[PDF] Tutti I Racconti Di Fantascienza - eBooks Review

Tutti I Racconti Di Fantascienza


Tutti I Racconti Di Fantascienza
DOWNLOAD

Download Tutti I Racconti Di Fantascienza PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Tutti I Racconti Di Fantascienza book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Tutti I Racconti Di Fantascienza


Tutti I Racconti Di Fantascienza
DOWNLOAD
Author : Italo Salieri
language : it
Publisher: Italo Salieri
Release Date : 2017-09-10

Tutti I Racconti Di Fantascienza written by Italo Salieri and has been published by Italo Salieri this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-09-10 with Fiction categories.


La raccolta “Tutti i Racconti di Fantascienza” contiene le storie edite dal 2010 al 2013 e pubblicate nell’omonimo ciclo che comprende quattro volumi. Racconti di fantascienza (2010). Cinque racconti di fantascienza che offrono interessanti spunti di riflessione sulla condizione umana attraverso metafore come l’immortalità o il dominio alieno; e che si colorano con sprazzi di fantapolitica e cyberpunk in un caleidoscopio immaginifico dei possibili futuri che ci attendono. Invasioni (2011). Attenzione: è iniziata l’invasione aliena! A portarla avanti sono creature che potremmo scambiare per noi stessi. Esseri così astuti e perfidi da celarsi per anni prima di passare alla conquista di un nuovo pianeta. Ma cosa accadrebbe se gli alieni fossero sedotti dalla possibilità di un futuro senza limiti? Nulla è reale (2012). Il ricordo di persone care ormai scomparse. L’apparente perbenismo della società. Le scelte di ogni giorno che determinano chi siamo. Il coraggio di credere nei propri sogni. La forza dell’amore e il conforto dell’ironia. Cinque racconti di fantascienza per riflettere su tutto questo, e molto altro ancora. Mai dire robot (2013). Quattro racconti di fantascienza ispirati al famoso “Ciclo dei Robot” di Isaac Asimov. Partendo da una nuova serie di leggi, soltanto leggermente diverse da quelle della Robotica, si arriva a ipotizzare un futuro in cui i robot si sostituiscono all’Uomo, ereditandone però tutti i difetti. Almeno fino a quando sopraggiungono le intelligenze artificiali...



Tutti I Racconti Vol 1


Tutti I Racconti Vol 1
DOWNLOAD
Author : James Graham Ballard
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2015-08-27T00:00:00+02:00

Tutti I Racconti Vol 1 written by James Graham Ballard and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-08-27T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


James Graham Ballard è stato forse lo scrittore britannico più innovativo, per temi e suggestioni, del secondo dopoguerra. Dopo essere stato internato con la famiglia in Cina in un campo di prigionia giapponese, alla fine della guerra Ballard si trasferisce in Inghilterra per studiare medicina. Ma folgorato dalla lettura dell’ "Ulisse" di Joyce si dedica alla scrittura e manifesta il suo forte interesse verso il mondo della pittura di derivazione surrealista. Il suo primo racconto pubblicato è del 1956. Mentre sulla rivista di fantascienza inglese “New Worlds”, nel 1962, Ballard pubblica un vero e proprio manifesto teorico in cui getta le basi per il superamento della fantascienza classica. In questo scritto accende per la prima volta l’interesse verso lo spazio interiore, verso la dimensione psichica del tempo, che già a partire dai suoi primi romanzi sarà al centro della sua narrativa. I racconti qui raccolti si situano proprio nel breve periodo di tempo che precede la scrittura del manifesto apparso su “New Worlds”. Sono racconti in cui le suggestioni, le visioni, le sue prime sperimentazioni narrative sui temi che contrassegneranno in seguito la sua scrittura hanno modo di trovare la luce e di dispiegarsi per la prima volta in modo compiuto. È questa la fucina che farà da ostetrica alla sua visionarietà letteraria.



Racconti Di Fantascienza E Horror


Racconti Di Fantascienza E Horror
DOWNLOAD
Author : Paolo Sarpi
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-06-12

Racconti Di Fantascienza E Horror written by Paolo Sarpi and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-12 with Fiction categories.


Questo libro inizia con un capitolo di cenni storici sull'origine culturale dei generi di Horror e Fantascienza, ricordandone anche alcuni scrittori pionieri di questi generi e i loro romanzi. Prosegue poi con una serie di racconti che riguardano il mondo del paranormale osservato in diverse facce. I protagonisti di questi racconti sono persone o esseri speciali, alcuni dalla parte del bene altri decisamente dalla parte del male. L'autore Paolo Sarpi, nato a Crotone il 28 agosto 1978, laureato in Scienze Politiche presso l'Università di Pisa, ha scritto libri di saggistica come "Raccolta saggi moderni"e "Brevi pensieri di scienze, arte e filosofia interpretati in chiave spirituale" che abbracciano diversi argomenti, libri di cultura religiosa come "I santi patroni intercessori" e libri di narrativa come "Raccolta saggi, racconti vari, poesie e aforismi" tutti pubblicati presso il Centro Editoriale Toscano."



