[PDF] Racconti Fantastici E Dell Orrore - eBooks Review

Racconti Fantastici E Dell Orrore


Racconti Fantastici E Dell Orrore
DOWNLOAD

Download Racconti Fantastici E Dell Orrore PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Racconti Fantastici E Dell Orrore book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Racconti Fantastici E Dell Orrore


Racconti Fantastici E Dell Orrore
DOWNLOAD
Author : Arthur Conan Doyle
language : it
Publisher:
Release Date : 2002

Racconti Fantastici E Dell Orrore written by Arthur Conan Doyle and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2002 with categories.




Tutti I Racconti Fantastici E Dell Orrore


Tutti I Racconti Fantastici E Dell Orrore
DOWNLOAD
Author : Arthur Conan Doyle
language : it
Publisher:
Release Date : 1994

Tutti I Racconti Fantastici E Dell Orrore written by Arthur Conan Doyle and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1994 with Fiction categories.




Racconti Fantastici E Dell Orrore


Racconti Fantastici E Dell Orrore
DOWNLOAD
Author : Gaspare Pero
language : it
Publisher:
Release Date : 2008

Racconti Fantastici E Dell Orrore written by Gaspare Pero and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Fiction categories.




Tutti I Racconti E I Romanzi Fantastici E Dell Orrore


Tutti I Racconti E I Romanzi Fantastici E Dell Orrore
DOWNLOAD
Author : Arthur Conan Doyle
language : it
Publisher:
Release Date : 2018

Tutti I Racconti E I Romanzi Fantastici E Dell Orrore written by Arthur Conan Doyle and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018 with Fiction categories.




Tutti I Racconti I Racconti Dell Orrore


Tutti I Racconti I Racconti Dell Orrore
DOWNLOAD
Author : Ambrose Bierce
language : it
Publisher: Fanucci Editore
Release Date : 2014-02-04

Tutti I Racconti I Racconti Dell Orrore written by Ambrose Bierce and has been published by Fanucci Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02-04 with Fiction categories.


“Rimarrà per sempre uno dei più grandi testimoni, uno dei critici più intransigenti, colui che ha dato la forma definitiva a più di un genere letterario” Clifton Fadiman Per la prima volta editi in una raccolta organica i Racconti di Ambrose Bierce, pioniere letterario dei suoi tempi e grande ispiratore della letteratura moderna. Prima di partire per il Messico, dal quale non avrebbe fatto ritorno, “Bitter” Bierce lasciò dietro di sé la fama di intransigente critico dei suoi tempi e più di novanta racconti, perfetta espressione del suo geniro satirico, riuniti oggi in due volumi – il primo dedicato alle storie dell’orrore, il secondo a quelle di guerra e a quelle fantastiche – da Fanucci Editore per il pubblico italiano. Ambrose Gwynnette Bierce, nato nell’Ohio nel 1842, dopo la guerra di Secessione collaborò con il San Francisco News and Commercial Advertiser, per il quale scrisse articoli dal linguaggio crudo e aggressivo ove attaccava i personaggi pubblici dell’epoca. Trasferitosi a Londra, pubblicò i suoi primi volumi di scritti satirici (Nuggest and Dust e The Fiend’s Delight nel 1872, Cobwebs from an Empty Skull nel 1874), nei quali è possibile cogliere già la netta propensione per il grottesco e l’orrido, elementi che caratterizzeranno la sua intera opera. Tornato negli Stati Uniti nel 1875, fu a lungo direttore dell’Examiner, rinnovando profondamente lo stile giornalistico americano. Nel 1891 pubblicò la raccolta Tales of Soldiers and Civilians (edita qualche anno dopo col titolo In the Midst of Life), guadagnandosi ben presto la fama di scrittore horror. Pubblicò in seguito (senza riunirli organicamente) altri racconti fantastici, versi satirici, Tall Stories, il volume Fantastic Fables (una raccolta di favole classiche riviste in chiave ironica) la sua opera più nota, The Devil’s Dictionary, nel quale raccolse tutti gli aforismi e le brevi, taglienti considerazioni che aveva iniziato a pubblicare nel 1881 sul Wasp di San Francisco e che diventeranno presto popolarssimi. Nel 1908 decise di raccogliere i suoi scritti nei dodici volumi The Collected Works of Ambrose Bierce. Nel 1914 partì per il Messico, mentre era in corso la ribellione di Pancho Villa (suo conoscente), e morì in circostanze misteriose lo stesso anno.



