[PDF] Storia E Problemi Delle Scienze Forensi Linee Introduttive - eBooks Review

Storia E Problemi Delle Scienze Forensi Linee Introduttive


Storia E Problemi Delle Scienze Forensi Linee Introduttive
DOWNLOAD

Download Storia E Problemi Delle Scienze Forensi Linee Introduttive PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Storia E Problemi Delle Scienze Forensi Linee Introduttive book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Storia E Problemi Delle Scienze Forensi Linee Introduttive


Storia E Problemi Delle Scienze Forensi Linee Introduttive
DOWNLOAD
Author : Sergio Agostinis
language : it
Publisher:
Release Date : 2004

Storia E Problemi Delle Scienze Forensi Linee Introduttive written by Sergio Agostinis and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Law categories.




Delitti Al Microscopio


Delitti Al Microscopio
DOWNLOAD
Author : Luca Marrone
language : it
Publisher: Gangemi Editore spa
Release Date : 2015-02-22T00:00:00+01:00

Delitti Al Microscopio written by Luca Marrone and has been published by Gangemi Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-22T00:00:00+01:00 with History categories.


Il volume rievoca i primi sviluppi delle scienze dell’investigazione criminale: spazia, quindi, dalla nascita della balistica all’affermarsi dell’identificazione antropometrica e dattiloscopica, dalle originarie tecniche di indagine patologico-forense ai primi, rudimentali test tossicologici, senza tralasciare l’evoluzione delle metodiche di analisi della scena del crimine e di criminal profiling. L’autore, criminologo e criminalista, ripercorre le indagini su alcuni significativi casi criminali del passato, in occasione delle quali furono spesso approntati e sperimentati metodi analitici rivoluzionari, destinati ad influenzare in modo decisivo la fisionomia stessa delle scienze forensi. Vedremo all’opera investigatori geniali ed innovativi come Eugene-François Vidocq, capo della Sureté delle origini; Edmond Locard, fondatore del primo laboratorio di polizia scientifica; Thomas Bond, il patologo che tracciò il profilo criminale di Jack lo squartatore; Joseph Bell, il medico-detective che ispirò il personaggio di Sherlock Holmes; lo stesso Arthur Conan Doyle, qui ritratto nelle vesti di consulente investigativo in due controverse vicende giudiziarie. Una fitta galleria di personaggi ed eventi, un suggestivo affresco che documenta lo strenuo impegno nel contrasto al crimine di generazioni di investigatori, scienziati e giuristi. LUCA MARRONE nato a Roma, è laureato in Giurisprudenza. Criminologo, criminalista e criminal profiler, per dieci anni è stato anche investigatore privato specializzato nella difesa penale. Esercita l’attività di consulente investigativo, è perito del Tribunale (analisi della scena del crimine) e docente presso la LUMSA. Nel 2012, la Ruggero II University (Florida, USA) gli ha conferito un Ph.D. honoris causa in Forensic and Investigative Sciences. Ha pubblicato: La scena del crimine. Storia e tecniche dell’investigazione scientifica (2011); Introduzione alle Scienze Forensi (seconda edizione, 2012); La professione del criminalista e altri scritti sull’investigazione (2013) e Il consulente investigativo. Metodologia e ambiti operativi (2013).



Lineamenti Di Storia Delle Scienze Forensi


Lineamenti Di Storia Delle Scienze Forensi
DOWNLOAD
Author : Sergio Agostinis
language : it
Publisher: ES@ - Edizioni Studio @lfa
Release Date : 2007

Lineamenti Di Storia Delle Scienze Forensi written by Sergio Agostinis and has been published by ES@ - Edizioni Studio @lfa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Law categories.




Menti Criminali Analisi Comportamentale E Profilo Criminologico Secondo L F B I


Menti Criminali Analisi Comportamentale E Profilo Criminologico Secondo L F B I
DOWNLOAD
Author : Luca Marrone
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-02-09

Menti Criminali Analisi Comportamentale E Profilo Criminologico Secondo L F B I written by Luca Marrone and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-09 with True Crime categories.


