[PDF] Sperimentazione Animale Un Male Da Sconfiggere - eBooks Review

Sperimentazione Animale Un Male Da Sconfiggere


Sperimentazione Animale Un Male Da Sconfiggere
DOWNLOAD

Download Sperimentazione Animale Un Male Da Sconfiggere PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Sperimentazione Animale Un Male Da Sconfiggere book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Sperimentazione Animale Un Male Da Sconfiggere


Sperimentazione Animale Un Male Da Sconfiggere
DOWNLOAD
Author : Stefano Cagno
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2015-02-26

Sperimentazione Animale Un Male Da Sconfiggere written by Stefano Cagno and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-26 with Nature categories.


È vero che gli animali si usano in casi eccezionali? Che sono in costante diminuzione? Che non soffrono? Che sono prevalentemente roditori? Che le leggi sono severe? Che i controlli sono scrupolosi? Che non esistono metodi sostitutivi? Soprattutto è vero che la sperimentazione animale è in grado di predire quanto poi accadrà nella nostra specie? Questo saggio che si può leggere in meno di un’ora cerca di fornire delle risposte documentate e meditate a tutte queste domande. Il caso dell’allevamento di Green Hill, l’approvazione della nuova Direttiva Europea riguardante la sperimentazione animale con la successiva iniziativa “Stop Vivisection” e il recepimento della Direttiva da parte dell’Italia hanno stimolato l’opinione pubblica a riflettere sul tema dell’utilizzo degli animali nella ricerca. Il dibattito è stato, però, intenzionalmente polarizzato sul confronto tra gli animalisti e la parte della comunità scientifica favorevole alla sperimentazione animale, trascurando di dare spazio a quanti sono contrari per motivi scientifici. Questo libro fornisce un breve inquadramento su ciò che il movimento scientifico antivivisezionista sta portando avanti da anni, partendo dagli slogan che l’opinione pubblica si sente ripetere da alcuni ricercatori per cercare di condizionarla a schierarsi a favore della sperimentazione animale.



Quando Arriver La Primavera Cinque Voci Da Monaco La Citt Italiana Pi A Nord


Quando Arriver La Primavera Cinque Voci Da Monaco La Citt Italiana Pi A Nord
DOWNLOAD
Author : Franco Casadidio
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2015-04-02

Quando Arriver La Primavera Cinque Voci Da Monaco La Citt Italiana Pi A Nord written by Franco Casadidio and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-02 with Fiction categories.


Quando arriverà la primavera è una raccolta di cinque racconti ambientati a Monaco di Baviera, “la più settentrionale delle città italiane”, secondo una definizione ricorrente. Con le sue bellezze artistiche, la sua magica atmosfera, i ricordi legati al periodo nazista, la città fa da sfondo a cinque storie che hanno per protagonisti uomini e donne alle prese con i problemi, le speranze, gli avvenimenti della vita di ogni giorno. Un affresco sulla Monaco del passato e del presente, con un occhio particolare ai sentimenti dei personaggi che, con la loro umanità, animano i racconti, dando vita a un quadro d’insieme che non potrà non accrescere l’amore per la città in chi già la conosce o scatenare la curiosità in tutti coloro che non hanno ancora avuto la fortuna di visitarla.



Tutto Nella Rete La Rete Nel Tutto Web Nostrum 1


Tutto Nella Rete La Rete Nel Tutto Web Nostrum 1
DOWNLOAD
Author : Glauco Benigni
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2015-03-20

Tutto Nella Rete La Rete Nel Tutto Web Nostrum 1 written by Glauco Benigni and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-20 with Computers categories.


Alcuni aspetti cruciali del mondo digitale, e del Web in particolare, restano in ombra rispetto al pur vivace dibattito ufficiale. Innanzitutto il fatto che la Rete è nata e cresciuta prepotentemente in una dimensione diversa da quella materica, fisica, visibile. Una dimensione che prima non esisteva, alla quale oggi si accede, come attraverso lo specchio di Alice. Una dimensione sempre/dovunque in cui: lo spazio delle azioni/reazioni copre ogni luogo del pianeta raggiunto dai flussi digitali; il tempo di accesso e riproduzione ai/dei contenuti tende a zero e la loro velocità di trasporto tende a infinito. Tutto ciò è stato reso possibile solo grazie ai numeri, alla potenza di calcolo e alla visione dei matematici. Tutto ciò però ha destato enormi problemi di governance globale, appetiti immensi da parte di finanzieri privi di etica e ha generato comunità transnazionali (YouTube, Facebook, YouPorn ecc.) che si comportano come Stati sovrani.



B H Il Romanzo Di Un Eroe E Martire Della Causa Animalista


B H Il Romanzo Di Un Eroe E Martire Della Causa Animalista
DOWNLOAD
Author : Glauco Benigni
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2015-06-26

B H Il Romanzo Di Un Eroe E Martire Della Causa Animalista written by Glauco Benigni and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-26 with Fiction categories.


B.H. è un personaggio liberamente ispirato alla vita degli attivisti animalisti e, in particolare, dedicato a Barry Horne. Il racconto è un mix di finzione, nella prima parte, e realtà dal 1987 in poi. Tutto comincia a Liverpool nel 1952 e si svolge per mezzo secolo lungo le tappe fondamentali del Movimento Animalista: dal Fur Free Movement alle prime liberazioni delle cavie, fino alle dimostrazioni di massa, nelle strade e sotto le ambasciate, contro i crudeli esperimenti condotti nei laboratori delle grandi case farmaceutiche. La storia finisce nel 2001, anno in cui il protagonista muore in prigione dopo tre interminabili scioperi della fame contro la vivisezione. Attenzione: è una lettura che scuoterà profondamente la vostra coscienza civica.



