[PDF] Quasi Un Diario D Amore - eBooks Review

Quasi Un Diario D Amore


Quasi Un Diario D Amore
DOWNLOAD

Download Quasi Un Diario D Amore PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Quasi Un Diario D Amore book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Quasi Un Diario D Amore


Quasi Un Diario D Amore
DOWNLOAD
Author : Carmine Valendino
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

Quasi Un Diario D Amore written by Carmine Valendino and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Poetry categories.




Appunti Per Una Storia D Amore


Appunti Per Una Storia D Amore
DOWNLOAD
Author : Marco Spurj
language : it
Publisher:
Release Date : 1977

Appunti Per Una Storia D Amore written by Marco Spurj and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1977 with categories.




Legato Con Amore In Un Volume Quasi Un Diario


Legato Con Amore In Un Volume Quasi Un Diario
DOWNLOAD
Author : Lucilio Santoni
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Legato Con Amore In Un Volume Quasi Un Diario written by Lucilio Santoni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Fiction categories.




Quasi Un Diario


Quasi Un Diario
DOWNLOAD
Author : Gaetano Michetti
language : it
Publisher: Tommaso Mazzoni Dpro
Release Date : 1997

Quasi Un Diario written by Gaetano Michetti and has been published by Tommaso Mazzoni Dpro this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with categories.




Quasi Un Canto D Amore


Quasi Un Canto D Amore
DOWNLOAD
Author : Teobaldo Fortunato
language : it
Publisher:
Release Date : 1998

Quasi Un Canto D Amore written by Teobaldo Fortunato and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with Poetry categories.




L Italiano


L Italiano
DOWNLOAD
Author : Valeria Della Valle
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2012-04-12

L Italiano written by Valeria Della Valle and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-04-12 with Language Arts & Disciplines categories.


Un viaggio nella storia della nostra lingua: dalle prime poesie in volgare all'italiano televisivo.



Diario D Amore E Di Morte


Diario D Amore E Di Morte
DOWNLOAD
Author : Isabella Maria Rita Fonsati
language : it
Publisher:
Release Date : 2021-03-16

Diario D Amore E Di Morte written by Isabella Maria Rita Fonsati and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-16 with categories.


"Questo libro, capitato come tutte le cose belle in modo assolutamente inatteso nella mia vita, ha segnato un indiscutibile, profondo momento di riflessione. Solo apparentemente travestito da "favola a lieto fine", in cui l'insperabile diviene realtà, ha in sé un ben presto evidente, fortissimo messaggio che all'autrice risulta chiaro, limpido, trasparente quasi più di una fede supportata da schiere di miracoli. Mi sono state necessarie riletture multiple per percepirne l'essenza, ma già a metà della prima qualcosa di forte si era mosso dentro di me... un messaggio nuovo, luminoso, chiaro: vita e morte sono fasi consequenziali ed evolutive di un percorso di luce. Non ha senso temere la morte, esattamente come non ha senso temere le fasi buie, complesse della vita, perché tutto serve per compiere un percorso che concretizzerà e definirà appieno il nostro essere più profondo. "(Prof.ssa Rossana Bussani docente di Anatomia patologica all'Università di Trieste)



Parole D Amore


Parole D Amore
DOWNLOAD
Author : Federico De Roberto
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2023-04-28T00:00:00+02:00

Parole D Amore written by Federico De Roberto and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-28T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Il corposo carteggio tra Federico De Roberto ed Ernesta Valle Ribera – ribattezzata Renata (perché “rinata” all’amore) o Nuccia (diminutivo di “femminuccia”) – copre un lungo arco di tempo in un intricato, pertinace intreccio di temi intimi e letterari. Un’ardente storia d’amore che ci rivela aspetti ignorati dell’austero e schivo autore de I Vicerè e insieme della vita mondana, sociale, culturale dei due poli fra cui si snoda, Milano e Catania, tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento. Meta prediletta di De Roberto, al pari dei sodali Verga e Capuana, sospinti da un senso d’irrequietezza, da un’aspirazione a più vasti orizzonti, Milano rappresenta, e il carteggio ne è ampia testimonianza, la capitale dei poteri finanziari e culturali, la città più progredita, operosa, ricca di vivacità artistica e di brulicanti iniziative, con le sue prestigiose case editrici (Fratelli Treves, Galli), le grandi testate giornalistiche (il “Corriere della Sera”, la rivista “La Lettura”), i rinomati teatri (la Scala, il Manzoni, il Filodrammatici, il Lirico, l’Eden), gli eleganti ritrovi (il Biffi, il Cova, il Savini, il Caffè dell’Accademia), gli elitari salotti (di donna Vittoria Cima, di Virginia Borromeo, della stessa Ernesta Valle Ribera). È lì che a De Roberto sono consentite assidue frequentazioni con i maggiori esponenti dell’intellighenzia dell’epoca, giornalisti, scrittori, editori. Amante appassionato, impetuoso, temerario, travolgente, De Roberto, per il tramite della mediazione di un focoso, insistito, spregiudicato ricordare, rinnova ebbrezze amorose per consolidare un vincolo carnale, quasi a tenere legata la sua “Nuccia”. Talora impetuoso fino alla sfacciataggine, all’impudicizia, all’eccesso.



