[PDF] Quarantott Ore A Tel Aviv - eBooks Review

Quarantott Ore A Tel Aviv


Quarantott Ore A Tel Aviv
DOWNLOAD

Download Quarantott Ore A Tel Aviv PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Quarantott Ore A Tel Aviv book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Quarantott Ore A Tel Aviv


Quarantott Ore A Tel Aviv
DOWNLOAD
Author : Gian Gaspare Balderi
language : it
Publisher: Casa Editrice Giuntina
Release Date : 1998

Quarantott Ore A Tel Aviv written by Gian Gaspare Balderi and has been published by Casa Editrice Giuntina this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with History categories.




La Rassegna Mensile Di Israel


La Rassegna Mensile Di Israel
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1998

La Rassegna Mensile Di Israel written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with Jews categories.




Kirjath Sepher


Kirjath Sepher
DOWNLOAD
Author :
language : iw
Publisher:
Release Date : 2000

Kirjath Sepher written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Israel categories.




Guerre Battaglie E Rivolte Nel Mondo Arabo


Guerre Battaglie E Rivolte Nel Mondo Arabo
DOWNLOAD
Author : Andrea Frediani
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-04-07

Guerre Battaglie E Rivolte Nel Mondo Arabo written by Andrea Frediani and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-04-07 with History categories.


Da Lawrence d'Arabia a Gheddafi Da millenni crocevia e punto di confluenza di miriadi di civiltà, culture e popoli, il Medioriente rappresenta il terreno di scontro tra entità geopolitiche di volta in volta differenti, ma anche un cantiere sempre aperto di esperimenti politici. Dal disfacimento dell’impero turco la storia bellica del Medioriente passa attraverso l’amministrazione delle grandi potenze e la successiva decolonizzazione, proseguendo con l’ascesa del panarabismo e la sua violenta collisione con il nuovo, dirompente elemento rappresentato dalla nascita dello Stato d’Israele, per arrivare, dopo la prima decade del nuovo millennio, alla catena di rivolte e guerre civili contro i regimi più autocratici. È nell’area mediorientale che si concentra la maggior parte delle guerre e delle battaglie della storia recente; un settore dove i motivi di belligeranza si sovrappongono e si sommano gli uni agli altri senza soluzione di continuità, e dove tanti protagonisti, siano essi presidenti o primi ministri liberamente eletti, dittatori e giunte militari, re e capi religiosi, despoti e ribelli, si confrontano con una tenacia che conosce pochi eguali nella Storia. Da Lawrence d’Arabia a Gheddafi, dalle guerre arabo-israeliane all’occupazione dell’Iraq, fino all’odierna e drammatica guerra civile in Libia, questo libro offre al lettore una chiave di lettura storica indispensabile per comprendere la contemporaneità. Andrea Frediani è nato a Roma nel 1963. Laureato in Storia medievale, ha collaborato con numerose riviste specializzate, tra cui «Storia e Dossier», «Medioevo» e «Focus Storia». Attualmente è consulente scientifico della rivista «Focus Wars». Con la Newton Compton ha pubblicato, tra gli altri, i saggi Gli assedi di Roma, vincitore nel 1998 del premio Orient Express quale miglior opera di Romanistica, I grandi generali di Roma antica, Le grandi battaglie di Giulio Cesare, Le grandi battaglie del Medioevo, Le grandi battaglie di Roma antica, I grandi condottieri che hanno cambiato la storia e L’ultima battaglia dell’impero romano. Ha scritto 101 battaglie che hanno fatto l’Italia unita, 101 segreti che hanno fatto grande l’impero romano, i romanzi storici 300 guerrieri, Jerusalem (tradotti in varie lingue), Un eroe per l’impero romano e la trilogia Dictator (L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare).



L Informazione Bibliografica


L Informazione Bibliografica
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1999

L Informazione Bibliografica written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with Book industries and trade categories.




Bibliografia Storica Nazionale


Bibliografia Storica Nazionale
DOWNLOAD
Author : Giunta centrale per gli studi storici
language : it
Publisher:
Release Date : 1998

Bibliografia Storica Nazionale written by Giunta centrale per gli studi storici and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with History categories.




Storie Maledette Del Calcio


Storie Maledette Del Calcio
DOWNLOAD
Author : Roberto Maida
language : it
Publisher: Diarkos
Release Date : 2023-05-08

Storie Maledette Del Calcio written by Roberto Maida and has been published by Diarkos this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-08 with Sports & Recreation categories.


Anche lo sport più popolare del mondo nasconde segreti indicibili, storie che non vogliono (o non possono) essere divulgate. Dal 1889 – universalmente riconosciuto come l’anno zero del calcio – sono ottantotto i giocatori deceduti sul rettangolo verde. Ma in questi racconti si parla di morti dovute a cure “speciali”, suicidi inspiegabili che hanno lasciato sgomenti, terribili agonie provocate da malattie rare. Sla in primis. E poi omicidi, che in molti casi non hanno ancora un colpevole. Da Taccola a Vialli, da Astori a Fortunato passando per Maradona, unico straniero della nera raccolta: Roberto Maida narra le tragedie più dolorose e misteriose della storia del calcio italiano arricchendole con testimonianze, inchieste e aneddoti straordinari. Tutto ciò che videocamere e microfoni non hanno mai potuto raccontare.