Società e scienze sociali - saggio (41 pagine) - La diretta correlazione tra la dinamica di un crimine ricostruita attraverso l’esame del locus commissi delicti e i tratti della personalità del suo autore. La storia e le tecniche del criminal profiling secondo l’F.B.I. Gli studi dell’Unità di Analisi Comportamentale costituita, nel 1972, presso l’Accademia dell’F.B.I., miravano, tra l’altro, a verificare la sussistenza di una diretta correlazione tra la dinamica di un crimine ricostruita attraverso l’esame del locus commissi delicti e i tratti della personalità del suo autore. Allo scopo, i membri dell’Unità iniziarono a intervistare pericolosi criminali detenuti nelle strutture carcerarie degli Stati Uniti, per comprendere le loro dinamiche psicologiche, le loro motivazioni più intime, l’incidenza del contesto sulla loro determinazione a uccidere. Da tali studi è nato il modello di profilo criminologico di cui il presente testo propone in sintesi concetti di riferimento e modalità applicative. La storia e le tecniche del criminal profiling secondo l’F.B.I., uno dei più significativi sviluppi della criminologia applicata all’investigazione, reso famoso da romanzi come Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris e celebrato dalla recente serie tv Mindhunter. Luca Marrone è nato a Roma, si è laureato in Giurisprudenza, specializzandosi poi in Criminologia e Psicologia forense. Si è dedicato ad attività di consulenza criminologica e, dal 2007, è docente di Criminologia e Scienze forensi presso la Libera Università Maria Ss. Assunta (Lumsa) di Roma. Iscritto dal 2010 all’albo dei periti del Tribunale in materia di analisi della scena del crimine, è tra i soci fondatori del Joseph Bell Institute, che svolge attività di ricerca, formazione e divulgazione nell’ambito delle discipline forensi e criminologiche. È membro della Società Italiana di Criminologia. Tra le sue pubblicazioni, ricordiamo: Delitti al microscopio. L’evoluzione storica delle scienze forensi (2014), Dalla scena del delitto al criminal profiling. Temi di investigazione criminale (2015), Compendio di criminologia investigativa (2016); Appunti di criminologia. Lo studio del delitto e le sue applicazioni (2017), Lezioni di criminologia (2018).



Mobbing


Mobbing
DOWNLOAD
Author : Gaetano Amoruso
language : it
Publisher: GAEditori
Release Date : 2020-01-07

Mobbing written by Gaetano Amoruso and has been published by GAEditori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-07 with Business & Economics categories.


Il parallelismo con la Metamorfosi di Ovidio potrebbe sembrare azzardato ma non lo è. Il Caos caratteristico degli inizi primordiali con la nascita degli dei va letto come l’inizio di un cambiamento e i libri XI e XII, citati spesso, hanno una palese ridondanza con il cominciamento della problematica del mobbing, una vera e propria guerra che porterà alla Metamorfosi interna, spirituale ma soprattutto tangibile di chi teoricamente risulterà sconfitto. Tutti gli episodi hanno come origine dalle cinque forze motrici del mondo antico (ma soprattutto moderno): l’amore, l’ira, l’invidia, la paura e la sete di conoscenza. Quest’ultima, con molta probabilità, sarà l’evento scatenante della Metamorfosi, il dogma superato grazie al quale o per effetto del quale vi apprestate a leggere questo libro frutto di un continuo cambiamento metamorfico e paradossalmente figlio della stasi individualistica che caratterizza i nostri tempi dove la lascivia e l’assenza di valori ben precisi dominano incontrastati e vincenti e dove la Fenice che risorge in questi fogli vive adesso perennemente alla ricerca della vera essenza della vita. Le vicende di mobbing, così come le metamorfosi, esprimono il carattere fluido e precario dell’identità, l’effimero equilibrio tra il giusto e l’ingiusto, l’incerto confine tra l’inconsistenza delle apparenze e la concretezza delle cose. Nel fluire ininterrotto dell’esistente, ogni trasformazione, ogni metamorfosi, è un dramma più doloroso della morte vera: per la sua ambiguità, perché non è né vita né morte. La vita è mutamento, nessun essere animato è mai identico a se stesso, ma, come il sole di Orazio, è alius et idem , uguale e diverso nel medesimo tempo: ciò che gli dà il senso dell’identità e dell’unità è la coscienza, o l’anima. Dunque le Metamorfosi di Ovidio, come quelle di altri poeti e scrittori (quali Apuleio, Nicandro di Colofone, Kafka) hanno le loro radici nella natura stessa. È da lì che nasce il mito e poiché mito significa parola, possiamo dire che in principio era il Mito. Una ricerca approfondita, appassionata ma anche caustica sul fenomeno del mobbing partendo dall'esilio di Ovidio a Tomi per giungere ai nostri giorni con particolare riferimento ai centri commerciali. Una tesi di Laurea Magistrale diventato un libro conservato nel cassetto per otto lunghi anni fino all'ambito traguardo, straordinariamente dipinto dalla fotografia di Giuseppe Marano in copertina.



