[PDF] Sospiri Di Nuvole - eBooks Review

Sospiri Di Nuvole


Sospiri Di Nuvole
DOWNLOAD

Download Sospiri Di Nuvole PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Sospiri Di Nuvole book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Sospiri Di Nuvole


Sospiri Di Nuvole
DOWNLOAD
Author : Gianfranco Falcinelli
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Sospiri Di Nuvole written by Gianfranco Falcinelli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Poetry categories.




Sospiri Di Nuvole


Sospiri Di Nuvole
DOWNLOAD
Author : Gianfranco Falcinelli
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-06-30

Sospiri Di Nuvole written by Gianfranco Falcinelli and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-30 with Fiction categories.


Sospiri di nuvole è una di quelle raccolte di poesie che grazie all’intensità, alla profondità e alla cura dello stile non possono lasciare indifferente nessun lettore. Gianfranco Falcinelli, infatti, è un abilissimo artigiano della parola che con perizia e maestria riesce a dosare nei suoi versi un universo simbolico ed emotivo davvero importante, grazie anche a una erudita conoscenza della lingua nella quale si apprezzano bellissimi tratti ermeneutici e ottime incursioni auliche. Gianfranco Falcinelli è nato a Sant’Eraclio di Foligno (PG) il 26 settembre 1943. Nel dicembre del 1949 si trasferisce con la famiglia prima a Bogliasco (GE) e dopo alcuni mesi a Genova, dove è sempre vissuto. Consegue la Maturità Scientifica al Liceo “Gian Domenico Cassini”. Ha lavorato per 32 anni nel campo delle Assicurazioni Trasporti alle dipendenze di primarie Compagnie, specializzandosi nel settore Assicurazione Merci. È in pensione dal 2008. Ha già pubblicato con Albatros-Il Filo due raccolte di poesie: Poesie dal Bai nel 2016 e Sogni d’acqua nel 2018.



Sospiri Fra Le Nuvole


Sospiri Fra Le Nuvole
DOWNLOAD
Author : Giovanni Varriano
language : it
Publisher:
Release Date : 1960

Sospiri Fra Le Nuvole written by Giovanni Varriano and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1960 with categories.




Intermezzi Di Nuvole Emozioni In Oncologia Negli Scritti Di Medici E Pazienti


Intermezzi Di Nuvole Emozioni In Oncologia Negli Scritti Di Medici E Pazienti
DOWNLOAD
Author : Enrico Aitini
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2009-07-23T00:00:00+02:00

Intermezzi Di Nuvole Emozioni In Oncologia Negli Scritti Di Medici E Pazienti written by Enrico Aitini and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009-07-23T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


1341.2.38



Socmel Nel Nome Del Padre


Socmel Nel Nome Del Padre
DOWNLOAD
Author : Ivano Mingotti
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2012-07-13

Socmel Nel Nome Del Padre written by Ivano Mingotti and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-07-13 with Fiction categories.


Socmel! parla di un uomo, un truffatore, Pietro, perso nelle campagne romagnole, che si troverà ad affrontare, in modo assolutamente tragicomico, la fine del mondo. Con il fido compagno asinello e il vecchio imprecatore, Pietro arriverà infine a Dio, a cui vorrà dire giusto due parole. O forse una. Prima parte di tre (Nel nome del Padre.., ..del Figlio.., ..e dello Spirito Santo).



Sussurri D Amore Sospiri Di Morte


Sussurri D Amore Sospiri Di Morte
DOWNLOAD
Author : Michele Duva
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-10-07

Sussurri D Amore Sospiri Di Morte written by Michele Duva and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-07 with Fiction categories.


Dopo che un bizzarro incidente fa separare gli amanti Cassandra e Sam, entrambi vanno ad abitare a Manhattan, ignari che l'altro non è a più di venti isolati di distanza. Le loro vite sono plasmate dall'esperienza della morte e dalla paura della morte. Come infermiera in un ospizio Cassandra aiuta i suoi pazienti a morire con dignità, abitando il loro spazio condividendo i loro ultimi giorni, ore, minuti. Cassandra capisce che la morte è tutto un discorso di voler continuare a vivere, attaccandosi ad un filo di speranza, nessuno vuole morire. Sam deve affrontare la propria morte a causa di una diagnosi di cancro al quarto stadio. Senzatetto per un po', vive la sua vita senza uno scopo, aspettando di morire da un momento ad un altro. In questo romanzo, la musica sacra e la musica popolare sono una parte inestricabile della vita dei personaggi che fanno musica e ascoltano musica. Cassandra suona il pianoforte; Sam scrive canzoni e suona la chitarra.Poi arriva il coronavirus…



Un Fiume Di Nuvole


Un Fiume Di Nuvole
DOWNLOAD
Author : Giulio Ghirardi
language : it
Publisher: Gangemi Editore Spa
Release Date : 2013-05-11T00:00:00+02:00

Un Fiume Di Nuvole written by Giulio Ghirardi and has been published by Gangemi Editore Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-05-11T00:00:00+02:00 with Poetry categories.


