[PDF] Tra Cuccioli Ci Si Intende - eBooks Review

Tra Cuccioli Ci Si Intende


Tra Cuccioli Ci Si Intende
DOWNLOAD

Download Tra Cuccioli Ci Si Intende PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Tra Cuccioli Ci Si Intende book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Tra Cuccioli Ci Si Intende


Tra Cuccioli Ci Si Intende
DOWNLOAD
Author : Annamaria Manzoni
language : it
Publisher: Graphe.it Edizioni
Release Date : 2014-02-23

Tra Cuccioli Ci Si Intende written by Annamaria Manzoni and has been published by Graphe.it Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02-23 with Pets categories.


I bambini provano una naturale attrazione verso gli animali: parlano lo stesso linguaggio, indifferente alle parole, della semplicità, della comunicazione diretta dei sentimenti e delle emozioni, che prescinde dalla preoccupazione di restare negli steccati definiti della logica e della razionalità; si somigliano, si capiscono e soprattutto si piacciono tanto. Questa disposizione amicale contiene in sé enormi potenzialità, perché, se lasciata libera di esprimersi e di espandersi, se recepita per il valore che è e debitamente alimentata, si trasforma in indiscutibile mezzo di sviluppo dell’empatia e diventa specularmente grande inibitore della violenza. L’apertura creativa che i bambini mostrano verso gli animali e la gioia che provano nelle relazioni che con loro intrattengono sono il miglior viatico per la costruzione di personalità adulte in cui il rispetto per gli altri, a fare inizio dai più deboli, sia la musica di fondo di ogni relazione.



Sulla Cattiva Strada


Sulla Cattiva Strada
DOWNLOAD
Author : Annamaria Manzoni
language : it
Publisher: Edizioni Sonda
Release Date : 2014-09-05

Sulla Cattiva Strada written by Annamaria Manzoni and has been published by Edizioni Sonda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-05 with Nature categories.


Dalla banalità del male a quella del bene. Il male è tutto ciò che fa soffrire gli esseri senzienti: da questa banale considerazione, si snoda il tema del saggio, in cui l’autrice tocca temi uniti dal comune denominatore di avere come vittime della sofferenza inflitta gli animali non umani: le crudeltà di cui loro sono oggetto non sono solo quelle frutto del sadismo individuale, ma anche tutte quelle inflitte a norma di legge nei luoghi del loro martirio: territori di caccia, macelli, laboratori di vivisezione, il dietro le quinte dei circhi. Si ricompone così il filo che unisce queste realtà a tutte le altre che hanno come vittime gli umani: territori di guerra, prigioni, ospedali psichiatrici giudiziari, metodi educativi autoritari. Il risultato è un affresco al negativo in cui diventano evidenti e innegabili le interconnessioni tra tutte le forme di violenza manifesta, legali o illegali che siano, che, come una ragnatela, si ampliano e si contagiano reciprocamente.Ma anche una possibilità di riscatto e di cambiamento, non volendo confondere ciò che è lecito con ciò che è giusto, perché l’ingiustizia resta tale anche se normata da tutte le leggi di questa terra. E con la speranza di superare il cronicizzato peccato mortale dell’esclusione degli altri animali.



Droghe Legali Verso Una Nuova Consapevolezza Alimentare


Droghe Legali Verso Una Nuova Consapevolezza Alimentare
DOWNLOAD
Author : Carla Sale Musio
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-11-24

Droghe Legali Verso Una Nuova Consapevolezza Alimentare written by Carla Sale Musio and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-11-24 with Body, Mind & Spirit categories.


