[PDF] Racconti Di Demoni Russi - eBooks Review

Racconti Di Demoni Russi


Racconti Di Demoni Russi
DOWNLOAD

Download Racconti Di Demoni Russi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Racconti Di Demoni Russi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Racconti Di Demoni Russi


Racconti Di Demoni Russi
DOWNLOAD
Author : Tarabbia Andrea
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2021-04-22

Racconti Di Demoni Russi written by Tarabbia Andrea and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-22 with Literary Collections categories.


Diavoli, demoni, spiriti: gli autori più importanti della letteratura russa hanno tutti fatto i conti con le presenze demoniache e le hanno rese protagoniste di alcuni dei loro migliori racconti. Dai Demoni di Dostoevskij ai diavoli di Gogol, dal Faust di Puskin al Maestro di Bulgakov. E poi Checov, Lermontov, Leskov e tanti altri, fino anche a Stravinskij. Questa antologia, curata da Andrea Tarabbia, raccoglie i migliori racconti ispirati ai demoni, tratti da una letteratura come quella russa, pervasa dal problema del Male. In queste brevi e intensissime storie, i demoni assumono molte forme: apparizioni maligne, subdole e tentatrici, angeli caduti, nostalgici della loro passata grandezza in cielo, orridi mostri, portatori di dolore. O ancora, grumi di ossessioni, paure, violenza e follia che albergano, silenti, nell’animo umano. I grandi della letteratura russa hanno scavato tanto nella voragine infernale quanto in quella della mente dell’uomo per esumare diavoli, spiriti e demoni: nelle loro parole e nelle pagine di questo libro si nascondono creature demoniache e mostri interiori, il segreto del Male e il suo ineffabile e immortale fascino.



Racconti Di Demoni Russi


Racconti Di Demoni Russi
DOWNLOAD
Author : A. Tarabbia
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Racconti Di Demoni Russi written by A. Tarabbia and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Fiction categories.




Raccolta Di Racconti E Leggende Slave


Raccolta Di Racconti E Leggende Slave
DOWNLOAD
Author : Lawrence Querengesser
language : it
Publisher:
Release Date : 2021-07-14

Raccolta Di Racconti E Leggende Slave written by Lawrence Querengesser and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-14 with categories.


Il libro contiene: - Raccolta di storie. - Leggende - Folclore - Mitologia - Elenco di divinità - La creazione del mondo - La storia approssimativa dei demoni come Wild Hunt o Baga Yaga e molti altri. - Draghi slavi - Vipere E molto, molto di più! Una dose completa di conoscenza della mitologia slava. Il libro contiene tutti gli elementi che vi permetteranno di implementare il mondo degli Slavi e la loro storia, e una persona familiare con l'argomento libro offre molti fatti interessanti e poco conosciuti che sicuramente causeranno una reazione positiva anche per i più familiari! Immergiti nel fantastico mondo degli slavi! Non aspettare! Scorri in alto e clicca su COMPRA ORA!



Il Giardino Delle Mosche


Il Giardino Delle Mosche
DOWNLOAD
Author : Andrea Tarabbia
language : it
Publisher: Ponte alle Grazie
Release Date : 2015-09-17T00:00:00+02:00

Il Giardino Delle Mosche written by Andrea Tarabbia and has been published by Ponte alle Grazie this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-17T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


FINALISTA PREMIO CAMPIELLO 2016 «Viene in mente Memorie del sottosuolo di Dostoevskij». Alberto Sebastiani, La Repubblica «Il libro lascia senza fiato [...] Ogni paragone con la romanzeria media sarebbe fuori luogo. Oltre a fare squadra a sé, Tarabbia gioca in un’altra categoria, quella poco affollata dei fuoriclasse». Alessandro Gnocchi, Il Giornale Tra il 1978 e il 1990, mentre in Unione Sovietica il potere si scopriva fragile e una certa visione del mondo si avviava al tramonto, Andrej Čikatilo, marito e padre di famiglia, comunista convinto e lavoratore, mutilava e uccideva nei modi più orrendi almeno cinquantasei persone. Le sue vittime – bambini e ragazzi di entrambi i sessi, ma anche donne – avevano tutte una caratteristica comune: vivevano ai margini della società o non si sapevano adattare alle sue regole. Erano insomma simboli del fallimento dell’Idea comunista, sintomi dell’imminente crollo del Socialismo reale. Questo libro, sospeso tra romanzo e biografia, narra la storia di uno dei più feroci assassini del Novecento attraverso la visionaria, a tratti metafisica ricostruzione della confessione che egli rese in seguito all’arresto. E fa di più. Osa raccontare l’orrore e il fallimento in prima persona: Čikatilo, infatti, in questo libro dice «io». È lui stesso a farci entrare nella propria vita e nella propria testa, a raccontarci le sue pulsioni più segrete, le sue umiliazioni e ossessioni. Il giardino delle mosche è un libro lirico e crudele allo stesso tempo: la storia di un’anima sbagliata, una meditazione sul potere e la sconfitta e, soprattutto, una discesa impietosa fino alle radici del Male.