Basta un piccolo giro di vento per trasformare una finestra in un palcoscenico su cui il mondo prende vita. Giulio Ghirardi fissa le trame e interpreta la regia. Ma è la visione interiore a permettere il miracolo. A renderlo continuo negli instabili intervalli della coscienza. A fare emergere da plurimi frammenti questo Voyage à l'intérieur de l'âme dove interno ed esterno perdono la loro antitesi. Al breviario di penitenze appassite della quotidianità si sostituisce un quaderno la cui genesi è astratta come un fiume di nuvole. Genesi provvisoria perché leggera, fuori dagli schemi letterari, affrancata dall'onnipotenza dell'autore affermato che impone la noia ai suoi lettori. Genesi capace di scorci inesplorati, di finestre inimmaginate. L'opuscolo è un corpicino indifeso, un magnete di facili tenerezze. L'autore rifugge dai romanzi ponderosi. Non cerca la vanità degli scrittori laureati. Ma tutto prende vita riverberandosi. Il Trittico composto da Senza Risposta, Cose brevi, Tra virgolette, nasce da una clausura domestica apertissima all'anima del mondo. I personaggi sono il tempo, il pensiero, l'artista, la paura, le immagini, i ricordi, le bugie, i sospiri, la vita. L'io si annulla, si rifrange. Se la prima persona per Oscar Wilde uccide la verità, per Ghirardi rende fluida la narrazione. Il cielo ringhia, il mare risponde con occhiate sinistre. La neve copre i ricordi. Promette un brivido. La sinfonia ci restituisce un sogno che avvince, un incantamento senza avvitamento, una risacca musicale di immagini dai ritmi imprevedibili. La scrittura diventa la prigione sperata, una caparra di anarchica ma consapevole e critica libertà. “Nel breve” dice l'autore. Andando continuamente a capo con insistenza. Ghirardi possiede la forza di scavo del Pessoa del Libro dell'inquietudine e, per restare in Italia, si inserisce nel filone di quella rilettura del percepito che ha i suoi antesignani nel Petrarca del «Secretum», nell'Italo Calvino di «Palomar» e nel Francesco Biamonti di «Vento largo». Autori con cui Ghirardi ha in comune lo sguardo sgombero dalle sedimentazioni della cultura esplorate da Husserl. Perché i sentimenti chiedono un supplemento di voce e di visione. La parola è stanca di servire i nostri progetti.



L Isola Fluttuante


L Isola Fluttuante
DOWNLOAD
Author : Anna Maria Zanardi
language : it
Publisher: Ossessione Espressa Editore
Release Date : 2008-08-04

L Isola Fluttuante written by Anna Maria Zanardi and has been published by Ossessione Espressa Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008-08-04 with Body, Mind & Spirit categories.


L’Isola Fluttuante esiste veramente o è solo una vecchia leggenda, una favola della buonanotte e niente più? Sia quel che sia qualcosa c’è, qualcosa di inesplicabile. Due sommi filosofi, l’uno antico, l’altro settecentesco, poi il più grande drammaturgo mai esistito e infine una delle più grandi rock band degli anni sessanta... in tutti lo stesso dubbio, lo stesso interrogarsi sul sogno e la realtà. Ed è proprio da questa domanda, forse senza risposta, che prende vita il romanzo. Forse sarà proprio il lettore a dare una risposta. La sua.



L Alc Va D Acciaio Romanzo Vissuto


L Alc Va D Acciaio Romanzo Vissuto
DOWNLOAD
Author : F. T. Marinetti
language : it
Publisher: DigiCat
Release Date : 2023-02-23

L Alc Va D Acciaio Romanzo Vissuto written by F. T. Marinetti and has been published by DigiCat this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-23 with Fiction categories.


DigiCat Editore presenta "L'alcòva d'acciaio: Romanzo vissuto" di F. T. Marinetti in edizione speciale. DigiCat Editore considera ogni opera letteraria come una preziosa eredità dell'umanità. Ogni libro DigiCat è stato accuratamente rieditato e adattato per la ripubblicazione in un nuovo formato moderno. Le nostre pubblicazioni sono disponibili come libri cartacei e versioni digitali. DigiCat spera possiate leggere quest'opera con il riconoscimento e la passione che merita in quanto classico della letteratura mondiale.



Il Bene Sia Con Voi


Il Bene Sia Con Voi
DOWNLOAD
Author : Vasilij Grossman
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2013-04-17T00:00:00+02:00

Il Bene Sia Con Voi written by Vasilij Grossman and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-17T00:00:00+02:00 with History categories.


Nel 1960 Vasilij Grossman porta a compimento Vita e destino, subito confiscato dal kgb, e va incontro alla sorte del reietto. Alla stessa stagione e allo stesso universo di quel capolavoro, che descrive le manifestazioni del male e la sua sconfitta in nome della «bontà illogica» dei singoli, appartengono i racconti qui radunati. I ricordi e le testimonianze di prima mano del periodo bellico, che ruotano intorno al destino degli ebrei, ispirano le note drammatiche del "Vecchio maestro" e la dichiarazione di fede nella vita e nel «miracolo della libertà» che conclude "La Madonna Sistina". "Fosforo" è una riflessione tristemente autobiografica sull'amicizia misconosciuta, mentre Riposo eterno, "Mamma", "L'inquilina", "In periferia" fotografano momenti diversi della lunga stagione sovietica, tra gli sconvolgimenti causati dal meccanismo delle repressioni staliniane e la corruzione morale che ne consegue, all'insegna dell’indifferenza e dell’egoismo. "La strada", parabola sul modello tolstojano di "Cholstomer", è il racconto delle disavventure di un mulo italiano sulle strade della Russia in guerra: la mostruosità di un mondo in cui Treblinka e il Gulag, nazismo e comunismo gareggiano in efferatezza colpisce in modo ancora più brutale se vista con gli occhi di un animale. E infine "Il bene sia con voi!", dove le note di un viaggio in Armenia nell'autunno del 1961 si traducono in una sorta di luminoso poema. Al tramonto della vita, Grossman, già malato, disilluso, getta sul mondo e su se stesso uno sguardo insieme ironico e benevolo – e raccontando della gente semplice che incontra, del martirio armeno, scrivendo di fede, arte, poesia, ci consegna il testamento di una vita vissuta «secondo coscienza».