Il Cammino Della Civilt Attraverso I Documenti Fondativi Dalla Magna Charta Alla Carta Della Terra Passando Per Cinque Pietre Miliari


Il Cammino Della Civilt Attraverso I Documenti Fondativi Dalla Magna Charta Alla Carta Della Terra Passando Per Cinque Pietre Miliari
DOWNLOAD
Author : Jacopo Foggi
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2015-09-04

Il Cammino Della Civilt Attraverso I Documenti Fondativi Dalla Magna Charta Alla Carta Della Terra Passando Per Cinque Pietre Miliari written by Jacopo Foggi and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-04 with History categories.


Un cammino lungo 800 anni, quello dello stato di diritto. Dalla Magna Charta del 1215, che limita i poteri del re, fino alla Carta della Terra del 2000, che sancisce gli indispensabili obblighi di salvaguardia del pianeta, un viaggio attraverso i più importanti documenti della nostra civiltà giuridica, espressione di eventi fondamentali come la Glorious Revolution in Inghilterra, l’indipendenza americana, la rivoluzione francese, momenti fondamentali per la storia dell’Occidente. Una serie di scritti introduttivi ci raccontano il cammino storico dello stato di diritto e delle idee costituzionali, che attraverso i conflitti, le contingenze storiche e gli ideali di umanità e di rispetto reciproco, ci riportano allo spirito alla base delle nostre democrazie. Ecco, in ordine di apparizione, i documenti riprodotti, in traduzione italiana e in lingua originale: Magna Charta, 1215; Bill of Rights, 1689; Costituzione degli Stati Uniti d’America, 1787; Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e del cittadino, 1789; Dichiarazione universale dei diritti umani, 1948; Dichiarazione universale dei diritti degli animali, 1978; Carta della terra, 2000. Buon viaggio!



Il Surrealismo In Filosofia Verso Un Inutile Poesia


Il Surrealismo In Filosofia Verso Un Inutile Poesia
DOWNLOAD
Author : Leonardo Caffo
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2015-03-27

Il Surrealismo In Filosofia Verso Un Inutile Poesia written by Leonardo Caffo and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-27 with Poetry categories.


“Silenzio ... rumore: e la filosofia cerca l’origine. La trova? Si perde. Dinnanzi alla ragione tutto appare ordinato, ma poi crolla. Comincia la poesia: e più che la realtà ci sembra quasi un surrealismo. La più importante considerazione surrealista della filosofia è il totale assoggettamento alla dimensione immaginifica. Ogni tipo di verità, tale in quanto tangibile, è trascesa a vantaggio della metafora. Ma questo non è certo un libro di filosofia! Nella filosofia contemporanea vale l’involucro e raramente si guarda al seme che c’è all’interno: questo seme è la poesia. Nessuno può mettere a tacere il pensiero, men che meno il pensiero stesso, perché se è vero che a Roma abbiamo incontrato il primo umanesimo, adesso è tempo di congedarlo verso un rinnovato surrealismo del pensiero: «solo i dettagli sono interessanti»”. (Thomas Mann)



Il Cielo Di Maiolica Blu Un Insolita Storia D Amore Con La Turchia


Il Cielo Di Maiolica Blu Un Insolita Storia D Amore Con La Turchia
DOWNLOAD
Author : Federica Giuliani
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2015-03-24

Il Cielo Di Maiolica Blu Un Insolita Storia D Amore Con La Turchia written by Federica Giuliani and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-24 with Travel categories.


Il cielo di maiolica blu è un percorso sensoriale con cui l’autrice conduce il lettore alla scoperta della sua amata Turchia, descrivendo luoghi, colori, sapori e profumi di una terra ricca di storia e tradizione. Un libro che racconta, a volte con toni ironici altre con parole d’amore, un Paese vicino geograficamente all’Italia (e all’Europa) ma considerato ancora troppo lontano. Ne svela il carattere, i segreti, gli aspetti nascosti e le leggende: piccole e deliziose perle introvabili altrove. Nella speranza che la conoscenza aiuti a superare la diffidenza. Un racconto, infine, che pone molta attenzione alla cucina tipica, ripercorrendone l’aspetto tradizionale e culturale per rivelarne i segreti e qualche ricetta.



Anno 2019 L Amministrazione


Anno 2019 L Amministrazione
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2019 L Amministrazione written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Oggi le persone si stimano e si rispettano in base al loro grado di utilità materiale da rendere agli altri e non, invece, al loro valore intrinseco ed estrinseco intellettuale. Per questo gli inutili sono emarginati o ignorati.



Applied Ethics In Animal Research


Applied Ethics In Animal Research
DOWNLOAD
Author : John P. Gluck
language : en
Publisher: Purdue University Press
Release Date : 2002

Applied Ethics In Animal Research written by John P. Gluck and has been published by Purdue University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2002 with Medical categories.


This volume is a collection of chapters all contributed by individuals who have presented their ideas at conferences and who take moderate stands with the use of animals in research. Specifically the chapters bear of the issues of: notions of the moral standings of animals, history of the methods of argumentation, knowledge of the animal mind, nature and value of regulatory structures, how respect for animals can be converted from theory to action in the laboratory. The chapters have been tempered by open discussion with individuals with different opinions and not audiences of true believers. It is the hope of all, that careful consideration of the positions in these chapters will leave reader with a deepened understanding--not necessarily a hardened position.



L Agroalimentare


L Agroalimentare
DOWNLOAD
Author : Antonio Giangrande
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

L Agroalimentare written by Antonio Giangrande and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!