[PDF] Sono Un Bullo Quindi Esisto I Volti Della Violenza Nella Ricerca Della Felicit - eBooks Review

Sono Un Bullo Quindi Esisto I Volti Della Violenza Nella Ricerca Della Felicit


Sono Un Bullo Quindi Esisto I Volti Della Violenza Nella Ricerca Della Felicit
DOWNLOAD

Download Sono Un Bullo Quindi Esisto I Volti Della Violenza Nella Ricerca Della Felicit PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Sono Un Bullo Quindi Esisto I Volti Della Violenza Nella Ricerca Della Felicit book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Sono Un Bullo Quindi Esisto


Sono Un Bullo Quindi Esisto
DOWNLOAD
Author : Margherita Chiarugi
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2012

Sono Un Bullo Quindi Esisto written by Margherita Chiarugi and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Education categories.


È opinione diffusa che il bullismo esprima la cattiveria di certi ragazzi o lo smarrimento di valori e sentimenti. In realtà il bullismo è un fenomeno complesso, che coinvolge vari sistemi (famiglia, scuola, società) e non può essere spiegato in modo semplicistico o con pregiudizi. Bulli, insomma, non si nasce. Piuttosto è vero che manca spesso, sia in famiglia che a scuola, un'efficace comunicazione interpersonale, una critica costruttiva, un contesto di rispetto e fiducia. La "devianza emozionale", rappresentata dal bullismo, ne è la conseguenza.



Sono Un Bullo Quindi Esisto I Volti Della Violenza Nella Ricerca Della Felicit


Sono Un Bullo Quindi Esisto I Volti Della Violenza Nella Ricerca Della Felicit
DOWNLOAD
Author : Margherita Chiarugi
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2012-04-06T00:00:00+02:00

Sono Un Bullo Quindi Esisto I Volti Della Violenza Nella Ricerca Della Felicit written by Margherita Chiarugi and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-04-06T00:00:00+02:00 with Education categories.


292.2.131



Che Cos Il Bullismo


Che Cos Il Bullismo
DOWNLOAD
Author : Gianandrea Serafin
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2017-12-21

Che Cos Il Bullismo written by Gianandrea Serafin and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-21 with Law categories.


Da molti anni ormai si parla di bullismo, se ne analizzano gli aspetti e si cercano rimedi. Le statistiche però ci dicono che il fenomeno non è assolutamente in diminuzione, nonostante le campagne di sensibilizzazione adottate e l'attenzione che viene data al fenomeno nelle scuole. Viene da chiedersi allora perché, a fronte di tanto interesse per "demolire" il fenomeno, se ne riscontra un aumento. Forse la risposta è nelle sue metamorfosi. Incredibilmente il bullismo invece di regredire si adegua ai cambiamenti della società cresce con l'affermazione femminile insinuandosi sempre più tra le ragazze; sfrutta la tecnologia e le possibilità offerte dalla rete per diventare "cyber"; cavalca l'onda delle differenze di genere per assumere una dimensione omofonica. È quindi importante prendere atto di questi cambiamenti per capirne i risvolti e le possibili conseguenze. Ogni fenomeno collettivo è uno spaccato della società e del periodo in cui si vive. Il bullismo non fa eccezione.



Bullismo Co


Bullismo Co
DOWNLOAD
Author : Collana Genuensis
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-08-18

Bullismo Co written by Collana Genuensis and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-08-18 with Juvenile Nonfiction categories.


"Ci vuole un bullo per riconoscerne un altro”. Questa frase di Emily Fields ha ispirato questo nuovo ebook della Collana Genuensis. Ma siamo proprio sicuri di questa affermazione? Forse per riconoscere un bullo non dobbiamo esserlo anche noi, ma molto più semplicemente dobbiamo avere gli “strumenti” per identificarlo. E questi strumenti ce li fornisce principalmente la conoscenza di un fenomeno, non necessariamente la sperimentazione. Questo è l’intento che ci siamo preposti: far sapere non solo cosa è il bullismo, di cui si parla ormai da anni e su cui esiste una vastissima letteratura, ma svelare alcune particolari forme di prevaricazione che dal bullismo discendono, ma che stanno facendo si che questo fenomeno scivoli sempre più verso una deriva maggiormente pericolosa rispetto a quella che ha già intrapreso.



Il Doppio Binario Del Codice Rosso


Il Doppio Binario Del Codice Rosso
DOWNLOAD
Author : Valentina Milazzo
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2020-10-28

Il Doppio Binario Del Codice Rosso written by Valentina Milazzo and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-28 with Social Science categories.


