[PDF] Storia Delle Armi Nella Preistoria E Nel Mondo Antico - eBooks Review

Storia Delle Armi Nella Preistoria E Nel Mondo Antico


Storia Delle Armi Nella Preistoria E Nel Mondo Antico
DOWNLOAD

Download Storia Delle Armi Nella Preistoria E Nel Mondo Antico PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Storia Delle Armi Nella Preistoria E Nel Mondo Antico book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Storia Delle Armi Nella Preistoria E Nel Mondo Antico


Storia Delle Armi Nella Preistoria E Nel Mondo Antico
DOWNLOAD
Author : Peter Skalfist
language : it
Publisher: Cambridge Stanford Books
Release Date :

Storia Delle Armi Nella Preistoria E Nel Mondo Antico written by Peter Skalfist and has been published by Cambridge Stanford Books this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with History categories.


Il bronzo ha sostituito la pietra nelle armi. Storicamente, la spada si è sviluppata nell'età del bronzo, evolvendosi dal pugnale; i primi esemplari risalgono al 1600 aC circa. La successiva spada dell'età del ferro rimase piuttosto corta e senza una guardia incrociata. La spatha, come si sviluppò nell'esercito tardo romano, divenne il predecessore della spada europea del Medioevo, inizialmente adottata come la, e solo nell'alto medioevo, si sviluppò nella classica spada armata con guardia incrociata. Le spade della prima età del ferro erano significativamente diverse dalle spade d'acciaio successive. Erano temprati, piuttosto che temprati, il che li rendeva più o meno uguali o solo leggermente migliori in termini di forza e durezza rispetto alle precedenti spade di bronzo. Ciò significava che potevano ancora essere piegati durante l'uso. La produzione più facile, tuttavia,e la maggiore disponibilità della materia prima consentiva una produzione su scala molto più ampia.



Storia Illustrata Delle Armi Bianche


Storia Illustrata Delle Armi Bianche
DOWNLOAD
Author : Ugo Barlozzetti
language : it
Publisher: Giunti Editore
Release Date : 2008

Storia Illustrata Delle Armi Bianche written by Ugo Barlozzetti and has been published by Giunti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with History categories.




Storia Delle Armi E Della Tecnologia Militare Sin Dal Suo Inizio


Storia Delle Armi E Della Tecnologia Militare Sin Dal Suo Inizio
DOWNLOAD
Author : Peter Skalfist
language : it
Publisher: Cambridge Stanford Books
Release Date :

Storia Delle Armi E Della Tecnologia Militare Sin Dal Suo Inizio written by Peter Skalfist and has been published by Cambridge Stanford Books this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with History categories.


L'uso di oggetti come armi è stato osservato tra gli scimpanzé, portando alla speculazione che i primi ominidi usassero armi già cinque milioni di anni fa. Tuttavia, ciò non può essere confermato utilizzando prove fisiche perché mazze di legno, lance e pietre non sagomate avrebbero lasciato un record ambiguo. Le prime armi inequivocabili da trovare sono le lance Schöningen, otto lance da lancio in legno risalenti a più di 300.000 anni fa. Le prime armi antiche erano miglioramenti evolutivi degli strumenti del tardo neolitico, ma miglioramenti significativi nei materiali e nelle tecniche di lavorazione portarono a una serie di rivoluzioni nella tecnologia militare. Durante l'età del bronzo apparvero anche le prime strutture e strutture difensive, a indicare un accresciuto bisogno di sicurezza.Lo sviluppo della lavorazione del ferro intorno al 1300 a.C. In Grecia ebbe un impatto importante sullo sviluppo delle armi antiche. Non fu l'introduzione delle prime spade dell'età del ferro, tuttavia, poiché non erano superiori ai loro predecessori in bronzo, ma piuttosto l'addomesticamento del cavallo e l'uso diffuso di ruote a raggi da c. 2000 a.C. Ciò ha portato alla creazione del carro leggero trainato da cavalli, la cui mobilità migliorata si è rivelata importante durante quest'epoca.



Dizionario Di Politica


Dizionario Di Politica
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1940

Dizionario Di Politica written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1940 with Fascism categories.




Storia Facile Per Le Scuole Superiori Unit Didattiche Semplificate Dalla Preistoria Al Xiv Secolo


Storia Facile Per Le Scuole Superiori Unit Didattiche Semplificate Dalla Preistoria Al Xiv Secolo
DOWNLOAD
Author : Ferruccio Bianchi
language : it
Publisher: Edizioni Erickson
Release Date : 2009

Storia Facile Per Le Scuole Superiori Unit Didattiche Semplificate Dalla Preistoria Al Xiv Secolo written by Ferruccio Bianchi and has been published by Edizioni Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Education categories.




Evoluzione Della Vita Fino Alla Protostoria Attualit


Evoluzione Della Vita Fino Alla Protostoria Attualit
DOWNLOAD
Author : Vincenzo Iannuzzi
language : it
Publisher: Elison Publishing
Release Date : 2019-03-12

Evoluzione Della Vita Fino Alla Protostoria Attualit written by Vincenzo Iannuzzi and has been published by Elison Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-12 with Science categories.


