[PDF] Racconti Balsamici - eBooks Review

Racconti Balsamici


Racconti Balsamici
DOWNLOAD

Download Racconti Balsamici PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Racconti Balsamici book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Racconti Balsamici


Racconti Balsamici
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2013-03-01

Racconti Balsamici written by AA. VV. and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-01 with Cooking categories.


Balsamico. Elemento sensuale in una folle passione. Movente di un efferato delitto. Arma per uno sporco ricatto. Pegno di una fedele amicizia. Pretesto per una guerra tra fazioni. Tutto questo e tanto altro può essere l'Aceto, specie se Balsamico, specie se quello Tradizionale di Modena. Un elemento gastronomico che si trasforma in elemento narrativo, raccontato in diciannove modi diversi in altrettante storie appassionanti. La nebbia si confonde col passato, il mistero con il gusto di raccontare, e l'aceto si tinge del rosso del desiderio e del sangue, del giallo dell'omicidio e della gelosia, attirando e trasportando il lettore in una dimensione dove il profumo e il sapore creano un'atmosfera unica, avvolgente e.... balsamica.



Racconti Balsamici


Racconti Balsamici
DOWNLOAD
Author : Aavv
language : it
Publisher: Damster Edizioni
Release Date : 2008

Racconti Balsamici written by Aavv and has been published by Damster Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Fiction categories.




Racconti In Forma


Racconti In Forma
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2013-03-01

Racconti In Forma written by AA. VV. and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-01 with Cooking categories.


Può un formaggio, anche se il miglior formaggio italiano, diventare protagonista di un racconto? Una scommessa azzardata ma un risultato sorprendente. Sì, il Parmigiano-Reggiano è capace anche di questo... e diventa mezzo per una conquista amorosa, elemento di piacere, occasione per una sfida al potere. Quello che più sorprende in questi racconti è il modo con cui gli Autori hanno utilizzato il Parmigiano-Reggiano per creare le loro storie. Diventa a tutti gli effetti un attore di primo piano: si scontra con il Diavolo in persona per salvare un'anima, combatte vittoriosamente un Hitler demoralizzato, trasforma una storia d'amore in leggenda, rotola dalla collina portandosi dietro, nel paese di Bengodi, poveri viandanti affamati, si trasforma in una luna piena, magica, agli occhi di topolini intraprendenti. Racconti gialli, storici, d'amore, favole, sentimentali, comici. Racconti per tutti i gusti, o meglio, per un gusto solo, quello inimitabile del Parmigiano-Reggiano!



Racconti Frizzanti


Racconti Frizzanti
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2013-03-01

Racconti Frizzanti written by AA. VV. and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-01 with Cooking categories.


La bottiglia diventa l'amica di una notte ubriaca, movente di un inspiegabile delitto, personaggio di una cantina animata, mezzo di riconciliazione e di seduzione. Tra questi racconti ritroviamo Enrico IV, Matilde di Canossa, Dr. Jekyll & Mr. Hide, Jack lo squartatore, il pittore Ligabue, Berlusconi, Govannino Guareschi, Federico Fellini, Astolfo e l'Ippogrifo. Cosa hanno in comune questi personaggi? Nulla, tranne il fatto che escono dalle rispettive storie per ritrovarsi insieme, attorno ad un tavolo immaginario, dal quale ci invitano per un buon bicchiere. Di Lambrusco ovviamente.



I Racconti Della Notte Di San Giovanni


I Racconti Della Notte Di San Giovanni
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2013-06-04

I Racconti Della Notte Di San Giovanni written by AA. VV. and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-06-04 with Cooking categories.


Se c'è una notte magica è proprio quella del 24 giugno, solstizio d'estate. La guazza benefica, i falò, le streghe che ballano attorno agli alberi di noce, i piedi scalzi sull’erba bagnata, vergini che raccolgono con un falcetto di ceramica i frutti immaturi... E non poteva che nascere questa notte il più magico e affascinante tra i liquori: Il Nocino Venti racconti e altrettante storie dove il profumo dell'infuso si spande tra le parole, arricchendo la narrazione e impregnandola di mistero e di emozioni. Contiene la ricetta originale del Nocino Modenese e i diversi modi di utilizzarlo in cucina (e non solo).



Timoa 10 Racconti


Timoa 10 Racconti
DOWNLOAD
Author : Bruno Pompilio
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-01-13

Timoa 10 Racconti written by Bruno Pompilio and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-13 with Fiction categories.


Timoa, dal titolo del racconto più lungo. Un racconto sullo scoppio della prima bomba atomica su Hiroshima. Negli altri nove, persone con le loro storie di vita.



La Chitarra Blu


La Chitarra Blu
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2013-03-01

La Chitarra Blu written by AA. VV. and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-01 with Fiction categories.


Quindici autori si sfidano a vicenda con altrettanti racconti. Vicende piene di tensione, ambientate nei luoghi più disparati, con soluzioni inaspettate e ben congegnate. Un agente FBI in missione in un futuro prossimo che assomiglia molto alle scene apocalittiche di Blade Runner, un omicidio quasi perfetto sul palco dell’ultimo concerto, un maestro di chitarra che cela i suoi segreti in una stanza nascosta, una chitarra maledetta che crea e distrugge geni musicali, un assassino alla ricerca del delitto perfetto, una band e una chitarra di troppo, un macabro omicidio con una chitarra inserita nel corpo di uomo, una Alice sadica e impietosa… Tante storie... unite dall’unico indizio.



Il Vento D Ottobre


Il Vento D Ottobre
DOWNLOAD
Author : Domenico Verde
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2013-03-02

Il Vento D Ottobre written by Domenico Verde and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-02 with Fiction categories.


