[PDF] Silenzi Tra Gli Angoli - eBooks Review

Silenzi Tra Gli Angoli


Silenzi Tra Gli Angoli
DOWNLOAD

Download Silenzi Tra Gli Angoli PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Silenzi Tra Gli Angoli book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Silenzi Tra Gli Angoli


Silenzi Tra Gli Angoli
DOWNLOAD
Author : Iris Dark
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Silenzi Tra Gli Angoli written by Iris Dark and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Silenzi


Silenzi
DOWNLOAD
Author : Elisa Sainati
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-10-09

Silenzi written by Elisa Sainati and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-09 with Fiction categories.


Un incontro sconcertante e inaspettato, il minaccioso incombere di un passato che ritorna ad affacciarsi pretenzioso, che si insinua e si impone risoluto, fino a cambiare posto, sfasando l’immagine del presente e restituendola fluida e caotica come una decalcomania mal riuscita. Una quiete interiore intaccata e una stabilità vitale improvvisamente vacillante, quelle di Liza, dolce e complicata protagonista di una storia curiosa, accattivante e struggente. Una donna tenace e decisa che ora si dibatte incredula tra malinconie e disperazione, stretta in un groviglio di emozioni, vittima di un capriccio del destino e colpevole di un segreto mai svelato. Colpita e schiacciata dalla forza improvvisa del ricordo, in lotta col suo istinto e preda indifesa dei sentimenti più inquietanti, Liza ripercorre quegli anni straordinari ma segnati da eventi oscuri, relegati in un angolo del cuore e poi banditi. Un teatro di luci e di ombre in cui, troppe volte, il silenzio aveva agito da sipario. Anni colmi di amore, giorni peni di vita, crucci e delizie, equivoci e disillusioni, momenti fuggevoli di emozioni eterne, picchi incredibili di intensità e dolore; il vissuto travolgente di una giovane ragazza alla continua e inconsapevole scoperta di se stessa.



Maghe E Streghe Di Sardegna


Maghe E Streghe Di Sardegna
DOWNLOAD
Author : Pierluigi Serra
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2024-05-10

Maghe E Streghe Di Sardegna written by Pierluigi Serra and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-10 with History categories.


Dalla fata di Mannorri alla strega di Guasila: le leggendarie custodi dei segreti dell’isola La Sardegna, complice anche il suo lungo isolamento, è senza dubbio la regione più misteriosa d’Italia, un’isola pervasa da credenze e ritualità del tutto uniche: magie, segreti e pratiche tramandate per secoli, soprattutto tra la popolazione femminile. In questo libro, Pierluigi Serra disegna un affascinante percorso alla scoperta delle maghe e delle streghe più famose della tradizione sarda: figure ammantate di mistero e timore, depositarie di conoscenze arcane passate di madre in figlia e salvaguardate dalla repressione di inquisitori e bigotti. Non mancano però anche delle figure maschili, uomini spesso venuti da lontano per portare strane e occulte scienze sull’isola. Dalla strega di Domusnovas al “fantasma di marmo” di Giuseppe Sartorio, dalla fata di Mannorri alla maga di San Bartolomeo: una galleria di personaggi e luoghi che raccontano storie di incanti e misteri, custodite dall’isola più magica del nostro Paese. Le tradizioni, le storie e le conoscenze più arcane e misteriose della Sardegna Tra gli argomenti trattati: Cagliari, una strega venuta dal freddo nord Il fantasma di marmo La strega di Domusnovas Il “maleficium” di Villacidro La coppa del diavolo La fata di Mannorri, il paese fantasma La maga di San Bartolomeo La strega di Guasila Maghe iberiche e mercanti a Tortolì Busachi, il pozzo delle anime Pierluigi Serra È nato a Cagliari nel 1960. Giornalista e autore, ha collaborato con diverse testate giornalistiche, scritto per antologie e riviste e ha realizzato documentari per la televisione. Si occupa da diversi anni di esoterismo e dei fenomeni legati alla magia e alla spiritualità. Attualmente scrive per il quotidiano «L’Unione Sarda» nella pagina della cultura. Ha vinto il premio Navicella Sardegna per la letteratura. Con la Newton Compton ha pubblicato Sardegna misteriosa ed esoterica, Storia e storie di magia in Sardegna, I racconti segreti della Sardegna, Fantasmi d’Italia, Gli antichi popoli della Sardegna e Maghe e streghe di Sardegna.



