[PDF] Sospesi Tra Infiniti - eBooks Review

Sospesi Tra Infiniti


Sospesi Tra Infiniti
DOWNLOAD
READ

Download Sospesi Tra Infiniti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Sospesi Tra Infiniti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Sospesi Tra Infiniti


Sospesi Tra Infiniti
DOWNLOAD
READ
Author : Angela Barnaba
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2018-01-31

Sospesi Tra Infiniti written by Angela Barnaba and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-31 with Poetry categories.


Angela Barnaba. È nata ad Ischia. Dopo aver vissuto la sua infanzia e la sua adolescenza a Roma, è tornata nella sua isola, dove attualmente risiede. Determinante l’incontro con la cultura e la spiritualità del card. Alfredo Ottaviani. Cultrice delle discipline umanistiche, in particolare della letteratura, della critica letteraria, della filosofia e della psicologia di marca freudiana, coltiva la passione del canto e della musica sacra. Amante dell’arte, della cultura e della bellezza, ha iniziato molto giovane a scrivere versi e ha continuato quasi ininterrottamente l’esercizio poetico. Vincitrice di numerosi concorsi letterari, è presente in un cospicuo numero di antologie poetiche e periodici culturali. La sua poesia ha suscitato importanti consensi critici.



Sospesi Tra Infiniti


Sospesi Tra Infiniti
DOWNLOAD
READ
Author : Angela Barnaba
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

Sospesi Tra Infiniti written by Angela Barnaba and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Poetry categories.




A Tale Of Two Infinities


A Tale Of Two Infinities
DOWNLOAD
READ
Author : Gianfranco Bertone
language : en
Publisher: Oxford University Press
Release Date : 2021

A Tale Of Two Infinities written by Gianfranco Bertone and has been published by Oxford University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Science categories.


'An incredible tour of our universe's greatest mysteries' Professor Dan Hooper This cutting-edge book investigates the extraordinary potential of multimessenger astronomy to revolutionise our understanding of the universe The spectacular advances of modern astronomy have opened our horizon on an unexpected cosmos: a dark, mysterious universe, populated by enigmatic entities we know very little about, like black holes, or nothing at all, like dark matter and dark energy. This book discusses the extraordinary potential of a new discipline dubbed 'multimessenger astronomy', combining the traditional approach based on the observation of light from celestial objects, with a new method based on other 'messengers' - such as gravitational waves, neutrinos, and cosmic rays - that carry information from otherwise inaccessible corners of the universe. Interweaving the discussion of multimessenger astronomy with an exploration of the surprising connections between the study of the universe on the largest scales, and the physics of the infinitely small, this text provides an accessible and fascinating introduction to cutting-edge findings in recent cosmology which could soon revolutionize our understanding of the universe.



Deserto Di Fanfare


Deserto Di Fanfare
DOWNLOAD
READ
Author : Angela Barnaba
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2020-10-29

Deserto Di Fanfare written by Angela Barnaba and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-29 with categories.


Angela Barnaba È nata ad Ischia. Dopo aver vissuto la sua infanzia e la sua adolescenza a Roma, è tornata nella sua isola, dove attualmente risiede. Determinante l’incontro con la cultura e la spiritualità del card. Alfredo Ottaviani. Cultrice delle discipline umanistiche, in particolare della letteratura, della critica letteraria, della filosofia e della psicologia di marca freudiana, coltiva la passione per il canto, la musica sacra e la fotografia. Amante dell’arte, della cultura e della bellezza, ha iniziato molto giovane a scrivere versi e ha continuato quasi ininterrottamente l’esercizio poetico. Vincitrice di numerosi concorsi letterari, è presente in un cospicuo numero di antologie poetiche e periodici culturali. Ha pubblicato per Aletti Ed. le raccolte poetiche Sospesi tra infiniti (2017, con prefaz. di A. Lenzi Barontini) e Il vento delle cose (2018, con prefaz. di C. Politi Cenere). Inclusa nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei (2018), la sua poesia ha suscitato importanti consensi critici.



Il Sogno Del Silenzio


Il Sogno Del Silenzio
DOWNLOAD
READ
Author : Sanzar
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-04-30

Il Sogno Del Silenzio written by Sanzar and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-30 with Fiction categories.


Una eredità inaspettata e inspiegabile...un uomo, un fuggitivo che, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, si imbatte nella magia dei libri e ne rimane avvinghiato. Una storia fantastica in cui si parla di libri, di sogni e di un 'folle' che ama conversare a notte fonda con i personaggi della letteratura. Una storia fitta di mistero con un finale decisamente... a sorpresa.



Creature Del Bosco


Creature Del Bosco
DOWNLOAD
READ
Author : Ida Rosalba di Biase
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2022-03-30

Creature Del Bosco written by Ida Rosalba di Biase and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-30 with Poetry categories.


