[PDF] Spettri E Altre Vittime Di Mia Cugina Matilde - eBooks Review

Spettri E Altre Vittime Di Mia Cugina Matilde


Spettri E Altre Vittime Di Mia Cugina Matilde
DOWNLOAD
READ

Download Spettri E Altre Vittime Di Mia Cugina Matilde PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Spettri E Altre Vittime Di Mia Cugina Matilde book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Spettri E Altre Vittime Di Mia Cugina Matilde


Spettri E Altre Vittime Di Mia Cugina Matilde
DOWNLOAD
READ
Author : Franci Conforti
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2016-10-13

Spettri E Altre Vittime Di Mia Cugina Matilde written by Franci Conforti and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-13 with Fiction categories.


Fantascienza - romanzo (192 pagine) - Omaggio al fu Buzzati: una storia con scrittori perduti, cani fantasma e altra gente strana. PREMIO ODISSEA 2016 Abitare nella casa che era stata di Dino Buzzati non comportava particolari emozioni: ti ci abitui. Abituarsi alla cugina Matilde, che era venuta a stare con me, portando le sue manie, le sue paure, le sue stranezze, era meno facile. Ma tutto era filato liscio finché non ci rendemmo conto, una sera, di quella zona del pavimento. Quella dove i nostri cani non passavano mai. Ma proprio mai. Giravano intorno, anche se apparentemente non c’era nulla. E fu quando Matilde, quasi per dispetto, ci saltò dentro, che si sentì quello strappo. E la nostra vita prese una piega a dir poco inquietante. Cresciuta al Cairo, milanese di adozione, Franci Conforti è un luogo d’incontro di più popoli. Ha sulle spalle alcuni fallimenti e qualche successo; nel cuore però tiene (al caldo) una passione: usare gli uomini e le donne che ha conosciuto per dar vita alle sue storie fantastiche. È per queste persone che scrive, ma scrive anche, al buio, per chi non ha ancora incontrato. E cerca di dare a tutti qualcosa in cambio di quello che prende, pur sapendo che non sarà mai abbastanza. Spera comunque di offrire un sorriso, un gesto d’amicizia o una leva per risollevare la giornata. Laureata in biologia, giornalista professionista, docente all’Accademia di Belle Arti, Franci Co in questo libro si è presa l’impegno di non dimenticare gli animali che vivono al nostro fianco.



Spettri E Altre Vittime Di Mia Cugina Matilde Omaggio Al Fu Buzzati


Spettri E Altre Vittime Di Mia Cugina Matilde Omaggio Al Fu Buzzati
DOWNLOAD
READ
Author : Franci Co
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Spettri E Altre Vittime Di Mia Cugina Matilde Omaggio Al Fu Buzzati written by Franci Co and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Fiction categories.




Fantascienza Un Genere Femminile


Fantascienza Un Genere Femminile
DOWNLOAD
READ
Author : Laura Coci
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-10-10

Fantascienza Un Genere Femminile written by Laura Coci and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-10 with Literary Criticism categories.


Fantascienza - saggio (853 pagine) - Da Mary Shelley alle nuove voci della fantascienza, la storia di un genere attraverso le autrici italiane e internazionali. Scrivere di fantascienza delle donne è, infine, un’emozione che merita di essere vissuta e raccontata: significa conoscere biografie coraggiose ed eccentriche, partecipando a vite che non sono la mia; leggere testi talvolta dimenticati o poco noti, cogliendone il valore e trasmettendolo; essere accolta amorevolmente in un consesso di grandi donne e madri simboliche, conversando con loro attraverso i testi che queste hanno scritto, affinché, un passo dopo l’altro, le donne non smettano mai di camminare. Laura Coci ha compiuto gli studi presso l’Università di Pavia sotto la guida di Franco Gavazzeni; fino a metà della vita è stata filologa e studiosa del romanzo del Seicento veneziano. Negli anni della lunga guerra balcanica, ha promosso azioni di sostegno alla società civile e di accoglienza di rifugiati e minori. È stata docente di italiano e di storia nei licei ed è presidente dell’Istituto lodigiano per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, per il quale ha curato alcuni Quaderni. In ambito science fiction collabora con le riviste Vitamine Vaganti – ove ha pubblicato la serie Fantascienza, un genere (femminile) – e Un’ambigua utopia; scrive inoltre per ContactZone, Leggendaria, Robot, World SF Magazine Italia e Zothique. Con Roberto Del Piano è ora curatrice dell’edizione delle opere di Daniela Piegai per Delos Digital. Ha vinto il Premio Italia nel 2022 nella categoria Miglior articolo su pubblicazione amatoriale.