Curena


Curena
DOWNLOAD
Author : Tiziana Sotera
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2015-09-10

Curena written by Tiziana Sotera and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-10 with Poetry categories.


Il titolo dell'opera, "Curéna", implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori.



Lunga La Notte Che Non Trova Mai Giorno


Lunga La Notte Che Non Trova Mai Giorno
DOWNLOAD
Author : Bruno Bartoletti
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2021-10-25

Lunga La Notte Che Non Trova Mai Giorno written by Bruno Bartoletti and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-25 with Fiction categories.


Lunga la notte che non trova mai giorno vuol essere un libro di speranza così annotato in copertina: Il chiarore luminoso dell'alba preannunciava una splendida giornata di sole. E potrebbe essere anche un libro della memoria. Le due sezioni che compongono il libro – Il richiamo del mare e Non aspettarmi: la notte è bianca e nera - rappresentano il viaggio a ritroso nel tempo per riprovare il senso delle proprie radici. Così, in una buia notte di dicembre, un uomo esce di casa e si incammina a piedi in una sconosciuta città alla ricerca del senso dei giorni, fino a giungere nell'immensità della notte in prossimità degli scogli, là dove un tempo soleva venire, non d'estate, ma in inverno, quando il mare si increspava e mugghiava. Non aspettarmi: la notte è bianca e nera raccoglie invece lettere d'amore ritrovate e portate alla luce, la cui conclusione lascia aperto ancora un dubbio: Me ne andai che era quasi notte e nell'allontanarmi fui sorpreso a guardare le stelle. L'uomo nemmeno più ricorda il nome della ragazza, né la sua storia, ma ha solo squarci perduti dei tempi dell'infanzia e della propria terra, così nuda e avara di raccolti, e quell'addio su quel treno nella pioggia battente.



I Silenzi


I Silenzi
DOWNLOAD
Author : Ugo Roello
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2006

I Silenzi written by Ugo Roello and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Literary Collections categories.




Non Tempo Di Cadere


Non Tempo Di Cadere
DOWNLOAD
Author : Marino Monti
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-04-11

Non Tempo Di Cadere written by Marino Monti and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-11 with Poetry categories.


Forse sono giornate tranquille, quando si cerca la pace.Dove mai potete pensare che sia la pace? E la consapevo-lezza?La consapevolezza della vita non si trova in ogni istante, quando tutto sembra vuoto. L'esistenza prende il so-pravvento sulle cose, non rimane nulla, ora esiste solo la conoscenza di quello che rimane e il freddo di quello che si sente.L'autore cerca di guardare, ma non c'è luce in quella esistenza, non c'è continuità in quella vita che ora si sente spezzata, oltre la sfera dell'inconscio, dove le cose sem-brano le stesse, ma mutano sempre in un continuo arrivare, lontano dalle cose che conosciamo.L'autore ha una visione indifferente della vita, crede di assimilarla, di rendersi conto della sua essenza, ma rimanein disparte e cerca di vivere l'attimo, come se fosse un'esistenza intera, senza farsi assumere da essa, comprendendo di esserne soggiogato, nella speranza che qualcosa possa cambiare, almeno in quello che gli altri vedono attorno alla sua visione.



Ricordi Di Spagna E Dell America Spagnuola


Ricordi Di Spagna E Dell America Spagnuola
DOWNLOAD
Author : Paolo Mantegazza
language : it
Publisher:
Release Date : 1894

Ricordi Di Spagna E Dell America Spagnuola written by Paolo Mantegazza and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1894 with Bullfights categories.




Come Fosse La Prima Volta


Come Fosse La Prima Volta
DOWNLOAD
Author : Silvio Foco
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-04-05

Come Fosse La Prima Volta written by Silvio Foco and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-05 with Fiction categories.