Valentina Milazzo è il nome dell’autrice di un interessante Saggio dal titolo oltremodo eloquente “Il doppio binario del Codice Rosso”. È un testo che tratta di violenza, di ogni genere di violenza nei confronti dei minori e delle donne. Pertanto, si tratta dei reati che sono contemplati in quello che è stato denominato “Codice Rosso”, ovvero il Codice entrato in vigore con L. n. 69/2019, in considerazione delle tante violenze, spesso persino letali, a danno di molti bambini, senza dimenticare i numerosi casi di femminicidio che si verificano con frequenza ormai più che quotidiana: non certo e non solo tra le fasce più disagiate, ma finanche tra quelle più “abbienti ed istruite”... Un argomento, dunque, che merita di essere affrontato sotto diversi punti di vista, tra cui: il Diritto Penale, in primis, e l’ambito criminologico, perché è impossibile non cogliere “il rapporto intercorrente tra le due differenti discipline”... E ciò soprattutto al fine di “poter esaminare al meglio le nuove fattispecie delittuose”, quali: il Revenge Porn, e con esso il voyeurismo; le Nozze Forzate; lo Stalking ed il Cyber-Stalking; i Maltrattamenti Familiari; le Violenze Sessuali; il Bullismo; il Cyber- Bullismo... Non si può non concordare con il Legislatore che ha deciso di introdurre nuove fattispecie di reato: l’induzione al matrimonio forzato, la diffusione illecita e/o la condivisione di immagini e/o video sessualmente espliciti... Del resto, se è e resta importante denunciare, altrettanto importante è “agire in fretta...”, tutelati da Leggi. D’altro canto, è ancor più vero che è necessario “mettere le vittime di questi reati nelle condizioni di essere tutelate concretamente”, soprattutto “non costringendole a rimettersi sotto la protezione e il sostegno economico dei loro carnefici”. Mai!



Dsa Dalla Scuola Secondaria All Universit


Dsa Dalla Scuola Secondaria All Universit
DOWNLOAD
Author : Giacomo Guaraldi
language : it
Publisher: Edizioni Centro Studi Erickson
Release Date : 2023-01-17

Dsa Dalla Scuola Secondaria All Universit written by Giacomo Guaraldi and has been published by Edizioni Centro Studi Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-17 with Education categories.


Il volume indaga misure dispensative e strumenti compensativi per favorire il successo di ragazzi con Disturbi Specifici di Apprendimento.Oggi sono sempre di più gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento che terminata la scuola secondaria di secondo grado, desiderano iscriversi all’università e che cercano di inserirsi in contesti lavorativi in linea con i propri studi e le proprie aspirazioni.Questo è sicuramente un segnale positivo, soprattutto per la crescente attenzione da parte del mondo accademico, anche se rimane ancora molto da fare per approdare a una completa inclusione.I contributi presenti in questo volume, attraverso un’ottica multidisciplinare, indagano quali siano le misure dispensative e gli strumenti compensativi da utilizzare, le buone prassi da seguire, le possibili prospettive lavorative e le strategie più efficaci per favorire il successo formativo di ragazzi e giovani con Disturbi Specifici di Apprendimento.Solitamente gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento che riescono a ottenere un successo formativo sono giovani particolarmente motivati, supportati dalle famiglie e in grado di utilizzare strumenti compensativi e misure dispensative durante l’intero percorso scolastico.In sintesiLa presente pubblicazione intende sottolineare come sia possibile favorire l’apprendimento degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento favorendo il loro successo scolastico e lavorativo tramite il monitoraggio delle carriere scolastiche e la dotazione di strumenti e strategie compensative.Il volume indaga le problematiche di apprendimento degli studenti universitari attraverso l’uso di una versione modificata del questionario Vinegrad e sottolinea l’importanza della memoria di lavoro ovvero la capacità, negli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, di mantenere in mente e manipolare informazioni per un breve periodo di tempo e quanto questa incida nella personale realizzazione. Successivamente il testo evidenzia le caratteristiche della dislessia nell’apprendimento della lingua italiana tramite il ruolo fondamentale dell’esercizio di lettura, un’attività che accompagna gli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento per l’intero percorso scolastico e che assume sempre maggiore importanza man mano che procedono da un ordine scolastico a quello successivo. L’intervento riabilitativo può, pertanto, essere uno stimolo in grado di modificare, in modo clinicamente significativo, la velocità di lettura in un dato momento. Inoltre, viene trattato il tema della «didattica per competenze» come chiave di volta per favorire una reale inclusione di soggetti con Bisogni Educativi Speciali, studenti con dislessia compresi. Il volume è arricchito dalla descrizione di diverse esperienze e attività , interviste a laureati con dislessia e già inseriti nel contesto lavorativo.



Cyberbullismo E Devianza Emozionale


Cyberbullismo E Devianza Emozionale
DOWNLOAD
Author : Mariangela D'Ambrosio
language : it
Publisher: Edizioni Centro Studi Erickson
Release Date : 2023-01-17

Cyberbullismo E Devianza Emozionale written by Mariangela D'Ambrosio and has been published by Edizioni Centro Studi Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-17 with Education categories.