Racconti Di Fantascienza


Racconti Di Fantascienza
DOWNLOAD
Author : Marco Lo Turco
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Racconti Di Fantascienza written by Marco Lo Turco and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Fiction categories.




Antologia Di Racconti Di Fantascienza


Antologia Di Racconti Di Fantascienza
DOWNLOAD
Author : M. Baglione
language : it
Publisher:
Release Date : 2007

Antologia Di Racconti Di Fantascienza written by M. Baglione and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Fiction categories.




Racconti Di Fantascienza


Racconti Di Fantascienza
DOWNLOAD
Author : Roberto Terzi
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2024-03-11

Racconti Di Fantascienza written by Roberto Terzi and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-11 with Fiction categories.


Una raccolta di racconti di fantascienza che hanno come protagonisti uomini e umanoidi, dove la scienza è la melodia del racconto. Roberto Terzi nasce nel 1948 a Biella, dove attualmente risiede. Laureato in Fisica, Medicina e Ingegneria della Sicurezza, ha insegnato e lavorato per più di quarant’anni nel campo della sicurezza e salute dei lavoratori, con particolare predilezione per il nucleare, settore in cui tuttora opera. Questo è il suo primo libro.



Compagno Di Viaggio


Compagno Di Viaggio
DOWNLOAD
Author : Franco Ricciardiello
language : it
Publisher: Tristero
Release Date : 2019-07-25

Compagno Di Viaggio written by Franco Ricciardiello and has been published by Tristero this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-25 with Fiction categories.


Dieci racconti di fantascienza pubblicati nell’arco di venti anni, dal cyberpunk al postmoderno, il meglio dell’autore Premio Urania 1998 con Ai margini del caos. Un’università frequentata solo da fanciulle, costruita interamente in vetro accanto ai vulcani islandesi, è scossa da una serie di delitti inspiegabili: in questo mondo abitato solo da esseri umani di sesso femminile, una possibile presenza maschile sembra scatenare desideri inconfessabili. L’Italia del futuro prossimo è lacerata dalla possibilità di legalizzare la clonazione degli esseri umani. Per fermare il progetto, i contrari scatenano un’ondata di violenza che coinvolge i primi due giovani concepiti venti anni fa interamente in provetta; il padre decide di non cedere al ricatto del terrorismo. In un futuro prossimo l’Italia è sconvolta da una guerra di secessione. In una città di mare distrutta dai bombardamenti, due eserciti si fronteggiano; una giornalista arriva sul posto per documentare la tragedia, senza sapere che tra i combattenti c’è una persona che le è geneticamente molto, molto vicina. Il 29 luglio 1966 Bob Dylan ha un terribile incidente in motocicletta; ma un attimo prima dell’impatto viene “prelevato” grazie a una tecnologia molto avanzata e portato in un remoto futuro dove si trova conteso tra due fazioni di “fan” guidate da bellissime donne, acerrime nemiche. All’alba del terzo millennio l’umanità ha sconfitto la fame, il dolore e la morte trasferendosi all’interno della Rete, dove vive un’eterna esistenza virtuale. I suoi abitanti possono concedersi vacanze nel mondo reale grazie a corpi messi a loro disposizione da agenzie viaggi specializzate. Due giovani si conoscono durante una vacanza a Istanbul, ma al loro ritorno a Roma scoprono che la loro vita è sconvolta per sempre da un crudele sogno ricorrente che sembra ambientato nelle città di sogno delle Mille e una Notte, dove vive il Ghoul. L’agente di una compagnia di assicurazioni deve assolutamente ritrovare un anziano medium cinese in grado di mettere in contatto una ragazzina digiuna di musica con lo spirito di Ludwig van Beethoven, che le permette di suonare il pianoforte in modo divino. Nel 1968 un agente “dormiente” dell’intelligence sovietica viene “ri-attivato” perché gli extraterrestri, con i quali il compianto Yuri Gagarin entrò in contatto, stanno finalmente per ritornare sulla Terra. Si troverà a attraversare mezza Russia in compagnia della studentessa che ha promesso di sposare, di un trafficante di hashish e di una medium spaventosamente obesa che dovrebbe metterlo in comunicazione con gli alieni. Un esperto di cinema scopre che egli anni Settanta Jean-Luc Godard si recò a girare un film molto particolare in un’isola del Tirreno che potrebbe essere il luogo dell’Utopia realizzata. Alla caduta la dittatura militare in Argentina, un convegno di ex torturatori è sconvolto dalla violenza che si scatena durante un banale numero di illusionismo, e che rivolge contro gli aguzzini la forza del mitico Golem, la creatura di argilla portata in vita dalla magia.