Ida Rosalba di Biase (Foggia) si laurea prima in Scienze naturali e poi in Scienze biologiche dopo un percorso di studi umanistici presso il Liceo classico “Vincenzo Lanza” di Foggia. Dedica gran parte della sua vita all’insegnamento di Scienze naturali nelle scuole medie superiori. Adolescente, scrive le sue prime poesie. Lascia poi sedimentare questa inclinazione per impegnarsi in altre attività di studio e lavorative.Solo da pochi anni riprende il percorso interrotto. Partecipa a diverse manifestazioni letterarie della casa editrice Aletti: Il Federiciano, Il Tiburtino, Premio Internazionale Salvatore Quasimodo, Premio Letterario Internazionale Maria Cumani Quasimodo, Concorso CET Scuola Autori di Mogol, Parole in fuga, ed altri. Tra i suoi interessi: la Filosofia, la Fisica quantistica, la Biologia molecolare. Attraverso la poesia intraprende il viaggio iniziatico nelle profondità dell’essere dove tutto si mescola e si trasforma. Nel nichilismo dell’epoca attuale, la poesia diventa la voce dell’anima che grida il bisogno di liberazione dagli schemi artificiosi e ingannevoli di una società sempre più disumana e schiava della Tecnica. L’opera dell’autrice ha come sfondo emozionale e filosofico l’antica sapienza greca che considera tragica la condizione umana. «L’antica leggenda narra che il re Mida inseguì a lungo nella foresta il saggio Sileno, seguace di Dioniso, senza prenderlo. Quando quello gli cadde infine tra le mani, il re domandò quale fosse la cosa migliore e più desiderabile per l’uomo. Rigido e immobile, il demone tace; finché, costretto dal re, esce da ultimo fra stridule risa in queste parole: “Stirpe miserabile ed effimera, figlia del caso e della pena, perché mi costringi a dirti ciò che per te è vantaggiosissimo non sentire? Il meglio è per te assolutamente irraggiungibile: non essere nato, non essere, essere niente. Ma la cosa in secondo luogo migliore per te è morire presto.”» Friedrich Nietzsche, La nascita della tragedia, 1871. La grande tragedia greca di Eschilo e Sofocle, per Nietzsche, diventa la massima espressione dei due principi divini, l’apollineo e il dionisiaco, in continua antitesi ed interazione. Essi non corrispondono solo a due mondi artistici ma anche a due forze vitali estreme. È la loro unificazione che rappresenta la vita e la sua affermazione; e l’arte è l’espressione umana che ne sublima la sintesi. La poesia veicola parole ed immagini, senso e non senso. L’irrazionale ed il razionale si fondono. Ripristina il legame tra vita e mito. È portatrice dell'eterno senso di mancanza. Le “Creature del bosco” sono creature dell’anima che attraversano l’esistenza tra lampi di luce e oscure presenze. Anima tormentata. Oscillante senza alcuna sosta tra l'uno e l'altro, col dono prezioso della libertà, macigno poderoso e necessario per lo svolgersi della mia Storia terrena. Con la prefazione di Giuseppe Aletti



Pulp Roma


Pulp Roma
DOWNLOAD
READ
Author : Tommaso Pincio
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2023-02-21

Pulp Roma written by Tommaso Pincio and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-21 with Fiction categories.


Roma disumana. Crudele. Roma sproporzionata. Roma intorpidita. Languida. Oziosa. Superba. Tronfia. Deserta. Spaccona. Con un flusso di immagini Tommaso Pincio compie un ritratto personale di una città universale in quest’oggetto narrativo non identificato. Tra le vie cieche della Capitale soffocate da una torrida estate postapocalittica si trascina un uomo indolente e triste, mentre l’enorme polipo si avvinghia al corpo di una ragazza in una camera affogata in un oceano rosso sangue. Freud, ossessionato dalla città e immobilizzato al limite mai valicato di Annibale, soffoca sul lago Trasimeno, schiacciato dal desiderio nevrotico di visitare Roma che per Onfray è soltanto pulsione incestuosa. Davanti a una porta muta e chiusa, un novellino, una rosetta appena sfornata dal centro d’addestramento, il giovanissimo agente ausiliario di Piesse cresciuto sotto la dominazione cattolica della nonna è stato messo di piantone e immobilizzato in eterno, mentre dietro la porta uno, nessuno e centomila commissari Acaba riflettono sul concetto di molinello ingravalliano. Il divano e le pareti della suite 541 dell’Hotel Excelsior di Roma assorbono lo spirito infelice di Kurt Cobain, mentre il Colosseo avveniristico di Ranxerox è puntellato da immonde colate di cemento armato, ricoperto di plexiglas rosa e trasformato in un albergo. Forte di una lingua che oltrepassa la parola scritta aprendosi a una consapevole ed efficace narrazione per immagini, il marziano trapiantato a Roma trascende i limiti del romanzo in questo pastiche letterario, offren10 do una prova narrativa mai tentata prima, un’inaudita e sorprendente esplorazione onirica della prosa dalla visionarietà gaddiana. [Autore] Tommaso Pincio, scrittore e pittore di ritratti, vive e lavora a Roma. Ha pubblicato M. (Cronopio 1999), Un amore dell’altro mondo (Einaudi 2002), La ragazza che non era lei (Einaudi 2005), Gli alieni (Fazi 2006), Cinacittà (Einaudi 2008), Lo spazio sfinito (minimum fax 2010), Hotel a zero stelle (Laterza 2011). Collabora regolarmente alla rivista Rolling Stone, alle pagine culturali del manifesto, e con il Venerdì di Repubblica. Sospeso tra infiniti universi paralleli, declina il suo linguaggio nella traduzione del romanzo del sogno americano per eccellenza: Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald per minimum fax, oltre che di autori quali Jack Kerouac (Il libro del risveglio, Mondadori), Philip K. Dick (Mary e il gigante, Fanucci).