Quando finisci di mangiare hai bisogno di fermarti, perché ti senti spossato e intorpidito? Se a intervalli regolari non metti qualcosa sotto i denti, non riesci più a combinare niente? Progetti un’alimentazione salutare ma poi rimandi i buoni propositi da un giorno all’altro? Ogni volta che provi a ridurre le porzioni, diventi nervoso, agitato e intrattabile? La parola: dieta ti fa venire fame e ti rende ansioso? ATTENZIONE: la maggior parte dei cibi provoca dipendenza e nuoce gravemente alla salute. Evidenziando i meccanismi psicologici, etologici e sociali che sostengono il mercato alimentare a discapito del benessere e della salute, la dottoressa Carla Sale Musio, psicologa e psicoterapeuta, traccia i contorni di una problematica abilmente ignorata dalla medicina ufficiale, e disegna un percorso di disintossicazione che, dalla tossicodipendenza alimentare, conduce all’efficienza e alla vitalità del corpo e della psiche. “Mangiare, oggi, non è più una necessità legata alla sopravvivenza ma una scelta politica, strategica e decisiva più di qualsiasi consultazione popolare o sovvertimento collettivo.”



Essere Vegan Senza Rompere Il Ca O Curare Se Stessi E Il Mondo Imparando Dagli Animali


Essere Vegan Senza Rompere Il Ca O Curare Se Stessi E Il Mondo Imparando Dagli Animali
DOWNLOAD
Author : Carla Sale Musio
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2021-06-28

Essere Vegan Senza Rompere Il Ca O Curare Se Stessi E Il Mondo Imparando Dagli Animali written by Carla Sale Musio and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-28 with Psychology categories.


Quando vedi una creatura in difficoltà senti il bisogno di aiutarla? Hai osservato tante volte la saggezza delle altre specie? Ami gli animali e vorresti fare qualcosa per tutelarli dalla prepotenza degli uomini? Credi in un mondo migliore ma non sai da che parte cominciare a realizzarlo? Questo libro delinea un cambiamento che coinvolge la vita interiore e la civiltà, guidandoti in un percorso di crescita personale e sociale insieme. Essere vegan non è una dieta salutista ma un modo di essere e di sentire l'esistenza: qualcosa che parte dal cuore e orienta le scelte di ogni giorno impercettibilmente, ma inesorabilmente. Non serve fare proseliti e rompere il ca**o a chi abbiamo attorno. La rivoluzione nasce dal centro di sé e si diffonde all'esterno con l'efficacia di una bomba atomica, senza bisogno di clamore. Perché la libertà prende forma dall'ascolto della propria coscienza e la pace è la sua inevitabile conseguenza.



Noi Abbiamo Un Sogno


Noi Abbiamo Un Sogno
DOWNLOAD
Author : Annamaria Manzoni
language : it
Publisher: Bompiani
Release Date : 2022-07-06

Noi Abbiamo Un Sogno written by Annamaria Manzoni and has been published by Bompiani this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-06 with Social Science categories.


Il titolo di questo libro è un omaggio alle parole ispirate di Martin Luther King “I have a dream”. Per Annamaria Manzoni è arrivato il momento di immaginare ma soprattutto realizzare un altro desiderio: quello della giustizia e del rispetto nei confronti degli animali che insieme a noi umani abitano la Terra. Accanto alle lotte per affermare i diritti civili basati su eguaglianza e fratellanza, è fondamentale non trascurare la battaglia di liberazione per i più deboli e indifesi del pianeta, gli altri animali. Un pamphlet sulle violenze cui sono sottoposti gli animali di allevamento come quelli di affezione, i pochi che ancora mantengono la loro libertà e i tanti abusati in ogni modo. In questa nuova edizione ampiamente riveduta e arricchita da citazioni di grandi esponenti della cultura mondiale ritroviamo rafforzati il pathos civico dell’autrice e l’impegno a non cedere all’indifferenza o al pensiero unico.



Men And Bears


Men And Bears
DOWNLOAD
Author : AA.VV.
language : en
Publisher: Accademia University Press
Release Date : 2020-01-23

Men And Bears written by AA.VV. and has been published by Accademia University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-23 with Social Science categories.