L’Autore dopo aver ricevuto sei lusinghieri riconoscimenti letterari per il libro: “Evoluzione della conoscenza dell’Universo e della Terra con riferimenti all’attualità”, edito da Elison Publishing, tra cui il primo premio assoluto per la saggistica e storia al XVIII premio biennale letterario internazionale dei Monti Lepini e la menzione d’onore al XXXV premio Cesare Pavese, pubblica come seguito questo secondo volume che fa parte di una trilogia che si concluderà successivamente con il terzo sull’evoluzione dell’uomo storico. Lo scopo finale, prevalentemente divulgativo, è quello di voler contribuire alla costruzione della Nazione Terra su principi etici che da utopia è diventata sempre di più una necessità vitale improcrastinabile per l’Uomo, non solo per la sua miglior vita attuale, ma anche e soprattutto per la sua futura prossima sopravvivenza. Una Nazione Terra che si basi su leggi universali per la soluzione dei principali problemi dell’Umanità tra cui per primo quello più pregnante, perché già in atto, dei guasti ambientali di origine antropica che dovrà fungere da apripista per la soluzione degli altri, tra cui il monitoraggio delle nascite, lo smantellamento degli arsenali nucleari con la fine delle guerre tra nazioni e l’annullamento della sete e della fame umane nel Mondo. Per questo scopo l’Autore, condividendo l’aforisma di Cicerone: “Historia magistra vitae” si avvale, con stile scorrevole e comprensibile semantica di una carrellata storica attinta da dati certi ed aggiornati, non priva di osservazioni personali, anche originali inerenti l’attualità, per cui la lettura del testo è sempre interessante, piacevole e consigliabile specie per i giovani.



Gli Antichi Popoli Della Sardegna


Gli Antichi Popoli Della Sardegna
DOWNLOAD
Author : Pierluigi Serra
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2022-11-04

Gli Antichi Popoli Della Sardegna written by Pierluigi Serra and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-04 with History categories.


Dalle popolazioni prenuragiche ai temibili guerrieri Shardana: la storia dei primi dominatori dell’isola più misteriosa del Mediterraneo La Sardegna è senza dubbio l’isola più misteriosa del Mediterraneo. Abitata da tempo immemore, è stata patria di commercianti intraprendenti e di guerrieri formidabili, la cui cultura rimane però ancora avvolta da un fitto alone di incertezza. Esistono numerose testimonianze storiografiche e artistiche che parlano degli antichi abitanti della Sardegna, tra i quali spiccano i temibili Shardana, i guerrieri del mare che impressionarono l’antico Egitto al punto da spingere il faraone Ramsete II a volerli nella sua guardia personale. Ma quali erano i loro costumi? E chi venne prima di loro? Pierluigi Serra ripercorre le tappe della civiltà umana in Sardegna, dalle popolazioni prenuragiche alla colonizzazione romana, tra domus de janas e pozzi sacri, in cerca di quei popoli che la Storia sembra voler nascondere, ma di cui la leggenda ci ha portato il ricordo. Un viaggio appassionante attraverso le epoche, alla ricerca di una civiltà perduta Tra gli argomenti trattati: Mont’e Prama, il luogo degli eroi Sardegna ed Egitto: un legame antico Il mito di Sisara L’incubazione rituale Il popolo dei costruttori Una risata tutta sarda Pierluigi Serra È nato a Cagliari nel 1960. Giornalista e autore, ha collaborato con diverse testate giornalistiche, scritto per antologie e riviste e ha realizzato documentari per la televisione. Si occupa da diversi anni di esoterismo e dei fenomeni legati alla magia e alla spiritualità. Attualmente scrive per il quotidiano «L’Unione Sarda» nella pagina della cultura. Con la Newton Compton ha pubblicato Sardegna misteriosa ed esoterica, Storia e storie di magia in Sardegna, I racconti segreti della Sardegna, Fantasmi d’Italia e Gli antichi popoli della Sardegna.



Ercole E Roma


Ercole E Roma
DOWNLOAD
Author : Mario Attilio Levi
language : it
Publisher: L'ERMA di BRETSCHNEIDER
Release Date : 1997

Ercole E Roma written by Mario Attilio Levi and has been published by L'ERMA di BRETSCHNEIDER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with History categories.




Fino A Dogali


Fino A Dogali
DOWNLOAD
Author : Alfredo Oriani
language : it
Publisher: Lindhardt og Ringhof
Release Date : 2022-05-10

Fino A Dogali written by Alfredo Oriani and has been published by Lindhardt og Ringhof this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-10 with Biography & Autobiography categories.


Un giovane artigliere di fanteria rivive la sua storia e quella del Regno d’Italia da poco unificato, fino a giungere alle cause della sua stessa caduta. Sin dalla prima riga lascia intuire che si tratta di un evento collettivo, quello della celebre battaglia di Dogali, combattuta in Eritrea il 27 gennaio 1887. Partendo dal funerale di Giuseppe Garibaldi, il romanzo ripercorre l’avvenimento più tragico e sanguinoso avvenuto dall’Unità d’Italia agli albori del Novecento. Alfredo Oriani (1852 – 1909) è stato uno scrittore e poeta italiano. Dopo aver trascorso gli anni della giovinezza in solitudine ed essersi laureato in giurisprudenza, Alfredo Oriani inizia a dedicarsi alla scrittura. Già nel suo romanzo d’esordio, "Memorie inutili", traspare la sua ideologia che vede convivere pacificamente e in modo indivisibile la figura dell’artista con quella del pensatore e del sociologo. L'opera completa di Oriani venne fatta ristampare da Benito Mussolini in persona in seguito alla Prima guerra mondiale, sebbene il suo pensiero fosse apprezzato e in parte condiviso anche da Antonio Gramsci. Tra gli altri scritti di Alfredo Oriani ricordiamo "Oro, incenso e mirra", "La rivolta ideale", "Il nemico" e "Gelosia".



Potere E Splendore


Potere E Splendore
DOWNLOAD
Author : Mara Silvestrini
language : it
Publisher: L'ERMA di BRETSCHNEIDER
Release Date : 2008

Potere E Splendore written by Mara Silvestrini and has been published by L'ERMA di BRETSCHNEIDER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Art categories.