[PDF] Tutte Le Poesie E I Racconti Ediz Integrali - eBooks Review

Tutte Le Poesie E I Racconti Ediz Integrali


Tutte Le Poesie E I Racconti Ediz Integrali
DOWNLOAD

Download Tutte Le Poesie E I Racconti Ediz Integrali PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Tutte Le Poesie E I Racconti Ediz Integrali book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Tutte Le Poesie E I Racconti Ediz Integrali


Tutte Le Poesie E I Racconti Ediz Integrali
DOWNLOAD
Author : Kahlil Gibran
language : it
Publisher:
Release Date : 2011

Tutte Le Poesie E I Racconti Ediz Integrali written by Kahlil Gibran and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Fiction categories.




Tutte Le Poesie E I Racconti


Tutte Le Poesie E I Racconti
DOWNLOAD
Author : Kahlil Gibran
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-07-23

Tutte Le Poesie E I Racconti written by Kahlil Gibran and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-07-23 with Fiction categories.


Introduzione di Tommaso Pisanti Edizioni integrali Il volume raccoglie tutti i racconti, le poesie e i testi originariamente scritti in arabo da Gibran. Da Il Profeta, bestseller mondiale, a Il Folle, da Il Giardino del Profeta a Il Vagabondo e La voce del Maestro, la famosissima produzione dell’autore libanese testimonia la continuità di una ricerca narrativa e poetica senza fratture, guidata dall’intenzione di innestare fonti e temi della tradizione orientale sulle radici della cultura occidentale. Il senso del sacro, l’interesse etico, la dimensione poetico-visionaria, la riflessione spirituale, le convinzioni sociali: tutto il significato profondo della scrittura di Gibran torna in queste pagine per catturare il lettore in un’unica, magica fascinazione. Il Folle • Il Precursore • Il Profeta • Sabbia e spuma • Gesù figlio dell’uomo • Gli Dèi della Terra • Il Vagabondo • Il Giardino del Profeta • Poesie in prosa • Una lacrima e un sorriso • Segreti del cuore • Spiriti ribelli • Le ali spezzate • Il diverbio • Massime spirituali • Un autoritratto • La voce del Maestro • Pensieri e meditazioni • Specchi dell’anima Kahlil Gibran nacque nel 1883 a Bisharri, nel Libano settentrionale, e morì nel 1931 a New York. Fu poeta, filosofo, pittore. La sua fama si diffuse ben al di là del vicino Oriente: le sue poesie furono tradotte in più di venti lingue e le sue opere furono esposte nelle più importanti gallerie di tutto il mondo. Trascorse gli ultimi vent’anni di vita in America, dove ben presto divenne un maestro e un mito per i milioni di giovani che ne leggevano gli scritti. I suoi libri, considerati un vero “breviario mistico”, continuano a entusiasmare un vasto pubblico, alimentando una sorta di “culto” che non accenna a spegnersi. Di Gibran la Newton Compton ha pubblicato, oltre a Tutte le poesie e i racconti, anche La Voce del Maestro, Il Profeta – Il Giardino del Profeta, I segreti del cuore e Gesù figlio dell’uomo in volumi singoli.



Tutti I Racconti Le Poesie E Gordon Pym


Tutti I Racconti Le Poesie E Gordon Pym
DOWNLOAD
Author : Edgar Allan Poe
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-09-20

Tutti I Racconti Le Poesie E Gordon Pym written by Edgar Allan Poe and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-09-20 with Fiction categories.