R Publique Bor Ale


R Publique Bor Ale
DOWNLOAD
READ
Author : William Nessuno
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-11-10

R Publique Bor Ale written by William Nessuno and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-10 with Fiction categories.


Fantascienza - romanzo (124 pagine) - Le Repubblica Boreale. Un paese di ghiacci all'estremo nord, popolato da personaggi non comuni: gli Ingeniør. Uomini e donne che fondono in sé scienza, magia, alchimia e ruolo di guida filosofica. Misteriose figure che non hanno uguale nel resto mondo. Iniziano in epoca vichinga e arrivano fin quasi ai giorni nostri gli aneddoti, le leggende, i miti nati in questa straordinaria e quasi sconosciuta isola subpolare: la Repubblica Boreale. Alcuni abitanti, gli Ingeniør, a partire dal capostipite tardo quattrocentesco Sylvianus Hyperboreus, sono attori di vicende che sfiorano il soprannaturale. E includono la capacità di viaggiare nello spazio e nel tempo col solo pensiero. William Nessuno ha creato un mondo plurisecolare a partire da un paio di brevi note e alcuni schizzi del grande, originalissimo compositore francese Erik Satie (1866-1925). “Il Buon Maestro di Arcueil” stesso sarà personaggio di una storia nella quale l'intero mondo Boreale rischierà di scomparire nel nulla all'improvviso. William Nessuno è dal 2001 lo pseudonimo di Giuseppe Iannicelli (Alessandria, 1960) nato su Rai Radio3, quando ha scritto alcuni radiodrammi: in particolare What If – La storia Impossibile, itinerario controfattuale dall'Impero Romano a oggi. Con questo pseudonimo firma Magnethic Metablog e vari testi teorici a proposito della Rete. Partecipa al progetto narrativo Le Aziende In-Visibili di Marco Minghetti, illustrato da Luigi Serafini (Libri Scheiwiller, 2008). Nel 2010 è parte de La Torre di Asian, volume nato da autori e studiosi nel mondo virtuale Second Life. Nel 2013 Avanguardia21 Edizioni pubblica il romanzo breve Turris Asian: protagonista Lorenzo MacEwan, docente di Sociologia del Network specialista di indagini in Rete. Con lo stesso personaggio Delos Digital pubblica nel 2018 la raccolta di racconti Lorenzo MacEwan, Netective. Lavora nel mondo delle televisioni nazionali dal 1988 come autore e regista. Attualmente è regista di servizi esterni per RaiUno Unomattina.



Fanta Scienza


Fanta Scienza
DOWNLOAD
READ
Author : Marco Passarello
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2019-10-22

Fanta Scienza written by Marco Passarello and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-22 with Fiction categories.