Racconti Fantastici E Grotteschi


Racconti Fantastici E Grotteschi
DOWNLOAD
Author : Edgar Allan Poe
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2021-07-08

Racconti Fantastici E Grotteschi written by Edgar Allan Poe and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-08 with Fiction categories.


Traduzioni di Nicoletta Rosati Bizzotto e Patrizia Collesi Edizioni integrali Non si può dire di conoscere Edgar Allan Poe senza aver letto i Racconti fantastici e grotteschi: in essi, messo da parte il gusto dell’orrore, resta in primo piano il gioco sottile dell’invenzione intelligente insieme con una vena ironica, acuta e paradossale. Tra questi capolavori forse poco noti ci limiteremo a segnalare: La beffa del pallone (che apparve, per la prima volta, sul «New York Sun» nel 1844, traendo in inganno i lettori con il resoconto di una prodigiosa traversata dell’Atlantico a bordo di un pallone aerostatico); L’incredibile avventura di un certo Hans Pfaall (in cui si racconta l’impresa del primo uomo che mette piede sulla Luna; di esplicita ispirazione per Jules Verne, è uno dei primi esempi letterari del “meraviglioso scientifico” ovvero della fantascienza); Gli occhiali (in cui assistiamo al raggiro a fin di bene di un uomo miope... innamorato a prima vista). Questa è, senz’ombra di dubbio, l’impresa più prodigiosa, più interessante e più sensazionale mai compiuta o finanche tentata dall’uomo. Invano si cercherebbe di determinare adesso quali grandiosi eventi potrebbero derivarne. Edgar Allan Poe Considerato il maggior rappresentante di un nuovo genere letterario, quello cosiddetto “del terrore”, nacque a Boston, nel 1809. Rimasto orfano a due anni fu allevato dalla famiglia dello zio, di cui volle assumere il cognome, Allan. Tra il 1815 e il 1820 soggiornò in Inghilterra, poi, di nuovo negli Stati Uniti, si iscrisse all’Accademia militare di West Point, ma venne espulso per la sua condotta dissoluta. Dopo un’esistenza difficile e sofferta, morì a Baltimora nel 1849. Di Edgar Allan Poe la Newton Compton ha pubblicato Il corvo e tutte le poesie, Le avventure di Gordon Pym, Tutti i racconti del mistero, dell’incubo e del terrore, Racconti fantastici e grotteschi e il volume unico Tutti i racconti, le poesie e “Gordon Pym”.



I Racconti Dell Oltretomba


I Racconti Dell Oltretomba
DOWNLOAD
Author : Ambrose Bierce
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-06-05

I Racconti Dell Oltretomba written by Ambrose Bierce and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-06-05 with Fiction categories.


Traduzione integrale e cura di Gianni PiloViene proposta in questo volume una scelta di inquietanti fantasie dell'aldilà partorite dalla fervida immaginazione di un autore che ha pubblicato ben novanta racconti fantastici: storie di orrore psicologico, dell'occulto e del terrore. Case infestate dai fantasmi, voci di defunti, morti misteriose affollano queste macabre narrazioni, alcune delle quali sono così originali e singolari da rendere impossibile qualsiasi tentativo di classificazione all'interno del genere del Fantastico.Ambrose Biercenacque in una fattoria dell'Ohio nel 1842. Dopo aver frequentato il Kentucky Military Institute e aver combattuto nella Guerra di Secessione, decise di rimanere nell'esercito. Nel 1866 cominciò a scrivere racconti su un giornale finanziario, il San Francisco News and Commercial Advertiser. Da questo momento ebbe inizio la sua brillante carriera letteraria: nell'arco di quarant'anni Bierce riuscì ad affermarsi come uno degli scrittori e giornalisti più famosi degli Stati Uniti. Considerato la penna più satirica del Nuovo Continente, diede alle stampe oltre 250 racconti - di guerra, fantastici, satirici. Nel 1913 sparì misteriosamente in Messico, dove si era recato per un viaggio di piacere. Di lui non si seppe più nulla.