Pensieri Un Antologia


Pensieri Un Antologia
DOWNLOAD
READ
Author : Blaise Pascal
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2023-04-14

Pensieri Un Antologia written by Blaise Pascal and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-14 with Biography & Autobiography categories.


«I Pensieri di Pascal non sono un’opera postuma, sono gli appunti di un morto» (M. Le Guern); appunti contenenti i materiali per un’Apologia della religione cristiana che Pascal scrisse tra il 1656 e il 1662 e che non poté portare a termine a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute e del sopraggiungere della morte prematura. In essi egli affronta il problema della condizione umana seguendo un itinerario di pensiero che, partendo dalla ragione e senza rinnegare la ragione, conduce alla fede, nella quale soltanto l’uomo può, secondo Pascal, soddisfare quel desiderio di verità e quell’aspirazione alla felicità che costituiscono il fine ultimo di tutte le sue azioni. Scopo della presente antologia, che comprende i Pensieri di carattere filosofico ed etico, nonché quelli più significativi concernenti il progetto apologetico di Pascal, è di riproporre, in una nuova traduzione e con un commento dettagliato del testo, questo classico della filosofia e di delineare, attraverso una scelta coerente dei testi, un percorso interpretativo che permetta di ricostruire, nelle sue linee generali e nei suoi aspetti essenziali, il pensiero di Pascal.



Io Mi Chiamo Yorsh


Io Mi Chiamo Yorsh
DOWNLOAD
READ
Author : Silvana De Mari
language : it
Publisher: Edizioni Ares
Release Date : 2024-06-11

Io Mi Chiamo Yorsh written by Silvana De Mari and has been published by Edizioni Ares this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-11 with Fiction categories.


In un mondo flagellato da una pioggia incessante e martoriato dagli orchi che, a ondate, attaccano il popolo degli uomini, si muove un ragazzo con una M marchiata sulla fronte. È nato in un lebbrosario, ma miracolosamente è rimasto indenne dalla malattia. Ne è fuoriuscito come «Melmoso», nome dato ai figli sani nati da lebbrosi. Le umiliazioni subite lo porteranno a infierire su chi, in quel momento, è considerato perfino più abietto di lui: gli elfi, alleati degli uomini che, dopo averli protetti per secoli, non sono riusciti a salvarli dalle ultime invasioni e a cui viene ora attribuita la colpa di tutto, anche dell’acqua che sta trasformando la terra in una palude di tristezza, inondazioni, carestie e piaghe, fame e desolazione. Dal fango dell’ignominia Yorsh saprà riscattarsi, ponendo le basi per la salvezza del mondo.



Marlin


Marlin
DOWNLOAD
READ
Author : Attilio D'Arielli
language : it
Publisher: Daniele D'Arielli
Release Date : 2014-02-14

Marlin written by Attilio D'Arielli and has been published by Daniele D'Arielli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02-14 with Juvenile Nonfiction categories.


Marlin è azione ed emozioni, è sangue e sopravvivenza in un racconto che narra la vita di un potente pesce d’alto mare mentre compie un allegorico percorso da Via Crucis. I soggetti animali che compaiono, non dialogano come in un cartone animato o come in una favola ma interagiscono interpretando semplicemente sé stessi, quasi come in un documentario del National Geographic. L’autore, infatti, attraverso una narrazione semplice (pur se integrata da continui riferimenti scientifici), riesce a rendere partecipe il lettore di quanto intensamente drammatica possa essere la vita di un animale. In una sorta d’inno ecologico contro i crimini che l’uomo compie nei confronti del mare, si assisterà al martirio di un insolito eroe. Una curiosità, l’opera fu depositata alla S.I.A.E. nel 2006 con due titoli: il roboante “Prima di Hemingway”, quasi a farne comprendere l’aspetto cronologico e “Makaira Nigricans” che, del Marlin in questione, ne è appunto la classificazione latina.