[PDF] Sei Donne E Un Libro Il Giallo Mondadori - eBooks Review

Sei Donne E Un Libro Il Giallo Mondadori


Sei Donne E Un Libro Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD

Download Sei Donne E Un Libro Il Giallo Mondadori PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Sei Donne E Un Libro Il Giallo Mondadori book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Sei Donne E Un Libro


Sei Donne E Un Libro
DOWNLOAD
Author : Augusto De Angelis
language : it
Publisher: Lindhardt og Ringhof
Release Date : 2021-06-07

Sei Donne E Un Libro written by Augusto De Angelis and has been published by Lindhardt og Ringhof this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-07 with Fiction categories.


Sono sei le donne nella vita di Ugo Magni, medico e senatore, un uomo che dalla vita ha avuto tutto. E così, quando viene ritrovato morto, in una libreria della Milano anni trenta, al riparo dalle strada affollate, dai fumi e dai rumori di una città in subbuglio, il commissario De Vincenzi si immergerà in un’indagine particolare, caratterizzata da libri mancanti, premonizioni, lettere anonime, e strumenti chirurgici recapitati in questura. Sei Donne e un Libro è il secondo dei quindici romanzi scritti da Augusto De Angelis con protagonista il commissario De Vincenzi. Caratterizzati da un’ambientazione noir e da un commissario intellettuale e umanista, i romanzi di De Angelis si sono imposti come pionieri del giallo d’autore. Augusto De Angelis (1888—1948) è stato uno scrittore e giallista italiano. Da molti considerato l’inventore del giallo all’italiana, è il creatore del commissario De Vincenzi. Per via delle pesanti limitazioni che il regime fascista imponeva sui romanzi gialli (il colpevole, ad esempio, non poteva essere italiano), De Angelis è diventato famoso per intrecci di trama complicati dai tratti esotici e misteriosi.



Politics And Society In Italian Crime Fiction


Politics And Society In Italian Crime Fiction
DOWNLOAD
Author : Barbara Pezzotti
language : en
Publisher: McFarland
Release Date : 2014-01-23

Politics And Society In Italian Crime Fiction written by Barbara Pezzotti and has been published by McFarland this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-23 with Literary Criticism categories.


This book comprehensively covers the history of Italian crime fiction from its origins to the present. Using the concept of "moral rebellion," the author examines the ways in which Italian crime fiction has articulated the country's social and political changes. The book concentrates on such writers as Augusto de Angelis (1888-1944), Giorgio Scerbanenco (1911-1969), Leonardo Sciascia (1921-1989), Andrea Camilleri (b. 1925), Loriano Macchiavelli (b. 1934), Massimo Carlotto (b. 1956), and Marcello Fois (b. 1960). Through the analysis of writers belonging to differing crucial periods of Italy's history, this work reveals the many ways in which authors exploit the genre to reflect social transformation and dysfunction.



Charlie Chan E La Donna Inesistente Il Giallo Mondadori


Charlie Chan E La Donna Inesistente Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD
Author : Earl Derr Biggers
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2012-11-13

Charlie Chan E La Donna Inesistente Il Giallo Mondadori written by Earl Derr Biggers and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-11-13 with Fiction categories.


Un caso freddo può far scorrere il sangue dopo tanto tempo? È possibile, soprattutto se i casi freddi sono addirittura due, quelli che un ex capo del CID, il Dipartimento investigativo criminale di Scotland Yard, rievoca per Charlie Chan durante un pranzo a San Francisco. Riguardano l'omicidio di un uomo avvenuto sedici anni prima e la misteriosa sparizione di una donna in India. E ora riguardano anche il funzionario in pensione, che viene ucciso con un colpo di pistola quella sera stessa. Ai piedi, un paio di pantofole di velluto come quelle che indossava all'epoca la prima vittima. Le stesse pantofole di velluto. Charlie è in vacanza ed è atteso con urgenza a Honolulu per la nascita del suo undicesimo figlio, ma ci sono parecchi validi motivi per trattenersi ancora un po'. Giusto il tempo di risolvere tre casi in un colpo solo.



Italian Crime Fiction


Italian Crime Fiction
DOWNLOAD
Author : Giulana Pieri
language : en
Publisher: University of Wales Press
Release Date : 2011-10-15

Italian Crime Fiction written by Giulana Pieri and has been published by University of Wales Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-10-15 with Literary Criticism categories.


