciniche di Bonolis.