“La mattina dopo la comunicazione dei carabinieri su quanto era successo al cimitero di Sant'Antimo, egli - che non era riuscito a chiudere occhio per tutta la notte - vagò per la casa come un uomo al quale era stata rubata l’anima e, preso dalla disperazione, si era messo a pregare come non aveva mai fatto in vita sua. Adesso, Francesco Verga aveva davanti a sé quel ragazzo, ancora troppo giovane per capire come era fatta realmente la vita, e non provava più vergogna ma solo una sordida rabbia per non aver saputo cogliere nei suoi atteggiamenti i segnali di quello che si era tramutata in una storia dai risvolti imprevedibili.” Basato su una storia vera, Il vento d’ottobre narra dell’inquietudine giovanile, della ricerca d’identità di un adolescente che si perde nei vortici della vita per poi riemergere con la consapevolezza di avere dalla sua parte una delle risorse più preziose di cui un uomo possa disporre: la speranza. Nicodemo Verga, un quindicenne deluso ed amareggiato per il fatto di non poter continuare a studiare a causa di problemi economici della famiglia, si ritrova a dividere il vuoto delle giornate insieme al proprio amico del cuore. La noia, veleno mortifero, porta i due giovani ad escogitare uno scellerato “gioco” che li condurrà entrambi verso un’esperienza terribile. Rinchiuso nel carcere minorile Filangieri di Napoli, fucina di futuri camorristi, Nicodemo per ben due volte rischierà la vita. Il riformatorio, pur essendo un luogo denso di pericoli, gli darà comunque modo di conoscere persone che, seppure definite lo “scarto della società“, mostreranno una ricchezza d’animo ed una sensibilità tale da consentirgli di vivere il lungo periodo della carcerazione preventiva non solo come una punizione, ma come opportunità di crescita interiore. In tutta la storia, nella sua cruda realtà, una figura giganteggerà sempre: il padre di Nicodemo, una persona umile e saggia che, malgrado la grave malattia di cui è affetto – morirà poco dopo, a soli 41 anni – riuscirà a fare in modo che il “suo” ragazzo non diventi un uomo della camorra. Tuttavia, Il vento d’ottobre non è solo una storia “privata” è anche uno spaccato dell’Italia degli anni ’70, di una società che si ritrova a combattere l’onda anomala del terrorismo, delle stragi e degli assassinii politici. È, anche, un’analisi spietata della condizione in cui versa una gioventù costretta a vivere una realtà senza futuro, dove l’eroe è colui che – malgrado tutto – continua a credere che ci sia la possibilità di cambiare, dove la speranza è la linfa vitale per proseguire verso nuovi orizzonti.



La Sciarpa Gialla


La Sciarpa Gialla
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2013-03-01

La Sciarpa Gialla written by AA. VV. and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-01 with Fiction categories.


Diciotto autori si sfidano a vicenda con altrettanti racconti. Vicende piene di tensione, ambientate nei luoghi più disparati, con soluzioni inaspettate e ben congegnate. Una vendetta consumata dopo 40 anni, un intrigo in un night club, un paesino di montagna sconvolto, la sparizione improvvisa di una collega di lavoro, una somiglianza imbarazzante, una brutta storia dall’Albania degli anni ‘40, un omicidio nella nebbia modenese, un tifoso del Verona calcio coinvolto, un commissario alle prese con l’omicidio del fratello, un altro nella sua ultima missione prima di andare in pensione, un ragazzo bene e il suo amico barbone, una regata a Trieste, un regalo tragico, un ricco signore dalla doppia vita, una donna bellissima e glaciale, un uomo che incastra il suo miglior amico, la piccola Milù di cui nessuno conosce nulla, una squadra femminile molto complicata da gestire... Tante storie... unite dall’unico indizio.



Ti Stavo Aspettando


Ti Stavo Aspettando
DOWNLOAD
Author : Martina Podestà
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2013-03-02

Ti Stavo Aspettando written by Martina Podestà and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-02 with Juvenile Fiction categories.


Ambra, diciassette anni e testa fra le nuvole, ama scrivere, disegnare, rifugiarsi in un mondo di fantasia per fuggire dalle ombre del passato. Lei ha un segreto, una visione che la perseguita: ha visto la sua amica del cuore inghiottita dal buio di un folto bosco. Dieci anni dopo un'altra sparizione si verifica nello stesso luogo e Ambra, non più bambina spaventata, ma adolescente combattiva e piena di domande, si avventura nella foresta con l'amico Morgan, avvicinandosi al mistero irrisolto. La rivelazione sarà scioccante: nella scura radura, la ragazza troverà un popolo di magici Eletti, un paio di gelidi occhi viola che le scuoteranno l'anima e una nuova se stessa. “Il suo viso magro e scavato e i suoi gesti furtivi e rituali avevano spaventato centinaia di avventurieri e cacciatori che avevano osato inoltrarsi profondamente nel bosco nelle prime ore della notte. Erano state scritte molte leggende su di lui; alcune dicevano fosse un assassino, alcune che fosse una bestia del bosco con sembianze umane, alcune che fosse un mago eccezionale che tramava nell’ombra.” “– Scriverò quando vivrò la mia favola! – amavo dire a chi mi chiedeva perché non coltivassi la mia passione. In quel momento, se il fato mi avesse donato del tempo da vivere, avrei scritto la mia favola. La storia di popoli nascosti in caverne sotterranee, di maghi e assassini, di amiche scomparse e amori impossibili. Di futili illusioni, di desideri struggenti, di cuori d’amici spezzati, di lacrime. Di mamme troppo impegnate per parlare della vita con la propria figlia. E poi di te, papà. Di quanto mi hai insegnato. Di quanto la tua mente,il tuo cuore, le tue braccia siano state il mio nido, il mio porto, la mia Casa.”