Neuland


Neuland
DOWNLOAD
Author : Eshkol Nevo
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2012-10-11T00:00:00+02:00

Neuland written by Eshkol Nevo and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-10-11T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Dai giorni del corso come osservatore nell'esercito di Israele, gli occhi di Dori sono sempre in cerca di minacce potenziali: cecchini sui tetti, movimenti sospetti fra i vicoli, una tenda spostata, uno scintillio che rivela che qualcuno ti sta osservando col binocolo. Unìattività inutile, ma cosí radicata che il timore di pericoli alberga ormai stabilmente nella sua mente. Roni, ad esempio, è la prima donna alla quale Dori ha permesso di toccare il suo amaro nocciolo di solitudine, la prima donna di cui si è fidato, sino al punto da appoggiarsi e assuefarsi totalmente a lei. Tuttavia Dori è convinto che, camminando col suo passo svelto, un giorno lei non si fermerà piú e lo lascerà. E allora per evitarlo, Dori ha deciso di andarsene lui. Suo padre, Meni Peleg, eroe della guerra del Kippur, uomo riflessivo, equilibrato, uno dei piú quotati consulenti finanziari in Israele, dopo la morte dell'amata moglie è scomparso da qualche parte in Sudamerica. Per scacciare i suoi spettri privati, Dori parte alla sua ricerca. Inbar ha la stessa età di Dori, non piú giovane come le giovani, né avanti negli anni come quelle avanti negli anni. Una via di mezzo. Esattamente come Dori. È bella, ha un'abbronzatura sana, un corpo florido e dei capelli castani disordinati con studiata monelleria. Anche Inbar è in fuga dai suoi fantasmi privati e dalle persone in carne e ossa cui è attaccata la sua vita in Israele. Sua madre, ad esempio, che vive nel ricordo struggente del figlio prediletto, Yoavi, morto suicida durante il servizio militare senza lasciare una lettera, una nota che spiegasse il gesto. Oppure Eitan, luomo che la spinge a una maternità che lei non può affatto sopportare. Dori e Inbar si incontrano e si amano in Sudamerica. E in Argentina, là dove alla fine dell'Ottocento il Barone Hirsch comprò molte terre,convinto che fosse il posto migliore dove creare un focolare nazionale per gli ebrei, là dove persino Herzl accarezzò lidea del nuovo stato di Israele, indeciso comera tra Eretz Isruel e l'America del sud, si imbattono insieme in Meni Peleg. Grandi occhi blu e poncho celeste, barba lunga ma non troppo, pomo dAdamo sporgente, esattamente come quello di Dori, Meni Peleg ha fondato in quelle terre Neuland, uno «stato ombra» in miniatura che rammenti allo stato d'Israele cosa avrebbe dovuto essere e cosa potrebbe essere, una comunità perché non vada perduta la millenaria speranza degli ebrei di essere un popolo libero. Romanzo che al suo apparire in patria è stato salutato come un autentico punto di svolta nella letteratura israeliana contemporanea, come un accorato appello al cambiamento di Israele, Neuland riesce nel compito proprio della vera letteratura: mostrare la crisi di un'epoca e di una nazione nell'avvincente narrazione di una storia d'amore.



Eva


Eva
DOWNLOAD
Author : Giorgio Montefoschi
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2011-04-20

Eva written by Giorgio Montefoschi and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-04-20 with Fiction categories.


Un uomo e una donna si amano: oggi. Sono clandestini, ma presto sentono che la loro non è più una relazione fondata solo sull'attrazione fi sica e sulla passione. Giovanni vorrebbe Eva tutta per sé. Eva capisce di non poter più mentire al marito Fabrizio. E prende una decisione coraggiosa: lo lascia. Fabrizio, però, non si arrende. E, come accade allorché l'amore precipita nella prigione del puro possesso, la vicenda si fa aspra. Eva, quindi, dapprima resiste, smaschera l'egoismo del marito che la perseguita, e vive mesi di una smemorata, possibile felicità. Poi, di fronte a un imperativo più grande, cede: Fabrizio, infatti, si è ammalato e lei decide di tornare sui suoi passi. Tuttavia, questo sacrifi cio, che rende così umana la sua fi gura e al quale stavolta è Giovanni a non rassegnarsi, sarà inutile. Perché il destino è imprevedibile, sconvolge ogni piano. Eppure, quando tutti i protagonisti sembrano sul punto di perdere, o di perdersi, le loro vite sapranno ricomporsi in un disegno imprevedibile di redenzione.



La Signora Morgerstern E Il Male


La Signora Morgerstern E Il Male
DOWNLOAD
Author : Marcel Huwyler
language : it
Publisher: Emons Libri
Release Date : 2022-10-21

La Signora Morgerstern E Il Male written by Marcel Huwyler and has been published by Emons Libri this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-21 with Fiction categories.


“Non sempre la legge è giusta. Quindi ho fatto giustizia spingendolo sotto il treno.” Legge e giustizia non sono la stessa cosa, ne è convinta l'insegnante in pensione Violetta Morgenstern. Ecco perché ha trovato un modo originale di passare il tempo libero: uccidere i malfattori in modi creativi. Ed è così brava nel suo hobby che riceve una misteriosa e irrinunciabile offerta da una speciale unità dei servizi segreti svizzeri, la Tell: dovrà compiere omicidi su commissione. Violetta, affiancata da Miguel, esperto collaboratore, avrà bisogno di tutto il suo sangue freddo e capacità di improvvisazione per liberare il mondo da un oscuro criminale che si diverte a seminare delitti.