L Eclettismo Francese E La Cultura Filosofica Meridionale Nella Prima Met Del Secolo Xix


L Eclettismo Francese E La Cultura Filosofica Meridionale Nella Prima Met Del Secolo Xix
DOWNLOAD
Author : Francesco Zerella
language : it
Publisher:
Release Date : 1953

L Eclettismo Francese E La Cultura Filosofica Meridionale Nella Prima Met Del Secolo Xix written by Francesco Zerella and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1953 with Philosophy, Italian categories.




Statistics And The Evaluation Of Evidence For Forensic Scientists


Statistics And The Evaluation Of Evidence For Forensic Scientists
DOWNLOAD
Author : Colin Aitken
language : en
Publisher: John Wiley & Sons
Release Date : 2004-11-19

Statistics And The Evaluation Of Evidence For Forensic Scientists written by Colin Aitken and has been published by John Wiley & Sons this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004-11-19 with Mathematics categories.


The first edition of Statistics and the Evaluation of Evidence for Forensic Scientists established itself as a highly regarded authority on this area. Fully revised and updated, the second edition provides significant new material on areas of current interest including: Glass Interpretation Fibres Interpretation Bayes’ Nets The title presents comprehensive coverage of the statistical evaluation of forensic evidence. It is written with the assumption of a modest mathematical background and is illustrated throughout with up-to-date examples from a forensic science background. The clarity of exposition makes this book ideal for all forensic scientists, lawyers and other professionals in related fields interested in the quantitative assessment and evaluation of evidence. 'There can be no doubt that the appreciation of some evidence in a court of law has been greatly enhanced by the sound use of statistical ideas and one can be confident that the next decade will see further developments, during which time this book will admirably serve those who have cause to use statistics in forensic science.' D.V. Lindley



Rivista Sperimentale Di Freniatria E Medicina Legale Delle Alienazioni Mentali


Rivista Sperimentale Di Freniatria E Medicina Legale Delle Alienazioni Mentali
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1920

Rivista Sperimentale Di Freniatria E Medicina Legale Delle Alienazioni Mentali written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1920 with Psychology, Pathological categories.




Rivista Sperimentale Di Freniatria E Medicina Legale Delle Alienazioni Mentali Organo Della Societ Freniatrica Italiana


Rivista Sperimentale Di Freniatria E Medicina Legale Delle Alienazioni Mentali Organo Della Societ Freniatrica Italiana
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1921

Rivista Sperimentale Di Freniatria E Medicina Legale Delle Alienazioni Mentali Organo Della Societ Freniatrica Italiana written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1921 with Insanity (Law) categories.




The Use Of Statistics In Forensic Science


The Use Of Statistics In Forensic Science
DOWNLOAD
Author : C. G. G. Aitken
language : en
Publisher: CRC Press
Release Date : 1991-10-31

The Use Of Statistics In Forensic Science written by C. G. G. Aitken and has been published by CRC Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1991-10-31 with Law categories.


Describes ways of assessing forensic science evidence and the means of communicating the assessment to a court of law. The aim of this work is to ensure that the courts consider seriously the probability of the evidence of association.