Mi Chiamo Sibilla


Mi Chiamo Sibilla
DOWNLOAD
Author : Gioconda Marinelli
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2019-11-01

Mi Chiamo Sibilla written by Gioconda Marinelli and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-01 with Sports & Recreation categories.


Una scrittrice profonda, Sibilla Aleramo. In realtà Sibilla è lo pseudonimo di Marta Felicina Faccio, detta Rina. Rina nacque a Alessandria in Piemonte, il quattordici agosto 1876. Una lettura necessaria, le sue pagine, che precorrono i tempi, si rivelano come intuizioni e presagi. Lontana da ogni convenzione, ardimentosa, aveva già capito ai suoi tempi che bisognava agire, cambiare la coscienza dell’uomo e creare quella della donna, che la disuguaglianza era costruita a partire dal sesso. Appariva nei suoi scritti la parola femminismo e si affacciavano in lei nuovi ideali, l’emancipazione di donne inconsapevoli, rassegnate, assoggettate. La Aleramo ha sempre lottato per la libertà, rivendicando la parità femminile, partecipando attivamente alle manifestazioni per il diritto al voto, alla pace, per la lotta contro la prostituzione, l’alcolismo e la tratta delle bianche, argomenti di cui scriveva nei suoi numerosi articoli. Una vita travagliata la sua: lo stupro, un marito violento, il desiderio di farla finita, la caduta delle illusioni. Traumi come lo straziante tentativo di suicidio della madre depressa, che si era gettata dal balcone, il ricovero definitivo nel manicomio di Macerata, fino alla morte che avvenne nel 1917. E poi l’abbondono da parte del padre, che cominciò col trascurare la famiglia, distratto da un nuovo amore. La rivolta, la trasformazione. Aveva lasciato il marito e il figlio Walter e sconvolto il concetto di maternità, suscitando dure polemiche. Era una scrittrice scomoda. Eccessiva, ribelle, bersaglio di critiche e disapprovazioni, ammirata e corteggiata, rincorse l’amore struggente e le intricate relazioni, i grandi amori, li raccontò nei versi e nelle opere, in un intreccio di vita e letteratura. Morì a Roma il 13 gennaio del 1960.



Diario Di Un Delitto D Amore


Diario Di Un Delitto D Amore
DOWNLOAD
Author : Francesca Panzacchi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-09-19

Diario Di Un Delitto D Amore written by Francesca Panzacchi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-09-19 with Fiction categories.


Giallo - racconto lungo (41 pagine) - Un crimine, due diari, la vittima e il suo assassino. Una donna diabolica e affascinante trascina il commissario Cristiani nel vortice del delitto. Con la prefazione di Bruno Elpis, Francesca Panzacchi ci offre un racconto dalle sfaccettature noir che ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti nazionali tra cui il Premio Speciale della Giuria per il noir alla 15a edizione del Concorso Letterario Nazionale Terzo Millennio con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri (all’autrice è stata conferita la Medaglia del Senato). Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna con una tesi su Goffman. Scrittrice e fotografa, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario: al Premio Viareggio Carnevale la Medaglia della Regione Toscana per il romanzo storico Il normanno (Ciesse Edizioni, 2011); al concorso letterario nazionale Terzo Millennio il primo premio con L’alienato (Milena Edizioni, 2013) e la Medaglia del Senato quale premio speciale della giuria per il noir Diario di un delitto d’amore (Edizioni Imperium, 2015); al concorso letterario nazionale Il delfino il primo premio per il noir Andrea contro Sveva (Ciesse, 2014). Ha collaborato con Il Resto del Carlino e con alcune case editrici in qualità di curatrice di collana. Ha partecipato alla trasmissione radiofonica di Radio Uno RAI L’uomo della notte condotta da Maurizio Costanzo. Il suo racconto Adesso mi chiama è stato pubblicato nell’e-book Italians – una giornata nel mondo curato da Beppe Severgnini ed edito da Rizzoli.