Il Continente Bianco


Il Continente Bianco
DOWNLOAD
Author : Andrea Tarabbia
language : it
Publisher: Bollati Boringhieri
Release Date : 2022-08-23T00:00:00+02:00

Il Continente Bianco written by Andrea Tarabbia and has been published by Bollati Boringhieri this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-08-23T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Venticinque anni, bello come un Cristo e convinto che l’unica via per sopravvivere nel mondo sia un odio esercitato con calma e raziocinio, Marcello Croce è a capo di un movimento di estrema destra che annovera picchiatori, fanatici, ma anche teorici e figure dai tratti quasi metafisici – tutte accomunate dal fatto che, per loro, vivere è come trovarsi in guerra. Grazie anche alla connivenza con certi rappresentanti politici e alla condiscendenza con cui l’opinione pubblica, ormai, guarda a molti fenomeni legati al neofascismo, Croce porta avanti la sua idea di sovversione e, nel frattempo, frequenta Silvia, una donna della borghesia romana con la quale instaura un gioco di potere che li porterà alla perdizione. La vicenda è ricostruita da un narratore misteriosamente attratto da Marcello e curioso di capire che cosa muova coloro che, oggi, credono in un’idea superata e violenta e la vogliono attuare. Ma c’è di più. La storia di Silvia e della sua caduta era già stata raccontata nello splendido romanzo, rimasto allo stato grezzo, che Goffredo Parise scrisse alla fine degli anni Settanta, L’odore del sangue. Il Continente bianco ne riprende temi e motivi, e sposta la vicenda ai giorni nostri, conservando nel rapporto morboso tra Silvia e Marcello la metafora potente del fascino che certe idee hanno esercitato, ed esercitano, sulla borghesia italiana. Andrea Tarabbia, apprezzatissimo autore di Madrigale senza suono, vincitore del Premio Campiello 2019, scrive un romanzo sul potere, a volte funesto, che abbiamo sugli altri e ci regala uno straordinario ritratto di un gruppo di persone – e forse di un Paese – che danzano sull’abisso.



Il Diavolo E Lo Zar


Il Diavolo E Lo Zar
DOWNLOAD
Author : Nikolaj Gogol'
language : it
Publisher:
Release Date : 2003

Il Diavolo E Lo Zar written by Nikolaj Gogol' and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with categories.




Dante Il Medioevo E Il Nostro Tempo


Dante Il Medioevo E Il Nostro Tempo
DOWNLOAD
Author : Gian Mario Anselmi
language : it
Publisher: Pàtron Editore
Release Date : 2024-02-26T00:00:00+01:00

Dante Il Medioevo E Il Nostro Tempo written by Gian Mario Anselmi and has been published by Pàtron Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-26T00:00:00+01:00 with Literary Criticism categories.


Di Dante sappiamo davvero tanto se non tutto, specie dopo un intero anno di celebrazioni e pubblicazioni per il centenario della sua morte (1321). Eppure molto ancora ci intriga nel profondo: cosa lega davvero Dante a quella lunga stagione medievale che oggi ci affascina in modo così pervasivo? Il percorso qui proposto vuole perciò condurci verso aspetti non scontati di Dante e dell’epoca in cui è vissuto, aspetti che ci parlano e ci assillano anche nel nostro presente e nella molteplicità del nostro immaginario che è profondamente legato a Dante, come il libro vuole dimostrare. Dante è una sorta di “mago” evocatore (come Merlino) di mondi infiniti, capace di rapirci negli abissi per poi esaltarci in una visione celeste quasi in gara con le “immaginazioni” della fisica quantistica. Cantore della pluralità di mondi dentro di noi e fuori di noi, Dante è giustamente fiero e indomito, simbolo di una ricerca inesausta di libertà, la libertà che i grandi poeti e narratori (come tutti gli artisti) sanno definire come propria cifra e che nessuno potrà mai sottrarre né a loro né a noi appassionati lettori.