Racconti del mistero, dell’incubo e del terrore, racconti fantastici e grotteschi, «Gordon Pym», tutte le poesie e i saggi sulla poesia Introduzione di Tommaso Pisanti Edizioni integrali Castelli diroccati, paesaggi foschi, misteriose presenze. Eroi solitari e introversi, donne diafane e sensitive che si aggirano in luoghi spettrali. Situazioni paradossali, talvolta grottesche, casi straordinari, apparizioni d’incubo e di sogno: le storie stregate di Poe sono metafore delle nostre stesse più profonde inquietudini, esplorazioni negli oscuri meandri della psicologia umana, negli orrori malcelati di una condizione esistenziale lacerata, contraddittoria, enigmatica. La continua allusività analogica e simbolizzante, l’oniricità ossessiva e visionaria, le suggestioni “gotiche” e romantiche sono costantemente sostenute dalla ricerca di idealità assolute, da un lucido e articolato dominio complessivo dettato da una straordinaria abilità stilistica e tecnica, da una logica compositiva e combinatoria di stampo razionalista che si dilata, nelle poesie attraverso una stupefacente varietà di intrecci strofici e metrici e una continua fluidità ritmico-musicale, fino all’istrionismo e alla mistificazione. Edgar Allan Poe considerato il maggior rappresentante di un nuovo genere letterario, quello cosiddetto “del terrore”, nacque a Boston, nel 1809. Rimasto orfano a due anni fu allevato dalla famiglia Allan, di cui volle assumere il cognome. Tra il 1815 e il 1820 soggiornò in Inghilterra, poi, di nuovo negli Stati Uniti, si iscrisse all’Accademia militare di West Point, ma venne espulso per la sua condotta dissoluta. Dopo un’esistenza difficile e sofferta, morì a Baltimora nel 1849. La Newton Compton ha pubblicato Il Corvo e tutte le poesie; Le avventure di Gordon Pym e Tutti i racconti, le poesie e “Gordon Pym” in un volume unico.



Tutti I Racconti Del Mistero Dell Incubo E Del Terrore


Tutti I Racconti Del Mistero Dell Incubo E Del Terrore
DOWNLOAD
Author : Edgar Allan Poe
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2010-12-14

Tutti I Racconti Del Mistero Dell Incubo E Del Terrore written by Edgar Allan Poe and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-12-14 with Fiction categories.


Prefazione di Gabriele La Porta Traduzioni di Daniela Palladini e Isabella Donfrancesco Edizioni integrali «Non c’è racconto degno di questo nome se dalla prima parola non suscita l’interesse del lettore che deve giungere all’ultima riga per comprendere la soluzione finale», scriveva Baudelaire. Tutte le opere di Poe presenti in questa raccolta possiedono una simile caratteristica. Sono un labirinto, una pianta carnivora che non lascia più la preda; il lettore che, anche solo per caso, si lasci attirare dalla prima parola, non può più tirarsi indietro ed è costretto a proseguire. In questo volume è raccolta la migliore produzione di Poe, da Ligeia a La mascherata della Morte Rossa, da I delitti della via Morgue a Lo scarabeo d’oro. Nei suoi racconti l’analisi e il ragionamento si fondono con l’immaginazione visionaria, creando capolavori indimenticabili nei quali il macabro s’allea col delitto, l’incubo con la follia, l’amore con la morte. «Una notte, mentre giacevo in una taverna più che malfamata, mezzo intontito, la mia attenzione fu attratta all’improvviso da qualcosa di nero che riposava sulla sommità di una delle enormi botti di gin e di rum, che costituivano l’arredamento principale del locale.» Edgar Allan Poe considerato il maggior rappresentante di un nuovo genere letterario, quello cosiddetto “del terrore”, nacque a Boston, nel 1809. Rimasto orfano a due anni fu allevato dalla famiglia Allan, di cui volle assumere il cognome. Tra il 1815 e il 1820 soggiornò in Inghilterra, poi, di nuovo negli Stati Uniti, si iscrisse all’Accademia militare di West Point, ma venne espulso per la sua condotta dissoluta. Dopo un’esistenza difficile e sofferta, morì a Baltimora nel 1849. La Newton Compton ha pubblicato Tutti i racconti, le poesie e “Gordon Pym” in un volume unico; Il Corvo e tutte le poesie; Le avventure di Gordon Pym e Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore.



Il Corvo E Tutte Le Poesie


Il Corvo E Tutte Le Poesie
DOWNLOAD
Author : Edgar Allan Poe
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-09-20

Il Corvo E Tutte Le Poesie written by Edgar Allan Poe and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-09-20 with Poetry categories.