Italian Crime Fiction is the first study in the English language to focus specifically on Italian detective and noir fiction from the 1930s to the present. The eight chapters include studies on some of the founding fathers of the Italian tradition, and mainstream writers. The volume has a particular focus on the new generation of crime writers.



E Cosy Sia Il Giallo Mondadori


E Cosy Sia Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD
Author : AA.VV.,
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2024-07-04

E Cosy Sia Il Giallo Mondadori written by AA.VV., and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-04 with Fiction categories.


Non solo noir e thriller hanno diritto di cittadinanza nel vasto e multiforme mondo del giallo. Un'indagine non necessariamente dev'essere condotta da un ispettore di polizia, né bisogna a tutti i costi veder scorrere il sangue o trattenere il fiato per la tensione perché una storia risulti appassionante. Esiste anche un altro modo di raccontare un fatto delittuoso e la (eventuale) soluzione del caso: si chiama cosy crime. La formula prevede in genere l'ambientazione in un contesto provinciale, dove la vicenda si svolge all'interno di una piccola comunità, lontano dalla cupezza straniante della metropoli. Nella descrizione di un omicidio e della sua vittima ci si limita alle informazioni essenziali, senza cedere al facile effetto della violenza più cruda o dei dettagli morbosi. Il ruolo dell'investigatore, poi, tocca spesso in sorte a una persona priva di titoli professionali nel ramo in questione, magari per il semplice coinvolgimento in una rete di relazioni. Ma, soprattutto, a rendere cosy un crime contribuisce il tono, all'insegna della leggerezza derivante da un approccio delicato al tratteggio dei personaggi e da un'abbondante dose di ironia. L'esito, per il lettore, è quello del ritrovarsi ogni volta in un'atmosfera accogliente, del sentirsi a proprio agio tra amici. Non troppo, perché è quando si abbassa la guardia che arriva, inesorabile, il colpo a sorpresa.



I Serpenti Della Cornovaglia Il Giallo Mondadori


I Serpenti Della Cornovaglia Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD
Author : Georgette Heyer
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-10-06

I Serpenti Della Cornovaglia Il Giallo Mondadori written by Georgette Heyer and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-06 with Fiction categories.


Per tutta la vita Adam Penhallow è stato un capofamiglia e un padrone duro, violento, spietato con i deboli. Ora il suo fisico possente, debilitato dai malanni, l'ha tradito, ma non per questo lui è diventato più mite o tollerante. Nella grande casa in Cornovaglia, circondata da un giardino sfavillante di fiori e da verdi pascoli, una folta schiera di parenti e domestici convive schiacciata sotto il tallone di ferro del vecchio tiranno costretto a letto, tra conflitti e gelosie che rendono Trevellin una prigione insopportabile a chiunque non abbia nervi saldi e scarsa sensibilità. L'habitat ideale per le più abiette pulsioni dell'animo umano. Nessuno stupore dunque se Penhallow non arriverà a festeggiare il compleanno e il suo dottore si rifiuterà di firmare il certificato di morte. Perché non a cause naturali sarà da attribuire la repentina dipartita, ma alla mano avvelenatrice di un assassino.



L Arte Poliziesca Di Scerbanenco


L Arte Poliziesca Di Scerbanenco
DOWNLOAD
Author : Fausto Boni
language : it
Publisher: PM edizioni
Release Date : 2016-06-30

L Arte Poliziesca Di Scerbanenco written by Fausto Boni and has been published by PM edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-06-30 with Literary Criticism categories.


Vladimir Giorgio Scerbanenco, ucraino di nascita (Kiev, 1911) ma italiano d’adozione e di formazione, è morto a Milano nel 1969 dopo essere stato uno tra i maggiori protagonisti della nascita e dello sviluppo della letteratura di massa in Italia. Autentica «macchina per scrivere storie», ha frequentato con perizia e disinvoltura tutti i generi cosiddetti «paraletterari» attribuendo loro nuova dignità. È stato autore di un centinaio di romanzi, di svariati racconti e di numerosi articoli che testimoniano un percorso letterario coerente, personale e innovativo riconosciuto in parte e solo tardivamente dalla critica. Circa vent’anni dopo aver significativamente contribuito al rinnovamento della letteratura «gialla» classica, alla fine degli anni Sessanta, ha usato la propria acuta sensibilità noir per sconvolgere l’immaginario letterario nazionale. In questi ultimi lavori, in particolare, non si tratta di risolvere un enigma, ma piuttosto di rappresentare e comprendere la sfera delle sofferenze individuali all’interno di più ampie determinazioni sociali che pesano fatalmente sulla possibilità del singolo di esperire razionalmente la realtà. Alla forma sempre-uguale dei romanzi polizieschi, Scerbanenco aggiunge qui nuovi elementi referenziali che mettono i lettori di fronte al paradosso costante della coppia dialettica «ripetizione/innovazione». È grazie a questi lavori crudi e violenti, aventi come protagonista seriale Duca Lamberti, un medico reietto diventato per necessità e vocazione investigatore sui generis, che il genere poliziesco, per mezzo dell’accumulazione iperrealista degli elementi più evidenti della contemporaneità, inizia a mostrare, in modo perspicuo e originale, le contraddizioni della rapida trasformazione della vita quotidiana italiana negli anni del «miracolo economico».



