[PDF] Questo Non Un Libro Sul Covid - eBooks Review

Questo Non Un Libro Sul Covid


Questo Non Un Libro Sul Covid
DOWNLOAD

Download Questo Non Un Libro Sul Covid PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Questo Non Un Libro Sul Covid book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Questo Non Un Libro Sul Covid


Questo Non Un Libro Sul Covid
DOWNLOAD
Author : Maria Concetta Distefano
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2021-06-03

Questo Non Un Libro Sul Covid written by Maria Concetta Distefano and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-03 with Fiction categories.


Libere interpretazioni ironiche e divertenti di un momento buio della nostra esistenza, un viaggio semiserio tra illustrazioni, storie, filastrocche, cronache, racconti, recensioni di film, glossario. di Maria Concetta Distefano, Doriana Bruni, Caterina Pagliasso, Giuliana Milia L’anno appena trascorso e quello da poco iniziato entreranno, molto probabilmente, nei libri di Storia. In ogni caso non saranno da considerare anni normali. Abbiamo tutti dovuto portare, e ancora portiamo, un pesante fardello di conseguenze legate alla pandemia. Ma non è di questo che tratta il volume. Le illustrazioni, le storie, le filastrocche, le cronache semiserie, i racconti, le recensioni di film, il glossario semiserio sono libere interpretazioni ironiche e divertenti di un momento buio. L’intento è quello di intrattenere chi legge e fornire piccoli spunti di riflessione, ma sempre in punta di sorriso.



Coronavirus La Terza Guerra Mondiale Contro Un Nemico Invisibile


Coronavirus La Terza Guerra Mondiale Contro Un Nemico Invisibile
DOWNLOAD
Author : Gianluca Pistore
language : it
Publisher:
Release Date : 2020-05-03

Coronavirus La Terza Guerra Mondiale Contro Un Nemico Invisibile written by Gianluca Pistore and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-05-03 with categories.


Questo libro è un viaggio in un mondo che cambia, inizia raccontando quello che sappiamo sul coronavirus e facendo chiarezza su cosa dice la scienza, smontando a pezzetti le FakeNews che incontriamo nel cammino. Nel farlo non perde mai d'occhio il racconto cronologico: le tappe della diffusione, la storia del virus che sta cambiando il corso dell'umanità, un viaggio che l'autore racconta con leggerezza, mischiandolo alla sua vita personale le storie di tante persone comuni. Poi uno sguardo all'economia, pensando insieme come sarà la nuova economia che sta già sorgendo sulle macerie di quella distrutta. Infine un'anima introspettiva, riflessiva: come sarà il futuro? Quando torneremo ad abbracciarci? Un libro per fare chiarezza in un momento di confusione, come comportarci e come capire ciò che sta accadendo. Un libro per aiutare a guardare con positività al futuro, perché c'è bisogno di buone notizie, purché siano vere. Dall'introduzione del Prof. Walter Ricciardi:"Gianluca ci parla dell'epidemia con la passione del cultore della materia, del professionista maturo, della persona ferita da una perdita grave, ma soprattutto con l'entusiasmo dell'uomo che guarda avanti, ad un futuro in cui questa prova sarà superata grazie all'impegno ed ai sacrifici di tutti." Prof. Walter RicciardiDalla Prefazione del dott. Salvo Di Grazia:"Se è vero che internet ha dato spazio e voce a ciarlatani e personaggi deliranti è anche vero che chi lo usa deve saperlo usare o non lo userebbe come si deve. Quasi sempre il filtro è una parola semplice: capacità critica. Qui la troviamo mescolata all'esperienza personale, all'uscita dal tunnel della paura, all'esigenza di capire senza abbandonarsi passivamente alle notizie su internet, alla voglia di vederci chiaro dopo aver visto scuro, comportamento non raro, è la capacità di reagire positivamente a qualcosa che ci ha colpito negativamente. Serve a ciò questo libro. Valutazioni scientifiche, economiche, politiche e geografiche filtrate dall'esperienza personale e con l'occhio sempre attento a non allontanarsi dalla ragione e dalla ragionevolezza, anche per sapere come comportarci dopo, quando tutto questo sarà passato." Dott. Salvo Di Grazia (MedBunker)



Essere In Una Pandemia


Essere In Una Pandemia
DOWNLOAD
Author : Fernando Rosa
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2024-02-16T00:00:00+01:00

Essere In Una Pandemia written by Fernando Rosa and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-16T00:00:00+01:00 with Philosophy categories.


113.13



Come Parlare Con Chi Nega La Scienza


Come Parlare Con Chi Nega La Scienza
DOWNLOAD
Author : Lee Mclntyre
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2023-10-26T00:00:00+02:00

Come Parlare Con Chi Nega La Scienza written by Lee Mclntyre and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-26T00:00:00+02:00 with Law categories.


1400.15



Il Coglionavirus Prima Parte Il Virus


Il Coglionavirus Prima Parte Il Virus
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Il Coglionavirus Prima Parte Il Virus written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Anno 2021 L Amministrazione Decima Parte


Anno 2021 L Amministrazione Decima Parte
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2021 L Amministrazione Decima Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Anno 2023 L Amministrazione Quarta Parte


Anno 2023 L Amministrazione Quarta Parte
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2023 L Amministrazione Quarta Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE, IMPOSIZIONE E MENZOGNA. Nella vita di ognuno due cose sono certe: la vita e la morte. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Gli animali, da sé, per indole emulano ed imitano, imparando atteggiamenti e comportamenti dei propri simili. Senonché sono proprio i simili, a difesa del gruppo, a inculcare nella mente altrui il principio di omologazione e conformazione. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Tu esisti se la tv ti considera. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Chi conosce i fatti si chiama esperto ed esprime pareri. Chi non conosce i fatti esprime opinioni e si chiama opinionista. Le opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, in TV diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me i pareri e le opinioni cangianti, contrapposte e in contraddittorio, diventano fatti. Con me i fatti, e la Cronaca che li produce, diventano Storia. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Anno 2021 L Amministrazione Sesta Parte


Anno 2021 L Amministrazione Sesta Parte
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2021 L Amministrazione Sesta Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Anno 2021 L Amministrazione Undicesima Parte


Anno 2021 L Amministrazione Undicesima Parte
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2021 L Amministrazione Undicesima Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE ED IMPOSIZIONE. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



La Sposa Delle Rose


La Sposa Delle Rose
DOWNLOAD
Author : Fulvio Maggiolo
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2023-09-08

La Sposa Delle Rose written by Fulvio Maggiolo and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-08 with Fiction categories.


In un borgo di pescatori, una piccola comunità vive una routine di lavoro e di rispetto dei valori cristiani, ignorando la realtà oltre il promontorio. Ognuno ricopre un ruolo indispensabile per la conservazione del sistema. Due le figure che, gestendo le risorse materiali e spirituali, rendono possibile l’equilibrio: il Marchese Devietese e padre Severo. In questa realtà immutabile si muove il protagonista: un pescatore con una scintilla nell’anima, avvezzo a una vita di lavoro ma mai stanco di porsi domande. Un giorno il vecchio Savino gli racconta dell’esistenza della neve. Esistono dunque altre realtà fuori dal paese! Marilù è la bella figlia del Marchese, di cui il protagonista è innamorato. Andrea sa bene che tra loro esiste un divario enorme, ma gli sguardi che lei gli rivolge durante la messa domenicale gli riempiono il cuore di speranza. È anche per lei che decide di partire: forse in un mondo diverso, dove esiste la neve, un semplice pescatore e la figlia del Marchese potrebbero avere un futuro insieme.