Fantascienza - racconti (283 pagine) - Quando la fantascienza insegue la scienza. Nove racconti liberamente ispirati da colloqui con ricercatori dell’Istituto Italiano di Tecnologia. “Fantascienza” è una parola composta. Qual è la parte più importante, “Fanta” o “Scienza”? Noi pensiamo che i migliori racconti nascano da un perfetto equilibrio tra queste due componenti, come un albero che per crescere bene deve avere le radici ben piantate in un solido terreno scientifico, ma il cui fusto deve potersi espandere senza costrizioni nel libero spazio della fantasia. Per questa antologia abbiamo preparato il “terreno” chiedendo a otto ricercatori di punta dell’Istituto Italiano di Tecnologia di raccontarci gli sviluppi che cambieranno il futuro nel loro campo di specializzazione. Poi lo abbiamo “seminato” chiedendo a otto scrittori di fantascienza (più uno) di lasciarsi ispirare dalle descrizioni degli scienziati. Il risultato sono nove racconti che spaziano dalla robotica alla genetica, dalla medicina alla scienza dei materiali, dalla nanotecnologia alla microscopia, dalla tecnologia indossabile a quella bioispirata. Visioni del futuro sorprendenti eppure plausibili, come deve essere la vera fantascienza. Racconti di Paolo Aresi, Serena Barbacetto, Franci Conforti, Alessandro Forlani, Lukha B. Kremo, Marco Passarello, Piero Schiavo Campo, Alessandro Vietti, Andrea Viscusi. Prefazione di Roberto Cingolani. Marco Passarello vive e lavora a Bolzano come redattore della tgr rai. Si è laureato in ingegneria aeronautica al Politecnico di Milano con una tesi sui satelliti a filo. È stato redattore delle riviste di informatica Computer Idea e ComputerBild, e ha a lungo collaborato col settimanale scientifico Nòva 24 de Il Sole – 24 Ore. Ha curato una rubrica di fantascienza per il mensile XL, e si è occupato di musica e libri per Rolling Stone e Repubblica Sera. Collabora da tempo con la rivista Urania Mondadori. Insieme alla moglie Silvia Castoldi ha tradotto diversi romanzi, tra cui la serie Virga di Karl Schroeder per i tipi di Zona 42. Ha pubblicato numerosi racconti di fantascienza su riviste, fanzine e antologie.



La Genesi Del Male


La Genesi Del Male
DOWNLOAD
READ
Author : Iris Bonetti
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-11-28

La Genesi Del Male written by Iris Bonetti and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-28 with Fiction categories.


Thriller - romanzo (345 pagine) - “Un’ombra scura sfocata si mosse a pochi metri da lui. Gli aveva tenuto compagnia ed era in attesa che si spegnesse come un fiammifero al primo alito di vento. Lo aveva scrutato ed era evidente che stesse godendo del suo orrore.” All’interno di un orfanotrofio pressoché abbandonato vive il giovane Ioan, uno degli otto bambini rimasti soli alla mercè di Olga, sadica tutrice. Decenni dopo a Torino viene trovato il cadavere di un senzatetto, con la pelle del volto divelta e appoggiata come una maschera macabra su una gamba. Al collo, un pupazzetto di pecora appeso con un filo di lana rossa. È la firma del pastore, un pluriomicida sulle cui tracce è da tempo, oltre alla polizia, anche il cronista investigativo Leonardo Landi, voluto dall’ispettrice Laura Pacini. Landi non è solo dotato di uno straordinario intuito, ma ha un dono speciale: la capacità di cogliere frammenti di eventi che devono ancora accadere, attraverso immagini che sin da piccolo raffigura in disegni appena abbozzati. L’ultimo di questi, è l’uomo puzzle. Nel corso della complessa indagine, Landi non mancherà di dare un significato alla figura enigmatica che la sua mente ha generato, aprendo un varco su una verità agghiacciante del suo passato, fino alle radici stesse del male. Iris Bonetti è nata a Milano nel 1970. Grafica per lavoro, scrittrice per passione, nel 2011 ha fondato una Casa Editrice per bambini, per la quale ha svolto il lavoro di grafica, oltre a scrivere alcune storie per i più piccoli. Dal 2019 è tornata a lavorare in proprio e in quell’anno ha scritto il suo primo romanzo, Empatia. Nel 2020 il suo secondo, Isolati. La Genesi del Male, partenza di una serie di indagini con Leonardo Landi, è il primo romanzo che scrive per Delos Digital.



Tutti Insieme Assassinatamente


Tutti Insieme Assassinatamente
DOWNLOAD
READ
Author : Luigi Pachì
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2022-07-19

Tutti Insieme Assassinatamente written by Luigi Pachì and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-19 with Fiction categories.