Una vita vissuta in parallelo tra la banalità quotidiana di una piccola cittadina toscana e il pericoloso e violento mondo barbaro dei Marcomanni, calati a depredare e sconvolgere i resti del morente Impero Romano d'Occidente. Avventura, amore e tradimenti in un'epoca dominata da congiure ed inganni. Un centurione, memore di antiche integrità, cerca di contrastare, con le armi, corruzione e decadenza. Una fanciulla di antica e nobile stirpe romana che conosce l'amore sulle sponde barbare. Apprende, con coraggio, usi e costumi del forte Clan dei Lupi e ne diventa la Principessa. Bello e tenebroso, con un passato orribile, il "Re dei Re" trova finalmente nell'amore quella voglia di vivere che aveva, suo malgrado, abbandonato.



La Divinit Nemica


La Divinit Nemica
DOWNLOAD
Author : Enrico Francot
language : en
Publisher: L'Osssione Espressa Editore - Milano
Release Date : 2017-09-12

La Divinit Nemica written by Enrico Francot and has been published by L'Osssione Espressa Editore - Milano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-09-12 with Fiction categories.


Non è vero che in un individuo l’equilibrio si raggiunge con l’equilibrio tra la parte maschile e la parte femminile né si sa cosa tali “parti” siano davvero. Non è vero che l’anima è un archetipo che può “far crescere” un maschio soltanto se proiettato su una donna, farlo procedere dallo stato beluino a quello di “vero uomo” o, più falso ancora, da bambino ad adulto. Semmai sono le donne a essere le eterne bambine. Non è vero che un uomo possa avere pace soltanto armonizzando in unità di tutte le componenti della psiche. Al contrario, può raggiungere se non quiete almeno dignità e rispetto per se stesso soltanto imparando a navigare tra le sue contraddizioni, nel suo caos. Un altro luogo comune da sfatare? La teoria della santificante conciliazione degli opposti. Conduce a scelte devastanti per la società e assassine per l’individuo, è la culla di ogni bastardo compromesso politico, è il frutto avvelenato del pensiero di Hegel e dell’eterno oscillare tra assolutismo assassino e lassismo scatenato proprio della sua patria tedesca. Ultima chicca: nel rapporto con i sentimenti è la donna a essere handicappata, schiava com’è delle emozioni che sono causa prima dei sentimenti stessi ma in grado, se non filtrate alchenicamente, di soffocarli sul nascere, di portare ogni individuo – donna o uomo che sia – alle scelte più sbagliate della propria vita. Erich Weisz esamina tutti questi “miti” dell’età moderna, “miti” nel senso etimologico di indiscutibili verità. Sono verità assolute come in passato lo sono state quelle che affermavano essere i negri non umani, la terra piatta, le donne inferiori quando non streghe, unico dio il dio dominante della cultura militarmente superiore. Ipotesi da cui Erich Weisz deduce essere ogni guerra una guerra tra dèi combattuta con la carne e il sangue degli umani. Tra tanti luoghi comuni incrollabili, pietrificati opinioni Erich Weisz naviga per fare aprire gli occhi del lettore sul fatto che tante devastanti menzogne sono volte a riportare al potere assoluto nella cultura occidentale una divinità arcaica ostile al maschio della specie e al progredire della specie umana. Per lui tale divinità nemica è la Grande Madre. Weisz espone il proprio eterodosso pensiero attraverso un saggio romanzato in cui compaiono dèi, oltre a uomini e donne. Gli dèi intervengono nelle loro umane vicende come facevano in remoti poemi epici o come sono sentiti vivi e presenti e vengono invocati ogni giorno in famiglie religiose d’ogni credo. Gli dèi di questa saga non sono come i pupazzi di un cartone animato o le figure costruite al computer in storie contemporanee di grande successo, in film e romanzi. Non sono mere immagini commoventi. Non offrono effetti visivi speciali in 3D, roba da videogiochi. Sono dèi veri ed eterni. Sono dèi difficili da “sentire” ma turbano quando toccano l’animo. Il loro costellarsi grazie alle righe di queste libro possono disturbare molti, come disturbano le verità più profonde, le verità che si agitano nel profondo dell’inconscio. Se inascoltate, possono persino sconvolgere, irritare, fare arrabbiare. Si sconsiglia pertanto la lettura de La Divinità Nemica a conformisti e iracondi, qualunque sia la loro età e il modo di esprimere la propria sessualità.