Sacro Potere


Sacro Potere
DOWNLOAD
Author : Andrea Tarabbia
language : it
Publisher: Solferino
Release Date : 2023-04-14T00:00:00+02:00

Sacro Potere written by Andrea Tarabbia and has been published by Solferino this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-14T00:00:00+02:00 with History categories.


A Mosca, poco lontano dal Cremlino, la Cattedrale di Cristo Salvatore è la sede del patriarcato ortodosso: fu demolita per edificare un palazzo dei Soviet che non fu mai terminato, poi trasformata in una gigantesca piscina, infine ricostruita com’era. Nella cittadina di Kubinka, poco più a est, c’è invece la Chiesa delle forze armate, interamente composta con materiali di guerra: cingoli, mezzi militari, armi abbandonate dai nazisti in fuga. Edifici come questi ci parlano della stretta interdipendenza che da sempre esiste in Russia tra Stato e Chiesa e che da quando Kirill è diventato patriarca, nel 2009, si è intensificata secondo l’antico principio bizantino della sinfonia: entrambe le istituzioni operano per conto di Dio, in piena unità di intenti. Non c’è da stupirsi dunque che un afflato messianico percorra la storia russa, dalla figura paterna e autorevole dello zar alla palingenesi della rivoluzione d’Ottobre; da Stalin che, mentre chiama il popolo a raccolta per la guerra, riapre gli edifici di culto fino ai sogni imperiali di Vladimir Putin, tinti di onnipotenza. Non si può capire la Russia, con le motivazioni e le possibili escalation delle sue scelte politiche e militari, senza andare al fondo di questo intreccio affascinante e infiammabile di elementi politici e religiosi. In un viaggio ricco di letteratura e attualità, che interpella i grandi filosofi e poeti del passato e gli ideologi di oggi, Andrea Tarabbia esplora una questione cruciale: se essere russi è considerato un destino, una missione per conto di Dio, e se la Russia, in definitiva, esiste solo come impero, è davvero possibile la pace?



Russia Asiatica


Russia Asiatica
DOWNLOAD
Author : Simon Richmond
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2009

Russia Asiatica written by Simon Richmond and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Travel categories.




I Demoni Storie Di Letteratura E Geopolitica


I Demoni Storie Di Letteratura E Geopolitica
DOWNLOAD
Author : Fernando Gentilini
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2023-09-01T00:00:00+02:00

I Demoni Storie Di Letteratura E Geopolitica written by Fernando Gentilini and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-01T00:00:00+02:00 with Literary Criticism categories.


La letteratura, fin dalle origini, ha contribuito almeno quanto la geopolitica alla storia del mondo, dato che chi lo governa non agisce mai solo per calcolo. Assurbanipal, Alessandro e Augusto costruirono i loro imperi sognando le gesta di Gilgameš, Achille ed Enea; Adriano e Marco Aurelio si fecero guidare dalla letteratura filosofica greca; Costantino e Teodosio scelsero di seguire le Scritture giudaico-cristiane; il califfo Omar prese Gerusalemme poiché glielo aveva ordinato il Corano; Carlo Magno si fece incoronare dal papa dopo aver letto Sant’Agostino; Caterina di Russia legiferò parafrasando Montesquieu; Lenin divenne comunista leggendo Chernyshevsky; Mussolini si fece consigliare da Nietzsche e D’Annunzio; Churchill sconfisse i nazisti con i versi di Macauley... Fernando Gentilini ci guida in queste pagine alla scoperta di quanto il demone letterario abbia influenzato l’azione di re, regine, statisti e autocrati di ogni tempo e di come le loro scelte, in politica interna ed estera, siano strettamente legate ai miti, le tradizioni e i libri. Una storia lunga tremila anni e non ancora conclusa, neppure dopo la rivoluzione digitale. Del resto, come spiegare altrimenti il fatto che Barack Obama cerca un futuro possibile nei romanzi di fantascienza e che Vladimir Putin at- tacca l’Ucraina nel segno di Dostoevskij e dei profeti del Dnepr?