[PDF] Questione Animale E Veganismo - eBooks Review

Questione Animale E Veganismo


Questione Animale E Veganismo
DOWNLOAD

Download Questione Animale E Veganismo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Questione Animale E Veganismo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Questione Animale E Veganismo Scritti Di Peter Singer Leonardo Caffo E Altri


Questione Animale E Veganismo Scritti Di Peter Singer Leonardo Caffo E Altri
DOWNLOAD
Author : John Akwood
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2018-12-10

Questione Animale E Veganismo Scritti Di Peter Singer Leonardo Caffo E Altri written by John Akwood and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-10 with Nature categories.


La questione animale diventerà la questione cruciale di questo secolo. L’uomo non può continuare a considerare e trattare gli animali come ha fatto finora. È matematico. Non può perché non è etico, distrugge il pianeta e danneggia la salute. Affrontare e risolvere la questione animale e accettare di nutrirsi in modo differente significa ritrovare la strada per vivere in sintonia col pianeta, senza violentare la natura e uccidere i suoi abitanti per scopi futili. In sette brevi scritti il filosofo Peter Singer, il teorico della liberazione animale, spiega con candore e umiltà, senza alcuna forzatura e con casi concreti, le ragioni dell’etica animale e del veganismo. Un saggio di Leonardo Caffo affronta analiticamente alcuni problemi fondamentali dell’etica animale analizzando le tendenze contemporanee della riflessione filosofica e dei movimenti di liberazione animale. Infine si dà conto dei reportage della grande stampa internazionale sulla necessità dell’andata al veganismo nell’epoca della crisi climatica e sulle nuove tecnologie in campo alimentare tese a rendere obsoleta la carne. Un’ampia sezione di documenti sui diritti degli animali, uno scritto di Horkheimer e uno di Derrida contribuiscono a richiamare l’attenzione sulla centralità della questione animale nel nostro tempo.



Questione Animale E Veganismo


Questione Animale E Veganismo
DOWNLOAD
Author : J. Akwood
language : it
Publisher:
Release Date : 2018

Questione Animale E Veganismo written by J. Akwood and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018 with Nature categories.




La Questione Animale


La Questione Animale
DOWNLOAD
Author : Silvana Castignone
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2012

La Questione Animale written by Silvana Castignone and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Law categories.




Manifesto Animalista


Manifesto Animalista
DOWNLOAD
Author : Corine Pelluchon
language : it
Publisher: Edizioni Sonda
Release Date : 2018-11-12

Manifesto Animalista written by Corine Pelluchon and has been published by Edizioni Sonda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-12 with Philosophy categories.


La causa animalista è difficile: racconta di una vita infernale per gli animali maltrattati e richiede impegno e coerenza per quanti hanno a cuore la loro condizione. Ma è una causa generosa che si batte per un mondo migliore, meno violento e più giusto. Se prima è stata considerata integralista e poi derisa, ora è data per scontata e, quindi, irrilevante. E non è al centro dell’attenzione pubblica. Se accettiamo di guardare in faccia la realtà, ossia che il nostro mondo è intriso di sofferenza animale, la tentazione di distogliere lo sguardo è forte: cambiare è un dovere,a partire dalle nostre abitudini di consumatori, su fino a toccare le più alte sfere del potere, quelle che stabiliscono «come devono andare le cose». In una disamina cruda e appassionata delle storture di una società che ha sempre considerato gli animali un mero strumento (dall’alimentazione all’intrattenimento, passando per la cultura), la filosofa Corine Pelluchon ci spiega come la rivoluzione è possibile. E come possiamo (e dobbiamo) prenderne parte.



Restiamo Animali Vivere Vegan Una Questione Di Giustizia


Restiamo Animali Vivere Vegan Una Questione Di Giustizia
DOWNLOAD
Author : Lorenzo Guadagnucci
language : it
Publisher:
Release Date : 2012

Restiamo Animali Vivere Vegan Una Questione Di Giustizia written by Lorenzo Guadagnucci and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Nature categories.




Liberazione Animale Il Manifesto Di Un Movimento Diffuso In Tutto Il Mondo


Liberazione Animale Il Manifesto Di Un Movimento Diffuso In Tutto Il Mondo
DOWNLOAD
Author : Peter Singer
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2009

Liberazione Animale Il Manifesto Di Un Movimento Diffuso In Tutto Il Mondo written by Peter Singer and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Nature categories.




Perch Non Sono Vegano Le Ragioni Di Un Libero Pensatore


Perch Non Sono Vegano Le Ragioni Di Un Libero Pensatore
DOWNLOAD
Author : Francesco Avella
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-10-24

Perch Non Sono Vegano Le Ragioni Di Un Libero Pensatore written by Francesco Avella and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-24 with Art categories.