Cura e traduzione di Tommaso Pisanti Edizione integrale con testo inglese a fronte La fama di Edgar Allan Poe è legata principalmente ai suoi celebri racconti, ma le sue poesie non sono di minor fascino e hanno assunto un preciso significato nella storia della lirica moderna. Una di esse, Il Corvo, ebbe tanto successo da procurare allo scrittore il nomignolo di «Mr. Raven» («signor Corvo», appunto). In essa compare il nero uccello simbolo dell’inquieto messaggio di Poe, sibillinamente gracchiando a tutte le domande la medesima risposta: «Mai più». Queste poesie, esaltate da Baudelaire e mirabilmente tradotte in prosa da Mallarmé, rappresentano un’anticipazione del simbolismo. Non eccedono però mai nel cerebrale, creando invece effetti di intensa emotività. Scriveva Emilio Cecchi che in Poe «logica e lirica, simbolo e senso, istinto e volontà... si organizzano in una sorta di nuova dimensione estetica, a prezzo di una tensione da lui sofferta fino all’isteria. Con la rozzezza dei suoi mezzi e fuori da ogni tradizione, egli contribuì enormemente a dare un nuovo senso all’espressione poetica». Edgar Allan Poe considerato il maggior rappresentante di un nuovo genere letterario, quello cosiddetto “del terrore”, nacque a Boston, nel 1809. Rimasto orfano a due anni fu allevato dalla famiglia dello zio, di cui volle assumere il cognome, Allan. Tra il 1815 e il 1820 soggiornò in Inghilterra, poi, di nuovo negli Stati Uniti, si iscrisse all’Accademia militare di West Point, ma venne espulso per la sua condotta dissoluta. Dopo un’esistenza difficile e sofferta, morì a Baltimora nel 1849. Di Edgar Allan Poe la Newton Compton ha pubblicato Il corvo e tutte le poesie, Le avventure di Gordon Pym, Tutti i racconti del mistero, dell’incubo e del terrore e il volume unico Tutti i racconti, le poesie e “Gordon Pym”.



Tutte Le Opere Il Ritratto Di Dorian Gray Racconti E Fiabe Teatro Poesie E Poesie In Prosa De Profundis E Due Lettere Al Daily Chronicle Saggi Ediz Integrale


Tutte Le Opere Il Ritratto Di Dorian Gray Racconti E Fiabe Teatro Poesie E Poesie In Prosa De Profundis E Due Lettere Al Daily Chronicle Saggi Ediz Integrale
DOWNLOAD
Author : Oscar Wilde
language : it
Publisher:
Release Date : 2010

Tutte Le Opere Il Ritratto Di Dorian Gray Racconti E Fiabe Teatro Poesie E Poesie In Prosa De Profundis E Due Lettere Al Daily Chronicle Saggi Ediz Integrale written by Oscar Wilde and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Fiction categories.




I Grandi Romanzi Racconti E Poesie


I Grandi Romanzi Racconti E Poesie
DOWNLOAD
Author : Rudyard J. Kipling
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-06-25

I Grandi Romanzi Racconti E Poesie written by Rudyard J. Kipling and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-06-25 with Fiction categories.