Racconti Di Fantascienza


Racconti Di Fantascienza
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1971

Racconti Di Fantascienza written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1971 with categories.




La Dea Della Luce E Altri Racconti Antologia Di Racconti Di Fantascienza


La Dea Della Luce E Altri Racconti Antologia Di Racconti Di Fantascienza
DOWNLOAD
Author : Victor Hayden Phillips
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-01-07

La Dea Della Luce E Altri Racconti Antologia Di Racconti Di Fantascienza written by Victor Hayden Phillips and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-01-07 with Fiction categories.


Come cambia la vita di un ragazzino di quattordici anni, in un sobborgo di una cittadina americana degli anni '80, nel momento in cui entra in contatto con una remota intelligenza cosmica? Cosa succede nel cervello di un robot, divenuto autocosciente, quando per la prima volta sperimenta cosa sia la paura? In cosa consiste la missione di esplorazione lunare che gli umani gli hanno assegnato? E soprattutto, cosa si nasconde in un cratere della faccia visibile della Luna, tanto importante da poter cambiare per sempre il futuro della civiltà umana? Siamo davvero la specie più evoluta del pianeta? Che ne è stato delle forme di vita che dominavano un tempo i mari e le terre emerse del nostro mondo? Dai viaggi nel tempo e nello spazio all'intelligenza artificiale, dai contatti con le civiltà extraterrestri agli universi paralleli, in questa antologia di dieci racconti l'autore ci fornisce una personale interpretazione di alcuni fra i temi più ricorrenti nella narrativa di fantascienza, mostrandoci come stili e tematiche del genere possano conservare ancora oggi il loro fascino e la loro attrattiva.



Veritas


Veritas
DOWNLOAD
Author : Robert Reed
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-06-09

Veritas written by Robert Reed and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-09 with Fiction categories.


ROMANZO BREVE (76 pagine) - FANTASCIENZA - Un viaggio nel tempo alla conquista dell'antica Roma, dall'autore del ciclo della Grande Nave Di Robert Reed abbiamo detto più volte che è un autore prolifico ed eclettico che ama spaziare in tutti i sottogeneri della fantascienza, dalla space opera più moderna e sofisticata alle incredibili estrapolazioni del nostro futuro. Stavolta Reed si cimenta con la tematica classica dei viaggi nel tempo. Un po' come in romanzi ormai entrati nella storia della sf (per esempio "L'abisso del passato" di Sprague de Camp), ci racconta l'avventurosa vicenda di un gruppo di giovani americani che si lanciano alla conquista dell'antica Roma, con l'avanzata tecnologia della nostra epoca, nella speranza di fondare un nuovo impero che rimanga imperituro nei secoli. Il tema dei viaggi nel tempo, dei paradossi temporali e degli universi paralleli ha sempre affascinato Reed, che l'ha ampiamente esplorato anche nel celebre "Un miliardo di donne". Eccone dunque una nuova e affascinante versione, ambientata ai tempi del fasto dei Cesari, e con qualche sfumatura assai originale. Nato il 9 ottobre del 1956 a Omaha, nel Nebraska, Robert David Reed ha vinto il premio Hugo nel 2007 con il magnifico romanzo breve "A Billion Eves" ("Un miliardo di donne come Eva", Delos Books) ed è considerato in patria come uno dei massimi scrittori di fantascienza viventi. Eclettico e multiforme, Reed ha al suo attivo più di una dozzina di romanzi (tutti inediti in Italia) e circa duecento racconti e romanzi, tra cui vanno ricordati, oltre al già citato "A Billion Eves", anche "La verità" ("The Truth"), apparso anch'esso su Odissea Fantascienza Delos Books, e "Celacanti" ("Coelacanths"). Una particolare importanza riveste, all'interno del suo opus letterario, il ciclo dedicato alla Grande Nave, un'immensa astronave che viaggia da millenni attraverso la Galassia, popolata da innumerevoli culture e civiltà umane e aliene. All'interno di questo ciclo si collocano "Falsa identità" ("Camouflage", 2005), considerato dai critici uno dei momenti più significativi dell'intera serie e "La notte del tempo", che abbiamo già pubblicato in questa collana.