Saggi - saggio (36 pagine) - Perché non si può essere liberi di scegliere come rapportarsi nei confronti del mondo animale? Perché bisognerebbe essere costretti a seguire delle regole imposte da qualcun altro? In questo libro troverete le ragioni di una persona qualunque, con i suoi limiti, i suoi pregi e tutta la forza di una chiara e autonoma libertà di pensiero Questo libro vuole essere una sorta di manifesto in difesa della libertà di pensiero in merito al rapporto che abbiamo con gli animali. Il veganismo è una scelta rispettabile, a patto che non diventi l'ennesima religione liberticida. La tesi dell'autore è che l'uomo non è figlio di Dio, ma è solo un animale che appartiene alla natura tanto quanto gli altri; proprio in virtù di questo, non dovrebbe essere innalzato né a padrone della Terra, status datogli dall'antropocentrismo religioso, né a divinità benevola, status datogli inconsapevolmente dal veganismo, che non riesce ad accettare del tutto l'animalità dell'uomo, trattandolo come se dovesse essere l'angelo custode degli animali, piuttosto che egli stesso un animale con il diritto di fare una delle cose più naturali del mondo: mangiare altri animali. Stanco di vedere la libertà degli uomini calpestata da dogmi e tabù, l'autore cerca di sostenere le ragioni di chi non è vegano e le motivazioni che lo spingono a vedere, nel veganismo, un potenziale pericolo per la libertà di pensiero. Francesco Avella nasce nel 1989. Lupo solitario, ha sempre preferito la compagnia di un libro a quella di coetanei rumorosi e superficiali. Attivista ateo iscritto al Movimento Bright, considera la religione l'oppio dei popoli e scrive libri per difendere la ragione dalle credenze irrazionali. Quando non scrive per attivismo, si dedica a opere più commerciali che pubblica sotto vari pseudonimi e scrive per gli altri in qualità di ghostwriter. Tra le opere principali, ricordiamo il romanzo Una mente senza Dio, il racconto La mia amica atea e la raccolta di poesie Il palazzo della ragione.



Vegan


Vegan
DOWNLOAD
Author : Leonardo Caffo
language : it
Publisher: Giulio Einaudi Editore
Release Date : 2018-09-04

Vegan written by Leonardo Caffo and has been published by Giulio Einaudi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-04 with Philosophy categories.


Dovremmo essere tutti vegani, perché i vegani salveranno il mondo.



Le Parole E Le Cozze Sogni Deliri E Speranze Del Movimento Animalista


Le Parole E Le Cozze Sogni Deliri E Speranze Del Movimento Animalista
DOWNLOAD
Author : Marco Maurizi
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2013-07-07

Le Parole E Le Cozze Sogni Deliri E Speranze Del Movimento Animalista written by Marco Maurizi and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-07 with Philosophy categories.


Con questo testo Marco Maurizi propone una serie di riflessioni su limiti e possibilità del movimento antispecista. Il nucleo centrale di tali riflessioni è la critica all'identitarismo che caratterizza i gruppi umani non ultimi quelli animalisti/antispecisti: la chiusura in un'identità di gruppo (vegana, animalista, antispecista, anarchica ecc.) è ciò che impedisce all'idea di liberazione animale di crescere e strutturarsi come una forza in grado di cambiare la realtà del mondo contemporaneo. Secondo Maurizi non è possibile dare voce all'Altro se ci si serra dentro un'identità che per definizione esclude l'alterità. Solo come movimento che coltiva in se stesso tale radicale apertura l'antispecismo può sperare di nascere e realizzare i propri obiettivi. Altrimenti tutto si riduce a moda o a consolazione autocompiaciuta della propria impotenza.



Questa Propaganda Vegan


Questa Propaganda Vegan
DOWNLOAD
Author : Winters Ed
language : it
Publisher: Edizioni Sonda
Release Date : 2024-03-29

Questa Propaganda Vegan written by Winters Ed and has been published by Edizioni Sonda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-29 with Nature categories.


Le aziende zootecniche nascondono dietro alle etichette la realtà sui metodi di produzione della carne, e nello stesso tempo liquidano le ragioni contrarie definendole semplicemente «propaganda vegana». Questo libro è frutto di sei anni di ricerche, letture e conversazioni con persone di ogni convinzione e provenienza, dai lavoratori nei mattatoi e negli allevamenti intensivi ai filosofi dei diritti animali e agli ambientalisti, fino ai semplici consumatori. Ed Winters smonta uno per uno i numerosi stereotipi sui vegani, svela il devastante impatto dell’industria della carne e ci mostra come da consumatori consapevoli possiamo contrastare molti dei problemi più urgenti: il cambiamento climatico, la diffusione delle infezioni, le malattie croniche, lo sfruttamento degli esseri umani e, ovviamente, quello degli animali.