• I libri della Giungla • La luce che si spense • Capitani coraggiosi • Kim • I tre soldati • Il risciò fantasma e altre storie fantastiche • L’uomo che volle farsi re • I costruttori di ponti • Storie proprio così • Puck il folletto Poesie con testo inglese a fronte Premesse di Francesco Binni, Giorgio Celli, Gianluigi Melega, Gianni Pilo, Tommaso Pisanti Edizioni integrali Nonostante la critica e il giudizio che gli vengono da sempre rivolti di essere l’espressione letteraria della vocazione imperialista inglese, sembra che Rudyard Kipling, un po’ come il nostro Salgari, abbia sentito la necessità di fuggire da quel mondo di violenza e soprusi che lui stesso sperimentò sulla sua pelle fin da bambino; crebbe infatti sotto i rigori della rigidissima educazione ottocentesca inglese che non lesinava crudeltà anche fisiche e trovò rifugio nella fantasia, muovendosi in territori che la civiltà dell’uomo bianco non sfiorava neanche. Scrisse di giungle popolate da belve feroci ma capaci di solidarietà e amicizia, di animali terrorizzati - più che dall’insidioso fascino di Kaa, l’enorme pitone, o dalle fauci tremende di Shere Khan, la tigre mangiatrice di uomini - da un brutto, misero animale senza peli, senza zanne o unghie affilate: l’uomo, la cui violenza e barbarie nessuna forza naturale può uguagliare. Creò e descrisse figure con modi letterari e narrativi che mai nessuno prima di lui aveva tentato. Indiani, malesi, neri, giapponesi, afghani, gente di ogni colore e di ogni angolo del globo: nelle sue storie si muovono folle incredibilmente variopinte e variegate, dai famosi ufficiali della cavalleria inglese ai raja ai costruttori di ponti ai santoni ai mendicanti che popolano porti e bazar. Osò far assumere il ruolo di protagonisti a cobra e manguste, fece parlare con ovvia naturalezza navi e locomotive e tutto ciò con lo strumento di una prosa narrativa perfetta, che ne fa ancora una specie di “pietra di paragone” fra gli scrittori di lingua inglese. È anche per merito del suo linguaggio romantico e allo stesso tempo realistico che personaggi come Mowgli, Kim, Rikki-Tikki-Tavi rimarranno per sempre impressi nel nostro immaginario collettivo. Rudyard J. Kipling Joseph Rudyard Kipling nacque a Bombay nel 1865. Fu ricondotto in Inghilterra per studiare: da questo periodo terribile della sua vita uscì minato nella salute, piegato nel corpo e nello spirito. Tornato in India nel 1882, divenne redattore della «Civil and Military Gazette» e cominciò a pubblicare liriche e racconti. Ben presto divenne lo scrittore più amato e popolare del suo tempo, oltre che il meglio pagato. Nel 1889 tornò in Inghilterra, e nel 1907 gli venne conferito il premio Nobel per la Letteratura. Morì nel 1936. Di Rudyard Kipling la Newton Compton ha pubblicato Poesie; I libri della Jungla; Kim; Capitani coraggiosi; Tutte le storie di Puck il folletto e il volume I grandi romanzi, racconti e poesie.



Tutti I Racconti Ediz Integrale


Tutti I Racconti Ediz Integrale
DOWNLOAD
Author : Oscar Wilde
language : it
Publisher:
Release Date : 2012

Tutti I Racconti Ediz Integrale written by Oscar Wilde and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Fiction categories.




Poems


Poems
DOWNLOAD
Author : Edgar Allan Poe
language : en
Publisher:
Release Date : 1872

Poems written by Edgar Allan Poe and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1872 with categories.




Il Profeta Il Giardino Del Profeta


Il Profeta Il Giardino Del Profeta
DOWNLOAD
Author : Kahlil Gibran
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-02-16

Il Profeta Il Giardino Del Profeta written by Kahlil Gibran and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-02-16 with Body, Mind & Spirit categories.


Cura e traduzione di Tommaso PisantiEdizione integrale con testo inglese a fronte e con disegni dell'autoreIn questo volume sono raccolti i due capolavori di Kahlil Gibran. Il Profeta fu pubblicato per la prima volta a New York nel 1923 e, come tutte le grandi opere, provocò critiche ed entusiasmi ugualmente accesi. Nelle intenzioni dell’autore doveva essere la prima parte di una trilogia sui rapporti dell’uomo con se stesso, con la natura e con Dio. La seconda parte, Il Giardino del Profeta, rimase incompiuta e fu pubblicata postuma. La terza non fu mai scritta. I versi, che scandagliano l’animo umano con sensibilità poetica e forza visionaria, richiamano alla mente Blake, Nietzsche, i mistici dell’India, gli asceti del mondo islamico.«L’amore non dona che se stesso e nulla prende se non da se stesso.L’amore non possiede né vorrebbe essere posseduto;Poiché l’amore basta all’amore.»Kahlil Gibrannacque nel 1883 a Bisharri, nel Libano settentrionale, e morì nel 1931 a New York. Fu poeta, filosofo, pittore. La sua fama si diffuse ben al di là del vicino Oriente: le sue poesie furono tradotte in più di venti lingue e le sue opere furono esposte nelle più importanti gallerie di tutto il mondo. Trascorse gli ultimi vent’anni di vita in America, dove ben presto divenne un maestro e un mito per i milioni di giovani che ne leggevano gli scritti. I suoi libri, considerati un vero “breviario mistico”, continuano a entusiasmare un vasto pubblico, alimentando una sorta di “culto” che non accenna a spegnersi. Di Gibran la Newton Compton ha pubblicato, oltre a Tutte le poesie e i racconti, anche La Voce del Maestro, Il Profeta – Il Giardino del Profeta, I segreti del cuore e Gesù figlio dell’uomo in volumi singoli.