The time of Carnival represents a “wild” time at the end of winter and pointing to the beginning of a new season. It is characterized by the irruption of border figures, animal masks, characters which recall the world of the dead and which bring within themselves the germ of a vital force, of the energy that produces the reawakening of nature and announces the growth and fertility of the new crops. This wild domain shows itself under the shapes of a contiguity between human and animal: the costumes, the masks, refer to a world in which the characteristics of the human and those of the animal are fused and intertwined. Among these figures, in particular, emerge those of the Wild Man, the human being who takes on animal-like attributes and aspects, and of the Bear, the animal that, more than all the others, gets as close as possible to the human and seems to reflect a deformed image of it. Such symbolic images come from far off times and places to tell a story that belongs to our common origins. The bear assumes attributes and functions alike in very different cultural contexts, such as the Sámi of Finland or North-American hunter-gatherers, and represents a boundary between the world of nature and the human world, between the domain of animals and the difficult construction of humanity: a process continued for centuries, perhaps millennia, and which cannot still be said complete.



My Family And Other Animals


My Family And Other Animals
DOWNLOAD
Author : Gerald Durrell
language : en
Publisher: Penguin Books Limited
Release Date : 2011-04-07

My Family And Other Animals written by Gerald Durrell and has been published by Penguin Books Limited this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-04-07 with Corfu Island (Greece) categories.


'What we all need,' said Larry, 'is sunshine . . . a country where we can grow.' 'Yes, dear, that would be nice,' agreed Mother, not really listening. 'I had a letter from George this morning - he says Corfu's wonderful. Why don't we pack up and go to Greece?' 'Very well, dear, if you like,' said Mother unguardedly. Escaping the ills of the British climate, the Durrell family - acne-ridden Margo, gun-toting Leslie, bookworm Lawrence and budding naturalist Gerry, along with their long-suffering mother and Roger the dog - take off for the island of Corfu. But the Durrells find that, reluctantly, they must share their various villas with a menagerie of local fauna - among them scorpions, geckos, toads, bats and butterflies. Recounted with immense humour and charm My Family and Other Animals is a wonderful account of a rare, magical childhood. 'Durrell has an uncanny knack of discovering human as well as animal eccentricities' Sunday Telegraph



Terra Al Sole Romanzo E Tre Articoli Sul Cilento


Terra Al Sole Romanzo E Tre Articoli Sul Cilento
DOWNLOAD
Author : Bianca Fasano
language : it
Publisher: Accademia dei Parmenidei
Release Date : 2015-05-27

Terra Al Sole Romanzo E Tre Articoli Sul Cilento written by Bianca Fasano and has been published by Accademia dei Parmenidei this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-27 with Family & Relationships categories.


Recensione di un lettore. Un libro di grande freschezza. L'autobiografia di una giovane donna (credo poco più che ventenne) che dalla Napoli bene si ritrova per amore in una terra arcaica come il Cilento. Il libro, organizzato per capitoli tematici ma con una successione più o meno cronologica, racconta in modo fresco e leggero lo stupore e l'adattamento di una cittadina a una provincia estrema nella semplicità di vita. Letto più di trent'anni dopo la sua composizione, risulta interessante anche per il racconto di spaccati di vita di una terra oggi più al passo con i tempi. Molto toccanti per me le parti sul parto (quelle ahimè ancora di grande attualità nella poca delicatezza dei medici e nell'inutile medicalizzazione).Il libro è completato da due belle interviste fatte dall'autrice a intellettuali quali Giorgio Bassani e Mario Napoli.



Animalopoli


Animalopoli
DOWNLOAD
Author : Antonio Giangrande
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date : 2020

Animalopoli written by Antonio Giangrande and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Nature categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Il Mio Cane For Dummies


Il Mio Cane For Dummies
DOWNLOAD
Author : Gina Spadafori
language : it
Publisher: Apogeo Editore
Release Date : 1998

Il Mio Cane For Dummies written by Gina Spadafori and has been published by Apogeo Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with Pets categories.