Il bullismo e il cyberbullismo sono da tempo oggetto di studio della sociologia, che si è concentrata però più sugli aspetti psicologici del fenomeno che su quelli squisitamente sociologici.Il taglio scelto da questa ricerca offre una prospettiva inedita che trova il proprio riferimento elettivo in un filone americano di studi sull’argomento e si addentra in un aspetto poco indagato del bullismo in generale e del cyberbullismo in particolare: quello della «devianza emozionale», ovvero del mondo delle emozioni come spazio del fraintendimento, entro il quale si inscrivono le dinamiche più violente di incomprensione, rivalsa e dileggio. Il libro mostra come il cyberbullismo non possa essere considerato solo un nuovo fenomeno di bullismo agito con mezzi diversi, ma vada piuttosto inquadrato in un ambito più ampio di comportamenti «devianti» oggi molto frequenti tra gli adolescenti.



Sociologie Teorie Strutture Processi


Sociologie Teorie Strutture Processi
DOWNLOAD
Author : Ivo Stefano Germano
language : it
Publisher: Società Editrice Esculapio
Release Date : 2021-03-01

Sociologie Teorie Strutture Processi written by Ivo Stefano Germano and has been published by Società Editrice Esculapio this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-01 with Social Science categories.


I saggi raccolti nel volume non intendono perseguire una “difesa d’ufficio” della disciplina sociologica da accuse, critiche, perplessità, talvolta, pregiudizi, viceversa, pur nelle differenze d’approccio teorico e metodologico esprimono l’esigenza di analisi e comprensione di cambiamenti sociali repentini, se non proprio vertiginosi, tali da mettere in crisi i processi sociali, culturali, comunicativi, politici, economici, giuridici, territoriali, lavorativi. Quasi si avvertisse l’esigenza di un tempo di confronto dinamico, in relazione ai problemi sociologici contemporanei, al di là della pamphlettistica d’occasione. Riconoscere le ambivalenze significa anzitutto riconoscere la complessità del rapporto fra oggetto e soggetto dello studio sociologico. Buona lettura.



Compasito


Compasito
DOWNLOAD
Author : Nancy Flowers
language : en
Publisher: Council of Europe
Release Date : 2007-01-01

Compasito written by Nancy Flowers and has been published by Council of Europe this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007-01-01 with Law categories.


Living among other people, in their families and communities, children become aware from a very early age of questions related to justice, and they search for the meaning of the world. By fostering an understanding of human rights, shaping opinion and developing attitudes, human rights education strongly supports this natural interest and learning process. This is what human rights education is about and this is what ’Compasito manual on human rights education for children' is for.’Compasito' is a starting point for educators, teachers and trainers who are ready to deal with human rights education with children of 7-13 years. The book covers the key concepts of human rights and children's rights, and provides substantial theoretical background to 13 key human rights issues, such as democracy, citizenship, gender equality, environment, media, poverty, and violence.The 42 practical activities serve to engage and motivate children to recognise human rights issues in their own environment. They help children to develop critical thinking, responsibility and a sense of justice, and help them learn how to take action to contribute to the betterment of their school or community. The manual also gives practical tips on how it can be used in various formal and non-formal educational settings.



Advances In The Study Of Aggression


Advances In The Study Of Aggression
DOWNLOAD
Author : Robert J. Blanchard
language : en
Publisher: Elsevier
Release Date : 2013-10-22

Advances In The Study Of Aggression written by Robert J. Blanchard and has been published by Elsevier this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-22 with Psychology categories.


Advances in the Study of Aggression, Volume 1 aims to span some of the variety of aggression research, pinpointing areas in which phenomena or concepts that have arisen or been tested extensively with animal models are now being applied to human aggression. Chapter 1 presents an article on the relevance of animal aggression research to human aggression and discusses a brief sociobiological view of aggression and its immediate determinants over a number of mammalian species. A description of some features of human aggression and endeavor and its link to the animal model is also considered in this chapter. Chapter 2 is an article on the biological explanations of human aggression and the resulting therapies offered by such approaches, and Chapter 3 is an article on the development of stable aggressive reaction patterns in males. The next chapter is about the control of aggressive behavior by changes in attitudes, values, and the conditions of learning. Chapter 5 describes the coercive interactions of siblings and parents as well as those for siblings and identified problem children. Differences in sibling reactions between normal and distressed families together with the relationship of these differences to increased rates of coercive behaviors in distressed families are encompassed in this chapter. The text concludes by discussing advances in aggression research. Psychologists, psychiatrists, sociologists, anthropologists will find the book invaluable.