Narrativa - racconti (283 pagine) - Antologia di racconti del Premio Toscanaingiallo.it. Prefazione di Massimiliano Lachi, assessore alla cultura del comune di Castiglion Fiorentino. Tutti insieme assassinatamente, insomma! Storie di morti ammazzati e di padelle. Un viaggio che si sviluppa come un puzzle attraverso delitti, tradimenti, ossessioni e turbamenti ma sempre e solo consumati a tavola. Perché è il cibo il fil rouge di questa straordinaria succulenta antologia toscana che accomuna gli autori armati di fantasia e di cattiveria (coltelli e stricnina q.b.) che hanno partecipato al premio Toscanaingiallo.it. Alimentare Watson! direbbe Sherlock Holmes, anzi lo dice, dato che spetta a lui apporre in postfazione la parola fine. Lucio Nocentini è un istrionico personaggio nato a Castiglion Fiorentino nel giorno di Halloween del 1954. Quando non scrive, non dipinge e non fa il giornalista, fa il dentista! Ha scritto tanti libri per vari editori, prevalentemente gialli. Luigi Pachì, nato a Milano nel 1961, è consulente editoriale per Mondadori e la collana da edicola mensile Il Giallo Mondadori Sherlock. Ha curato diverse antologie ed è inoltre editor di molteplici collane tra cui Sherlockiana, Sherlockiana Saggi, Crime & Criminology, Innsmouth e TechnoVisions.



Figli


Figli
DOWNLOAD
READ
Author : Diego Matteucci
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-02-21

Figli written by Diego Matteucci and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-21 with Fiction categories.


ROMANZO (252 pagine) - THRILLER - Che cosa c'è di più prezioso di un figlio? Che cosa saresti in grado di fare se gli succedesse qualcosa? La stampa lo ha soprannominato il Mostro. Sulla sua testa pendono gli omicidi a sangue freddo di numerosi bambini. L'ispettore di Polizia Luca Giatti sta seguendo il caso. Egli è un padre di famiglia, ancora sconvolto dalla perdita del proprio padre appena poco tempo prima. Anche il Mostro era un padre di famiglia, sconvolto a sua volta dalla perdita del proprio figlio a causa di una malattia. Entrambi gli uomini combattono contro i propri demoni interiori e sensi di colpa, trovando il primo nel male e il secondo nell'abnegazione al proprio lavoro una sorta di catarsi che li vedrà sempre più vicini sul piano delle investigazioni e della vita. Ferrarese, classe '76, assicuratore, Diego Matteucci ha pubblicato il romanzo horror "Seguimi!" (Editrice Clinamen), la raccolta di racconti "Lame nell'anima" (0111 Edizioni). Diversi racconti sono stati pubblicati da Delos Books, nelle collane "365", e da Delos Digital, nelle collane T"he Tube 2, The Tube Exposed" e "Chew-9". Il racconto "Prigionieri" è stato pubblicato nell'antologia "Malombre" (Dunwich Edizioni), mentre il racconto "Sciagure" è stato inserito nell'antologia "Sotto un cielo rosso sangue" (Weird Book). Il racconto "Ombre" è uscito nella nuova collana "Horror Story" di Delos Digital curata da Luigi Boccia.



Il Pizzo Dell Aspide


Il Pizzo Dell Aspide
DOWNLOAD
READ
Author : Dianora Tinti
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2016-11-15

Il Pizzo Dell Aspide written by Dianora Tinti and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-11-15 with Fiction categories.