Carabinieri In Giallo 5 Il Giallo Mondadori


Carabinieri In Giallo 5 Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD
Author : AA.VV.,
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2012-07-05

Carabinieri In Giallo 5 Il Giallo Mondadori written by AA.VV., and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-07-05 with Fiction categories.


Il male, l'odio, la morte sono la negazione di tutto ciò che conta per tutti noi. Di questo si occupa il giallo contemporaneo, raccontando i drammi, le tensioni sociali, le cronache di sangue del mondo d'oggi. E chi può farlo meglio di coloro che ogni giorno sono in prima linea contro la violenza? Quindici storie della Benemerita per la quinta edizione del concorso letterario Carabinieri in Giallo.



Donne Da Uccidere Il Giallo Mondadori


Donne Da Uccidere Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD
Author : Annamaria Fassio
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2018-10-04

Donne Da Uccidere Il Giallo Mondadori written by Annamaria Fassio and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-10-04 with Fiction categories.


Ci sono storie che bisogna raccontare. Storie di donne che hanno creduto di potercela fare e di uomini che hanno impedito che questo accadesse. Donne come Andra. Costretta a raccogliere siringhe infette in un ghetto di Bucarest e a vivere il suo inferno quotidiano subendo gli abusi del patrigno quando non era altro che una bambina. Fino alla notte in cui suo fratello ha ucciso l'aguzzino e la fuga di Andra ha avuto inizio, verso un futuro migliore, forse. O come Costanza, allieva della Scuola di polizia, testimone suo malgrado del fatto che nessuno è immune da un incontro sbagliato. Storie che s'intrecciano, mettendo in contatto mondi diversi e lontani. Accomunate da una violenza cieca che, così come nelle strade, si scatena nell'intimità delle case, il luogo "sicuro" per eccellenza. Contro questa realtà atroce si batte giorno dopo giorno Erica Franzoni, commissario capo della Mobile di Genova, in una corsa contro il tempo in difesa delle vittime. Perché se qualcuna è uscita dal gorgo, altre non vedono ancora la fine.



Il Banchiere Assassinato Le Undici Meno Una


Il Banchiere Assassinato Le Undici Meno Una
DOWNLOAD
Author : Augusto De Angelis
language : it
Publisher: Edizioni Falsopiano
Release Date : 2018-12-07

Il Banchiere Assassinato Le Undici Meno Una written by Augusto De Angelis and has been published by Edizioni Falsopiano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-07 with Fiction categories.


Edizione integrale a cura di Loris Rambelli. «Nel romanzo poliziesco tutto si agita. Il suo dominio è l’azione pura. È infatti tutto azione tesa, vibrante, frenetica, quanto più calcolata. La frenesia contenuta è meravigliosa come la passeggiata di un folle sul filo di ferro lanciato attraverso lo spazio, sopra un abisso. Nulla è più vivo della morte, oggi, in questa nostra epoca in cui non mai meglio si vive di quando si gioca coi coltelli, coi rasoi, con le pallottole, coi gas asfissianti, con le ali degli aeroplani, con le eliche dei motori, coi raggi che penetrano che generano e uccidono, con le onde eteree. Perché togliere al romanzo poliziesco il merito di dare a una generazione, che ha tutto ormai provato e conosciuto, e non teme più il pericolo, come il mangiafuoco dei baracconi non teme la benzina infiammata, il mezzo di algebrizzare il pericolo, di logicizzare il Caso, di contemplare l’implacabile Nemesi che insegue, acciuffa, punisce il colpevole?» (Augusto De Angelis)