[PDF] Siamo In Guerra E Nessuno Me Lo Dice - eBooks Review

Siamo In Guerra E Nessuno Me Lo Dice


Siamo In Guerra E Nessuno Me Lo Dice
DOWNLOAD

Download Siamo In Guerra E Nessuno Me Lo Dice PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Siamo In Guerra E Nessuno Me Lo Dice book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Siamo In Guerra E Nessuno Me Lo Dice


Siamo In Guerra E Nessuno Me Lo Dice
DOWNLOAD
Author : Lia Levi
language : it
Publisher:
Release Date : 2010-01

Siamo In Guerra E Nessuno Me Lo Dice written by Lia Levi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-01 with Juvenile Fiction categories.




La Lettera B


La Lettera B
DOWNLOAD
Author : Lia Levi
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2011-03-22

La Lettera B written by Lia Levi and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-22 with Juvenile Fiction categories.


Sembra proprio che la vita di Ilaria sia all'insegna della lettera B: lei e i suoi vivono in una villetta bifamiliare in periferia, e i due anziani e bizzarri vicini sono, per lei, i signori B. E poi c'è Babu, il ragazzino indiano bi-adottato...





DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

written by and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Perch Siamo In Guerra


Perch Siamo In Guerra
DOWNLOAD
Author : Norman Mailer
language : it
Publisher:
Release Date : 2003

Perch Siamo In Guerra written by Norman Mailer and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Political Science categories.




La Lista Del Gallo


La Lista Del Gallo
DOWNLOAD
Author : Gaspare Bono
language : it
Publisher: Editoriale Jaca Book
Release Date : 1994

La Lista Del Gallo written by Gaspare Bono and has been published by Editoriale Jaca Book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1994 with Biography & Autobiography categories.




Mi Chiamavano Sovversivo


Mi Chiamavano Sovversivo
DOWNLOAD
Author : Pippo Carrubba
language : it
Publisher: Editoriale Jaca Book
Release Date : 2004

Mi Chiamavano Sovversivo written by Pippo Carrubba and has been published by Editoriale Jaca Book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Business & Economics categories.




Il Giro Pi Pazzo Del Mondo


Il Giro Pi Pazzo Del Mondo
DOWNLOAD
Author : Scarlett Thomas
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-09-01

Il Giro Pi Pazzo Del Mondo written by Scarlett Thomas and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-09-01 with Fiction categories.


Luke è un ragazzo brillante e simpatico, ma è costretto a vivere chiuso in casa da quando è nato, perché è allergico alla luce del sole. Le sue uniche finestre sul mondo sono la TV, internet e le visite serali di Julie, la sua migliore amica. Luke, però, ha deciso che deve guarire e trovare una cura per la sua malattia, costi quel che costi. E quando un guru gli assicura che può risolvere il suo problema e lo invita a raggiungerlo in Galles, il ragazzo non ha più scuse per tirarsi indietro: dovrà uscire dalla sua stanza e fare i conti con il mondo esterno. A bordo di un furgoncino Volkswagen e in compagnia di Julie e altri quattro amici – Charlotte, David, Leanne e Chantel – Luke si mette in viaggio sulle stradine della campagna inglese, fasciato in un’improvvisata tuta spaziale, per proteggersi dal sole. Sotto un terribile nubifragio e con la loro vecchia vita finalmente alle spalle, Julie e Luke si lanciano in un’incredibile avventura che li cambierà per sempre... Scarlett Thomas vive a Canterbury, insegna scrittura creativa presso la University of Kent e collabora con diverse testate giornalistiche. Nel 2001 l’«Independent on Sunday» l’ha segnalata tra i venti migliori giovani scrittori inglesi. È stata candidata al premio Orange e al South African Boeke Prize e i suoi libri sono stati tradotti in più di venti lingue. La Newton Compton ha pubblicato Che fine ha fatto Mr Y., PopCo, L’isola dei segreti, Il nostro tragico universo e Il giro più pazzo del mondo, tutti accolti con grande favore dal pubblico e dalla critica.



I Diari


I Diari
DOWNLOAD
Author : Sof'ja Tolstaja
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2013-09-27T00:00:00+02:00

I Diari written by Sof'ja Tolstaja and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-27T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Sof'ja Behrs aveva solo diciotto anni quando sposò Lev Tolstoj. Dal 1862 fino alla sua morte tenne un diario che è la storia del matrimonio con un uomo dai tanti amori - la letteratura, il popolo, la scuola, la natura - e lei, Sof'ja, che aveva soltanto lui per dare un senso alla propria esistenza. Un racconto denso di emozioni, in cui l'ansia e la paura di non essere amata lasciano affiorare il ritratto sincero e appassionato di una donna e di una moglie che per tutta la vita dovette fare i conti con il genio del marito, travolta da una spirale inesorabile, fatta di noia, solitudine, gelosia e tristezza, cui si aggiungono il fastidio e il distacco di Lev. Sof'ja non accetta di tacere le sue idee e la sua opposizione: Lev, scrive, parla per frasi fatte, servendo così a dovere il grande e ammirato scrittore.



Il Disertore E Il Giustiziere


Il Disertore E Il Giustiziere
DOWNLOAD
Author : Paolo Bertacchi
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-07-31

Il Disertore E Il Giustiziere written by Paolo Bertacchi and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-31 with Fiction categories.


La Grande Guerra non è stata solo uno scontro tra armate di diversi paesi, con milioni di caduti e vite spezzate. è stato anche un conflitto interno, con eroismi e nefandezze, con grandi idolatrati eroi e con immane sofferenza di gente comune in cerca solo di salvezza. E in questo scenario si dipana la storia di Emiliano, strappato dal Foro e trasformato in Giudice della vita altrui: carabiniere al fronte, destinato a decimare o uccidere i “ pavidi “. La disperazione per questo ingrato e infausto compito lo spinge a diventare ciò che mai si sarebbe aspettato: un disertore in fuga attraverso la sua dilaniata Italia per raggiungere colei che si è promessa a lui, Matilde. Durante la sua travagliata marcia a piedi in solitaria, dall’Isonzo fino alla sua città, Bergamo, incontra persone generose che offrono il loro aiuto, ma anche anime cattive che lo contrastano duramente. Nemmeno la sua città lo accoglie e la Regia Polizia lo spinge a cercare rifugio in impervie valli. Qui l’unica mano tesa ad aiutarlo è quella di Simone Pianetti: il “ criminale assassino “ o, come da molti fu allora definito, il “ vendicatore dei poveri “ , autore di una efferata strage che fece molto scalpore in tutto il mondo. Prendere o lasciare. Lui gli offre amicizia e … ma la storia non finisce lì… Vive a Bergamo ed è chirurgo ortopedico, ormai sulla via della pensione. Appassionato di viaggi e di storia, è stato medico delle squadre nazionali di sci ed assistente in innumerevoli raid motociclistici del mondo. Ha frequentato l’High school e l’università della California a San Diego per stage ospedalieri. Ama la sua città, Bergamo, pur dolendosi di non parlare l’ostrogoto dialetto. Si scopre scrittore durante la pandemia con tre brevi racconti, scritti di getto e con uno pseudonimo (Marco p. Aldrovandi pubblicati con Amazion Kindle). Questa è la sua “opera prima”, meditata e, per la prima volta, riletta e corretta.



Mafiopoli Prima Parte


Mafiopoli Prima Parte
DOWNLOAD
Author : Antonio Giangrande
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date : 2020-08-31

Mafiopoli Prima Parte written by Antonio Giangrande and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-08-31 with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!