L Irrazionale Racconti Dell Orrore


L Irrazionale Racconti Dell Orrore
DOWNLOAD
Author : Luca Alessi
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2020-10-21

L Irrazionale Racconti Dell Orrore written by Luca Alessi and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-21 with Fiction categories.


L'irrazionale è una raccolta di racconti la cui tematica principale è la ragione e i limiti da essa imposti. Sogni e disturbi psichici divengono portali aperti sulla verità: quando il raziocinio s'assopisce, il cervello riesce a sfiorare l'immensità e la potenza dell'universo, donando, seppur per un istante, al protagonista di turno la consapevolezza di essere solo un piccolo tassello in un mosaico più grande e complesso. Ventinove storie fantastiche in cui l'orrore psicologico, unito a quello sensoriale, gioca un ruolo preponderante, entrando sottopelle e proiettando il lettore nei mondi fantastici immaginati dall'autore.



Racconti Fantastici


Racconti Fantastici
DOWNLOAD
Author : Michail A. Bulgakov
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2013-07-10

Racconti Fantastici written by Michail A. Bulgakov and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-10 with Fiction categories.


Tutta l'inventività di Bulgakov si libera nei Racconti fantastici, insieme cronaca dello straordinario e caricatura della mosca degli anni Venti, della sua corruzione, dell'arroganza e del filisteismo. L'unione di incubo, fuga e ossessione è il motivo conduttore dei due racconti Diavoleide, storia di un "piccolo uomo" schiacciato dal meccanismo burocratico, e Le avventure di Cicikov, in cui, attraverso personaggi di gogoliana memoria, si rivelano i burocrati della Russia sovietica. In Uova fatali e Cuore di cane i confini tra magia e scienza vengono stravolti e portati al limite per smascherare la violenza della scienza sulla natura. Rettili sgusciati da uova da un mistero "raggio della vita" e un cane trasformato dall'innesto di un'ipofisi umana nell'odioso filisteo Sarikov: tragiche e grottesche manipolazioni genetiche che aprono la strada a problemi etici ancora e più allora attuali.



Racconti Dell Orrore


Racconti Dell Orrore
DOWNLOAD
Author : Ambrose Bierce
language : it
Publisher: Edizioni Theoria
Release Date : 2020-12-23T00:00:00+01:00

Racconti Dell Orrore written by Ambrose Bierce and has been published by Edizioni Theoria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-23T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


La leggenda di Ambrose Bierce trova il suo degno epilogo l’11 gennaio 1914. Partito pochi mesi prima, a 71 anni suonati, come reporter per il Messico, dilaniato dalla guerra civile, egli scompare misteriosamente durante la battaglia di Ojinaga, probabilmente fucilato contro il muro del cimitero di Sierra Mojada da alcuni uomini di Pancho Villa dopo un diverbio, o forse perché ritenuto una spia. Cinico, spietato, giramondo, ribelle, dotato di un raffinato humor nero e di una sottile capacità introspettiva, Ambrose Bierce è uno dei giganti della letteratura americana. Maestro di “srealtà”, nelle sue perfette macchine dell’orrore dagli ingranaggi ben oliati, egli dà corpo alle più terrificanti ossessioni dell’epoca di cui è testimone: follia, oscure proiezioni della mente, glaciali parenticidi, antichi misteri che affiorano attraverso i sogni, esperienze medianiche, letali apparizioni, scioccanti storture della macchina della giustizia. Non per nulla egli definiva la realtà come “il sogno di un filosofo impazzito”. Tra tutti, spiccano L’uomo che usciva dal naso, Testimone di un’impiccagione, La finestra sbarrata, Lo straniero, L’uomo e il serpente, Un naufragio psicologico, veri gioielli della letteratura di ogni latitudine e tempo.