ROMANZO (150 pagine) - ROMANCE - Le musiche, se la memoria non mi inganna, erano quelle di Andy Bono e quella sera al "Pizzo dell'Aspide" riecheggiava Aloha, canzone mai più sentita, mentre il vento di tramontana graffiava la nostra pelle. Rivivo i ricordi di una notte d'estate. Rivedo il mare, l'Orsa, le stelle, il turbinio di note che scompigliava i suoi capelli. Ora cerco i suoi occhi, invano, quel volto dolce e allegro e i suoi sorrisi belli. Quanti i miei ricordi, non dico più "ti amo" e burrascoso è il mare. Uno scenario splendido con insenature naturali e piccoli isolotti di scogli dove le onde plasmano la roccia conferendole forme strane e bizzarre: questo è il Pizzo dell'Aspide, lo scoglio a forma di serpente, dove inizia la storia vera fra gli adolescenti Antonio e Francesca. Tardi arriva la coscienza del loro amore, un sentimento allo stato "puro" che non vogliono o non sanno riconoscere. E così quando Francesca lascia la bella casa dei nonni sulle rive del mar Jonio e ritorna in Toscana, dove vive e ha un fidanzato che l'aspetta, Antonio assalito da dubbi e solitudine si fidanza con una conterranea. Ma la loro storia adolescenziale e acerba non si spegnerà, anzi, si trasformerà negli anni in un sentimento capace di resistere alla lontananza, ai figli e ai rispettivi matrimoni. Una passione sconvolgente che durerà un'intera esistenza, nutrendosi solo del ricordo di pochi giorni che però non impedirà loro di incontrarsi e amarsi nei luoghi più strani e nei momenti più impensabili, e che tuttavia darà un senso alle loro vite. Un libro da leggere tutto d'un fiato e con la matita in mano, per sottolineare le frasi più emozionanti, quelle che vi ricorderanno qualcosa... DIANORA TINTI è scrittrice, critica letteraria, giornalista pubblicista e blogger. Lavora presso la Provincia di Grosseto dove si occupa di cultura, sociale e pari opportunità. Scrive su riviste e quotidiani, collabora con Enti e Associazioni per l'organizzazione di eventi culturali e con l'emittente toscana TV9, partecipando da alcuni anni alla trasmissione sui libri e autori "Quantestorievuoi". Fa parte di giurie di numerosi e importanti Premi Letterari Nazionali. Ha ideato e realizzato il Blog "Letteratura e dintorni", dove recensisce libri e intervista autori. Ha ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti per meriti culturali. L'ultimo nel 2016 nella Repubblica di San Marino dove è stata premiata dall'Associazione Pegasus di Cattolica come "Golden Woman" per essersi particolarmente distinta in campo culturale e sociale. Oltre a questo romanzo ha pubblicato vari racconti e con Pagliai Editore "Il giardino delle esperidi" e "Storia di un manoscritto" con i quali ha ottenuto numerosi e importanti riconoscimenti a livello nazionale.



Caccia Mortale


Caccia Mortale
DOWNLOAD
READ
Author : Stefano Marguccio
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2016-04-26

Caccia Mortale written by Stefano Marguccio and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-04-26 with Fiction categories.


ROMANZO (255 pagine) - FANTASY - Il primo romanzo delle Cronache dei Due Mondi, un nuovo, possente ciclo fantasy che vi porterà in un universo in cui per vivere e per ottenere piena dignità, gli uomini devono combattere. Anche contro creature che non provengono dal loro mondo... Il cielo di Arkandia è avaro di nuvole quanto la sua terra lo è di giustizia. Delion di Rubra, primicerio del monastero di Urd il Profeta, è un senza cognome. Nel sistema corrotto della Confederazione uno come lui conta zero. Per questo ha deciso di unirsi a una società segreta che promette di rovesciare l'ordine costituito per sostituirlo con uno più equo, guidato da un uomo solo, come ai tempi dei re. Il suo sogno di cambiamento, però, vive il tempo di una notte. Un terremoto distruttore rade al suolo la città in cui vive, rimescolando le carte della sua partita con il destino. Un demone lo scruta dalle tenebre di una stanza gelida. Una fanciulla dai capelli immacolati trascrive tutto quello che dice e fa. La caccia è appena iniziata, e i mondi che sono stati separati presto saranno uniti di nuovo. Segui le avventure di Delion di Rubra nel ciclo delle Cronache dei Due Mondi! Stefano Marguccio (Milano, 1975). Dopo aver viaggiato il mondo tramite gli album di fotografie di famiglia, decide di fare del viaggio la sua professione. Laureato in Giurisprudenza, Master in Diplomacy dell'ISPI, Master in Management Pubblico della SDA Bocconi, fa le sue prime esperienze di lavoro sia nel settore privato che nel pubblico. Nel 2004 entra a far parte del corpo diplomatico della Repubblica Italiana. Da allora gli aerei lo hanno portato per lavoro in mezzo mondo. Appassionato di fantasy e di cavalli fin dalle elementari, nel 2010 inizia a scrivere le Cronache dei Due Mondi. Sua figlia, in un tema, ci ha tenuto a mettere su carta che è il membro più strano della sua famglia. Dal maggio 2014 è il Consigliere Diplomatico del Ministro dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare.